n|k3sT":2dc0qr2g ha detto:
Allora a domattina alle 10? confermate?
io ci sono...con la mia nasona nera fiammante!!!!
Ragazzi ascoltate questa, vi racconto i miei più brutti 30 minuti passati con la macchina...
Ore 18.00 ritiro l'assegno dal perito, tutto ok...
Ore 18.30 vado a ritirare la macchina dal carrozziere, mi chiede di spostarla e di vedere come fosse venuto il lavoro...
Metto in moto, mi faccio avanti, scendo dall'auto e.....sento uno strano rumore, un forte ticchettio che aumentava all'aumentare del numero dei giri del motore...PANICOOOOOO
L'auto resta in moto c.ca 10minuti, continua imperterrito il rumore, strapanico...
Io e mio padre decidiamo di portarla subito all'officina Alfa di un nostro amico, ma nella strada si accende la spia avaria motore....STRAPANICOOOOO
Nei 20 minuti che m'hanno separato dall'officina ho pensato a tante cose, che avevo sbiellato, che s'era bloccata una valvola, che un pistone mi batteva in testa, soprattutto ho pensato a CARLO e a quei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di discorsi sull'affidabilità dei motori...
Arrivo all'officina, il rumore non fa più, ma la spia avaria controllo motore resta accesa. Racconto il tutto a quest'amico e si mette a ridere, io che mi dicevo, ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ridi brutto stronzo, io mi sto cagando addosso!!!
Mi dice...è il variatore di fase, hai lasciato la macchina ferma per un po' di tempo? Ed io...sì era al carrozziere! Attaccano l'Examiner alla centralina, resettano il tutto, fanno i dovuti controlli ed il risultato è che sta tutto a posto!!!! S'era solo scaricato l'olio dal variatore di fase, non ho nessun problema!!! In pratica sul motore ci sono dei sensori che avvertono rumori strani e li passano alla centralina come presunte avarie!!!
M'ha detto di mettere solo olio selenia perchè altri, per esempio più fluidi e viscosi, possono svuotarsi più facilmente dalla vaschetta del variatore di fase, mah....
MADOOOOOOOOOOOOO, giuro che me la sono fatta addossooooo :mecry)
Ma sto stracazzo di variatore di fase, a che serve?!?!?!?!?!?!