Re: CARLO SCRIVE:
Salvatopo":ui4d8u92 ha detto:
"Ho una teoria, e ora parlo seriamente, secondo me a cavalleria sotto il cofano siamo li....150 contro 157 o giu di li (sette cavalli non fanno la differenza, la differenza l'ha fatta il selespeed che devo ammettere è superiore ad una cambiata normale, poi io ero dietro e ho visto che mi hai dato 3-4 metri non di più.....cmq quando ce ne saranno 180-190 di cavalli sotto il cofano....ti voglio....mi caro Alex....
......un abbraccio a tutti."
Salva, visto che ti senti ogni giorno per tel. con Carlo, riferiscigli quanto segue:
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"Carlo...secondo me i metri dal culetto della mia macchina non l'ha visti bene, ogni marcia che ho tirato t'ha dato almeno 5 metri, tranne la prima che te n'ha date di più! (e fino a quasi 140kmh ne ho tirate 3, aspetta che ti presenti la 4a marcia che tira sino a 190 e poi vedi le lacrime che ti scenderanno!!! :mecry2) ),se facciamo qualche filmatino te ne accorgi...con la prima marcia a 30kmh eri in vantaggio d'un metro muso a muso, da quel momento in poi t'ho completamente sfilato di motore proprio nel momento in cui tu uscito dalla coppia hai messo la seconda ed io, in prima, ero appena entrato in coppia a 3500rpm(30kmh) ----------->7000rpm(65kmh); già questa è stata una lunghezza abbondante di macchina!
A riprova di quel che dico, secondo me sul 0-100 mercoledì avrò fatto un 8,7s, tu sul 0-100 (ovvero quando io avevo appena messo la IIIa marcia) avevi dal muso della mia auto un 13/14mt (ovvero circa 8/9 dal mio culo), che tradotti in secondi sono 0,5 secondi (questo perchè a 100kmh si percorrono 27,7 metri al secondo), ovvero hai percorso i 0-100 in un 9,2 c.ca, che non è male!!!
Se ci rifletti un attimo, in prima arrivo a quasi 70kmh e metto la seconda, tu invece intorno ai 70 metti la terza, ovvero, tiro la prima e sono a 70 mentre tu tiri la prima vai a 35 e metti la seconda, la tiri sino a 70 c.ca e metti la terza, in questo passaggio io risparmio una cambiata....!!! E' qui che la vince il benzina, considerando anche che appena cambiata la marcia, sul diesel non hai la coppia che c'è sul benza!
Sinceramente da ciò che vedevo dallo specchietto quando eri in tiro riuscivi a non perdere molti metri, ma quando cambiavi marcia o finiva la coppia o c'era effetto turbo lag t'allontanavi visibilmente. La prox volta se ci portiamo un passeggero in auto vedrai che confermerà il tutto...
Ma per ogni dubbio, la facciamo col camera car, così ai nostri figli avremo anche qualcosa da far vedere!!! :muaha)
cmq, per come la vedo io (cosa che ho sempre detto) e non voglio fare lo sborone, anche con 180cv il diesel sui 400 metri non può stare davanti ad un benzina (pari cilindrata e con 150cv), proprio perchè l'accelerazione è a vantaggio dell'erogazione e dei rapporti del benza (oltre che del peso che è inferiore). Sicuramente con quella potenza, su una statale, in condizioni di ripresa o velocità max vai meglio del benza, questo non lo discuto affatto... Insomma, se con filtro sporco, con benzina normale e partendo con le ruote storte ho segnato 8,92s sullo 0-100, in condizioni perfette, con filtro bmc, benza a 98ottani, additivo stp e ruote dritte almeno un 8,5-8,7 dovrei farlo, ed è praticamente impossibile che fai di meglio, a meno che non cambi proprio i rapporti della I, II e III marcia!"
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piuttosto vorrei proprio provare i 400 metri con Marco, tanto per capire se il selespeed le cambiate le fa meglio di una persona o peggio in termini di tempo! E chissà che non riesca a fare una vittima illustre.... :culo)
orgoglio benza!!! :X)
P.S. esiste una seconda possibilità di cui non v'ho parlato...ebbene, l'auto di Carlo vista dallo specchietto retrovisore è davvero cattiva, anzi inkazzata, può darsi che la mia se la sia fatta sotto e se ne sia andata a gambe levate!!!!
cchibal)