<b>Puglia Virtual Club</b>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
paki ha scritto:

lorenzinetto ha detto:
we angelo!
anche quel pazzo di paky ha raggiunto 150 cv
bella giornata se nn fosse che dovevo stare a trani per le 12.30 come promessomi da paky è per un po' colpa sua ora sono un bel po' nella merda e devo ancora pranzare...



:ahsisi) lore scusami sono estremamente mortificato :worship)
lo avevo già capito da come al benzinaio avevi sbattuto la portiera della mia belva :elio)

purtroppo io ho bisogno di qualcuno che mi segua e che non mi faccia pigliare fregature :culo)
e tu sinceramente sei l'unica persona che fino ad ora mi da un ottimo supporto tecnico oltre a l'amicizia che a mio modesto parere è la cosa che conta di più in assoluto :OK)
 
paki rimappato dichiara:..................

angelo81":qoal2abj ha detto:
ragazzi senza parole è uno spettacolo

al ritorno non dico cifre ma è da censura!!!!!!!!!!

ho raggiunto in salita quasi 5000giri/min

nel culo di una 330d

rifino magic







seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeensazzzzzzzzionale :jaw)
150 cavalli tutti puliti e vogliosi di farmi incollare al sedile :eek:hmamma)


angelo E' DIVENTATA UN MOSTRO LA MIA NASONA :OK)
e la cosa più bella è che non fa un filo di fumo :shine)


madoooooooooooo :champion)
 
Re: paki ha scritto:

thelhorian":qnbe20sa ha detto:
lorenzinetto":qnbe20sa ha detto:
we angelo!
anche quel pazzo di paky ha raggiunto 150 cv
bella giornata se nn fosse che dovevo stare a trani per le 12.30 come promessomi da paky è per un po' colpa sua ora sono un bel po' nella merda e devo ancora pranzare...



:ahsisi) lore scusami sono estremamente mortificato :worship)
lo avevo già capito da come al benzinaio avevi sbattuto la portiera della mia belva :elio)

purtroppo io ho bisogno di qualcuno che mi segua e che non mi faccia pigliare fregature :culo)
e tu sinceramente sei l'unica persona che fino ad ora mi da un ottimo supporto tecnico oltre a l'amicizia che a mio modesto parere è la cosa che conta di più in assoluto :OK)

si hai ragione scusami.
ma ieri sono saltate troppe cose e stavo incazzatissimo perche erano le 16.30 e nn avevo ancora mangiato, mio padre che si è incazzato a motore che mi stava aspettando a tavola con tutto che l'avevo avvisato, il socio dell'azienda che mi devo aprire che chiamav semb...
diciamo che ero incazzato.
poi anche l'abbiocco che mi stava venendo.
non avevo preso manco un caffe!
 
A quanto pare è andata bene la mappata da Rifino :D , come vi siete trovati? Ha lavorato bene? Ha rispettato la convenzione? Come vanno le bestiole?
Ditemi tutto tutto :sbav)
Che peccato che sono andato via presto ero curioso di vedere la fine dell'opera :eek:cchibal)
 
Buonasera a te!!

Guardate un pò cosa ha acquistato quel pazzerello di Carlo su E-Bay.....

Distanziali in ergal da 16...mi ha detto che sono leggerissimi...

distanz.jpg


Cuffie in vera pelle con cuciture rosse per cambio e freno....

Cuffie.jpg

cuffie2.jpg


Filtro antipolline ai carboni attivi...

filtro.jpg


Mmmmmmhhhhh!!!.....che ne dite???....
 
ottimo il filtro a carboni attivi
quanto l'ha pagato? volevamo prenderlo pure io e paky

e per quanto riguarda i distanziali, puoi chiedere a carlo il rivenditore? li voglio anche io
 
Se mi posso permettere, montare distanziali non è una cosa molto salutare a livello di meccanica e a livello anche di stabilità dell'auto perché si va a sfasare un po' quelle che sono le doti dinamiche dell'auto!! Detto da piloti rally!!!
Per quanto riguarda il filtro a carboni attivi, lo voglio anch'io! Dato che devo tagliandare l'auto, lo facciamo coi controc....i!!!
Poi è stato bello reincontrarci da rifino! Io non ho POTUTO/VOLUTO rimappare 1 per mancanza di soldi contanti, 2 perché non sono ancora convinto dell'affidabilità che oggi, dato che faccio quasi 300km al giorno, è la cosa che più mi preme ottenere! Anche se già oggi la mia macchina necessita di interventi per mantenere al max l'affidabilità---
Un saluto a tutti...
Mbaciccio
P.S.
Cmq, 95.5 KW motore ma 20 KW persi come potenza alla ruota.... avevo le ruote un po' sgonfie... ma sarà solo quello il problema?
BOOO, staremo a vedere
 
sbagliatissimo.
è dimostrato anche con formule matematiche che aumenta la stabilità
l'unica cosa è che con un distanziale troppo spesso si rovinano PRIMA i cuscinetti
 
dimostrazioni matematica che nn è tutto vero:

mbaciccio":r10zeykd ha detto:
Se mi posso permettere, montare distanziali non è una cosa molto salutare a livello di meccanica e a livello anche di stabilità dell'auto perché si va a sfasare un po' quelle che sono le doti dinamiche dell'auto!! Detto da piloti rally!!!
Per quanto riguarda il filtro a carboni attivi, lo voglio anch'io! Dato che devo tagliandare l'auto, lo facciamo coi controc....i!!!
Poi è stato bello reincontrarci da rifino! Io non ho POTUTO/VOLUTO rimappare 1 per mancanza di soldi contanti, 2 perché non sono ancora convinto dell'affidabilità che oggi, dato che faccio quasi 300km al giorno, è la cosa che più mi preme ottenere! Anche se già oggi la mia macchina necessita di interventi per mantenere al max l'affidabilità---
Un saluto a tutti...
Mbaciccio
P.S.
Cmq, 95.5 KW motore ma 20 KW persi come potenza alla ruota.... avevo le ruote un po' sgonfie... ma sarà solo quello il problema?
BOOO, staremo a vedere

1) i distanziali aumentano la tenuta di strada?

sia P il peso di una nasona (ragioniamo su un solo asse), applicato al baricentro alto H da terra.
siano A e B gli appoggi delle ruote (A esterna, B interna)
Sulla macchina agiscono il peso P e la forza centrifuga C applicati al baricentro, e le reazioni delle gomma che scomponiamo in componenti verticale NA e NB ed orizzontali TA e TB

facciamo l'equilibro verticale:

NA+NB=P

equilibriamo il momento rispetto a B (visto che ci interessano i distanziali diciamo che la carreggiata è 2L+2D dove D è lo spessore del singolo distanziale):

NA(2L+2D)=P(L+D)+CH

da cui:

NA=P/2+CH/2(L+D)

abbiamo quindi verificato che aumentando D diminuisce il sovraccarico dinamico sulla ruota esterna (e quindi lo scarico della ruota interna)

la massima accelerazione orizzontale sopportabile sarà quindi superiore, visto che la ruota interna contribuisce maggiormente all'equilibrio della vettura.

la risposta quindi è sì.

2) i distanziali abbassano l'assetto?

siamo a macchina ferma (o in moto rettilineo)
isoliamo il braccetto della sospensione (se chiamiamo r la distanza del fulcro dalla mezzeria della macchina il braccetto sarà lungo L+D-z):
su questo agiscono il carico M della molla, applicato a distanza z dal fulcro del braccetto,ed il peso scaricato sulla ruota P/2

equilibriamo il momento rispetto al fulcro della sospensione:

M*z=P*(L+D-r)/2 cioè M=P*(L+D-r)/2z

aumentando D aumenta anche M: visto che M è proporzionale alla deformazione della molla, aumentando D la macchina si abbassa.

dunque sì, i distanziali abbassano (molto poco) la macchina da ferma

3) i distanziali ammorbidiscono l'assetto in curva?

qui la cosa si complica, perchè nell'equilibrio del braccetto dobbiamo tenere conto anche di:

*forza centrifuga
*componente orizzontale TA della reazione della gomma, applicata al punto di contatto con l'asfalto, distante q dal braccetto

visto che calcolare TA con precisione è un macello poniamoci nella situazione al limite dell'aderenza

TA=K*NA dove K è il coefficiente di attrito statico tra gomma ed asfalto

facendo il solito equilibrio del momento abbiamo

NA*(L+D-r) = Ta*q+M*z = NA*K*q+M*z

quindi M = NA*(L+D-r-Kq)/z

ma sappiano che NA = P/2+CH/2(L+D) quindi sostituendo e semplificando

M = P*(L+D-r-Kq)/2z + CH/2z -CH*(r+Kq/L+D)

aumentando D aumenta quindi M e quindi il coricamento della vettura: la macchina con i distanziali ha maggiore rollio
(tratto dal forum)

se si montano distanziali superiori ai 15-16 la vita del cuscinetto si accorcia un po'
misure inferiori no (tratto da elaborare)
 
mbaciccio":279rmesk ha detto:
Se mi posso permettere, montare distanziali non è una cosa molto salutare a livello di meccanica e a livello anche di stabilità dell'auto perché si va a sfasare un po' quelle che sono le doti dinamiche dell'auto!! Detto da piloti rally!!!
Per quanto riguarda il filtro a carboni attivi, lo voglio anch'io! Dato che devo tagliandare l'auto, lo facciamo coi controc....i!!!
Poi è stato bello reincontrarci da rifino! Io non ho POTUTO/VOLUTO rimappare 1 per mancanza di soldi contanti, 2 perché non sono ancora convinto dell'affidabilità che oggi, dato che faccio quasi 300km al giorno, è la cosa che più mi preme ottenere! Anche se già oggi la mia macchina necessita di interventi per mantenere al max l'affidabilità---
Un saluto a tutti...
Mbaciccio
P.S.
Cmq, 95.5 KW motore ma 20 KW persi come potenza alla ruota.... avevo le ruote un po' sgonfie... ma sarà solo quello il problema?
BOOO, staremo a vedere

che rullando ti hanno trovato 95kw di potenza (130cv) ??? :crepap)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top