<b>Puglia Virtual Club</b>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
n|k3sT":24qsx5rm ha detto:
In effetti l'esampio della MG nn rende un 2.5 benza turbo con 190 cv è un polmone :asd) , vogliamo vedere chessò una SUBARU? Una cara vecchia Delta Integrale HF? Non scrivo neanche le prestazioni :asd)
peggio del tuo chiodo :culo)
 
vabbè grazie!

mettiamoci anke una lancer e qualche ferrari :asd)

ecco un confronto....fia punto 1.3 M-jet vs Bugatti Veyron 1001 cv....vince la punto per 0-100 in 0,54 sec velocità di punta circa 433km/h ( purtroppo nn rilevato bene xkè il velox è esploso) :asd)

Si sa che la subaru va per eccellenza e poi se sfoggiamo sti motorazzi nn c'è storia...

ma parlando di auto medie....i diesel vanno meglio, come esempio fatto prima, 147 2.0 vs 1.9 M-jet oppure 159 2.4 vs bmw 325 diesel...
 
lo so che non è turbo....ma ho fatto un confronto in casa....a parità di cilindrata e cv....come dal discorso originario, senza contare aspirato o turbo...

Del resto le turbine le si possono montare anche sui benza (es. impreza e lancer) come faranno sulla 149 1.8 T-Jet 230cv :nod)

In sostanza le turbine le vedi maggiormente sulle diesel....ciò ne attesta una maggiore compatibilità ed una maggiore evoluzione (parere personale)

P.S. per chi non l'avesse capito....non ho una diesel!
 
Ragà siete una palla... prima parlate di PARI CAVALLI... poi nn riuscite ad arrivare e dite FATA TURBINA... niki, quel giorno LE AVETE PRESE NEI SENSI TUTTI QUANTI.......... dal mio jtd 115cv originale col debimetro fracassato...
ora basta... trovate una scusa migliore... perchè queste nn funzionano!!!
Se poi vuoi prendere in considerazione la subaru, prendiamo il W8 volkswagen a diesel.... che cavolo di paragoni fate... leggete quelli che vi ho fatto e statevi zitti... DIESEL AVANTI AL BENZA SU TUTTI I CONFRONTI...
Mbaciccio
p.s.
angelo te le ha menate... se nn ricordo male... angelo, confermi?
e poi a parità di cavalli... come dite voi... IO HO MENATO TUTTI
 
Alt!!!!

Diesel davanti a tutti non lo possiamo dire....negli anni 90 non era così, oggi lo è nella maggior parte dei casi, ma in molti casi non è così.

Quindi in sostanza direi che siamo 65-35 per i diesel...
 
mbaciccio":1czeukp8 ha detto:
Ragà siete una palla... prima parlate di PARI CAVALLI... poi nn riuscite ad arrivare e dite FATA TURBINA... niki, quel giorno LE AVETE PRESE NEI SENSI TUTTI QUANTI.......... dal mio jtd 115cv originale col debimetro fracassato...
ora basta... trovate una scusa migliore... perchè queste nn funzionano!!!
Se poi vuoi prendere in considerazione la subaru, prendiamo il W8 volkswagen a diesel.... che cavolo di paragoni fate... leggete quelli che vi ho fatto e statevi zitti... DIESEL AVANTI AL BENZA SU TUTTI I CONFRONTI...
Mbaciccio
p.s.
angelo te le ha menate... se nn ricordo male... angelo, confermi?
e poi a parità di cavalli... come dite voi... IO HO MENATO TUTTI

Senti Ciccio, prendi la s2000 dell'Honda, un 2000 aspirato da 240cv ORIGINALE, mi trovi un diesel con una potenza specifica superiore???
Non ce ne sono e questa è la dimostrazione che dici inesattezze!

Poi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di paragoni fai? Prendi un 2500 benzina bmw contro un 3000 diesel bmw, per giunta su auto pesanti? Ma fammi il piacere... gli stessi dati dichiarati dalle case, guarda un po' il 2000 t.s. della 147 nelle prove dei giornali tocca 211kmh, mentre il diesel 150cv arriva a 206/208.... :KO)
La mia ex "carretta" copriva lo 0-103kmh in 8,82 sec. (partendo pure a ruote sterzate se vuoi ti passo pure il video così lo cronometri tu stesso), su giornali la selespeed è data a 9,3... E parliamo di un motore che ha sulle spalle 15 anni di attività, i nuovi mjtd hanno addosso solo 2/3 anni, quindi pensa te quanto son stati fermi in Alfa sulle vetture benzina!

Così come i dati sull'accelerazione, sparano minchiate a raffica per far comprare ai polli le auto che dicono loro dove hanno più margini e devono recuperare i costi di sviluppo!

Il diesel è davanti al benzina in termini di rapporto consumi/prestazioni in quanto oggi non c'è più una differenza abissale di prestazioni che giustifica il fatto di pagare la benzina 1,30/1,40...

Il benza a parità di cv da la paga al diesel punto e basta semplicemente perchè ha un allungo e un arco di sfruttabilità del motore superiore!!!
Capisco che ogni scarrafone jè bell a mamma soje, però un minimo d'onestà intellettuale ci vorrebbe...
 
harley1972":2yllj6a7 ha detto:
Azz....si test'!!!.... :eek13) ...Alex quella volta oltre ad esserci una partenza a tromba...il selespeed (che sottovalutai di brutto) fece la differenza e la mia incapacità ad utilizzare bene il cambio, altrimenti non so come sarebbe andata....poi Angelo quando le dette a Niky aveva 110 cv...

Carlo, ma tu avevi il doppio di coppia, perchè non riuscivi a riprendermi e nello specchietto diventavi più piccolino? :sarcastic)

Per la partenza a tromba ti ricordo che finchè non hai messo la seconda se stato avanti a me di un paio di metri, son io che son partito a tromba, non tu!

Benza rulez!
 
Se fate il confronto con il vostro 1.9 TURBO (diesel) 115cv e il mio 1.6 105cv, certo che non c'è storia, in basso soprattutto, ma in zona alta conagiri non è poi così scontato. Un diesel non supera i 5000! Io i 7000 li sfioro!
Cmq, non fate il confronto con la mia piccolina, ovvio potenza/coppia minore non può che perdere. Io parlo in assoluto. Il DIESEL non ha nulla di sportivo. Le auto più prestigiose, le super-sportive (ferrari, lambo, porsche,...) non sono certo diesel!!!! Perchè in F1 non montano i motori a gasolio?
Il gasolio è una bella moda che voi tutti illusi seguite :asd) , ma il CUORE SPORTIVO è benzina!!! :spin)

Il giorno in cui la FERRARI monterà un V12 DIESEL, allora vi darò ragione, ma per ora, per me, le vostre alfa sono dei:



:crepap) :crepap) :crepap)
 
we anke tu sveglio? io devo andare a lavare la makkina, te?

l' esempio migliore?rimaniamo in alfa:2.0 V6TB GTV controuna 147 GTA: confrontiamo un 2.0 benza turbo contro un 3.2 aspirato: una makkina con 1200 cc in meno riesce a reggere in paragone!
 
GTpassion82":99pn5l53 ha detto:
we anke tu sveglio? io devo andare a lavare la makkina, te?

l' esempio migliore?rimaniamo in alfa:2.0 V6TB GTV controuna 147 GTA: confrontiamo un 2.0 benza turbo contro un 3.2 aspirato: una makkina con 1200 cc in meno riesce a reggere in paragone!

quelli nemmeno sanno cos'è il 2.0 v6 tb... :asd) 220cv :rotolo) 0-100 in 7sec, un 2000 diesel cosa dovrebbe fare contro il vecchissimo 2000 v6 tb dell'alfa?
Niente!
:sadomaso)
 
superalex78":3o97kidz ha detto:
GTpassion82":3o97kidz ha detto:
we anke tu sveglio? io devo andare a lavare la makkina, te?

l' esempio migliore?rimaniamo in alfa:2.0 V6TB GTV controuna 147 GTA: confrontiamo un 2.0 benza turbo contro un 3.2 aspirato: una makkina con 1200 cc in meno riesce a reggere in paragone!

quelli nemmeno sanno cos'è il 2.0 v6 tb... :asd) 220cv :rotolo) 0-100 in 7sec, un 2000 diesel cosa dovrebbe fare contro il vecchissimo 2000 v6 tb dell'alfa?
Niente!
:sadomaso)
già ale! io ne cerco uno buono da tempo :mecry2)
 
Ancora... vabbé... io cerco di essere obiettivo...
Volete vedere che mo mettono tutte le case automobilistiche valori sballati?
ma perchè siete così duri? per quanto riguarda le CAXXATE del 2.0 v6 turbo che dice gtpassion... PROVA A TOGLIERE TUTTI FILTRI E CONTROFILTRI E TAPPI CHE HANNO I MOTORI GTA EURO 3, e fai come le vecchie 2.0 v6 turbo... piccolo katalizzatore centrale EURO 1/2... vogliamo vedere se reggono ancora?
Ma perchè ti ostini? anche all'epoca il 3.0 v6, da cui deriva il gta, stava davanti al 2.0 v6 turbo che era sovralimentato!!! Cambia l'erogazione ma i cavalli, turbo o aspirati che siano, sono quelli... TI RICORDO CHE TUTTE LE FERRARI SONO ASPIRATI E ALLA PORSCHE 911 TURBO NN SE LA CAGANO DI STRISCIO....
Per quanto riguarda i diesel, ho le prove fatte dai test di AUTO e l'audi a3 20 fsi segna 207 kmh e 9,60 0-100; la 2.0 tdi segna 210,9 e 9,16 0-100
continuiamo: 530i 535d, 12cv in più per la diesel ma anche 1 secondo netto in meno sullo 0-100 e velocità 2 kmh in più per la d.
basta o no? E poi, una 147 gta pesa come una 164 2.0 v6 turbo... la gtv quanto pesa rispetto alla 147 gta?
Nn parliamo di storia, ma di presente e futuro, e nel presente le auto a diesel la fanno da padrone e sono vere sportive a cui manca solo il sound del benzina e i suoi giri, ma in termini di prestazioni sono per la maggiore avanti!!!! Poi, se siete ancora convinti con tutti i dati che vi ho fornito, nn venite a dirmi che il convinto o il non obiettivo sono io!!!
Ora nn parlo per partito preso, ma per i dati dichiarati e rilevati...
Mbaciccio
 
GTpassion82":3i68xa5a ha detto:
we anke tu sveglio? io devo andare a lavare la makkina, te?

l' esempio migliore?rimaniamo in alfa:2.0 V6TB GTV controuna 147 GTA: confrontiamo un 2.0 benza turbo contro un 3.2 aspirato: una makkina con 1200 cc in meno riesce a reggere in paragone!

Teo, quanto si vede che proprio nn sai che significa prestazioni motoristiche...
facciamo sto confronto:
MASERATI BITURBO, MASERATI 224 - 424....
SAI CHE CILINDRATA ERANO? REGGONO IL CONFRONTO CON LA GTV?
Ma vattin va.... si possono fare motori 5000cc.... ma nn conta niente... ci sono un sacco di valori e fattori che determinano potenza, erogazione... altrimenti secondo te, come mai di sola mappa, stessi motori hanno maggiori prestazioni...
Ma vattin va...
Mbaciccio
Dimenticavo... FERRARI 208 GTB (un motore 2000 turbo... sai quanti cavalli... sai di che anno? sai che prestazioni?)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top