<b>SVC</b> <b>S</b>icilia <b>V</b>irtual <b>C</b>lub

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quoto FreeJtd e aggiungo che stamattina ho sentito in radio che gli aggiustamenti di legge sul Codice (utilizzo dei velox, multe per eccesso di velocità in città, patente a 17 anni) non sono passati e solo alcuni articoli verranno aggiunti come emendamento alla Legge Finanziaria. Appena trovo un link lo posto...
 
Stefojtd":3f49a6e0 ha detto:
Buongiorno! :D
Approfitto per salutare Roby ed Evan-vtec e ricordare a tutti di usare toni meno coloriti...nella descrizione delle ns infrazioni al Codice... :OK)

Cmq mi dispiace per evan, capisco quanto sarai inca$$ato, però... :confusbig) sfogati con le faccine : :boxe) :boxe) :boxe) :boxe)

@ Roby: ma sul Viale Regione non c'è un bel limite di 70 km/h ??? (ammetto che non si riesce a tenere però!) :ignore)

Grazie per il benvenuto!
Allora in viale regione il limite è di 70 km/h ma arrivando nei pressi del ponte del viale Lazio diventa magicamente di 50 km/h e nn ho capito perkè, visto ke nn c'è nessun periolo evidente!
 
Robyv":mjywvkel ha detto:
Allora in viale regione il limite è di 70 km/h ma arrivando nei pressi del ponte del viale Lazio diventa magicamente di 50 km/h e nn ho capito perkè, visto ke nn c'è nessun periolo evidente!

Esatto e tra l'altro se arrivi "allegro" e rallenti di botto ti arrivano addosso senza pietà proprio dove inizia la curva e il sottopasso, indubbiamente è un punto pericoloso, magari delle bande rumorose aiuterebbero ad attirare l'attenzione, però "usare" la riduzione a 50km/h per scippare soldi, questo no, non è bello!
:mecry2)

Ma dicci qualcosa di te e della tua Nasona!!! :D
 
de "la Mia Nasona"

Beh che dire della mia nasona?
Che la'fa sia stata un pezzo di famiglia (nel bene e nel male) è cosa nota a tutti quelli che mi conoscono: mio padre era titolare della più grossa concessionaria Alfa della Sicilia (la Grand Prix) ma durante gli anni 90 (annni disastrosi per il settore auto e per l'Alfa) decise bene di vendere: grazie questa porfessione sin da piccolo girovagare tra i ponti delle officine e le auto il sabato mattina era la mia "scuola"!!
Giulietta Autodelta (2000 turbo...puraaaaa :elio)), SZ, RZ, 75 Evoluzione (quella tutta rossa), 75 Turbo Indi, 164 Quaadrifoglio con motore preparato della Scuderia Corse...più o meno le ho viste e provate (al fianco di mio padre) tutte.

Poi con una Alfa 33 1.3 carb. L dell'ultima serie (con motore da 125 cv :?: rullati...faceva 5/6 km/lt) feci i primi passi nel mondo delle auto!
Poi passai in Audi (una A3 1.6) con grande soddisfazione ed in Mini (una Cooper S) con più lacrime che gioie (la macchina in sè era bellissima, azzurra con asso di bastoni sul tetto, e spassosissima ma, consumava un'ira di dio ed ebbe qualche problema dovuto all'incompatibilità tra assetto pistaiolo e buche di Palermo).

Avendo cominciato un lavoro (il costruttore) che mi impone di fare 1000 km a settimana ho preso un diesel: scartate nell'ordine Serie 1 e Audi A3 (prezzi da capogiro) e cogliendo al balzo un'offerta "che non potevo rifutare" di una amico dell'Alfa Center di Palermo ho scelto la 147!

147 che è nera metallizzato, 3 porte, interni ghiaccio e cerchi da 17 a raggi.

A dirla tutta i primi 15 giorni di macchina sono stati una tragedia:
- 27.000€ per l'acquisto della macchina
- in Alfa (a Milano o dovunque sia) sbagliano l'ordine e la macchina mi arriva senza il pack exclusive (che avevo ordinato)...ottengo un ulteriore sconto e i cerchi da 17" a prezzo di listino
- a 20 km mi accorgo che le gomme sono montate al contrario e che la frizione cigola - PRIMA SOSTA IN OFFICINA
- a 156 km spia "avaria motore" accesa e motore che non sale più di giri - SECONDA SOSTA IN OFFICINA (mi dicono che è un problema di un tubo dell'overboost staccato...mah...)
- a 250 km la macchina comincia ad "ululare" (in officina mi hanno spiegato che è un problema di pressione del gasolio che in Alfa stanno cercando di risolvere) sporadicamente anche seadesso lo fa sempre più spesso.
- a 300 km si stacca il passaruota posteriore dx (che tra l'altro era deformato - TERZA SOSTA IN OFFICINA
- a 350 km lo scarico (lo abbiamo appurato ieri) comincia a fare un gran baccano ad ogni avvallamento della strada, oggi cercheranno di sistemarlo ed in alternativa Giovedì 13 ho un appuntamento per sostituire i pezzo difettosi - QUARTA SOSTA IN OFFICINA (poi lo risolse Cordaro, NON ANDATE IN OFFICINA ALL'ALFA CENTER, con una fascetta in un gommino!!)

Detto questo...beh...salve a tutti di nuovo
 
Stefojtd":27ey6oce ha detto:
@MarcoTI etc etc... :D bentornato tra le righe del forum!

Ciao a tutti!

grazie Stefo!!! @ little vedi come si scive!! :asd)

finalmente sono in piena efficenza!!ihih

c'è qlc che ha fatto il tagliando dei 60k??se si, potresti dirmi quali sono i controlli fatti e le cose sostituite??

grazie!! :OK)
 
max.jtd":1ot3a4kr ha detto:
buona sera a tutti

oggi giornataccia



@ frales147 guarda che ti prendo in parola
questi due week end ormai sono impegnato con il lavoro , ma se mi orgamnizzo mi fai fare un giro veramente :nod)
ma da palermo in aereo , non parti mai????

No lavoro a Reggio e a Catania. ma a Catania è più complicato portare un passeggero.
A Palermo dovrei chiedere ad un collega istruttore ... ma , fo0rse, non è il caso.

Ciao.
 
gianfrimultijet":36xbzhcd ha detto:
Beh, guarda qua:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=13495

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=24005

E nononstante tutto non la cambierei con niente... tranne che con la GT
:asd)

Gianfri,
ho letto te e Evan e non ti nascondo che mi preoccupo sempre di più, sopratutto perchè evan non scrive bene di Alfa Center.
Personalmente vi dico che la mia è in Alfa Center, da Visconti, da martedì 8/11 mattina per:

ripristino sigillatura per disallineamento lamiere passaruota post dx;
ripristino verniciatura per la suddetta sigillatura;
sostituzione rivestimento in feltro detto passaruota (perchè montato male e interferiva con la ruota e la sospensione (si è danneggiato!);
sostituzione coperchio fusibili perchè cerniera rotta;
verifica mancanza tensione luce porta dx;
rumore, tipo scricchiolio, quadro strumenti;
regolazione fari ant (tutti mi lampeggiano quando li incrocio);
Guarnizione cofano vasca tergicristallo tagliata male (da sostituire perchè ne manca un pezzo).
... e tralascio alcuni difetti di assemblaggio che ho mostrato ma che spero di sistemare io (non mi facevo sostituire tutto il cruscotto per il taglio mal fatto del materiale!).

Oggi, 18/11, ho chiamato per avere notizie e Visconti mi ha detto di pazientare ancora un pò.
C'est a dire 20 giorni in macchina e 11 (? o di più?) in officina.
Per il momento mi muovo con una Stilo JTD di cortesia (ci ho già fatto più di 1.200Km).
Eppure mi manca tanto :147) ! Sigh! :mecry2)

p.s. per Evan e tutti gli altri.

A Palermo e fuori sarà meglio che ci atteniamo scrupolosamente (e lo sottolineo) ai limiti di velocità.
Io uso moltissimo, adesso con la 147, il cruise control, proprio per riuscire a mantenere dei limiti che, talvolta, sono difficili da tenere con il pedale del gas.
In Viale Regione a Palermo, in Favorita, in Via Ernesto Basile, in via Ugo La Malfa, ecc. sono implacabili.
E' dura tenere 50 Km e confermo ciò che ha scritto Stefano, ma per il ponte di Viale Lazio il limite, provenendo da Trapani è molto prima del sottopasso di via Belgio (dove si nascondono, subito dopo la curva), mentre provenendo da Piazza Einstein, c'è un semaforo prima del nuovo limite e comunque anche prima del sottopasso precedente.
Ormai dobbiamo convivere con i controlli laser e i velox.
Ci vuole pazienza e aspettare l'autostrada (quando il limite non è 100 o 80, addirittura) per poter fare camminare un pò la nostra 147.

Con questo comprendo perfettamente il disappunto di Evan, che spero di conoscere presto perchè vive a Mondello, dove abita anche mia madre, ma occorre rassegnarsi e urlare "sotto il cuscino"!

Ciao a tutti e scusate se sono stato un pò prolisso.
 
meglio che non invitiamo altri automobilisti a leggere questi post(vdi golfisti e in generale tedescofili) altrimenti sai che sberleffi :mecry2) :mecry) .
gia che dalle loro bocche esce sempre un fiume di luoghi comuni ,figuriamoci se vengono a sapere tutto cio.
Mi raccomando picciotti,queste sono cose "di cosa nostra"
:elio) :lol: :nod)
un saluto a tutti cugini PALERMITANI :OK) :clap) :clap) :OK)
Ps: oggi ho visto una 147 a misilmeri con kit gta helvetia,cerchi TI da 17 e minogomme alfa romeo. :love) :love)
ho parlato con questo signore e spero che presto ci venga a trovare.
 
sabato di mautenzione

visto che oggi sono andato al lavoro , sto cominciando a smontare un pò
la moto, a quando pare ci vogliono 400 euro per metterla a nuovo

cerco di fare un pò di fame ,ma devo sistemarla ad a prile prossimo ci sarà un raduno internazionale proprio in sicilia :D

per questo week end purtroppo la macchina resta sporca :eyecrazy)
 
@ Gianfri: vantati pure! (cmq la mia non ci arriva a 210 :baby) )
@ Max : sporca è il secondo nome della mia 147 ! Benvenuto nel club...

Oggi (finalmente) ho cambiato le spazzole tergicristallo, non ne potevo più di vedere il mondo a righe :D .
Buon weekend a tutti, stasera assaggerò una porchetta locale di suino nero dei Nebrodi! (E non dite che sono un cannibale ;))
 
Stefojtd":3slqazui ha detto:
@ Gianfri: vantati pure! (cmq la mia non ci arriva a 210 :baby) )
@ Max : sporca è il secondo nome della mia 147 ! Benvenuto nel club...

Oggi (finalmente) ho cambiato le spazzole tergicristallo, non ne potevo più di vedere il mondo a righe :D .
Buon weekend a tutti, stasera assaggerò una porchetta locale di suino nero dei Nebrodi! (E non dite che sono un cannibale ;))

che dire !!!!!!!!!!!!!!
davanti a qualcosa di commestibbile non raggioni più :asd) :asd)
il prossimo raduno
quelle sporche :147)

infine che spazzole hai montate , ci pensavo proprio oggi di cambiarle ..dimmi tutto marca e misure
 
gianfrimultijet":3ant1k8g ha detto:
@Stefo: in Germania non ci sono limiti...

@altri: decidete il giorno x il raduno...

:tired)

Bè,
circolare senza avere il patema d'animo della velocità e del velox deve essere piacevole, ma senza limiti di velocità non so se sia proprio un bene.
Che ne dici Gianfri?
 
Frales147":2aluaewr ha detto:
gianfrimultijet":2aluaewr ha detto:
@Stefo: in Germania non ci sono limiti...

@altri: decidete il giorno x il raduno...

:tired)

Bè,
circolare senza avere il patema d'animo della velocità e del velox deve essere piacevole, ma senza limiti di velocità non so se sia proprio un bene.
Che ne dici Gianfri?
La cosa storta puo' sempre capitare... questo é chiaro.
Io quando passo in Germania se ho strada libera una strizzata gliela do, ma ovv ci penso che prendo dei rischi... Una gomma, un animale, qualsiasi cosa potrebbe andare per il verso sbagliato ed a 200Km/h non ci sono margini di manovra.

Cmq in Germania statisticamente non ci sono più incidenti rispetto all'Italia.

:ciao)
 
ciao ragazzi mi presento,ho acquistato un'alfa 147jtd del 2002 con 48000 km.ho gia' conosciuto un membro del forum toto'-147jtd , spero di conoscere un bel po' di gente con la stessa mia passione per le auto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top