<b>SVC</b> <b>S</b>icilia <b>V</b>irtual <b>C</b>lub

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Frales147":3td8nihm ha detto:
tastulu":3td8nihm ha detto:
@ frales scusa se m'impiccio ma quello nella foto e' un tb9?

No!

Quello è uno splendido, insuperabile ed eccezionale Siai Marchetti SF 260.
E' l'aeroplano con la A maiuscola, tre posti, 260 cv e sei cilindri, full ifr, crociera 150 nodi ma nessun problema fino a 190 e oltre.
Il progetto originale è dell'Ing. Stelio Frati, padre dei più belli aeroplani italiani, che hanno varcato anche l'oceano.
E' infatti usato dall'aeronautica militare quale addestratore primario ed eccellente per il volo acrobatico ( le manovre più rappresentative si iniziano proprio a 190 nodi).
E' stato utilizzato anche dall'aeronautica Tunisina, munito di mitragliatori sulle ali e motore a turbina depotenziato come caccia intercettore.
E' stato utilizzato da alcune pattuglie acrobatiche (es. Alpi Eagles, oggi disciolta).
Qualsiasi pilota si toglie il cappello dinanzi al "260", come lo chiamiamo in gergo. :worship)
E sono sicuro che lo conosce bene anche Ataru che fà il controllore.
Quello nella foto è dell'Aeroclub di Catania.
Nella foto Avtar sono io accanto al 260 all'aeroporto di Luqa (Malta).

Un'ultima cosa: per le caratteristiche di guida e di immediatezza nella risposta ai movimenti dello sterzo, mi piace paragonare la nostra 147 proprio a lui, a Sua Eccellenza l'SF 260! :handclap)
E ti assicuro che è un onore per la :147) :OK)

Ti ringrazio per la domanda.
Ciao. :ciao)

bhe innanzitutto grazie per la risposta ... scuserai la mia ignoranza ma non conoscevo questo modello di aereo!!!comunzue visto che è così interessante da pilotare se mai prendero' il brevetto mi ci faro' un giro!!! :D :D :D :D :D

grazie e buona notte a tutti!!!
 
alex147jtd":1qu2j808 ha detto:
eccole!!!!!!!!!
alex147jtd":1qu2j808 ha detto:
663191_Immagine7.jpg
[/url]
[img]http://img.freeforumzone.it/upload/663191_Immagine6.jpg[/img]
[img]http://img.freeforumzone.it/upload/663191_Immagine4.jpg[/img]
[img]http://img.freeforumzone.it/upload/663191_Immagine3.jpg[/img]
[img]http://img.freeforumzone.it/up...ui nel forum!! capito mi hai? :asd) :asd)
 
tuning tuning tuning tuning tuning tuning tuning tuning tuning tuning tuning ............... :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :quote) :quote) :quote)
 
Salve a tutti!!! Belle foto Alex (corri subito a comprare 2 frecce bianche e 2 tappetini nuovi :?: )
Ne vedremo delle belle (147) al PROSSIMO RADUNO....certo se QUALCUNO CI FACESSE SAPERE .... :mecry2)

Qualche candidato che si offre per organizzarlo ??? :evil:
 
Avviso a tutti gli associati al Club:

Giangirm nel forum dei coordinatori scrive :
ragazzi al pranzo di natale consegneremo a tutti i soci regolarmente iscritti ad oggi, un piccolo omaggio del club.
Vorrei vi attivaste tutti per raccogliere durante il pranzo l' omaggio e portarlo ai soci che abitualmente o comunque facilmente vi capita di vedere ai meeting ma che non possono partecipare.
Questo per ridurre al minimo le spese di invio.
Siccome il buon gianfri parteciperà al pranzo, fatemi sapere al più presto chi dei Soci desidera ricevere il gadget, poi vedremo come farlo avere!
 
Stefojtd":1et166ae ha detto:
Avviso a tutti gli associati al Club:

Giangirm nel forum dei coordinatori scrive :
ragazzi al pranzo di natale consegneremo a tutti i soci regolarmente iscritti ad oggi, un piccolo omaggio del club.
Vorrei vi attivaste tutti per raccogliere durante il pranzo l' omaggio e portarlo ai soci che abitualmente o comunque facilmente vi capita di vedere ai meeting ma che non possono partecipare.
Questo per ridurre al minimo le spese di invio.
Siccome il buon gianfri parteciperà al pranzo, fatemi sapere al più presto chi dei Soci desidera ricevere il gadget, poi vedremo come farlo avere!

Perchè no?
Mi iscrivo per riceverlo.
Grazie.
 
Questa mattina ho la senzazione che siano tutti ancora a nanna :sleep) :sleep) :sleep) :sleep) !!!
Avete fatto le ore piccole ai tavoli da gioco? :elio)
Svegliaaaaaaaaaa, sono già le 9,30 e il sole è alto, il caffè è pronto ... almeno spero! :p

Buona festa a tutti! :)
 
Buongiorno a tutti!!!!! :tired) :tired)

....appena alzato.......giornata stupenda :shine) :shine)


quasi quasi ne approfitto per farmi un bel giretto con la moto! :elio)



:ciao)
 
un saluto a tutti :ciao) ,

che goduria questo giorno di festa............. :appa)

ritornando in argomento raduno :147) ,
parlando con little siamo arrivati al punto del quando? :sgrat)
non credete che sia il caso di rimandare tutto a Gennaio visto che ormai le feste natalizie sono prossime.........
soprattutto, concordare una data possibilmente una domenica dove potremmo esser presenti tutti.

saluti :spin)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top