allora... dato che decantate tanto i motori BMW come sofisticati sia benza che diesel, sono andato sul sito BMW....
http://www.bmw.it/it/it/index_highend.html
Mettendo a paragone il 325i 218 cv con gomme da 16 e il 330d con 231cv ma gomme da 17, NON CREDERETE AI VOSTRI OKKI.... ooops, il benza prende 3 decimi di sec in accelerazione 0-100, prende ALMENO 5 km in allungo (dato che nn si può sapere data l'autolimitazione del 330d a 250), e la bellezza di ALMENO 2 secondi e mezzo in elasticità (ripresa).
Ora, continuiamo a dire fandonie e sono DATI ALLA MANO? alex, ripeto, parliamo di tecnici, non di prove in pista o altrove... altrimenti potrei dirti che topo a te te le ha suonate con 10 cv in meno... rimembri? Quando avevi la selespeed?
Parliamo di dati tecnici della casa... e poi vediamo...
parlando di casa nostra, la 1.6 twin spark 120cv rispetto alla jtdm grigia 120cv perde 1 secondo netto sullo 0-100 e prende solo 2 km sull'allungo...
vedete un po' voi!!! Per non parlare del 2.0 selespeed che perde 1 mezzo secondo netto in accelerazione e stessa velocità del MJ 150CV.
Ora venitemi a dire che sono chiacchiere... almeno sono DATI TECNICI DICHIARATI, le prove su asfalto si possono sempre fare!!! ma dipenderà sempre dai manici... anche tra i vari tester di riviste, dipende quanto uno conosce la propria auto e sa quando è meglio, in termini di prestazioni, cambiare marcia e come gestire la frizione...
Mbaciccio