<b>Puglia Virtual Club</b>

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Vedo che ogni tanto rispuntano le dispute tra diesel e benza :asd) , ovviamente non posso che appoggiare vexator, un diesel può avere tutti i cavalli che vuole ma so sempre cavalli zoppi :crepap) :lol:
 
non ti conviene VEXATOR...speci con la tua....CARLO ti ammazzerebbe con la seconda marcia....
vexator":f2cyn1tm ha detto:
harley1972":f2cyn1tm ha detto:
Vexator....l'hai mai visto un trattorino che ti supera??? No???!!! Allora ci dobbiamo incontrare!!!.... ;)

la nafta va bene per l'agricoltura, per il riscaldamento... non per le :147)
:asd) :asd) :culo)
 
chissà perchè la 24 ore di lemans l'ha vinta un'auto DIESEL....
ma poi parli tu che hai SOLO UN CHIODO... 105 cavalli....
Niki e pure tu... forse vi siete dimenticati le mazzate he avete preso a OSTUNI? ma dai... ti è stato davanti angelo con una macchina MOOOOLTO PIU' GROSSA e meno abile della tua....
dai ragazzi.... ancora sto diesel vs benzina: se sono 150cv diesel o 115 diesel, i vostri 105 benzina nn ce la fanno.... e basta!!!
Poi sentite un po'... provate a dire ad un 2.4 jtdm 200cv che sono cavalli gay, ma anche ad un 2.4 175cv diesel....
quale motore rende meglio sulla brera? quale motore è più sviluppato oggi?
il benzina va bene solo per allunghi e per sound... ma il resto diesel a vita!!!
Mbaciccio
P.S.
Teo... mocca t'acciaffk ti a sparà.....hihihihihihihi
 
mbaciccio":18wphpui ha detto:
chissà perchè la 24 ore di lemans l'ha vinta un'auto DIESEL....
ma poi parli tu che hai SOLO UN CHIODO... 105 cavalli....
Niki e pure tu... forse vi siete dimenticati le mazzate he avete preso a OSTUNI? ma dai... ti è stato davanti angelo con una macchina MOOOOLTO PIU' GROSSA e meno abile della tua....
dai ragazzi.... ancora sto diesel vs benzina: se sono 150cv diesel o 115 diesel, i vostri 105 benzina nn ce la fanno.... e basta!!!
Poi sentite un po'... provate a dire ad un 2.4 jtdm 200cv che sono cavalli gay, ma anche ad un 2.4 175cv diesel....
quale motore rende meglio sulla brera? quale motore è più sviluppato oggi?
il benzina va bene solo per allunghi e per sound... ma il resto diesel a vita!!!
Mbaciccio
P.S.
Teo... mocca t'acciaffk ti a sparà.....hihihihihihihi

guarda che 150cv benza e 150cv diesel sta davanti il benza...qualcuno ne sa qualcosa :sarcastic) e cmq Angelo ne dovrebbe avere 150, niki 110...secondo te chi doveva vincere???

Per quanto riguarda il motore più sviluppato ti do ragione, senza dubbio in casa Alfa Romeo hanno deciso di sovvenzinare investimenti solo sui diesel, ma se ti fai un giro in audi, bmw, volkswagen, opel, renault e varie ti rendi conto che pari cilindrata i benzina danno la paga ai diesel e sono molto più sofisticati!
 
allora... dato che decantate tanto i motori BMW come sofisticati sia benza che diesel, sono andato sul sito BMW....
http://www.bmw.it/it/it/index_highend.html
Mettendo a paragone il 325i 218 cv con gomme da 16 e il 330d con 231cv ma gomme da 17, NON CREDERETE AI VOSTRI OKKI.... ooops, il benza prende 3 decimi di sec in accelerazione 0-100, prende ALMENO 5 km in allungo (dato che nn si può sapere data l'autolimitazione del 330d a 250), e la bellezza di ALMENO 2 secondi e mezzo in elasticità (ripresa).
Ora, continuiamo a dire fandonie e sono DATI ALLA MANO? alex, ripeto, parliamo di tecnici, non di prove in pista o altrove... altrimenti potrei dirti che topo a te te le ha suonate con 10 cv in meno... rimembri? Quando avevi la selespeed?
Parliamo di dati tecnici della casa... e poi vediamo...
parlando di casa nostra, la 1.6 twin spark 120cv rispetto alla jtdm grigia 120cv perde 1 secondo netto sullo 0-100 e prende solo 2 km sull'allungo...
vedete un po' voi!!! Per non parlare del 2.0 selespeed che perde 1 mezzo secondo netto in accelerazione e stessa velocità del MJ 150CV.
Ora venitemi a dire che sono chiacchiere... almeno sono DATI TECNICI DICHIARATI, le prove su asfalto si possono sempre fare!!! ma dipenderà sempre dai manici... anche tra i vari tester di riviste, dipende quanto uno conosce la propria auto e sa quando è meglio, in termini di prestazioni, cambiare marcia e come gestire la frizione...
Mbaciccio
 
ah, dimenticavo... il 330i che ha la bellezza di 258 cv dà al 330d che ne ha quasi 30 in meno (231) solo 4 decimi sullo 0-100, ma in elasticità in 4° e 5° marcia PERDE 1,6 SEC....
Quindi venitemi a dire che il motore diesel le prende dal benzina... e i dati sono questi... se poi paragoniamo una 320i con la 320d VI METTETE A PIANGERE...
Mbaciccio
 
in casa audi, tra la 1.8 tfsi 180cv e la 2.0 tdi 170cv c'è da ridere... la tdi con 10cv in meno, rifila 3 decimi al 1.8 e in velocità siamo lì!!!!
Dai... volete vedere che mo tutti i dati dichiarati dalle case sono sballati?
Mbaciccio
 
superalex78":10no0d3e ha detto:
mbaciccio":10no0d3e ha detto:
chissà perchè la 24 ore di lemans l'ha vinta un'auto DIESEL....
ma poi parli tu che hai SOLO UN CHIODO... 105 cavalli....
Niki e pure tu... forse vi siete dimenticati le mazzate he avete preso a OSTUNI? ma dai... ti è stato davanti angelo con una macchina MOOOOLTO PIU' GROSSA e meno abile della tua....
dai ragazzi.... ancora sto diesel vs benzina: se sono 150cv diesel o 115 diesel, i vostri 105 benzina nn ce la fanno.... e basta!!!
Poi sentite un po'... provate a dire ad un 2.4 jtdm 200cv che sono cavalli gay, ma anche ad un 2.4 175cv diesel....
quale motore rende meglio sulla brera? quale motore è più sviluppato oggi?
il benzina va bene solo per allunghi e per sound... ma il resto diesel a vita!!!
Mbaciccio
P.S.
Teo... mocca t'acciaffk ti a sparà.....hihihihihihihi

guarda che 150cv benza e 150cv diesel sta davanti il benza...qualcuno ne sa qualcosa :sarcastic) e cmq Angelo ne dovrebbe avere 150, niki 110...secondo te chi doveva vincere???

Per quanto riguarda il motore più sviluppato ti do ragione, senza dubbio in casa Alfa Romeo hanno deciso di sovvenzinare investimenti solo sui diesel, ma se ti fai un giro in audi, bmw, volkswagen, opel, renault e varie ti rendi conto che pari cilindrata i benzina danno la paga ai diesel e sono molto più sofisticati!
Hai ragione... ma anche la GTA ne aveva 135 più di me... ma a che posto è arrivata? e siamo sempre lì... in quel caso che cosa conta? Potete fare tutte le prove che volete su asfalto nn saranno mai giuste in quanto troppi fattori sono discriminanti, in primis il manico!!!
Parliamo di cavalli veri... se sono 150cv, lo sono sia a benzina che a diesel... al max il benza ha il vantaggio dell'allungo, ma in prestazioni lasciate stare!!!
 
se mi posso intromettere io credo che i diesel di oggi siano molto più spinti dei benzina....

Prendete la 147 nelle versioni 2.0 T.S. e 1.9 M-Jet... abbiamo quindi una parità di cavalli ed abbiamo anche parità di velocità, ricordo 208Km/h dichiarati dalla casa automobilistica e rilevazioni di Al Volante....
Tuttavia in accelerazione non c'è storia, la diesel decolla....

Bisogna dire un'altra cosa, ovvero che a parità di cilindrata e cavalli vi sono delle auto benzina che le diesel le salutano ben presto, ma in molti casi con le attuali tecnologie si sta verificando esattamente il contrario...

Pertanto,anche essendo uno stimatore dei benzina, credo che la tecnologia diesel si stia diffondendo e sviluppando sempre più.

Non a caso il mitico 3.2 V6 24V Alfa sarà prodotto fino al 22 Maggio e poi sparirà dalla circolazione....ed indovinate da cosa sarà rimpiazzato.....
 
DevilBoss86":157c84d8 ha detto:
se mi posso intromettere io credo che i diesel di oggi siano molto più spinti dei benzina....

Prendete la 147 nelle versioni 2.0 T.S. e 1.9 M-Jet... abbiamo quindi una parità di cavalli ed abbiamo anche parità di velocità, ricordo 208Km/h dichiarati dalla casa automobilistica e rilevazioni di Al Volante....
Tuttavia in accelerazione non c'è storia, la diesel decolla....

Bisogna dire un'altra cosa, ovvero che a parità di cilindrata e cavalli vi sono delle auto benzina che le diesel le salutano ben presto, ma in molti casi con le attuali tecnologie si sta verificando esattamente il contrario...

Pertanto,anche essendo uno stimatore dei benzina, credo che la tecnologia diesel si stia diffondendo e sviluppando sempre più.

Non a caso il mitico 3.2 V6 24V Alfa sarà prodotto fino al 22 Maggio e poi sparirà dalla circolazione....ed indovinate da cosa sarà rimpiazzato.....
Da un 3.0 biturbo diesel? :love) :matto) :hail) :help) :26) :sbav)
 
mbaciccio":uqcw679g ha detto:
DevilBoss86":uqcw679g ha detto:
se mi posso intromettere io credo che i diesel di oggi siano molto più spinti dei benzina....

Prendete la 147 nelle versioni 2.0 T.S. e 1.9 M-Jet... abbiamo quindi una parità di cavalli ed abbiamo anche parità di velocità, ricordo 208Km/h dichiarati dalla casa automobilistica e rilevazioni di Al Volante....
Tuttavia in accelerazione non c'è storia, la diesel decolla....

Bisogna dire un'altra cosa, ovvero che a parità di cilindrata e cavalli vi sono delle auto benzina che le diesel le salutano ben presto, ma in molti casi con le attuali tecnologie si sta verificando esattamente il contrario...

Pertanto,anche essendo uno stimatore dei benzina, credo che la tecnologia diesel si stia diffondendo e sviluppando sempre più.

Non a caso il mitico 3.2 V6 24V Alfa sarà prodotto fino al 22 Maggio e poi sparirà dalla circolazione....ed indovinate da cosa sarà rimpiazzato.....
Da un 3.0 biturbo diesel? :love) :matto) :hail) :help) :26) :sbav)


sogna sogna :D

lo spero anke io! ma credo 2,4 o 2,5 turbo
 
sognare è d'obbligo... sai che significherebbe una versione di 159, brera e spider alleggerite con un 3.0 biturbo diesel? incremento di vendite in quel settore e PRESTAZIONI DA URLO...
Abbinare il fascino di brera, spider e 159 alle prestazioni di un'auto 3.0 biturbo diesel nonchè più leggera diventerebbe un connubio difficilmente batibile.... già ora 159 2.4 fa morire... figuriamoci con 3.0 biturbo...
Ma tempo al tempo... ci saranno aggiornamenti... SPERO!!!
Mbaciccio
P.S.
Il nostro ingegnere affiliato, alex, che dice?
 
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