<b>Puglia Virtual Club</b>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
GTpassion82":2uih1koz ha detto:
Fast Furious 82":2uih1koz ha detto:
Officina Torelli":2uih1koz ha detto:
mbaciccio":2uih1koz ha detto:
questa è una cosa risaputa... cmq, il JTDm grigio è un 16v con 120cv, ma rimappato, penso, si possano ottenere più prestazioni di un 140cv, ma penso anche in scioltezza 160cv.
Quindi, nn crucciarti, magari aveva anche cerchi da 16 e si sa che i tuoi 17, senza mappa, sono una sola...
spero ora ti sia deciso a fare la rimappa...
cmq, se vai come vai tu, a 90 fisso, con la rimappa RISPARMI... se poi ti trovi in certe situazioni dove devi spingere, almeno nn rimani deluso e con conseguente depressione... nn del turbo, ma del cervello!!!
Quindi RIMAPPA, MUUVT
Mbaciccio


Tisbagli Ciccio: il Jtdm con la M grigia è il solito 8valvole con la differenza che ci hanno piazzato l'iniezione edc16 Mjet. :OK)

SAlva occhio a contraddirlo che ti mangia vivo..... :jolly) :sarcastic) :sarcastic) :culo) :culo) :culo)
ke la sua forma strana sia perkè ha inghiottito qualcuno, ad esempio niky? :asd)

ne approfitto per salutare niky!!! :ciao)

Teo nell'altra pagina ti ho chiesto quando sei a Taranto?? :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X)
 
forma strana? che vuoi dire tarantino?
Vedi un po' se stai attento a come parli, perchè se mi contraddici ti mangio vivo..... ma vattin va....
cmq, vi dico che anche io sull'a14 ho tirato un po' con una JTDm grigia e mi stava dietro nnostante la mappa... sempre se anche lui nn fosse mappato!!!
poi, arrivato sulle alte velocità dovevo mollare perchè scattava l'avaria, ma in accelerazione mi stava dietro...
qualcuno sa la differenza tra i jtdm e i nostri? solo edc16? mi sa che sono multijet... quindi qualcosina in più dovrebbero averla... e tra jtdm grigio e rosso, solo mappa o qualcos'altro?
Mbaciccio
 
mbaciccio":316in16z ha detto:
forma strana? che vuoi dire tarantino?
Vedi un po' se stai attento a come parli, perchè se mi contraddici ti mangio vivo..... ma vattin va....
cmq, vi dico che anche io sull'a14 ho tirato un po' con una JTDm grigia e mi stava dietro nnostante la mappa... sempre se anche lui nn fosse mappato!!!
poi, arrivato sulle alte velocità dovevo mollare perchè scattava l'avaria, ma in accelerazione mi stava dietro...
qualcuno sa la differenza tra i jtdm e i nostri? solo edc16? mi sa che sono multijet... quindi qualcosina in più dovrebbero averla... e tra jtdm grigio e rosso, solo mappa o qualcos'altro?
Mbaciccio

Tra i jtdm e i vostri jtd la differenza è proprio l'allungo, mentre i vostri spingono in maniera più corposa in basso, i nuovi spingono meglio agli alti giri, anche perchè le centraline che montano loro, per i 16v, hanno un setup diverso per ogni iniettore, questo per ottimizzare consumi e prestazioni. I vostri al contrario lavorano per così dire "al meglio", ovvero un setup unico per i 4 iniettori!

Roberto mi fece 2 palle così a spiegarmi sta storia... quindi a parità di cv il jtdm allunga di più, anche se effettivamente è strano che un 120cv sia andato via con tanta facilità al 140cv di salva... anche se rimappato :scratch)

Quindi da oggi lo si chiama Salva8v
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

P.S. Salva, se ti metti a 30metri dietro lui, invece che prendere la scia hai un effetto opposto, trovi un muro d'aria fatto di turbolenze... conviene mettersi dietro se i metri sono 15 max 20, altrimenti meglio di lato! :culo)
Ma che ne vuoi capire!!!! :crepap)
 
mbaciccio":zshrusjq ha detto:
forma strana? che vuoi dire tarantino?
Vedi un po' se stai attento a come parli, perchè se mi contraddici ti mangio vivo..... ma vattin va....
cmq, vi dico che anche io sull'a14 ho tirato un po' con una JTDm grigia e mi stava dietro nnostante la mappa... sempre se anche lui nn fosse mappato!!!
poi, arrivato sulle alte velocità dovevo mollare perchè scattava l'avaria, ma in accelerazione mi stava dietro...
qualcuno sa la differenza tra i jtdm e i nostri? solo edc16? mi sa che sono multijet... quindi qualcosina in più dovrebbero averla... e tra jtdm grigio e rosso, solo mappa o qualcos'altro?
Mbaciccio


Ciccio, davvero i Jtdm con la grigia sono 8 valvole: è il vecchio 115 cavalli(come quello dela tua auto) al quale hanno applicato l'iniezione multijet.
Sono dei bei motori, molto corposi nell'erogazione della coppia motrice.
Ti faccio un esempio:
la scorsa settimana abbiamo rimappato qui da noi una 147 jtdM 120 cv di un mio cliente; la mappa che gli ho preparato è stata, su sua richiesta davvero spinta.
Dovresti provarlo questo 8 valvole rimappato :elio) :elio) :elio)
Và che è una bellezza; in accelerazione credo che metterebbe dietro anche il 150cv 16v Mjet...e forse anche in velocità max credo che lo surclasserebbe di brutto...
Il bello sai qual'è? Fumo: zero!
Ed è senza il Fap :OK)
 
superalex78":32gmy2l0 ha detto:
P.S. Salva, se ti metti a 30metri dietro lui, invece che prendere la scia hai un effetto opposto, trovi un muro d'aria fatto di turbolenze... conviene mettersi dietro se i metri sono 15 max 20, altrimenti meglio di lato! :culo)
Ma che ne vuoi capire!!!! :crepap)
Se mi metto troppo dietro di lui e lui frena?
Comunque, ripeto, in tutte e 3 le occasioni se ne è andato alla grandissima... almeno 20 cv in più di me aveva. :mecry)
Inoltre credo che la mia 147 qualche problema ce l'abbia (guidatore a parte) perchè in ripresa ha dei vuoti randomici. Ieri sera sul vialone ho provato, in 2^ a affondare ai 2000 giri e tra i 2500 e i 3000 sembra che la potenza cali e poi riaumenti e poi ricali e poi riaumenti.
Debimetro?
Regolatore della geometria della turbina?
Iniettori?
Pompa?
Gasolio schifoso?
:ka) ?
 
superalex78":2kphlaa9 ha detto:
anche perchè le centraline che montano loro, per i 16v, hanno un setup diverso per ogni iniettore, questo per ottimizzare consumi e prestazioni. I vostri al contrario lavorano per così dire "al meglio", ovvero un setup unico per i 4 iniettori!
Ma scusa, a questo punto non si potrebbe caricare la mappa del JTDm sulla mia macchina? :elio)
 
thelhorian":2kzb0pdu ha detto:
semplice
rimedio efficace antidepressivo :p

:alfa) ALIENTECH :alfa)

4 MAPPE CHE TI DANNO LA VOGLIA DI GODEREEEEEEEEE :quote)

ED ALLO STESSO TEMPO DI AVERE UN GIOCATTOLINO ULTRARISPARMIEVOLE
:OK)
ps. vedi regolamento carlo pikkio :sarcastic)

aut. min. rich. :asd)
Si, certo, ma in una situazione come quella io avrei avuto la mappa da 60Cv :asd) per consumare il meno possibile e mica potevo fermarmi, spegnere, caricare la mappa da 384Cv e ripartire... :(
 
mbaciccio":ftn5biaw ha detto:
questa è una cosa risaputa... cmq, il JTDm grigio è un 16v con 120cv, ma rimappato, penso, si possano ottenere più prestazioni di un 140cv, ma penso anche in scioltezza 160cv.
Quindi, nn crucciarti, magari aveva anche cerchi da 16 e si sa che i tuoi 17, senza mappa, sono una sola...
spero ora ti sia deciso a fare la rimappa...
cmq, se vai come vai tu, a 90 fisso, con la rimappa RISPARMI... se poi ti trovi in certe situazioni dove devi spingere, almeno nn rimani deluso e con conseguente depressione... nn del turbo, ma del cervello!!!
Quindi RIMAPPA, MUUVT
Mbaciccio
Il JTDm è un 8valvole multijet, come hanno scritto anche gli altri... però cavolo... :mecry)
 
Salvatopo":3eksz627 ha detto:
superalex78":3eksz627 ha detto:
anche perchè le centraline che montano loro, per i 16v, hanno un setup diverso per ogni iniettore, questo per ottimizzare consumi e prestazioni. I vostri al contrario lavorano per così dire "al meglio", ovvero un setup unico per i 4 iniettori!
Ma scusa, a questo punto non si potrebbe caricare la mappa del JTDm sulla mia macchina? :elio)

non puoi!
Devi cambiare prima gli iniettori, è proprio diverso il sistema di iniezione...fermo restando che diversi sul forum hanno detto che l'erogazione del 120cv è più violenta del 150!
 
Salvatopo":2oy2zpta ha detto:
superalex78":2oy2zpta ha detto:
E me lo dici così?
Devi cambiare prima gli iniettori, è proprio diverso il sistema di iniezione...
In che senso?
Spiegami...
fermo restando che diversi sul forum hanno detto che l'erogazione del 120cv è più violenta del 150!
Magari è semplicemente più nervoso...

mi sa che quello più preparato per spiegartelo è Carlo!!!!
 
Officina Torelli":2zo3i58t ha detto:
mbaciccio":2zo3i58t ha detto:
questa è una cosa risaputa... cmq, il JTDm grigio è un 16v con 120cv, ma rimappato, penso, si possano ottenere più prestazioni di un 140cv, ma penso anche in scioltezza 160cv.
Quindi, nn crucciarti, magari aveva anche cerchi da 16 e si sa che i tuoi 17, senza mappa, sono una sola...
spero ora ti sia deciso a fare la rimappa...
cmq, se vai come vai tu, a 90 fisso, con la rimappa RISPARMI... se poi ti trovi in certe situazioni dove devi spingere, almeno nn rimani deluso e con conseguente depressione... nn del turbo, ma del cervello!!!
Quindi RIMAPPA, MUUVT
Mbaciccio


Tisbagli Ciccio: il Jtdm con la M grigia è il solito 8valvole con la differenza che ci hanno piazzato l'iniezione edc16 Mjet. :OK)

Confermo!!! Cmq Salva ti vendico io.....appena lo trovo sto Ba.....lo copro di particolato!!!!..... :asd)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top