<b>Puglia Virtual Club</b>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
angelo81":2xv7je30 ha detto:
mbaciccio":2xv7je30 ha detto:
OK lorenzo, misunderstanding...
Posso solo dirti che non tutti sanno delle accortezze scritte da me... c'è chi ha fatto già 13000 km senza cambiare né olio né filtro... quindi!!!!
ovvio, che la rimappa la farò solamente dopo aver preso coscienza di dover utilizzare delle procedure tali da mantenere il più possibile a lungo l'auto efficiente. L'idea di togliere il precatalizzatore l'avevo già in mente. Ma, onestamente, lo farò insieme alla rimappa. nello stesso contesto, staccherò l'EGR e toglierò il precatalizzatore. Anzi, sto cercando di capire se esistono POP OFF per il motore diesel. Finora non ne ho trovate... sapreste dirmi qualcosa? E soprattutto, come mai non si trovano? C'è una differenza tra turbina diesel e benza? Che io sappia, no!!! Magari la ignoro!
Asp vostre delucidazioni!!!
Mbaciccio

P.S.
CHE NE DITE SE CI INCONTRASSIMO SABATO TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE A BARI PER UNA BELLA CHIACCHIERATA CAFFE'?
Io, Angelo81 e penso Salvatopo ci siamo! Fateci sapere al più presto
adesioni in lista
le pop off per diesel non servono in quanto i nostri motori non hanno valvola a farfalla perciò non ci sono pressioni residue nel condotto di aspirazione
quelle che fanno sono a controllo elettronico e servono solo a fare il rumore tipico del fischio in maniera artificiale al rilascio dell'acceleratore :OK)

come vedi anche angelo avvalora la mia tesi e per ha perfettamente ragione, quelle che fanno sono a controllo elettronico (se nn sbaglio sono sul comando frizione buuuu) e generano solo un fischio
:clap) angelo
 
Voglio sottolineare che il fatto dei 13000km non si riferisce né a salvatopo né a qualcun altro del forum... Era un modo per farvi capire che non tutti usano le accortezze che ho scritto. Si fidano del consiglio dei concessionari senza badare all'utilizzo che ne fanno!
Magari salvatopo ha un ottimo utilizzo della sua macchina e quindi un ottimo rendimento dell'olio, tale da non provocare il suo cambio ogni 10000km.... la sparo lì!
Ma ripeto che non volevo citare nessuno di voi!!! Se proprio lo volete sapere, è un amico con la BMW 316i che dice di essere il più grande pilota del mondo... invece....
Mbaciccio
 
lorenzinetto":3m03pm4l ha detto:
angelo81":3m03pm4l ha detto:
lorenzinetto":3m03pm4l ha detto:
per angelo: vedi il ps di ciccio:

P.S.
Nono ho mai detto che lo zx1 non serve a nulla ma solo che il ricambista mi ha sconsigliato di usare antiattriti alla ceramica liquida. Infatti, poi, mi son fatto spiegare da voi che lo zx1 era al fullerene e che non portava nessun tipo di scompenso in caso non lo avessi più utilizzato!!!
il sintoflon non contiene fullerene...
...ne tantomeno ceramica liquida
è un composto di oli sintetici con l'aggiunta di di molecole di ptfe appositamentestudiate per resistere alle temp. e pressioni di utilizzo di motori molto piu' spinti dei nostri perciò...vedi un pò tu

che nn contiene fullerene lo so per certo in quanto lo contiene solo lo zx1 ed il bardhal xtr che costa 40 euro al litro...
il fullerene C60 è un composto del carbonio ed è costituito da 60 atomi di carbonio che formano esagoni e pentagoni uniti tra loro, con una struttura che ricorda un pallone da calcio.
Le sfere di fullerene hanno un diametro di circa 7-15 angstroms (decimilionesimi di millimetro).
i suoi usi sono svariati vanno dalla medicina per combattere il cancro, al campo ottico e al campo elettrico ma soprattutto in quello di lubrificante ( le sfere possono ruotare tra due superfici riducendo l'attrito)

per il teflon nn so che dirti, io in buona fede mi sento di sconsigliartelo, in quanto tutte le persone che l'hanno usato in questo forum si sono trovati male e anche numerosi preparatori lo sconsigliano (tra cui rifino, che nn disprezzava lo zx1 ma voleva pero venderci un'altro prodotto che ha un potere magnetico...)
cmq tu lo trovi valido, sei convinto di quello che dici nn ci sono problemi, non è una gara a chi ha ragione e a chi a torto, semplicemente stavo argomentanto i miei consigli
anche io argomentavo
per quanto riguarda la formazione delle catene di carbonio a forma esagonale che si legano tra loro intrecciandosi e legandosi con il fluoro
è esattamente quello che accade al tfe tetrafluoroetilene quando diventa ptfe politetrafluoroetilene cioè teflon
 
sfogliando un testo ho trovato il fullerene
formato da una struttura ad icosaedro troncato ecc ecc
in effetti non è formato da esagoni intrecciati ma esagoni legati tra loro fino a formare la struttura sopra esposta
non legandosi con altri elementi
percio diverso dal ptfe
questo comunque non implica quello che ho sostenuto prima cioè che secondo il mio modesto parere alle nostre temp e press. non ci dovrebbereo essere problemi con il prodotto da me utilizzato tanto che io l'ho messo in circolo da circa 3000km e per ora solo miglioramenti :D
speriamo bene in futuro
 
carlo, per lo zx1 come rimaniamo d'accordo?
Il 5 % di ZX1 del'olio di destinazione, 50 ml per ogni litro olio.

quindi penso che te ne servano 300 ml giusto?
(le dosi sono da 100 ml, 300 ml (50 ml gratis), 1000 ml etc....)
 
penso si possa fare al caffé italiano. Devi uscire a bari poggiofranco e proseguire dritto... sorpassato l'hotel SHERATON troverai un semaforo con una banca sulla sinistra. Prima del semaforo una strada a destra che è proprio quella dello sheraton. In quella strada c'é il caffè italiano....
poi, non è difficile... troverai i nostri gioiellini!!!
Ragazzi, però chiariamo chi saremo...
Per superalex: okkio a non essere troppo convinti...
Per harley: se devi far modificare la tua auto in quel modo, ricordati che dovrai almeno farle un rodaggio di 2000 km!!! Almeno, io ho sempre fatto così con le auto da corsa, quando rifacevo i motori! Per capirne realmente la buona uscita. Quindi sbrigati... sono curioso di capire quanto ci si riesce a spermere il JTD.... :asd)
Mbaciccio
 
superalex78":34mhe0eq ha detto:
Per non parlare di Carlo che in vista della gara in pista cerca di esercitarsi su SCAR (Squadra Corse Alfa Romeo)...pare che stia acquistando dai ferramenta viti e dadi in Ergal, per cercare di recuperare un po' di KG per rendere la sua auto più agile nel misto...non sapendo che al primo cordolo gli partiranno le minigonne, al secondo lo spoiler posteriore, in rettilineo il paraurti anteriore GTA e, alla staccata prima del traguardo, dirà definitivamente addio ai suoi gloriosissimi fari XENO!!!! :crepap)


Certo che l'invidia è una brutta bestia... :tiè) :tiè) :tiè)
 
lorenzinetto":2410nxd0 ha detto:
poi ciccio nn vuoi rimappare, nessuno ti costringe a farlo, noi la convenzione la facciamo per chi vuole rimappare... dimostrazione evidente te la puo dare Salvatopo..
lo zio rimappa le alfa da quando rifino è nato.... la 166 che ha ora ha 210 cv e 150 mila km e nn ha rotto mai nulla ne su questa e ne sulle altre....
ok con la rimappa si usura maggiormente il motore, ma soprattutto le macchine bisogna saperle tenere e capirci qualcosa di meccanica...

HHHHHHoooooooooooo!!!!! Finalmente leggo qualcosa di sensato!!!!....puoi avere anche i 250 cv originali della GTA sotto al culo, ma se sei un macellaio spaccherai anche quella....l'ho detto è lo ripeto....per ora ho quasi 160 equini sotto al sedere, ma sono li pronti per essere usati solo nelle occasioni "Migliori" come la pista o quando incontro per strada qualche "Pilota"....e posso garantirvi che fino ad ora le hanno prese e di brutto, le calate dietro al collo.... :D :D :D
 
superalex78":5f0vs739 ha detto:
e devo darti ragione, purtroppo la strada è piena di "mbacicci"

con la rimappa che velocità max hai preso carlo, parliamo di dati oggettivi...

hahahaha :quote) :ahsisi) :derid) :lol: :crepap) :quote) :ahsisi) :derid) :lol: :crepap) :quote) :ahsisi) :derid) :lol: :crepap) :quote) :ahsisi) :derid) :lol: :crepap)
 
superalex78":3pahmf23 ha detto:
ragazzi, qui stiamo perdendo di vista l'oggetto di questa discussione...

le mazzate che prenderà Carlo in pista!!!

vi prego di restare in oggetto... :culo)

Ripeto:......sogna,sogna..... :D ......lo so sono diventato il tuo incubo....eheheheheh.... :culo)
 
superalex78":btmtc2mn ha detto:
e devo darti ragione, purtroppo la strada è piena di "mbacicci"

con la rimappa che velocità max hai preso carlo, parliamo di dati oggettivi...

Alla mia piccola ci tengo troppo.....su strada ho tirato sino a 215....sul banco è arrivata a 230....
 
lorenzinetto":130zvvfz ha detto:
carlo, per lo zx1 come rimaniamo d'accordo?
Il 5 % di ZX1 del'olio di destinazione, 50 ml per ogni litro olio.

quindi penso che te ne servano 300 ml giusto?
(le dosi sono da 100 ml, 300 ml (50 ml gratis), 1000 ml etc....)


esatto....fammi sapere quanto viene il tutto prima di ordinare.... :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top