<b>Puglia Virtual Club</b>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
su consiglio di salvatore che ha visto il pezzo di lavoro:

http://img251.imageshack.us/img251/6900/scritta8wq.jpg

questa è la scritta sulla quale devo fare il vettoriale
(scusami alex ma quello che mi avevi fatto mi sembrava un attimino diverso)

sotto, come consigliatomi da salvatore stasera quando è venuto a casa (oramai casa mia sta diventando casa degli appuntamenti alfa) vedi una riga, cosi da farti capire le misure quali sono..

solo che lo scanner (acceso oggi dopo 3 anni) non so perche me l'ha fatta un po' a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..

riesci a fa qualcosa?
 
Re: dimostrazioni matematica che nn è tutto vero:

lorenzinetto":35paky6m ha detto:
Ma non c'è scritto che la stabilità sia migliore.

Se si allargano le carreggiate e il passo resta invariato la stabilità peggiora un po'.

Tra l'altro l'ultima cosa scritta, tratta da elaborare, non può essere messa giù in quei termini, perchè andrebbero viste le misure per affermare come un distanziale va a far lavorare in maniera diversa la sospensione e quindi usurare di più il cuscinetto.
 
Re: dimostrazioni matematica che nn è tutto vero:

alk147":1bm697sb ha detto:
lorenzinetto":1bm697sb ha detto:
Ma non c'è scritto che la stabilità sia migliore.

Se si allargano le carreggiate e il passo resta invariato la stabilità peggiora un po'.

Tra l'altro l'ultima cosa scritta, tratta da elaborare, non può essere messa giù in quei termini, perchè andrebbero viste le misure per affermare come un distanziale va a far lavorare in maniera diversa la sospensione e quindi usurare di più il cuscinetto.

1) i distanziali aumentano la tenuta di strada?

la risposta quindi è sì.

mi sembra che ci sia scritto eh
 
Per tenuta di strada si intende la massima accelerazione laterale che l'auto può sopportare prima di perdere aderenza ed allargare la traiettoria impostata.
Si fa in assetto stabilizzato, e quelle formule valgono in questo caso, infatti si parla di massima accelerazione orizzontale.

Per stabilità si intende la capacità dell'auto di mantenere una linea impostata con dei cambi di direzione, senza che il retrotreno abbia dei problemi nel seguire la traiettoria impostata con l'avantreno.
Il doppio cambio di direzione è la prova che viene solitamente utilizzata.

Quindi la differenza è sostanziale, un'auto può avere una tenuta laterale elevatissima, ma una stabilità precaria, un esempio che mi viene in mente è la Peugeot 106 Rallie, o la Saxo VTS.
O anche viceversa.
 
Per tenuta di strada si intende la massima accelerazione laterale che l'auto può sopportare prima di perdere aderenza ed allargare la traiettoria impostata.
Si fa in assetto stabilizzato, e quelle formule valgono in questo caso, infatti si parla di massima accelerazione orizzontale

questa è una cosa che vorrei correggere sulla mia quindi diciamo che ora dopo questa spiegazione mi sono ancor piu convinto che sono da mettere


Per stabilità si intende la capacità dell'auto di mantenere una linea impostata con dei cambi di direzione, senza che il retrotreno abbia dei problemi nel seguire la traiettoria impostata con l'avantreno.
Il doppio cambio di direzione è la prova che viene solitamente utilizzata.

Quindi la differenza è sostanziale, un'auto può avere una tenuta laterale elevatissima, ma una stabilità precaria, un esempio che mi viene in mente è la Peugeot 106 Rallie, o la Saxo VTS.
O anche viceversa.

questa è da provare su strada e vedere come si comporta (dovrebbe essere quello che quattro ruote chiama test dell'alce o sbaglio?)
 
Sì, più o meno, il test dell'alce è più stretto di quello di Quattroruote, e se non sbaglio ha due richiami anzichè uno solo, comunque a grandi linee i test sono simili.

Quattroruote fa il suo in rilascio, il che mette di più in crisi la macchina, specie se a trazione anteriore.
 
A proposito di rimappe: Vito mi ha proposto il modulo rimappa-fai-(quasi)-da-te... vorrei sapere che ne pensate.
In pratica si tratta di un programmatore che in memoria ha 4 mappe e, collegandolo alla presa di diagnosi, mi permetterebbe di caricare quella che più mi piace. Il tutto a 550€ con 4 mappe: la prima di serie e le altre tre fatte come dico io.
Sono fortemente tentato...
 
mio padre oggi ha cambiato le gomme alla lybra da quello di toritto.

dunlop sport 7000 205/60 r15

al posto delle sue 195/65 r15

montate ed equilibrate 240€
 
Salvatopo":85ohwz9h ha detto:
A proposito di rimappe: Vito mi ha proposto il modulo rimappa-fai-(quasi)-da-te... vorrei sapere che ne pensate.
In pratica si tratta di un programmatore che in memoria ha 4 mappe e, collegandolo alla presa di diagnosi, mi permetterebbe di caricare quella che più mi piace. Il tutto a 550€ con 4 mappe: la prima di serie e le altre tre fatte come dico io.
Sono fortemente tentato...

l'apparecchio è piaciuto anche a me!
ma il prezzo è ancora un pò alto credo che se scendesse un pò sarebbe ottimo :OK)
pensaci :D
 
Il rivenditore del filtro è avenscarwash e l'ha pagato 30 euro se non erro, il rivenditore dei distanziali è jackmodena.

Per quanto riguarda i distanziali ha scritto:"Ragazzi permettetemi di dire la mia. Allora, in termini assoluti i distanziali sono deleteri per i cuscinetti, perché sono un modo artificioso (ed economico) per aumentare la carreggiata, carreggiata che si dovrebbe aumentare, comprando cerchi con canali esagerati e relative gomme, il motivo per il quale si fa, qui non mi voglio dilungare a spiegare. Veniamo ora al miglioramento dell'handling. Indipendentemente dal passo, quello che conta di più è la leva che l'ammortizzatore e la struttura che lo trattiene all'auto, forma.
Se andiamo a spostare la ruota all'esterno con il distanziale, certamente, avremo una carreggiata che potrà migliorare sia tenuta che stabilità, ma andremo a ammorbidire l'ammortizzatore, proprio, per effetto dell'allungamento della leva.
A questo punto posso solo dire che chi non ha assetto + rigido dell’originale avrà solo l’impressione che la stabilità sia aumentata, ma questo non è perché l’ammorbidimento della leva compenserà l’aumento della carreggiata, per cui ci sarà un effettivo miglioramento solo con assetti più rigidi o cmq più bassi…..un abbraccio a tutti…..Carlo
P.S. Sono contento che Angelo e Paky siano entrati nel club dei super-pompati,
a settembre si va da Rifino per la mega-preparazione….allora si che lo voglio Alex…. ;-)”
 
Altro acquisto del pazzo....chi??....Carlo, no!!!

Telo.gif
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top