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mbaciccio":17bn61xs ha detto:
Per quanto riguarda i diesel, ho le prove fatte dai test di AUTO e l'audi a3 20 fsi segna 207 kmh e 9,60 0-100; la 2.0 tdi segna 210,9 e 9,16 0-100
continuiamo: 530i 535d, 12cv in più per la diesel ma anche 1 secondo netto in meno sullo 0-100 e velocità 2 kmh in più per la d.
basta o no?

Continui a mancare di obiettività, discutere con te è proprio inutile, continui a paragonare il 3000 benzina della bmw contro il 3500, con 500cc in più è ovvio che abbia 12cv in più, prendi il 335 (3000) biturbo della serie 3 e mettilo a confronto con il 3000 diesel, chi vince?
Poi hai preso la A3 fsi, perchè non paragoni la TFSI? sai cos'è no!!!! nemmeno sai che l'audi produce un 2000 turbo?

Prendi i 2000 al top di gamma della A3:
A3 2.0 (benza) TFSI 200cv - 236kmh - 0-100 in 7,0 sec
A3 2.0 (diesel) TDI 170cv - 220kmh - 0-100 in 7,8sec
Mi dici dov'è superiore il diesel? Pari modello, pari peso, pari cilindrata si becca 30cv :muaha)
Ammetti che hai detto na sminchiata?

Prendiamo Serie 3 coupè visto che hai tirato in ballo bmw:
Serie 3 335i (benza) 306cv - 250kmh (autolimitati) - 0-100 in 5,5 sec
Serie 3 335d (diesel) 286cv - 250kmh (autolimitati) - 0-100 in 6,1 sec
Anche qui dov'è superiore il diesel? 20cv in meno, accelerazione inferiore e se si togliesse il limitatore pagherebbe un po' di kmh!

Serie 3 330i (benza) 272cv - 250kmh (autolimitati) - 0-100 in 6,1 sec
Serie 3 330d (diesel) 231cv - 250kmh (autolimitati) - 0-100 in 6,6 sec
Qui addirittura il diesel paga 42cv :rotolo) :rotolo) Com'è superiore!!!!

Ma dai, fammi il favore, un minimo di obiettività non guasterebbe mica!
 
superalex78":9l4auk38 ha detto:
mbaciccio":9l4auk38 ha detto:
Per quanto riguarda i diesel, ho le prove fatte dai test di AUTO e l'audi a3 20 fsi segna 207 kmh e 9,60 0-100; la 2.0 tdi segna 210,9 e 9,16 0-100
continuiamo: 530i 535d, 12cv in più per la diesel ma anche 1 secondo netto in meno sullo 0-100 e velocità 2 kmh in più per la d.
basta o no?

Continui a mancare di obiettività, discutere con te è proprio inutile, continui a paragonare il 3000 benzina della bmw contro il 3500, con 500cc in più è ovvio che abbia 12cv in più, prendi il 335 (3000) biturbo della serie 3 e mettilo a confronto con il 3000 diesel, chi vince?

Poi hai preso la A3 fsi, perchè non paragoni la TFSI? sai cos'è no!!!! nemmeno sai che l'audi produce un 2000 turbo?
Prendi i 2000 al top di gamma della A3:
A3 2.0 (benza) TFSI 200cv - 236kmh - 0-100 in 7,0 sec
A3 2.0 (diesel) TDI 170cv - 220kmh - 0-100 in 7,8sec

Mi dici dov'è superiore il diesel? Pari modello, pari peso, pari cilindrata si becca 30cv :muaha)

Ammetti che hai detto na sminchiata?

Prendiamo Serie 3 coupè visto che hai tirato in ballo bmw:
Serie 3 335i (benza) 306cv - 250kmh (autolimitati) - 0-100 in 5,5 sec
Serie 3 335d (diesel) 286cv - 250kmh (autolimitati) - 0-100 in 6,1 sec

Anche qui dov'è superiore il diesel? 20cv in meno, accelerazione inferiore e se si togliesse il limitatore pagherebbe un po' di kmh!
Serie 3 330i (benza) 272cv - 250kmh (autolimitati) - 0-100 in 6,1 sec
Serie 3 330d (diesel) 231cv - 250kmh (autolimitati) - 0-100 in 6,6 sec

Qui addirittura il diesel paga 42cv :rotolo) :rotolo) Com'è superiore!!!!

Ma dai, fammi il favore, un minimo di obiettività non guasterebbe mica!
Alex, ma che ti fumi di mattina? QUELLA TUA NN E' OBIETTIVITA'.... altrimenti potevo fare paragoni del cavolo con uno turbo 1.3 contro la punto 1.3 mjet...
DEVI FARE PARAGONI CON STESSI CAVALLI O ANCHE TU COME TEO PENSI CHE LA CILINDRATA CENTRI QUALCOSA CON LA POTENZA? Ci sono motorazzi con cilindrate altissime che si prendono mazzate da una Lancer EVO... sai che cilindrata è? 2000cc.... LA CILINDRATA NN E' SOLO L'UNICO VALORE DI RIFERIMENTO... I CAVALLI SONO L'UNICO VALORE DI RIFERIMENTO... anche se approssimato, in quanto bisogna considerare erogazione e carburazione e sviluppo...
Ma che cavolo dici?
vogliamo paragonare il tuo 270cdi al 2000 lancer evo? Alex, smettila di dire fregnate... ovvio che anche un 2.700 come il tuo nn regge il confronto con una macchina con 110cv in più anche se 2000.
Altrimenti... esempio classico: MAZDA RX8 1300 CONTRO HONDA S2000.... come mai un 1300 sta alla pari con un 2000? SONO I CAVALLI il riferimento più giusto...ripeto, anche se nn basta questo valore...
SVEGLIA...
Mbaciccio
P.s.
paragonare auto come la tfsi, che so cosa è, contro una tdi CON 30CV IN MENO è la caxxata più grossa che potevi scrivere, quando si è sempre parlato di PARITA' DI CAVALLI... Diavolo...
 
giusto per ricordare... i motori americani con cilindrate STRATOSFERICHE, stanno dietro alle ferrari che sono 4000cc.....
La viper, 8285cc di cilindrata con 506 cv, rispetto alla 599gtb che è solo 5999cc ma da 620cv NON REGGE IL CONFRONTO.... ed è ben 2000cc più grande...
ma dai... oh... io voglio pure essere obiettivo... ma continuate a tirare in ballo cose che nn centrano un piffero...
Mbaciccio
 
mbaciccio":1dlfp9wk ha detto:
Alex, ma che ti fumi di mattina? QUELLA TUA NN E' OBIETTIVITA'.... altrimenti potevo fare paragoni del cavolo con uno turbo 1.3 contro la punto 1.3 mjet...
DEVI FARE PARAGONI CON STESSI CAVALLI O ANCHE TU COME TEO PENSI CHE LA CILINDRATA CENTRI QUALCOSA CON LA POTENZA? Ci sono motorazzi con cilindrate altissime che si prendono mazzate da una Lancer EVO... sai che cilindrata è? 2000cc.... LA CILINDRATA NN E' SOLO L'UNICO VALORE DI RIFERIMENTO... I CAVALLI SONO L'UNICO VALORE DI RIFERIMENTO... anche se approssimato, in quanto bisogna considerare erogazione e carburazione e sviluppo...
Ma che cavolo dici?
vogliamo paragonare il tuo 270cdi al 2000 lancer evo? Alex, smettila di dire fregnate... ovvio che anche un 2.700 come il tuo nn regge il confronto con una macchina con 110cv in più anche se 2000.
Altrimenti... esempio classico: MAZDA RX8 1300 CONTRO HONDA S2000.... come mai un 1300 sta alla pari con un 2000? SONO I CAVALLI il riferimento più giusto...ripeto, anche se nn basta questo valore...
SVEGLIA...
Mbaciccio
P.s.
paragonare auto come la tfsi, che so cosa è, contro una tdi CON 30CV IN MENO è la caxxata più grossa che potevi scrivere, quando si è sempre parlato di PARITA' DI CAVALLI... Diavolo...

quindi ammetti che a parità di cilindratae modello di auto il benzina è superiore al diesel, in quanto consente di erogare più cv, giusto?
 
OHHHHHH, ma che hai stamattina? VOGLIAMO RIMAPPARE IL 530D E VEDIAMO SE IL 530i CI STA DIETRO?
Nn puoi paragonare macchine con la cilindrata... porco due....
Ma solo A PARITA' DI CAVALLI....
Ma che cavolo....
state in questo modo?
Mbaciccio
 
mbaciccio":3pojqc8h ha detto:
OHHHHHH, ma che hai stamattina? VOGLIAMO RIMAPPARE IL 530D E VEDIAMO SE IL 530i CI STA DIETRO?
Nn puoi paragonare macchine con la cilindrata... porco due....
Ma solo A PARITA' DI CAVALLI....
Ma che cavolo....
state in questo modo?
Mbaciccio

Ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! c'entra mo la rimappatura???? Allora che facciamo, montiamo il kit della novitec sulla 147 2.0 ts così arriviamo 230cv e 0-100 in 6 secondi???
vedi che con te è inutile ragionare?
Alla base dei tuoi ragionamenti c'è che "siccome il diesel ce l'hai tu, allora va di più"

Che significa che non puoi paragonare auto a parità di cilindrata? Quello è il loro termine di paragone naturale!!!
Cmq almeno hai ammesso che a parità di cilindrata il benzina consente di erogare più cv, è almeno qualcosa!
 
ABBANDONO IL CAMPO DI BATTAGLIA....

Vinci la battaglia per ROTTURE DELLE CAMERE DI COMBUSTIONE...
P.S.
nn ho assolutamente detto che a parità di cilindrata i benza sono migliori:
BMW 320i 150CV
BMW 320d 163CV...
Alex, sind a cicc... statt citt!!!
continui a voler paragonare auto cn la cilindrata....
Mbaciccio
P.S.
nn sono arrabbiato... ma mi fanno ridere certe cose... e nn a satira, ma continuate, anzi, continui a dire che io nn sono obiettivo QUANDO TI DO I RIFERIMENTI DEI DATI TECNICI....
Alex, che io abbia il jtd nn significa niente, perchè i dati tecnici parlano e SONO I METRI DI PARAGONE, nn la cc ma i CV.
Poi FATE COME VOLETE....
 
Re: ABBANDONO IL CAMPO DI BATTAGLIA....

mbaciccio":1alz6wmr ha detto:
Vinci la battaglia per ROTTURE DELLE CAMERE DI COMBUSTIONE...
P.S.
nn ho assolutamente detto che a parità di cilindrata i benza sono migliori:
BMW 320i 150CV
BMW 320d 163CV...
Alex, sind a cicc... statt citt!!!
continui a voler paragonare auto cn la cilindrata....
Mbaciccio
P.S.
nn sono arrabbiato... ma mi fanno ridere certe cose... e nn a satira, ma continuate, anzi, continui a dire che io nn sono obiettivo QUANDO TI DO I RIFERIMENTI DEI DATI TECNICI....
Alex, che io abbia il jtd nn significa niente, perchè i dati tecnici parlano e SONO I METRI DI PARAGONE, nn la cc ma i CV.
Poi FATE COME VOLETE....

Fai bene perchè non puoi argomentare, vuoi paragonare auto a parità di cv :scratch) a questo punto fallo anche a parità di anno d'immissione sul mercato dei motori, altrimenti il tuo confronto non regge.

Molti post fa hai messo a confronto il 1.6 120cv (motore immesso nel mercato nel 2000) con il 1.9 mjet 120cv (motore immesso nel 2005). Confronti tecnologie diverse di 5 anni? Confronti un aspirato ad un turbo?

Sind a me, tu hai un partito preso, hai il diesel e va di più il diesel, hai la trazione anteriore ed è meglio perchè con la posteriore alla prima curva vai via, hai l'alfa ed è meglio delle altre perchè la sua tenuta è superiore a tutte...

Poi nella realtà rimappi perchè non sei soddisfatto della potenza, fai l'assetto perchè non sei soddisfatto della tenuta. In tribunale ti direbbero che sei una contraddizione in termini... io invece riprendo un detto dei latini, "quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba!"

E nonostante tutto ti voglio bene :asd)
 
io inizio ad odiarti.... :p

TU CONTINUI A DIRE CHE A PARITA' DI CILINDRATA IL BENZA PERMETTE PIU' CAVALLI:
RIPETO...
BMW 320i 150CV
BMW 320d 163CV,
il 320i è stato più volte aggiornato, quindi è un motore NUOVO come il 320d...
Inoltre, RIPETO... DODGE VIPER 8000 VS FERRARI 5999, 508 CONTRO 620...
Alex, falla finita... nn sto parlando né di alfa né per partito preso.
Ti ho scritto i dati, ti ho fatto i riferimenti, ti ho messo le caratteristiche tecniche, TUTTE A MIO FAVORE, e continui a dire che sono di parte...
dai, smettila... fai ridere i polli...
Mbaciccio
 
Re: io inizio ad odiarti.... :p

mbaciccio":1at6nmzs ha detto:
TU CONTINUI A DIRE CHE A PARITA' DI CILINDRATA IL BENZA PERMETTE PIU' CAVALLI:
RIPETO...
BMW 320i 150CV
BMW 320d 163CV,
il 320i è stato più volte aggiornato, quindi è un motore NUOVO come il 320d...
Inoltre, RIPETO... DODGE VIPER 8000 VS FERRARI 5999, 508 CONTRO 620...
Alex, falla finita... nn sto parlando né di alfa né per partito preso.
Ti ho scritto i dati, ti ho fatto i riferimenti, ti ho messo le caratteristiche tecniche, TUTTE A MIO FAVORE, e continui a dire che sono di parte...
dai, smettila... fai ridere i polli...
Mbaciccio

infatti sei l'unico che ride!

Al Fast & Fourius 4 sai che ci metteranno finalmente le Diesel??? Faranno drifting con la trazione anteriore e pensa che ci saranno anche un sacco di 1.9jtd rimappati e portati a 300cv, fanno 350kmh e 0-100 in 4 secondi!!!!!! :?:

Finalmente se ne sono accorti che i diesel son migliori e più prestazionali delle auto a benzina! Difatti ci sarà il ritorno di Vin Diesel, secondo te perchè l'hanno scelto?
 
Ohi ohi ohi....vedo che stamattina cìè tanto da discutere....

Allora mettiamola su quest'argomento...

su un diesel con 300/350 euro acchiappi anke 30 cv in elaborazione...
su un benzina per prendere 30 cv oltre che a buttare il sangue devi spendere minimo 5000 euro...(vedi listini balduzzi)
 
DevilBoss86":2xa3u7m0 ha detto:
Ohi ohi ohi....vedo che stamattina cìè tanto da discutere....

Allora mettiamola su quest'argomento...

su un diesel con 300/350 euro acchiappi anke 30 cv in elaborazione...
su un benzina per prendere 30 cv oltre che a buttare il sangue devi spendere minimo 5000 euro...(vedi listini balduzzi)

è arrivato un altro genio dell'enciclopedia! :sarcastic)

Su un turbo benzina o una con compressore volumetrico il discorso rimappatura è esattamente uguale... e quindi già ti sei contraddetto, in ogni caso lascerei proprio perdere il tuning perchè sul benzina è illimitato... tra l'altro che con 300€ prendi 30cv VERI, te lo metto pure in dubbio, a meno che vai a rifino a rimappare e poi ti accompagno alla motorizzazione e ti pago io una prova ai rulli, così vediamo!
 
Per chiudere in bellezza, perchè chi capisce un po' di meccanica motoristica forse nn parla neanche...
cmq,
1)dicevi che a parità di cilindrata i benza sono più potenti
a)ti ho fatto l'esempio BMW 320i 150CV BMW 320d 163CV

2)PARLAVI DI PARI CILINDRATA COME RIFERIMENTO
b)ti ho fatto l'esempio: DODGE VIPER 8000cc 508CV vs FERRARI 5999cc 620CV

3)PARLAVATE DI PARI CAVALLI COME RIFERIMENTO
c)vi ho messo TUTTI I DATI TECNICI DI TUTTE LE AUTO NEL SEGMENTO DELLA 147 A CONFRONTO e potete andarli a rivedere...

4) MA COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA... UN LUCANO CHE TI SI INCULI?hihihihihihihi

Cmq, io nn ridevo delle cose che hai scritto... ma nn capisco come puoi, nonostante i dati tecnici e tutto ciò che ho scritto (nn di mio ma di tecnico preso da siti specifici) continuare a dire che io lo dico solo per partito preso perchè ho diesel e alfa...
Come fai... nn te ne rendi conto?
Mbaciccio
P.S.
ora come te ne uscirai, con il fatto che le merdeces sono più eleganti e quindi vanno di più dell'alfa? Quale sarà il prox parametro di riferimento?
 
Per quanto riguarda il banco prova rifino, sappiamo tutti che porta più di 10cv in più... io dovevo avere 156cv e quando ho rullato da SAURO TEAM, mi ha riscontrato 145,6cv con un grafico formato A4 e nn stampatino....
Il banco prova di sauro team è maniacalmente preciso in quanto deve rullare le auto del campionato italiano turismo che lui ha in gestione, e lì nn può sbagliare...
Quindi... 30cv in più si possono benissimo prendere, considerato che i nostri mjet 120cv come monoblocco sono identici al 1.9 mjet da 150cv... QUINDI.....
Mbaciccio
 
mbaciccio":25tqrqvz ha detto:
...
Quindi... 30cv in più si possono benissimo prendere, considerato che i nostri mjet 120cv come monoblocco sono identici al 1.9 mjet da 150cv... QUINDI.....
Mbaciccio

Sì infatti, soprattutto gli iniettori sono assolutamente uguali!

cmq mi sa che nella foga non hai letto il messaggio di prima, 3 auto prese a cacchio
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A3 2.0 (benza) TFSI 200cv - 236kmh - 0-100 in 7,0 sec
A3 2.0 (diesel) TDI 170cv - 220kmh - 0-100 in 7,8sec

Serie 3 335i (benza) 306cv - 250kmh (autolimitati) - 0-100 in 5,5 sec
Serie 3 335d (diesel) 286cv - 250kmh (autolimitati) - 0-100 in 6,1 sec

Serie 3 330i (benza) 272cv - 250kmh (autolimitati) - 0-100 in 6,1 sec
Serie 3 330d (diesel) 231cv - 250kmh (autolimitati) - 0-100 in 6,6 sec
------------------------

In ogni caso ti ricordo che la cilindrata, in qualsiasi competizione, viene preso come parametro di riferimento, a volte assieme al peso... così come avviene nel motomondiale, nella vela con la stazza, nella boxe con il peso, in F1, dtm, gran turismo, ecc. ecc.
 
CAMPIONE DEL MONDO......

inutile... ti ostini... per me va bene così, credi quello che vuoi!!!!
Se per te un 272cv 3000cc è uguale ad un 231cv 3000cc e possono essere paragonati come prestazioni,allora alzo le mani...
Se poi il tuo pensiero è ancora che il diesel a parità di cilindrata produce meno cavalli, nonostante i miei esempi e questo per te significa che a parità di cilindrata il benza può produrre più prestazioni, allora lascio proprio stare...
Mbaciccio
BUON APPETITO, non mangiare troppo altrimenti la clk nn parte più...
 
allora...siamo daccordo sul fatto che un 272 cv nn si può paragonare al 231... ma vi siete mai chiesti come mai i diesel han più cv???

Inoltre io credo che grazie alla turbina i diesel siano in netta evoluzione rispetto ai benzina....praticamente i diesel aspirati si contano sulle punta delle dita...

mentre i benza aspirati....ce ne stanno talmente tanti che te li regalano...

Poi dobbiamo dire che i diesel si sono evoluti in pochissimi anni, grazie anche alle necessità delle persone, causate dal continuo aumento del petrolio che ne ha fatto conseguire un aumento vertiginoso delle diesel, e di conseguenza....grazie che si stanno sviluppando meglio delle benza...
 
Re: CAMPIONE DEL MONDO......

mbaciccio":1s2tekhx ha detto:
inutile... ti ostini... per me va bene così, credi quello che vuoi!!!!
Se per te un 272cv 3000cc è uguale ad un 231cv 3000cc e possono essere paragonati come prestazioni,allora alzo le mani...
Se poi il tuo pensiero è ancora che il diesel a parità di cilindrata produce meno cavalli, nonostante i miei esempi e questo per te significa che a parità di cilindrata il benza può produrre più prestazioni, allora lascio proprio stare...
Mbaciccio
BUON APPETITO, non mangiare troppo altrimenti la clk nn parte più...

Parte parte, mica si accendono le spie a tromba come a te!
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Audi S3, 2000cc, 265cv :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

"Taci. Su le soglie del bosco non odo parole che dici umane; ma odo parole più nuove che parlano gocciole e foglie lontane. Ascolta."
 
DevilBoss86":1orvjnu4 ha detto:
allora...siamo daccordo sul fatto che un 272 cv nn si può paragonare al 231... ma vi siete mai chiesti come mai i diesel han più cv???

Inoltre io credo che grazie alla turbina i diesel siano in netta evoluzione rispetto ai benzina....praticamente i diesel aspirati si contano sulle punta delle dita...

mentre i benza aspirati....ce ne stanno talmente tanti che te li regalano...

Poi dobbiamo dire che i diesel si sono evoluti in pochissimi anni, grazie anche alle necessità delle persone, causate dal continuo aumento del petrolio che ne ha fatto conseguire un aumento vertiginoso delle diesel, e di conseguenza....grazie che si stanno sviluppando meglio delle benza...

Eugè, il 272cv bmw è il 3000 benzina, il 3000 diesel arriva a 231!!! dove li vedi più cv? :sarcastic)
 
Stato
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