Secci, ti seguo a ruota... Elenco problemi ed interventi 147

gianfrimultijet

Nuovo Alfista
17 Novembre 2004
5,937
0
36
49
Bruxelles/Capo d'Orlando
users.edpnet.be
Ed eccomi ad enumerare tutti gli inteventi fatti e da fare.

In 2 anni di vita ho:
Sostituito una barra stabilizzatrice
Coscinetto posteriore dx
4 Connect
Comandi radio volante
Comandi alzacristalli lato guidatore
Frizione e spingidisco

Dopo aver richiesto ed ottenuto l'estenzione GRATUITA della garanzia per un terzo anno, ieri sono passato dal conce e ho fatto una lunga chiacchierata con annesso giretto in auto con il capo officina.

Risultato:
3 gg di intervento programmato dal 24 al 27 Maggio per:
-Smontaggio e sostituzione frizione e meccanismo annesso che cigola
-Probabile sostituzione Connect
-sostituzione cuscinetto anteriore sx
-grassaggio completo sospensioni per cigolii varii
-verifica ABS ASR per messaggi di avaria
-rettifica dischi per vibrazione in frenata a 130-140Km/h (25€)
-lavori di carrozzeria dovuti allo strofinio delle porte posteriori che hanno logorato la vernice interna sul montante inferiore e registrazione delle porte per eliminare i clak/clak in trazione/torsione.
-Battitacco porta anteriore dx mal montato di fabbrica con rispettiva guarnizione che non tiene.

Vi terro' informati
:sarcastic)
 
azz i connect farebbero 5

abs ecc, fatti sostituire la centralina abs

i dischi meglio cambiarli che rettificarli (mortaccioni)

non esiste l'ingrassaggio (non risolve i problemi)

.... :fluffle) ...
 
secci":3q3eg0fa ha detto:
azz i connect farebbero 5

abs ecc, fatti sostituire la centralina abs

i dischi meglio cambiarli che rettificarli (mortaccioni)

non esiste l'ingrassaggio (non risolve i problemi)

.... :fluffle) ...
Si siamo a 5 conquello che dovrebbero montarmi

I dischi non mi va di cambiarli, sarebbero a spese mie (50.000Km) e siccome é fastidioso ma cmq sopportabile ho deciso di fare la rettifica perché mi hanno chieso non più di 25€ per i due.

Se il cigolio dovesse restare non dubitare, faro' sostituire nuovamente la barra...

:OK)
 
5 Connect? :eek:o)
E per il sesto vinci una bambolina? :asd) :asd)

Dato che è impossibile che ci fossero 4 connect rotti tutti per te, avrai qualche problema all'impianto elettrico immagino?
Continuano a cambiarteli senza tentare di risolvere alla radice? :nono02)

Mi spiace.... :cry:
 
Resnick":j2whbtqs ha detto:
5 Connect? :eek:o)
E per il sesto vinci una bambolina? :asd) :asd)

Dato che è impossibile che ci fossero 4 connect rotti tutti per te, avrai qualche problema all'impianto elettrico immagino?
Continuano a cambiarteli senza tentare di risolvere alla radice? :nono02)

Mi spiace.... :cry:
Hai ignorato un'altra possibilità:

Il Connect é fatto cosi' di :cesso) che ha tutte le disgrazie di questo mondo.
Elenco:
Si spegne e si riaccende da solo, anche 3 volte in 10 minuti, poi magari non lo fa per mesi.
Non mantiene la memoria delle tracce de CDC, a volte all'accensione si azzera e riparte da traccia 1 CD 1
Mentre ascolto il CD interno, l'audio si stacca e fa fruscii vari e scariche.
Se accendo e per disgrazia sono posizionato sull'ultima traccia di uno dei 10 CD del CDC, appena metto in play se ne va in stop sulla traccia 1
A volte mentre ascolto il CDC l'audio si stacca per 2 secondi, il CD continua a girare e poi l'audio torna.

Per non parlare dei difetti che sono considerati normali perché presenti su tutti.
Insomma, se non é un concentrato di problemi...

Il primo era un nav, il secondo era un nav, il terzo un nav+ ed il 4° nav+
Adesso vediamo se me ne danno uno di quelli nuovi....
 
gianfrimultijet":a6eiv2wc ha detto:
Hai ignorato un'altra possibilità:

Il Connect é fatto cosi' di :cesso) che ha tutte le disgrazie di questo mondo.

:asd) :asd)

Ho avuto il connect per 2 anni sulla 147 di prima (2002) e non ha mai dato i problemi che segnali, salvo ovviamente le carenze progettuali come l'avanzamento traccia veloce...

Mi sa che c'è qualche altro problema sotto...
 
Il connect e' Blupunkt se non erro. Ebbene la Mercedes ha smesso di servirsi alla Blaupunkt per i comand. Troppi problemi, di tutti i tipi, soprattutto nella sezione lettura cd , delicatissima e soggetta sporcarsi in continuazione e leggere male i cd. Adesso usa Alpine, Siemens, becker e vanno molto meglio.
 
ascigato":2ntcdihr ha detto:
Il connect e' Blupunkt se non erro. Ebbene la Mercedes ha smesso di servirsi alla Blaupunkt per i comand. Troppi problemi, di tutti i tipi, soprattutto nella sezione lettura cd , delicatissima e soggetta sporcarsi in continuazione e leggere male i cd. Adesso usa Alpine, Siemens, becker e vanno molto meglio.
Smentisco, il caricatore é Blaupunkt ma il Connect é MagnetiMarelli

Quando avevo radio e CDC Blaupunkt tutto funzionava benissimo!!!
 
Aggiornamento

Eccovi gli ultimi aggiornamenti...

Auto consegnata Martedi' 24 Maggio, ritiro previsto il 27 Maggio.
Il 27 mi chiamano e mi dicono che l'auto non é pronta, manca un pezzo. Finalmente scopro che il mio problema di frizione é legato al volano motore per come mi era stato suggerito dal mio ricambista siculo. Peccato che ero stato smentito categoricamente qualche mese fa dallo stesso meccanico che adesso aspetta un nuovo volano motore con annessa nuova frizione. :sarcastic)
Nel frattempo ho dovuto lasciare lo schifo di Idea Multijet spompata che mi avevano dato in sostituzione per ricevere una Micra dci.
Eccovi la mia :inocchio) questo venerdi:

alfa_volano.jpg


alfa_volano2.jpg


Vi aggiornero' sui risultati solo appena avro' ricevuto la mia piccola...
:OK)

PS
Confermo l'ennesima sostituzione del Connect.
 
Il capo officina mi ha chiamato ieri per dirmi che ha montato una nuova Frizione con annesso Volano e che per evitare eventuali problemi futuri i pezzi sostituiti sono NUOVI e non ricondizionati. Speriamo bene!!!
Mi ha anche detto che il volano é stato sostituito perché danneggiato dal funzionamento del diaframma difettoso.
Nel frattempo hanno completamente ingrassato le sospensioni e sostituito il cuscinetto difettoso.
Ieri sera sarebbe rientrato a casa con la mia nasona per provarla e oggi la mandavano in carrozzeria per gli scricchiolii della porta posteriore dx e per riverniciare i battitacchi posteriori che si sono logorati a causa dello strofinamento delle porte.
Il nuovo connect é in viaggio, dovrebbe arrivare oggi.... chissà quando me la restituiranno... :mecry)

Secci: grazie per la raccomandazione, ma preferisco restare dal mio che in fin dei conti é ottimo, non é mica colpa sua se ho avuto problemi, ma almeno si é sbattuto per farmi avere la superprotezione gratuita e svariate sostituzioni connect assecondando l'ispettore Alfa.... :OK)

PS
per ripagarmi della sostituzione con una Micra dci (che va veramente bene) mi hanno anche dato il TomTom GO :asd)
 
Innanzitutto max solidarietà :fluffle) purtroppo capitano gli esemplari un pò rognati.

Seconda cosa osservo dalle foto: molto professionalissimo veramente ciocco di legno sotto la coppa dell'olio :asd)

poi direi che si vede in modo stupendo il famoso "polmoncino" a valle del turbo di cui si era parlato qualche tempo fa (Lele consigliava di svuotarlo, se non erro, e molti avevano avuto problemi a capire dove fosse)

infine interessante raschiarola sotto il paraurti... piace prendere i dossi in velocità, eh? Assettino? :asd)
 
DriftSK":bx6vf9yb ha detto:
Innanzitutto max solidarietà :fluffle) purtroppo capitano gli esemplari un pò rognati.

Seconda cosa osservo dalle foto: molto professionalissimo veramente ciocco di legno sotto la coppa dell'olio :asd)

poi direi che si vede in modo stupendo il famoso "polmoncino" a valle del turbo di cui si era parlato qualche tempo fa (Lele consigliava di svuotarlo, se non erro, e molti avevano avuto problemi a capire dove fosse)

infine interessante raschiarola sotto il paraurti... piace prendere i dossi in velocità, eh? Assettino? :asd)
Ho modificato il mio post precedente, cmq si, il ciocco mi aveva entusiasmato :asd)

Nessun assetto, l'auto é come uscita da mamma alfa tranne per le freccie e l'antennino... Le raschiatone sono cosa di ogni gg, é veramente difficile evitarle, in due anni qualcuna gliela devi pur dare :crepap)
 
L'odissea continua...

Appena chiamato il capo officina, dopo essersi tenuto l'auto ieri sera per provarla, mi ha appena informato che non é soddisfatto e quindi continuerà a tenerla. Apparentemente si é convinto che l'ingrassaggio della barra non é servito a niente e procederà alla sostituzione dei triangoli. In più ha potuto constatare che il lettore CD del Connect da i numeri e procederà con la sostituzione questo pomeriggio ed infine ritiene che si debbano sostituire le guarnizioni delle 4 porte per eliminare i rumori!!!
:sgrat)

Ma non é che stiamo andando troppo lontano???
:specchio)

PS
La rettifica dei dischi sembra essere stata catastrofica e quindi procederanno alla sostituzione totale dei dischi....
 
gianfrimultijet":1dnp3ypx ha detto:
Una tragedia.....
Ma ormai non posso fare altre che dire si ed aspettare il fatidico gg in cui potro' riaverla per apprezzarla nuovamente... :scratch)

secondo me il capofficina se la vuole tenere...
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Top