<b>Ragazzi, fatemi una promessa: usate sempre le cinture...</b>

In questi frangenti non trovo mai cosa dire :cry:
:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Bye
Kis :mad2)

Ciao! Posso immaginare lo stato d'animo, le paure e le incertezze che si provano in qs momenti. In soli 3 anni ho perso due amici in moto, uno dei quali era uno dei pochi VERI AMICI.
Forse un po da pazzo, forse un po per non dar retta alla realtà, mi sono impegnato per cercarlo e trovarlo ancora vicino a me!
Certo non piu con una telefonata o davanti ad una birra ma con il cuore e con la mente! Cercare di carpire timidi segnali e amplificarli per riconquistare quelle certezze che avevo perso in quella sera del 28.08.2000.
Auguro di cuore a Giorgia e a tutti voi parenti e conoscenti la piu totale serenità...e mi raccomando, per quanto sia difficile pensarlo o immaginarlo ti chiedo di cercarla ancora vicino a te e di cogliere quei gesti con il quale Vi dara sengo di essere li vicino, ancora di piu di quanto lo fosse prima!
Ti saluto con un abbraccio Andrea

Vedo che anche Andrea non ci va piano con le parole...grazie ancora a te e a tutti gli altri.

Giovedì ci sarà il funerale. La mattina stessa ci sarà la camera ardente all'obitorio e li potrò andare a darle l'ultimo vero saluto che non ho potuto mai darle per quei miseri 15 minuti prima che me ne ero andato. 15 minuti in più in cui sarei potuto restare vicino a lei. Sapete, non riesco nemmeno a mangiare e ho paura di ammalarmi. E' tutta stanotte poi che giro in macchina senza sosta ascoltando le sue canzoni preferite...una tra queste la metteranno giovedì: non è un film degli articolo 31.

Mi dispiace per questa tragedia. L'unico consiglio possibile è di lasciar fare il tempo che lentamente smussa il dolore dal ricordo.

Per me le cose sono molto semplici: fintanto che tutti i passeggeri non hanno messo la cintura, non giro la chiave.

Se non mi sbaglio con le cifre, un impatto a 40 km/h trasforma un passeggero di 60kg seduto dietro in una massa di circa una tonnellata. Se la persona davanti ha la cintura, sarà comunque in grave pericolo.

In questo senso, per me, certi genitori che lasciano i bambini seduti dietro giocherellare liberi sono incoscienti se non criminali.

E per coloro che guidano dopo aver bevuto proprio non esprimo nessuna compassione.

Neuropean":3g8l6wna ha detto:
Mi dispiace per questa tragedia. L'unico consiglio possibile è di lasciar fare il tempo che lentamente smussa il dolore dal ricordo.
purtroppo è così :cry:
Mi viene in mente la pubblicità sulla sicurezza stradale, in cui gli attori "angeli" chiedevano di essere aiutati con piccoli gesti (cintura allacciata e aderente, casco della giusta misura e allacciato)

Aiutaci ad aiutarti

Neuropean":rru2l6wz ha detto:

Per me le cose sono molto semplici: fintanto che tutti i passeggeri non hanno messo la cintura, non giro la chiave.

Se non mi sbaglio con le cifre, un impatto a 40 km/h trasforma un passeggero di 60kg seduto dietro in una massa di circa una tonnellata. Se la persona davanti ha la cintura, sarà comunque in grave pericolo.

In questo senso, per me, certi genitori che lasciano i bambini seduti dietro giocherellare liberi sono incoscienti se non criminali.

E per coloro che guidano dopo aver bevuto proprio non esprimo nessuna compassione.

Sono d'accordissimo con te. Io forse esagero, ma quando vedo bambini in macchine senza la cintura e in piedi tra i sedili impazzisco (specie in a/strada). Prendo la mia cintura in mano e faccio segno al bambimo di metterla, poi quando sorpasso faccio segno al pilota che è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. Sono convinto che è giusto perchè non è tollerabile in una società come questa.

GT3200":3p4cey5h ha detto:
Neuropean":3p4cey5h ha detto:

Sono d'accordissimo con te. Io forse esagero, ma quando vedo bambini in macchine senza la cintura e in piedi tra i sedili impazzisco (specie in a/strada). Prendo la mia cintura in mano e faccio segno al bambimo di metterla, poi quando sorpasso faccio segno al pilota che è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. Sono convinto che è giusto perchè non è tollerabile in una società come questa.

e fai bene...complimenti... :OK)

GT3200":1awdg9iw ha detto:
Io forse esagero, ma quando vedo bambini in macchine senza la cintura e in piedi tra i sedili impazzisco (specie in a/strada). Prendo la mia cintura in mano e faccio segno al bambimo di metterla,
;) :OK)

Non ho parole....

:cry: :mecry) mi dispiace tantissimo...e anche se rappresenta ben poco in questi momenti, tutto il VC ti è vicino..!!
Tcs147

Non avevo mai considerato le cinture dietro importanti come quelle davanti; ti prometto che ora cercherò di metterle e farle mettere il più possibile.
147EVO mi spiace e ti auguro di riprenderti presto; forza... ;)

le dietro sono più importanti di quelle davanti :)

perchè il passeggero dietro, come detto sopra, può far male a se stesso E anche a quello davanti, spezzando il sedile e schiacciandolo contro la sua cintura anteriore

in caso di urti non frontali semplicemente i passeggeri dietro volano fuori dai finestrini

duro da dire ma è meglio saperlo prima, si spera che si possa evitare qualche caso

il figlio di un conoscente ha rischiato grosso perchè è stato schiacciato dal suo amico accanto, sui sedili posteriori senza cinture... mesi di ospedale mi ricordo la faccia del padre...

osna":2ge2i0yq ha detto:
Non avevo mai considerato le cinture dietro importanti come quelle davanti;
beh, pensate all' incidente di Dodi e Diana: l'unico che si è salvato è stato... il passeggero davanti !
Era l' unico che avesse le cinture :OK)

Anche a me e capitato purtroppo di perdere cari amici, un po x via dell alcool ion corpo e della guida spericolata un po x la non cintura anche dietro. capisco il tuo dolore.
Ragazzi mettete le cinture, sempre e cmq.
Mi spiace molto. Un abbraccio.

Grazie nuovamente. Specie a realboy: ho apprezzato il gesto della canzone in quanto questa canzone calza propio a pennello.

Ho messo sull'altro sito un'immagine tipo wallpaper scaricabile in alta risoluzione...se volete favorire sono sicuro che ne sarebbe contenta.

Domani vado a dirle addio in camera ardente. Le farò una carezza e le darò un bacio dicendole che le voglio bene e di non dimenticarsi mai di me perchè io non mi dimenticherò mai di lei. Ho troppa paura di non riuscire ad entrare però...

Comunque vediamo se almeno stanotte riesco a dormire...

147 Evo":2ugb1w8t ha detto:
Ho troppa paura di non riuscire ad entrare però...

Comunque vediamo se almeno stanotte riesco a dormire...

Non aver timore di vederla, non sarà bello, ma vedrai che ti aiuterà. A me ha aiutato e oggi ritengo mi sia servito.
Il pensiero adesso spaventa, ma vedrai che domani sentirai di doverlo fare. Ti sono vicino come tutti.
:fluffle) :fluffle)