angelo81":2xv7je30 ha detto:le pop off per diesel non servono in quanto i nostri motori non hanno valvola a farfalla perciò non ci sono pressioni residue nel condotto di aspirazionembaciccio":2xv7je30 ha detto:OK lorenzo, misunderstanding...
Posso solo dirti che non tutti sanno delle accortezze scritte da me... c'è chi ha fatto già 13000 km senza cambiare né olio né filtro... quindi!!!!
ovvio, che la rimappa la farò solamente dopo aver preso coscienza di dover utilizzare delle procedure tali da mantenere il più possibile a lungo l'auto efficiente. L'idea di togliere il precatalizzatore l'avevo già in mente. Ma, onestamente, lo farò insieme alla rimappa. nello stesso contesto, staccherò l'EGR e toglierò il precatalizzatore. Anzi, sto cercando di capire se esistono POP OFF per il motore diesel. Finora non ne ho trovate... sapreste dirmi qualcosa? E soprattutto, come mai non si trovano? C'è una differenza tra turbina diesel e benza? Che io sappia, no!!! Magari la ignoro!
Asp vostre delucidazioni!!!
Mbaciccio
P.S.
CHE NE DITE SE CI INCONTRASSIMO SABATO TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE A BARI PER UNA BELLA CHIACCHIERATA CAFFE'?
Io, Angelo81 e penso Salvatopo ci siamo! Fateci sapere al più presto
adesioni in lista
quelle che fanno sono a controllo elettronico e servono solo a fare il rumore tipico del fischio in maniera artificiale al rilascio dell'acceleratore :OK)
come vedi anche angelo avvalora la mia tesi e per ha perfettamente ragione, quelle che fanno sono a controllo elettronico (se nn sbaglio sono sul comando frizione buuuu) e generano solo un fischio
:clap) angelo