<b>Puglia Virtual Club</b>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Turbina

Ciao a tutti ragazzi
sono nuovo nel Puglia Virtual Club...sono riuscito a raggiungere 10mess ....
Il buon harley1972 mi ha consigliato di postare qui il mio problema...e
cioè...possiedo un'alfa147 1.9jtd progression del 2004 Km 90.000 (con tutti i tagliandi fatti) e mi sono reso conto che da qualche tempo quando sono in seconda o in terza e do gas, intorno ai 2000/2200giri la spinta del turbo non + è la stessa; sono in prossimità di un tagliando e da inesperto ho pensato che possa essere il filtro del gasolio; voi avete qualche suggerimento?...spero di non mettere già mani alla turbina!!!!

p.s.
Sono alla ricerca anche di un meccanico onesto e fidato (visto che ormai mi sono totalemente svincolato dall'alfa romeo) che possa mettere mani sulla mia fantastica macchina (zona Bari)...mi fate sapere...
Thanks
 
Re: Turbina

pieromont":3vhunp1e ha detto:
Ciao a tutti ragazzi
sono nuovo nel Puglia Virtual Club...sono riuscito a raggiungere 10mess ....
Il buon harley1972 mi ha consigliato di postare qui il mio problema...e
cioè...possiedo un'alfa147 1.9jtd progression del 2004 Km 90.000 (con tutti i tagliandi fatti) e mi sono reso conto che da qualche tempo quando sono in seconda o in terza e do gas, intorno ai 2000/2200giri la spinta del turbo non + è la stessa; sono in prossimità di un tagliando e da inesperto ho pensato che possa essere il filtro del gasolio; voi avete qualche suggerimento?...spero di non mettere già mani alla turbina!!!!

p.s.
Sono alla ricerca anche di un meccanico onesto e fidato (visto che ormai mi sono totalemente svincolato dall'alfa romeo) che possa mettere mani sulla mia fantastica macchina (zona Bari)...mi fate sapere...
Thanks

Uè benvenuto!!!
può essere il debimetro o l'EGR da pulire!
per il meccanico Nitti a Japigia (Alfa Romeo) è onestissimo.
 
Innanzitutto benvenuto tra noi!!!
Io sono ancora per 3 giorni barese effettivo, e poi forlivese d'adozione... (per questo ringrazio alex per essere venuto a tutti gli ultimi incontri!!!!)
Da come descrivi il problema, secondo me senza ombra di dubbio è il debimetro!!!
Consilgio: prendilo BOSCH originale e nn concorrenza o rifatto!!!
90000km, ogni quanto cambi il filtro aria? perchè può essere che il non cambiare filtro ogni 10k km ti porta a sporcare molto più rapidamente il debimetro che su per giù ha una vita di 80000km max, 100k...
Cmq, dato che sei tra noi, ti possiamo consigliare su tutto, soprattutto grazie alle nostre esperienze personali!!! Ad esempio, cambio olio ogni 10k km e nn ogni 20k, e neanche con il selenia tanto decantato, ma con olio BUONO CON LA BUONO MAIUSCOLA... Io nn ci sarò purtroppo ma tutti quelli del forum sanno dove lo prendo e se lo vuoi prendere chiama thelhorian che è il più pratico nell'andare dal mio fornitore!!!
Per i consigli, qui hai solo l'imbarazzo della scelta: tra thelhorian per l'elettronica ad angelo81 per la meccanica, a harley per tuning e BOTTE DI CULO a gtpassion per i migliori panzerotti....
Io faccio da contorno a tutti.... ma puoi chiedermi consigli sulla guida... tranquillamente!!!
UNICO CONSIGLIO CHE TI DO!!!!
Se entri nella nostra combricola, nn farti prendere dalla TUNINGITE ACUTA, perchè nn ne esci più.... anche se da come parli della tua 147, mi sa che stai già frecato!!!! :crepap)

Per tutto il mondo PVC.... 153cv e una mappa da paura.... OLTRE CHE A PREZZO INCOMPARABILE....hihihihihi PAKKOMAN SA!!!
GRANDI FRATELLI RIFINO!!!
Mbaciccio
 
lorenzo_omni":2nrjqobh ha detto:
Ciao ragazzi... ho un dubbio sui fari allo xenon...
montarli after marcket è legale o meno?
Chi può darmi delucidazioni in merito?


Io li ho montati aftermarket, sia gli originali che i non....quindi chi più di me può consigliarti!

Gli xeno sono legali solo se hanno i sensori di autolivellamento funzionanti e gli spruzzini d'acqua dedicati.

Se mancano entrambi o anche uno solo...non sei in regola, anche se c'è la probabilità del 5% che se ne accorga qualcuno!!... ;)

Piero se vuoi ti consiglio il mio di meccanico, che è anche il mio garagista.....gente onestissima. Garage Autofficina De Amicis di Gaetano Marangelli.... ;)

Il tuo problema può dipendere da 1000 cose, bisognerebbe controllare....
 
mbaciccio":3g6bc7k4 ha detto:
Innanzitutto benvenuto tra noi!!!
Io sono ancora per 3 giorni barese effettivo, e poi forlivese d'adozione... (per questo ringrazio alex per essere venuto a tutti gli ultimi incontri!!!!)
Da come descrivi il problema, secondo me senza ombra di dubbio è il debimetro!!!
Consilgio: prendilo BOSCH originale e nn concorrenza o rifatto!!!
90000km, ogni quanto cambi il filtro aria? perchè può essere che il non cambiare filtro ogni 10k km ti porta a sporcare molto più rapidamente il debimetro che su per giù ha una vita di 80000km max, 100k...
Cmq, dato che sei tra noi, ti possiamo consigliare su tutto, soprattutto grazie alle nostre esperienze personali!!! Ad esempio, cambio olio ogni 10k km e nn ogni 20k, e neanche con il selenia tanto decantato, ma con olio BUONO CON LA BUONO MAIUSCOLA... Io nn ci sarò purtroppo ma tutti quelli del forum sanno dove lo prendo e se lo vuoi prendere chiama thelhorian che è il più pratico nell'andare dal mio fornitore!!!
Per i consigli, qui hai solo l'imbarazzo della scelta: tra thelhorian per l'elettronica ad angelo81 per la meccanica, a harley per tuning e BOTTE DI CULO a gtpassion per i migliori panzerotti....
Io faccio da contorno a tutti.... ma puoi chiedermi consigli sulla guida... tranquillamente!!!
UNICO CONSIGLIO CHE TI DO!!!!
Se entri nella nostra combricola, nn farti prendere dalla TUNINGITE ACUTA, perchè nn ne esci più.... anche se da come parli della tua 147, mi sa che stai già frecato!!!! :crepap)

Per tutto il mondo PVC.... 153cv e una mappa da paura.... OLTRE CHE A PREZZO INCOMPARABILE....hihihihihi PAKKOMAN SA!!!
GRANDI FRATELLI RIFINO!!!
Mbaciccio

l'hai fatta alla fine sta mappa!
braf braf...
rikkio quella cosa ne sai niente?...fammi sapere :hail)
 
Re: Turbina

pieromont":1ojum25f ha detto:
Ciao a tutti ragazzi
sono nuovo nel Puglia Virtual Club...sono riuscito a raggiungere 10mess ....
Il buon harley1972 mi ha consigliato di postare qui il mio problema...e
cioè...possiedo un'alfa147 1.9jtd progression del 2004 Km 90.000 (con tutti i tagliandi fatti) e mi sono reso conto che da qualche tempo quando sono in seconda o in terza e do gas, intorno ai 2000/2200giri la spinta del turbo non + è la stessa; sono in prossimità di un tagliando e da inesperto ho pensato che possa essere il filtro del gasolio; voi avete qualche suggerimento?...spero di non mettere già mani alla turbina!!!!

p.s.
Sono alla ricerca anche di un meccanico onesto e fidato (visto che ormai mi sono totalemente svincolato dall'alfa romeo) che possa mettere mani sulla mia fantastica macchina (zona Bari)...mi fate sapere...
Thanks

ciao sono angelo :welcome)

visto che devi fare il tagliando sicuramente sono molti i chilometri che il filtro dell'aria e l'olio motore hanno sulle spalle...
già il solo cambio di questi due sicuramente porta dei benefici,ma se il problema che tu avverti è molto evidente sicuramente si tratterà del debimetro che si è sporcato o danneggiato per cui va sostituito.
se tu avessi problemi alla turbina sicuramente avresti altri sintomi e problemi ben piu' gravi ed evidenti
il consiglio comunque è di andare da un bravo meccanico e soprattutto onesto che sappia dove mettere le mani :OK)
negli amici del puglia virtua abbiamo un officina autorizzata alfa...solo che si trova a massafra nel caso valuta ;)
 
GTpassion82":24io4uxa ha detto:
Benvenuto! Passa da massafra che Torelli è un mago!

frocioni, da venerdì non avrò più la mia selespeed....venduta....

:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

quanto mi dispiace, non so se ho fatto bene o una cazzata....

:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
 
NN voglio neanche sapere a quanto, ma a KI HAI VENDUTO LA MACCHINA?
Che tu abbia fatto una cazzata questo è sicuro!!!! Ti dico solo una cosa: steols, da cui ho preso cerchi e para gta evo2 ha venduto la sua 2.0 ts, neanche selespeed, per prendersi la nuova audi tt... ora il suo messaggio su msn è: "BASTA, RIVOGLIO DISPERATAMENTE LA MIA 47!!! MI MANCHI BAMBINA MIA".... quindi, a meno che nn ti prenda un ferrari, hai fatto una cazzata!!!
Mbaciccio
 
L'ha fatto apposta perchè ha paura del GTD.... :asd) ....skerzi a parte mi dispiace moltissimo....conoscendo Alex, a breve lo vedremo o con un Audi A3 o con un BMW serie 1 o 3..però con queste 2 macchine, sai quante mazzate prenderà!!!.... :culo) ......
 
harley1972":3knudxq1 ha detto:
L'ha fatto apposta perchè ha paura del GTD.... :asd) ....skerzi a parte mi dispiace moltissimo....conoscendo Alex, a breve lo vedremo o con un Audi A3 o con un BMW serie 1 o 3..però con queste 2 macchine, sai quante mazzate prenderà!!!.... :culo) ......

nono...macchè, la A3 no!!! :tiè) anche se mi piace...
al momento credo bmw serie 3 coupè 2004/2005 benzina o diesel, in verità c'è uno a bari che vende il 330cd diesel, bella bestia, però 3000 diesel per me che faccio 10.000km l'anno mi sembra un po' esagerato... :shrug03)

Cmq ho visto che anche le Alfa GT si stanno deprezzando tantissimo, da privato la si può comprare a 16.000/17.000€, ci sto facendo pure un pensierino per restare in alfa, altrimenti non mi vorrete più nei raduni :mecry)
 
angelo81":1y2fujqe ha detto:
superalex78":1y2fujqe ha detto:
Cmq ho visto che anche le Alfa GT ...
...ci sto facendo pure un pensierino per restare in alfa, altrimenti non mi vorrete più nei raduni :mecry)



ovviamente :asd) :culo) :asd)

Mi accodo ad angelo81... anche se purtroppo ai raduni nn credo di esserci spessissimo... unica consolazione che mi son potuto prenotare per MONZA.... quindi per voi, ma solo per voi, andrò a bastonare tutti i convinti benzari con il 1.6 preparato!!! ihihihih
Sarà uno spasso insieme a new147 ed altri...
divertimento assicurato!!! Se volete potete venire con me, prendete il bus fino a forlì e di lì ce ne andiamo insieme... basta avvisare!!!
Mbaciccio
 
Frosinone 320CD

75553685_1.jpg



però è troppo incazzata sta macchina...
 
Ragà chi si comprerebbe il mio paraurti a 100 euro??

Lo so Ciccio l'ho promesso a te, ma non posso occuparmi della verniciatura e me ne devo liberare prima possibile..... :hail) .. :ka) ... :mecry2)
 
Carlo, bastava semplicemente dirmelo... nn fa niente per la verniciatura, se è completo di frecce e tutto, così come ce l'hai sotto, lo prendo io!!! Alla verniciatura ci penso io!!!! Se poi hai altri acquirenti, che devo dirti... dallo!!! Io ti ho già detto che lo prendo... ora vedi tu!!!
Alex, pensi davvero di poter venire ai raduni in BMW? scordatelo... al max in alfa gt!!! A proposito, qui a bitonto ce n'è una da un concessionario a 19.000€ color champagne 1.9 MJET distinctive con interni in pelle e connect... se può interessarti, vai a nome mio e tranquillo che scende qualcosina ancora... paki ha visto la gt in questione... è davvero bella!!!
Mbaciccio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top