Un funerale degno di una principessa.
Alle 13.30 sono andato in obitorio perchè era l'ultima volta che avrei potuto vederla e coccolarla. Avevo un piccolo castoro di peluche come portachiavi della 147 e vedendo tutte le foto e i regalini che c'erano accanto a lei nella bara, ho sentito il bisogno di farle un pensierino anch'io: così davanti a tutti ho tirato fuori le chiavi della macchina, ho staccato il peluche e glielo ho appoggiato sul cuscino facendole una carezza. Ora il mio castorino veglia su di lei che è sottoterra.
Alle 15.00 non ero ancora riuscito a staccare gli occhi da lei (e si che ieri sono stato con lei tutto il giorno). Però era arrivato il momento della chiusura della bara perciò mi sono fatto coraggio, mi sono chinato sul suo dolce visino, le ho appoggiato 2 mani sulle guancie, le ho detto "ciao angelo mio, buon viaggio" e le ho baciato la fronte. 1 volta, 2 volte, 3 volte....non riuscivo a smettere. Poi mi sono fatto forza e dopo molti baci mi sono tirato su piangendo. Sono corso via con le lacrime agli occhi.
15.30 In chiesa non si riusciva ad entrare. Era pieno sia dentro che in piazzale. Il prete e molti amici hanno letto e fatto dei discorsi stupendi. Soprattutto quello delle compagne di classe mi è piaciuto un sacco.
16.30 Ci siamo avviati a piedi verso il cimitero...1 km circa. Ognuno aveva in mano un palloncino di un colore diverso(di quelli gonfiati all'elio). Quelli avanzati sono stati fatti volar via uno ad uno durante il tragitto. Non vi dico che scena mi si presentava davanti agli occhi quando mi giravo e guardando in alto vedevo decine e decine di palloncini che volavano verso di lei. Non camminavamo sull'asfalto ma su fiori (che venivano lasciati cadere strada facendo davanti alla bara). Poi le abbiam fatto fare un cuore con una decina di specie di fiori diversi che sarà stato alto 2 metri abbondanti...forse addirittura 2.5 metri. E alla fine, quando l'hanno calata abbiamo lasciato volare tutti i palloncini.
Dev'essere orgogliosa di noi la nostra principessa...
Scusate per il racconto poco dettagliato ma sono di fretta. Ora l'incubo dovrebbe essere finito ma credo che ne avrò ancora per parecchio tempo. Grazie davvero a tutti quelli di voi che sono stati vicini a me e a Giorgia. E allacciatevi le cinture perchè se no lei dall'alto vi vede coi suoi occhi profondi e piange...propio come me ora. Perciò non fatela piangere...tvb Giorgietta.