<b>Ragazzi, fatemi una promessa: usate sempre le cinture...</b>

Re: Dai 147 Evo...

Luca C.":2fajgkvq ha detto:
P.S. Complimenti a Laika per il pensiero profondo che ha espresso... :)

Sono solo la fede e l'estrema importanza che do ai valori della vita che mi fanno parlare così, non sono una persona eccezionale

Stiamo organizzando un funerale più maestoso di quello di Lady D ragazzi...poi vi racconterò i particolari. Cmq sono stato tutta la mattinata al suo fianco e gli ho dato baci e carezze anche da parte di tutti quelli di voi che me l'hanno chiesto (a proposito: grazie per avermelo chiesto). Le abbiam messo il suo profumo sapete?

Cmq la mia principessa ora è lassù che si arrabbia con chi è triste e sorride a chi è felice. Per questo io sono felice.

tvttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb Giorgietta mia!

Oggi hanno acceso il suo telefono i suoi e non vi dico che raffica di messaggi sono arrivati. Gli è toccato spegnerlo subito!

147 Evo ha detto:
Cmq la mia principessa ora è lassù che si arrabbia con chi è triste e sorride a chi è felice. Per questo io sono felice.
quote]

Bravissimo, hai capito perfettamente quello che ti scrivevo stamattina.
Ti sono vicina :fluffle)

le cinture di sicurezza salvano la vita...ragazzi bisogna imporsi!!! io ormai da 3 anni (cioè da quando ho cominciato a studiare ingegneria e ha informarmi e comprendere le forze in gioco negli autoveicoli) ho cominciato ad obbligare chiunque salisse in auto con me a mettersi le cinture di sicurezza DIETRO :nod) si perchè se davanti è automatico + o - a tutti (compreso a me da quando guido) dietro molti le sottovalutano e allora è il guidatore che deve obbligare..all'inizio vi sentirete presi per il culo sbuffate..frasi del tipo "ma è necessario? dobbiamo solo andare per 10min.." eccecc. ma se resistete non solo avrete la coscienza a posto ma chissà mai che a forza di abituarli i vostri amici non ne facciano + a meno. :OK)
Alcuni dei miei amici ormai lo sanno che appena salgono in auto anche dietro devono mettere la cintura e se non sento i "click" non si parte.
Non solo se andate in auto con qualcuno e siete seduti dietro abbiate il coraggio di mettere la cintura e se vi chiedono perchè? rispondete che salva la vita!!!

per le storie davvero tristi che avete raccontato non posso che starvi vicini

Scusa il ritardo Evo, sincere condoglianze anche da parte mia, ogni parola è superflua quindi non aggiungo altro. :cry:

Un funerale degno di una principessa.

Alle 13.30 sono andato in obitorio perchè era l'ultima volta che avrei potuto vederla e coccolarla. Avevo un piccolo castoro di peluche come portachiavi della 147 e vedendo tutte le foto e i regalini che c'erano accanto a lei nella bara, ho sentito il bisogno di farle un pensierino anch'io: così davanti a tutti ho tirato fuori le chiavi della macchina, ho staccato il peluche e glielo ho appoggiato sul cuscino facendole una carezza. Ora il mio castorino veglia su di lei che è sottoterra.

Alle 15.00 non ero ancora riuscito a staccare gli occhi da lei (e si che ieri sono stato con lei tutto il giorno). Però era arrivato il momento della chiusura della bara perciò mi sono fatto coraggio, mi sono chinato sul suo dolce visino, le ho appoggiato 2 mani sulle guancie, le ho detto "ciao angelo mio, buon viaggio" e le ho baciato la fronte. 1 volta, 2 volte, 3 volte....non riuscivo a smettere. Poi mi sono fatto forza e dopo molti baci mi sono tirato su piangendo. Sono corso via con le lacrime agli occhi.

15.30 In chiesa non si riusciva ad entrare. Era pieno sia dentro che in piazzale. Il prete e molti amici hanno letto e fatto dei discorsi stupendi. Soprattutto quello delle compagne di classe mi è piaciuto un sacco.

16.30 Ci siamo avviati a piedi verso il cimitero...1 km circa. Ognuno aveva in mano un palloncino di un colore diverso(di quelli gonfiati all'elio). Quelli avanzati sono stati fatti volar via uno ad uno durante il tragitto. Non vi dico che scena mi si presentava davanti agli occhi quando mi giravo e guardando in alto vedevo decine e decine di palloncini che volavano verso di lei. Non camminavamo sull'asfalto ma su fiori (che venivano lasciati cadere strada facendo davanti alla bara). Poi le abbiam fatto fare un cuore con una decina di specie di fiori diversi che sarà stato alto 2 metri abbondanti...forse addirittura 2.5 metri. E alla fine, quando l'hanno calata abbiamo lasciato volare tutti i palloncini.

Dev'essere orgogliosa di noi la nostra principessa...

Scusate per il racconto poco dettagliato ma sono di fretta. Ora l'incubo dovrebbe essere finito ma credo che ne avrò ancora per parecchio tempo. Grazie davvero a tutti quelli di voi che sono stati vicini a me e a Giorgia. E allacciatevi le cinture perchè se no lei dall'alto vi vede coi suoi occhi profondi e piange...propio come me ora. Perciò non fatela piangere...tvb Giorgietta.

147 Evo":2o2q5y1q ha detto:

Alle 13.30 sono andato in obitorio perchè era l'ultima volta che avrei potuto vederla e coccolarla. Avevo un piccolo castoro di peluche come portachiavi della 147 e vedendo tutte le foto e i regalini che c'erano accanto a lei nella bara, ho sentito il bisogno di farle un pensierino anch'io: così davanti a tutti ho tirato fuori le chiavi della macchina, ho staccato il peluche e glielo ho appoggiato sul cuscino facendole una carezza. Ora il mio castorino veglia su di lei che è sottoterra.

Alle 15.00 non ero ancora riuscito a staccare gli occhi da lei (e si che ieri sono stato con lei tutto il giorno). Però era arrivato il momento della chiusura della bara perciò mi sono fatto coraggio, mi sono chinato sul suo dolce visino, le ho appoggiato 2 mani sulle guancie, le ho detto "ciao angelo mio, buon viaggio" e le ho baciato la fronte. 1 volta, 2 volte, 3 volte....non riuscivo a smettere. Poi mi sono fatto forza e dopo molti baci mi sono tirato su piangendo. Sono corso via con le lacrime agli occhi.

15.30 In chiesa non si riusciva ad entrare. Era pieno sia dentro che in piazzale. Il prete e molti amici hanno letto e fatto dei discorsi stupendi. Soprattutto quello delle compagne di classe mi è piaciuto un sacco.

16.30 Ci siamo avviati a piedi verso il cimitero...1 km circa. Ognuno aveva in mano un palloncino di un colore diverso(di quelli gonfiati all'elio). Quelli avanzati sono stati fatti volar via uno ad uno durante il tragitto. Non vi dico che scena mi si presentava davanti agli occhi quando mi giravo e guardando in alto vedevo decine e decine di palloncini che volavano verso di lei. Non camminavamo sull'asfalto ma su fiori (che venivano lasciati cadere strada facendo davanti alla bara). Poi le abbiam fatto fare un cuore con una decina di specie di fiori diversi che sarà stato alto 2 metri abbondanti...forse addirittura 2.5 metri. E alla fine, quando l'hanno calata abbiamo lasciato volare tutti i palloncini.

Scusate per il racconto poco dettagliato ma sono di fretta. Ora l'incubo dovrebbe essere finito ma credo che ne avrò ancora per parecchio tempo. Grazie davvero a tutti quelli di voi che sono stati vicini a me e a Giorgia. E allacciatevi le cinture perchè se no lei dall'alto vi vede coi suoi occhi profondi e piange...propio come me ora. Perciò non fatela piangere...tvb Giorgietta.

Sara sicuramente orgogliosa da lassù di avere amici come te .... pian piano la vita ricomincia ma il ricordo rimarra indelebile fortunatamente

147 Evo":88dntzev ha detto:

Sei propio un bravo ragazzo,ce ne fossoro di amici veri come te.
Penso che lei sia molto,molto orgogliosa di te,io lo sarei.

Mi fa piacere leggere i vostri messaggi ragazzi...ma io sono colpevole solo d'amore. Buonanotte a tutti...spero di riuscire a dormire stasera. E chissà che a Giorgietta passi la voglia di sfottere/scherzare visto che nel sogno di ieri si è presentata in Golf IV :p !!!

Ragazzi, credo che questo avvenimento abbia segnato per sempre la mia vita. Non tornerò mai più lo stesso :ka) ...

Sicuramente nessuno di noi può essere paragonato alla tua Giorgia, ma sappi che hai trovato degli amici, delle persone che davvero ti sono vicine e vogliono stare al tuo fianco ed accompagnarti lungo questo cammino tortuoso che si chiama "ricominciare a vivere"
un abbraccio
laika

Evo mi è appena arrivata qs mail!! Mi sei subito venuto in mente ;)

Un giorno, un uomo non vedente stava seduto sui gradini di un edificio con un cappello ai suoi piedi ed un cartello recante la scritta:"Sono cieco, aiutatemi per favore". Un pubblicitario che passeggiava lì vicino si fermò e notò che aveva solo pochi centesimi nel suo cappello. Si chinò e versò altre monete, poi, senza chiedere il permesso dell'uomo, prese il cartello, lo girò e scrisse un'altra frase. Quello stesso pomeriggio il pubblicitario tornò dal non vedente e notò che il suo cappello era pieno di monete e banconote.

Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo: chiese se non fosse stato lui ad aver riscritto il suo cartello e cosa avesse scritto.

Il pubblicitario rispose: "Niente che non fosse vero - ho solo riscritto il tuo in maniera diversa", sorrise e andò via. Il non vedente non seppe mai che ora sul suo cartello c'era scritto: "Oggi è primavera...ed io non la posso vedere". Cambia la tua strategia quando le cose non vanno bene e vedrai che andrà per il meglio.

Questa storia è per tutte le persone che, meritano di vedere la primavera, anche se a volte è dura... a tutte le persone che dovrebbero sorridere sempre, perché con il loro sorriso rendono migliore il mondo.

Evo :fluffle) :fluffle)

Scusate se sono ripetitivo ma grazie laika e grazie anche nerina. La mail è molto bella...mi ha fatto un pò riflettere.

Non faccio altro che stampere foto sue...è così bella. :(

Per quanto riguarda me non mi devi ringraziare, io ho parlato di amicizia da parte di tutti perchè penso tutti ti siano davvero vicini perciò penso sarebbe egoista da parte mia dire che ci sono solo io, non è certo così.
Sappi che tutte le volte cha hai bisogno, che vuoi una mano, un conforto, io, noi ci siamo, qui o in pvt, ci siamo!
:fluffle) :fluffle) :fluffle)

Stavo leggendo alcuni messaggi di questa discussione. Non ho potuto fare a meno di notare un'immensa dolcezza nell'espressione di quella povera ragazza. Era...è davvero un angelo. Comunque sia, io non posso dire molte parole confortanti non essendoci passato, ma so certamente che lei potra vivere per sempre. Ogni sua azione, parola, gesto o sorriso rimarra per sempre scolpito nei cuori dei suoi cari, perchè è nella memoria che l'essenza di una persona amata continua a sopravvivere. Stai su EVO :) per quanto possa contare, tu hai ancora questo sito, i tuoi amici. Io non ti conosco, ma intuisco dalle tue parole che sei una persona di forte spirito e forza d'animo. Sii forte ;)

Grazie constantine...

Laika, lascia che ti ringrazi almeno per avermi offerto la tua/vostra amicizia e comprensione...in questi momenti credo che sia fondamentale non stare da soli. Infatti quelle poche volte che mi è toccato restare da solo sono sprofondato in una depressione gigantesca...

Ci credete che ieri è arrivato un nuovo collega a lavoro da me e anche lui ha la mia età? Direte voi: e allora? E allora anche a lui è morta un'amica che si può considerare come il corrispettivo della mia Giorgietta. Stessa età, stessa causa di morte...credo che con lui ci aiuteremo a vicenda...