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Salvatopo":mu1ngjwr ha detto:
superalex78":mu1ngjwr ha detto:
anche perchè le centraline che montano loro, per i 16v, hanno un setup diverso per ogni iniettore, questo per ottimizzare consumi e prestazioni. I vostri al contrario lavorano per così dire "al meglio", ovvero un setup unico per i 4 iniettori!
Ma scusa, a questo punto non si potrebbe caricare la mappa del JTDm sulla mia macchina? :elio)


Purtroppo non si può...perchè sw ed hw sono sicuramente dicersi.
Ma poi scusa, metterci le mani per una mappa da 150 cv???
Tanto vale che gli fai una rimappa come si deve. :elio)
 
Salvatopo":2hyk38vy ha detto:
superalex78":2hyk38vy ha detto:
P.S. Salva, se ti metti a 30metri dietro lui, invece che prendere la scia hai un effetto opposto, trovi un muro d'aria fatto di turbolenze... conviene mettersi dietro se i metri sono 15 max 20, altrimenti meglio di lato! :culo)
Ma che ne vuoi capire!!!! :crepap)
Se mi metto troppo dietro di lui e lui frena?
Comunque, ripeto, in tutte e 3 le occasioni se ne è andato alla grandissima... almeno 20 cv in più di me aveva. :mecry)
Inoltre credo che la mia 147 qualche problema ce l'abbia (guidatore a parte) perchè in ripresa ha dei vuoti randomici. Ieri sera sul vialone ho provato, in 2^ a affondare ai 2000 giri e tra i 2500 e i 3000 sembra che la potenza cali e poi riaumenti e poi ricali e poi riaumenti.
Debimetro?
Regolatore della geometria della turbina?
Iniettori?
Pompa?
Gasolio schifoso?
:ka) ?


Randomici?

Debimetro :OK)
 
thelhorian":2o8tvwm7 ha detto:
semplice
rimedio efficace antidepressivo :p

:alfa) ALIENTECH :alfa)

4 MAPPE CHE TI DANNO LA VOGLIA DI GODEREEEEEEEEE :quote)

ED ALLO STESSO TEMPO DI AVERE UN GIOCATTOLINO ULTRARISPARMIEVOLE
:OK)
ps. vedi regolamento carlo pikkio :sarcastic)

aut. min. rich. :asd)


Eh purtroppo no caro Pikkio...il powergate non si può utilizzare sulle edc16 come quella di salvatopus...
 
Officina Torelli":1nbwkrmo ha detto:
Purtroppo non si può...perchè sw ed hw sono sicuramente dicersi.
Ma poi scusa, metterci le mani per una mappa da 150 cv???
Tanto vale che gli fai una rimappa come si deve. :elio)
Bhe, così avrei una mappa originale ottimizzata per i nuovi motori.
Però ancora nessuno mi ha spiegato le differenze tra i 2... :ka)

Randomici = casuali

Il fumo... so che è gasolio che non brucia, ma anzi imbratta tutto. :nod)

Sono combattutissimo sulla rimappa...
 
Salva gli iniettori del 120 cv sono come i miei, cioè più corti, non li potresti mai montare.....però hanno la stessa portata dei tuoi quindi perchè desiderarli??? E'la prima volta che una persona con un 16v invidia un 8v!!!.....il tuo motore ha delle potenzialità pazzesche.....quello che ti ha bruciato era sicuramente un rimappato e la tua forse ha il debimetro un pò sporco.....oramai conosco la struttura del nostro motore a memoria e ti posso dire che purtroppo l'ingressodel ricircolo dei fumi della testata sono vicinissimi al debimetro, per cui si può sporcare anche solo dopo 20.000 km, poi il filtro aria originale è veramente un tappo.....secondo me, Salva, una pulizia al debimetro e un filtro a pannello sportivo farebbero tantissimo, poi se vuoi io ho una EDC 16 con 150 cv potremmo fare uno scambio, solo che si può montare solo in concessionaria......
 
Differenze a livello di meccanica non ce ne sono.
Ciò che cambia è la mappatura.
Ed inoltre la differenza è che la tua è una euro 3(quindi monta una edc16 C8), le 150 cv sono o euro3 (con la edc16c8 o c9, come il Gt di Teo) oppure euro 4 (con la edc16c39).
 
harley1972":1zkh2owk ha detto:
Salva gli iniettori del 120 cv sono come i miei, cioè più corti, non li potresti mai montare.....però hanno la stessa portata dei tuoi quindi perchè desiderarli??? E'la prima volta che una persona con un 16v invidia un 8v!!!.....il tuo motore ha delle potenzialità pazzesche.....quello che ti ha bruciato era sicuramente un rimappato e la tua forse ha il debimetro un pò sporco.....oramai conosco la struttura del nostro motore a memoria e ti posso dire che purtroppo l'ingressodel ricircolo dei fumi della testata sono vicinissimi al debimetro, per cui si può sporcare anche solo dopo 20.000 km, poi il filtro aria originale è veramente un tappo.....secondo me, Salva, una pulizia al debimetro e un filtro a pannello sportivo farebbero tantissimo, poi se vuoi io ho una EDC 16 con 150 cv potremmo fare uno scambio, solo che si può montare solo in concessionaria......
Ne dobbiamo parlare a voce. :)
Oggi pomeriggio sei libero?
Io dalle 17.45 in poi si...
 
Officina Torelli":3w2bu1m7 ha detto:
Differenze a livello di meccanica non ce ne sono.
Ciò che cambia è la mappatura.
Ed inoltre la differenza è che la tua è una euro 3(quindi monta una edc16 C8), le 150 cv sono o euro3 (con la edc16c8 o c9, come il Gt di Teo) oppure euro 4 (con la edc16c39).
Ma, per assurdo, se prendessi una centralina da una JTDm di 2 mesi e la montassi sulla mia che succederebbe?
 
Salvatopo":15u83ttp ha detto:
Officina Torelli":15u83ttp ha detto:
Differenze a livello di meccanica non ce ne sono.
Ciò che cambia è la mappatura.
Ed inoltre la differenza è che la tua è una euro 3(quindi monta una edc16 C8), le 150 cv sono o euro3 (con la edc16c8 o c9, come il Gt di Teo) oppure euro 4 (con la edc16c39).
Ma, per assurdo, se prendessi una centralina da una JTDm di 2 mesi e la montassi sulla mia che succederebbe?

Innanzitutto de prendi una centralina dallo sfascio e la vuoi montare sulla tua auto devi prima scodificarla.
E comunque del 150 cv sulla tua non può essere montata.
Prorio perche la tua èuna edc16c8, quella della jtdm è edc16c39. :OK)
 
Officina Torelli":29vrgnnk ha detto:
Innanzitutto de prendi una centralina dallo sfascio e la vuoi montare sulla tua auto devi prima scodificarla.
E comunque del 150 cv sulla tua non può essere montata.
Prorio perche la tua èuna edc16c8, quella della jtdm è edc16c39. :OK)
Infatti, chiedevo proprio questo: quali sono le differenze? :nod)
 
Officina Torelli":llk7gy4q ha detto:
Salvatopo":llk7gy4q ha detto:
Officina Torelli":llk7gy4q ha detto:
Differenze a livello di meccanica non ce ne sono.
Ciò che cambia è la mappatura.
Ed inoltre la differenza è che la tua è una euro 3(quindi monta una edc16 C8), le 150 cv sono o euro3 (con la edc16c8 o c9, come il Gt di Teo) oppure euro 4 (con la edc16c39).
Ma, per assurdo, se prendessi una centralina da una JTDm di 2 mesi e la montassi sulla mia che succederebbe?

Innanzitutto de prendi una centralina dallo sfascio e la vuoi montare sulla tua auto devi prima scodificarla.
E comunque del 150 cv sulla tua non può essere montata.
Prorio perche la tua èuna edc16c8, quella della jtdm è edc16c39. :OK)

Si nu genio Salva :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Si, però ancora nessuno mi ha detto quali sono le differenze... o meglio: nessuno mi ha detto in dettaglio quali sono le differenze. :D
 
Salvatopo":3lobej8p ha detto:
Si, però ancora nessuno mi ha detto quali sono le differenze... o meglio: nessuno mi ha detto in dettaglio quali sono le differenze. :D


Se ho capito bene quello che ti sta frullando in testa, c'è solo una persona che puoi dirti quali sono le differenze di dettaglio delle due ecu: il progettista o meglio, il team di progettisti della Bosch.
A noi, come rete autorizzata ci dicono che sono diverse e non intercambiabili e sull'eper le trovi, infatti, con due codici ricambio diversi.
Tralasciando però un attimo il discorso officina, posso dirti che, entrando in merito al mio discorso tuning elettronico che il processore è uguale per tutte e due: è un motorola appatenente alla famiglia Mpc5xx :D.
Infatti per le rimappature si utilizzano le stesse interfaccie; dapprima in bdm ed ora attraverso obd :OK)
 
Stamattina non passa mai... che seccatura... non ho NULLA da fare quì e un sacco di cose da fare fuori.
Altro che "libero professionista"... :ka)
 
Officina Torelli":19sjxy3n ha detto:
Se ho capito bene quello che ti sta frullando in testa, c'è solo una persona che puoi dirti quali sono le differenze di dettaglio delle due ecu: il progettista o meglio, il team di progettisti della Bosch.
A noi, come rete autorizzata ci dicono che sono diverse e non intercambiabili e sull'eper le trovi, infatti, con due codici ricambio diversi.
Tralasciando però un attimo il discorso officina, posso dirti che, entrando in merito al mio discorso tuning elettronico che il processore è uguale per tutte e due: è un motorola appatenente alla famiglia Mpc5xx :D.
Infatti per le rimappature si utilizzano le stesse interfaccie; dapprima in bdm ed ora attraverso obd :OK)
La mia è solo curiosità "accademica". Non penso che mi metterei a scambiare le centraline a casaccio. ;)
Però sono infinitamente curioso...
 
Salvatopo":3r879l5j ha detto:
La mia è solo curiosità "accademica". Non penso che mi metterei a scambiare le centraline a casaccio. ;)
Però sono infinitamente curioso...

Salva, cambia la macchina, fai prima!!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Cmq io prima di tutto controllerei la perfetta efficenza della tua auto, sono pur sempre 140cv originali, al max dovevi andare alla pari con il 120cv rimappato, ma se addirittura le hai prese hai qualcosa che non va!

Tra l'altro eri solo in macchina, lui aveva un passeggero e questo può mettere le cose alla pari nel caso avesse cerchi da 16 contro i tuoi 17!

Probabilmente è un insieme di cose...tipo debimetro + filtro aria sporco + qualche problema agli iniettori, poi dovresti controllare anche tutte le tubazioni !
 
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