<b>Puglia Virtual Club</b>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
angelo81":uaqo9r5v ha detto:
:) ed oggi ho anche conusiuto carlo :)
davvero simpatico
oh la macchina è troppo bella davvero uno spettacolo
solo a vederla pensi già che non abbia rivali... :schok)
ottima la scelta estetica non c'è davvero da dire niente al riguardo
anche perchè si rimane abocca aperta :clap)


Ragazzi anche la 156 di Angelo è veramente bella.....molto elegante, e ora con gli autoventilanti, sarà ancora meglio... ;)
 
Infatti, la 156 di angelo è molto bella, soprattutto il colore, non pensavo che potesse star così bene su una alfa quel verde particolare...
Cmq, gli autoventilati che metterai, hai deciso che marca? Io consiglio sempre TAR-OX come dischi... secondo me sono i migliori insieme a brembo. Per le pasticche, c'é chi parla di OMP, ma non saprei dirvi. Io ho comprato i G88 per la mia a112 abarth e purtroppo non ho ancora potuto montarli quindi non saprei dirvi... ma il mio amico li ha sotto (G88 dischi tar-ox) e la frenata è bestiale perché lui ha messo i baffi al contrario e la frenata è molto più forte anche se a discapito del consumo delle pasticche... ma su un'auto da corsa, chi se ne frega... no?
P.S.
Angelo, come ti consigliai quel sabato, ti ridico che non vale la pena fare l'assetto alla tua perché già coi 17 sembra molto bassa e poi rischieresti di toccare ogni fosso o ogni dosso potresti toccare sulle minigonne... vedi tu!
P.S.
allora, questo sbato organizziamo sta pizzata o no?
Mbaciccio
 
per superalex: secondo me fai bene a passare a bmw...

brera e 159 sono molto belle esteticamente ma iniziano gia male...
ho sentito a trani di un paio di clienti che sono rimasti gia a piedi sia con 159 che con la BRERA!!!
macchina da 50milioni di euro!

incredibile!

e sai perche?
in marcia, tipo sui 130 in su si spegne il motore e si inserisce il bloccasterzo (che su questi modelli con chiavi separata è elettrico!!!)

incredibile uno sta a fare una curva e si uccide con queste macchine...
senza parole!
 
ragazzi probabilmente vendo il cavo ipod originale alfa x l'autoradio di serie mai montato e con 1 anno di garanzia...se può interessare a qualcuno mi contatti in privato ;)
 
Infatti, so anche come guidare un'auto con bloccasterzo inserito!!!!
CHIUDO GLI OCCHI E MI AFFIDO AL MIO SANTO PROTETTORE....
Dopodiché come va va!
Cmq, è capitato anche a mio zio un fatto analogo con la peugeot 406 e grazie al suo santo protettore è ancora tra noi e spero ancora per MOOOOOOLLLLTTOOOOOO TEMPO.... Sapete, tranesi, mio zio sta ristrutturando PALAZZO PUGLISI su corso vittorio emanuele a TRANI, quindi è capace che sarò qualche volta in più a Trani!
Cmq, che io sia pilota o no le dimostrazioni posso darvele quando volete! E cmq, che fai bene a passare a BMW non sono completamente d'accordo perché 159 è davvero un mostro di bellezza e di contenuti! Poi, ripeto, le imperfezioni ci sono e ci saranno sempre su tutte le auto! Comprese BMW e alfa!!!
Mbaciccio
PS
Nessuno si aggrega per sabato sera?
 
Ok ank'io e lamia dolce metà ci siamo sabato.....ragasss, non voglio fare il solito avvocato del diavolo... :cool: ....ma è d'obbligo....un mio caro amico ha appena acquistato Golf ultima serie con cambio automatico, e va una meraviglia, altro il cambio per disabili di chi so io.... :D ....sapete che il cambio si è già rotto....è mai possibile??? Un'auto con 1 mese di vita?? Quindi non diamo addosso a Afa Romeo....stanno cercando di fare il salto di qualità, e bisogna dare fiducia.... :OK)

Cmq iniziamo con il listone....

harley1972 + consorte
superalex78 + consorte
mbaciccio + consorte
....
 
Finalmente uno che ragiona. Cari lorenzinetto e superalex, io non voglio dire che l'alfa è la migliore auto del mondo, ma voi, come tanti altri sul forum, parlate male dell'alfa come se fosse l'unica auto ad avere scricchiolii e difetti di assemblaggio o problemi come quelli del bloccasterzo.
Certo, non tutte le ciambelle escono col buco, ma da qui a dire che tutte le ciambelle alfa non escono col buco.... ce ne passa!
Quello che voglio farvi capire è che almeno l'alfa ti dà emozioni e soprattutto E' UNICA, non è la copia di nessun'altra auto!!! Come invece tante altre case automobilistiche stanno facendo o copiando dalla nostra 147 oppure trasformando una serie 3 in una piccola serie 5, oppure una classe C in una piccola classe E, o una JETTA (il nome dice tutto) in una piccola PASSAT e via dicendo!
Questo non significa che l'alfa sia migliore di altre, ma secondo me, oggi come oggi, come tecnologia l'alfa non ha da invidiare niente a nessuno! Considerando il fatto che la mercedes e altre tedesche per fare un motore affidabile da 200 Cv ha dovuto sviluppare un 3000, l'alfa ha un 2400 da 200 Cv molto affidabile... Questo mi dà un segno di TRANQUILLITA'...a nche perché sono più sicuro di mettere 30 Cv in più sul JTD che sulla serie 1!!!
E poi, non guardiamo sempre il pelo nell'uovo! Che la circostanza sia grave, lo capisco anch'io! Ma di certo non è l'unica auto ad avere questi difetti di elettronica!!! ne soffrono in tanti!! Anche perché proprio l'alfa non è ancora tutta elettronica! Qualcosa di meccanica è rimasto!
Mbaciccio
P.S.
Continuate a iscrivervi per sabato... su forza!!!!
 
bè francesco, però è un po' grave che si possa attivare il bloccasterzo mentre sei in marcia (perchè elettronico)... se dovesse essere un problema riscontrato, secondo me qualcuno si farà male...A prescindere che l'auto su cui avviene l'incidente si chiami Alfa, Bmw, Mercedes, Volkswagen, ecc.

X Carlo
Il mio cambio per disabili mi permetterà di togliere la mano destra dal volante (in quanto le marce possono cambiare da sole) per salutarti mentre ti supererò d'accelerazione all'uscita delle curve!!! Nei rettilinei rallenterò per farmi superare da te, per poi superarti nuovamente alla successiva fine della curva.
Poi in pista ricorda che verrò con la telecamera, così pubblicherò sul forum, anzi, su internet la figuraccia che farai...su video.google.com.

:elio)
 
mbaciccio":y7i84bgt ha detto:
Finalmente uno che ragiona. Cari lorenzinetto e superalex, io non voglio dire che l'alfa è la migliore auto del mondo, ma voi, come tanti altri sul forum, parlate male dell'alfa come se fosse l'unica auto ad avere scricchiolii e difetti di assemblaggio o problemi come quelli del bloccasterzo.
Certo, non tutte le ciambelle escono col buco, ma da qui a dire che tutte le ciambelle alfa non escono col buco.... ce ne passa!
Quello che voglio farvi capire è che almeno l'alfa ti dà emozioni e soprattutto E' UNICA, non è la copia di nessun'altra auto!!! Come invece tante altre case automobilistiche stanno facendo o copiando dalla nostra 147 oppure trasformando una serie 3 in una piccola serie 5, oppure una classe C in una piccola classe E, o una JETTA (il nome dice tutto) in una piccola PASSAT e via dicendo!
Questo non significa che l'alfa sia migliore di altre, ma secondo me, oggi come oggi, come tecnologia l'alfa non ha da invidiare niente a nessuno! Considerando il fatto che la mercedes e altre tedesche per fare un motore affidabile da 200 Cv ha dovuto sviluppare un 3000, l'alfa ha un 2400 da 200 Cv molto affidabile... Questo mi dà un segno di TRANQUILLITA'...a nche perché sono più sicuro di mettere 30 Cv in più sul JTD che sulla serie 1!!!
E poi, non guardiamo sempre il pelo nell'uovo! Che la circostanza sia grave, lo capisco anch'io! Ma di certo non è l'unica auto ad avere questi difetti di elettronica!!! ne soffrono in tanti!! Anche perché proprio l'alfa non è ancora tutta elettronica! Qualcosa di meccanica è rimasto!
Mbaciccio
P.S.
Continuate a iscrivervi per sabato... su forza!!!!

mi stai insultando dicenco che nn ragiono?
 
mbaciccio":ckic7nac ha detto:
Finalmente uno che ragiona. Cari lorenzinetto e superalex, io non voglio dire che l'alfa è la migliore auto del mondo, ma voi, come tanti altri sul forum, parlate male dell'alfa come se fosse l'unica auto ad avere scricchiolii e difetti di assemblaggio o problemi come quelli del bloccasterzo.
Certo, non tutte le ciambelle escono col buco, ma da qui a dire che tutte le ciambelle alfa non escono col buco.... ce ne passa!

con te si parla e si parla ma mi sa che qui l'unico che nn ragiona sei tu!
la gran parte delle macchine italiane hanno rumori scricchioli e difetti di assembaggio che sono SOLI DELLE MACCHINE ITALIANE!

Quello che voglio farvi capire è che almeno l'alfa ti dà emozioni e soprattutto E' UNICA, non è la copia di nessun'altra auto!!!

hai rotto un po' con sto egocentrismo delle alfa...
l'alfa è una gran bella macchina precisione di sterzo ma non è assolutamente tutto quello che tu ti ostini ogni volta a dire!
torno a ripetere i motori italiani sono ottimi, la linea azzeccata, ma sto fatto che copiano, a parte la serie1 è assolutamente frutto della tua fantascienza!

Come invece tante altre case automobilistiche stanno facendo o copiando dalla nostra 147 oppure trasformando una serie 3 in una piccola serie 5, oppure una classe C in una piccola classe E, o una JETTA (il nome dice tutto) in una piccola PASSAT e via dicendo!

semb u stess fatt di!
la 159 che copia la 166 ti posso dire io...

Questo non significa che l'alfa sia migliore di altre, ma secondo me, oggi come oggi, come tecnologia l'alfa non ha da invidiare niente a nessuno!

è indietro anni luce

Considerando il fatto che la mercedes e altre tedesche per fare un motore affidabile da 200 Cv ha dovuto sviluppare un 3000, l'alfa ha un 2400 da 200 Cv molto affidabile... Questo mi dà un segno di TRANQUILLITA'...a nche perché sono più sicuro di mettere 30 Cv in più sul JTD che sulla serie 1!!!

sui motori mai nessuno ha detto nulla
non per niente si dice: FIAT vende i motori non le auto

E poi, non guardiamo sempre il pelo nell'uovo! Che la circostanza sia grave, lo capisco anch'io! Ma di certo non è l'unica auto ad avere questi difetti di elettronica!!! ne soffrono in tanti!! Anche perché proprio l'alfa non è ancora tutta elettronica! Qualcosa di meccanica è rimasto!
Mbaciccio

fatto sta che è gravissimo!
è successo pure ad un ragazzo con la 147 qui sul forum tu pensa!
 
sul discorso motori l'alfa produce ottimi motori, mah...

bmw 320cd, consumi inferiori al 1.9jtd alfa, 150cv, 221kmh, 0-100 in 8,8s (prodotto nel 2003)
bmw 320ci, consumi simili al 2000ts, 170cv, 226kmh, 0-100 in 8,7

A quasi parità di cilindrata, con un auto più pesante, ci distruggono e riescono a consumare pure meno....

E questo non per parlare male di alfa, perchè qui potrei aggiungere un mucchio di altre auto che fanno peggio di noi, ma perchè a volte, bisogna ammettere che gli altri fanno le cose...almeno un po' meglio!
 
è inutile alex, non si puo fare un discorso oggettivo qui...

altro che l'erba del vicino è sempre piu verde!
qui l'erba se la fumano!

ma dai!
se mi vieni a dire la ypsilon in confronto alla 47 o la stilo o che so le suzuki-toyota ok
ma bmw audi e mercedes levatevelo dalla testa perche per quanto riguarda, confort e tuttto il resto sono molto meglio

i motori bhe... si i fiat sono un passo avanti ma anche bmw nn sta di certo a guardare...
 
ma cmq dipende sai, leggevo sul forum bmw che addirittura l'audi è ritenuta migliore a livello di rifiniture e di impatto visivo degli interni.

Cmq qui nessuno sta dicendo che alfa fa cagare, io per primo l'ho comprata e ne sono soddisfattissimo. Sicuramente è tra le marche che hanno il miglior rapporto qualità/design(che anche quello si paga) e prezzo. Non vi nascondo che se mi capitasse un buon GT, come dico io, al prezzo che dico io, lo prenderei pure.

Ma dobbiamo restare comunque oggettivi. Se altri marchi mantengono meglio il valore dell'usato, per quanto grazie alla 147 l'alfa abbia avuto un inversione di tendenza in questo campo, ci sarà pure un motivo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top