<b>Motogp 2007</b> - Vince baStoner e Ducati Corse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dopo aver fatto un pò di pulizia in questo topic ( :sarcastic) ) torniamo a parlare delle gare.

GP incredibile, la pioggia ha rimescolato tutto. La michelin con le gomme da bagnato non c'azzecca, Brigdestone troppo superiore. Vale in affanno dopo la grande partenza dunque, fa bene a tirare le orecchie ai francesi.

Ma che volo ha fatto Guintoli??? é caduto quasi in piedi, per poco non si rompe una gamba.. E Hayden? moto sfasciata.. :?:
 
Valentino si sta rendendo patetico agli occhi di chi lo ha seguito per tanti anni .
Io mi ricordo di Biaggi che si lamentava di gomme,setup,telai,motori perdendo le gare e puntualmente Vale lo prendeva per il culo pubblicamente,stessa cosa per Gibernau e per Hayden.
Adesso queste cose stanno capitando a lui e lui che fa? La stessa cosa,si lamenta polemicamente delle gomme,del motore,accusa Ducati di avere un motore truccato e via dicendo.
Stoner vince e lui risponde "per forza,con una moto cosi'"!
Se non erro quando lui era in honda ed aveva una moto anni luce avanti ali altri,parecchia gente glielo faceva notare e lui indisposto diceva che contava il pilota nelle corse,infatti ando' in Yamaha per dimostrarlo.
Beh,lo dimostri adesso che le cose vanno male,invece di fare il leader indiscusso che non ci sta.
Ho sempre tifato per lui,ma da un po di tempo a questa parte la sua vanità da primo della classe lo sta facendo sembrare un reuccio viziato....
Un mondiale l'ha perso,questo è in salita,se davvero è un fenomeno lo faccia vedere,ma non cominci a nascondersi dietro alla polemica,se è ora di perdere lo faccia con stile.....
 
Una gara pazza...ha vinto chi ha indovinato meglio il setup della moto e c'è anche da dire che vermulen sul bagnato è sempre andato forte anche quando era in sbk! Che dire...grande Melandri tornato al vertice e speriamo che continui, ma soprattutto grande Stoner che ha dimostrato un'altra volta il gran manico e la freddezza del campione che non sbaglia sotto pressione. Peccato per Capirossi, poteva fare una buona quarta posizione se non avessero sbagliato la mappa del motore per la pioggia! :cry:
Peccato per Rossi..evidentemente non ha piu il vantaggio di un team che gli da la moto perfetta e che indovina le strategie e si deve accontentare su posizioni di ripiego, cmq il mondiale è lungo e avrà modo di riprendersi! :OK)
Ora attendiamo il mugello, chissà che spettacolooo.. :clap)
 
A me viene un mezzo dubbi odi qualche errore di progettazione della Yamaha...solo a loro capitano problemi alle gomme...ieri entrambi i piloti...
 
grande gara,vado in ordine:
1-grande vermullen è stato davvero un gran manico,la suzuki si meritava la vittoria(anche se avrei preferito con hopkins)
2-melandri si è finalmente svegliato dimostrando il suo valore..
3-stoner è stato bravissimo cercando di non esagerare facendo un pò l'hayden della situazione,ha fatto la gara su rossi e appena ha potuto l'ha infilato
4-pedrosa non lo reggo,ma onore alla sua posizione visto che è sempre andato male sull'acqua
5-hoffaman è stato molto bravo oggi(fà quasi impressione leggere il suo nome tra i primi :asd) )
6-rossi e il team yamaha hanno sboagliato la gomma per la gara,oggi le bridgestone e le michelin erano pratricamente equivalenti(basta il fatto che pedrosa è arrivato quarto ed è sempre stato un catenaccio con l'acqua)e rossi si è ufficialmente ammalato di biaggite :D
7-capirossi è ufficialmente morto :dead)
 
147 2.0ts":22wr1g4n ha detto:
Saturno147":22wr1g4n ha detto:
bene bellissima gara emozionante....le solite gomme di rossi ke perdono pezzi... :asd) e una ducati discreta con un gran pilota come stoner....forza ducati e forza rossi... :A)

dai siamo seri.....chi scometteva su stoner l'annos corso quando lo chiamavano rollinstoner?

quando ducati l'ha inggiato tutti e dico tutti abbiamo detto se cascava con lahonda con la ducati e in terra ogni 3x2.......la ducati ha fatto una moto buona++non discreta.....se no barros come lo spieghi che e sempre li anke lui?

certo che ross come dicevo prima ha1sfiga neanke sua...

io mi aspettavo un nuovo ruben xaus in grado di fare grandi prestazioni e grandissime cadute,invece con la gara di oggi ha dimostrato di poter vincere il mondiale...

P.S. per chi diceva che la ducati andava bene solo sul dritto questa è la dimostrazione del contario,aspetto con ansia il mugello
 
moliz":2s5upbxn ha detto:
si lamenta polemicamente delle gomme
Ieri ha detto "abbiamo sbagliato gomma, era troppo dura", non ha detto che la Michelin gli ha dato una gomma sbagliata, per lo meno, se l'ha fatto, non era nell'intervista che ho sentito io.

Però a volte casca nella sindrome del lamento, sulla scia di Biaggi e Melandri.
 
Perchè quando si perde un pilota non pensa mai che sia un suo problema altrimenti gli cade un pò l'autostima...no?

Cmq oggettivamente il ragazzo c'è e la moto non c'è...sono dati oggettivi, non sono sensazioni fantasiose come quelle di Biaggi.
Che la R1 prenda 20 km/h sul dritto non si discute come non si discute che le Michelin vadano peggio...altrimenti non ti spieghi come mai ci sia solo Valentino davanti con quelle gomme ogni volta :ka)

La Ducati? Ha fatto una gran moto ma qui mi pare che abbia trovato anche un gran pilotino che non cade più e ha preso fiducia, altrimenti Capirossi andrebbe un pelo meglio di come sta andando se fosse solo la moto.

Cmq vedremo le prossime gare :OK)
 
Friendevil":2tnm6ksg ha detto:
Che la R1 prenda 20 km/h sul dritto non si discute come non si discute che le Michelin vadano peggio...altrimenti non ti spieghi come mai ci sia solo Valentino davanti con quelle gomme ogni volta :ka)
l'M1 và più piano per scelta ha puntato alla guidabilità,utilizzando anche gli scoppi irregolari....
le michelin questa domenica gli sono arrivate davanti,poi non sono un gran dato perchè l'unico team competitivo con le michelin è l'HRC e hayden ha una moto con cui non si trova e pedrosa non dà i risultati sperati..
La Ducati? Ha fatto una gran moto ma qui mi pare che abbia trovato anche un gran pilotino che non cade più e ha preso fiducia, altrimenti Capirossi andrebbe un pelo meglio di come sta andando se fosse solo la moto.

Cmq vedremo le prossime gare :OK)
la ducati ha fatto una gran moto,è merito anche del pilota,ma capirossi non si trova con le potenze brutali,infatti anche le vecchie desmosedici erano depotenziate per dare un'erogazione più dolce,al mugello lui avrà una mappa adeguata alle sue esigenze,poi valuteremo...

cmq rossi come anche melandri mi sembrano il nuovo biaggi.....
 
fillojtd":33u7yp2d ha detto:
l'M1 và più piano per scelta ha puntato alla guidabilità,utilizzando anche gli scoppi irregolari....
le michelin questa domenica gli sono arrivate davanti,poi non sono un gran dato perchè l'unico team competitivo con le michelin è l'HRC e hayden ha una moto con cui non si trova e pedrosa non dà i risultati sperati..

Va meno anche perchè non sono riusciti a conciliare i minori consumi con prestazioni adeguate. Non c'entra solo la questione degli scoppi irregolari.
Quanto alla Michelin, ieri hanno chiaramente affermato che hanno sbagliato loro la gomma montandone una troppo dura. Il resto della stagione mi sembra abbastanza evidente la supremazia della Bridgestone e non è che la cosa sia negativa...buon per chi monta le Bridgestone. Valentino fa molto molto bene a lamentarsi così alla Michelin si danno magari una mossina a cercare di raggiungere i giappo.

la ducati ha fatto una gran moto,è merito anche del pilota,ma capirossi non si trova con le potenze brutali,infatti anche le vecchie desmosedici erano depotenziate per dare un'erogazione più dolce,al mugello lui avrà una mappa adeguata alle sue esigenze,poi valuteremo...

cmq rossi come anche melandri mi sembrano il nuovo biaggi.....

Io stavo facendo un complimento a Stoner più che togliere meriti alla Ducati che invece ha attualmente la miglior moto. :ka)

Poi se dalle mie parole volete leggere un tentare di sminuire determinati meriti fate pure ma non è così :nod)
 
Secondo me questa decantata suprezia bridgeston non c'è e lo vedremo durante il campionato, non dimentichiamoci che negl'ultimi anni e soprattutto l'anno scorso la bridgeston è stata di MOLTO inferiore come costanza di rendimento con qualche sorpresa di tanto in tanto. ;)
 
Friendevil":2ew09gek ha detto:
Io stavo facendo un complimento a Stoner più che togliere meriti alla Ducati che invece ha attualmente la miglior moto. :ka)

Poi se dalle mie parole volete leggere un tentare di sminuire determinati meriti fate pure ma non è così :nod)
si lo sò,volevo solo far notare che la ducati ha un'ottima moto e probabilmente era già da mondiale l'anno scorso vedendo la performance di bayliss a valencia :hail)
cmq le michelin sono state inferiori solo in turkia,mentre nelle altre corse sono state sempre sul pari livello,anzi a jerez probabilmente erano superiori...
cmq io volgio solo far notare che l'anno scorso le bridgestone in parecchie piste erano nettamente inferiori alle michelin e nonostante capirossi si giocasse il mondiale non si è mai lamentato più di tanto
 
fillojtd":m66xzuoh ha detto:
Friendevil":m66xzuoh ha detto:
Io stavo facendo un complimento a Stoner più che togliere meriti alla Ducati che invece ha attualmente la miglior moto. :ka)

Poi se dalle mie parole volete leggere un tentare di sminuire determinati meriti fate pure ma non è così :nod)
si lo sò,volevo solo far notare che la ducati ha un'ottima moto e probabilmente era già da mondiale l'anno scorso vedendo la performance di bayliss a valencia :hail)
cmq le michelin sono state inferiori solo in turkia,mentre nelle altre corse sono state sempre sul pari livello,anzi a jerez probabilmente erano superiori...
cmq io volgio solo far notare che l'anno scorso le bridgestone in parecchie piste erano nettamente inferiori alle michelin e nonostante capirossi si giocasse il mondiale non si è mai lamentato più di tanto

giusto!! :OK)
 
fillojtd":1dwdm1xk ha detto:
cmq le michelin sono state inferiori solo in turkia,mentre nelle altre corse sono state sempre sul pari livello,anzi a jerez probabilmente erano superiori...
cmq io volgio solo far notare che l'anno scorso le bridgestone in parecchie piste erano nettamente inferiori alle michelin e nonostante capirossi si giocasse il mondiale non si è mai lamentato più di tanto

Infatti a mio parere hanno fatto un grande passo in avanti le Bridgestone che lo scorso anno non avevano durata ma come prestazioni eran già superiori (le piste in cui tenevano le Ducati si comportavano molto bene). Cmq Capirossi non si lamentava ma diceva sempre qui le gomme non vanno o qui le gomme vanno molto bene.
Esattamente come fa Valentino. Quando c'è da elogiare un lavoro non si è mai tirato indietro...solo stavolta si rende conto che deve mettere sull'attenti chi gli fornisce il materiale perchè per quanto bravo i miracoli non li può fare nemmeno lui :p
 
forse nel 2008 hayden in ducati e capirossi in kawasaki....
Il campione del mondo Nicky Hayden potrebbe cambiare casacca andando alla Ducati al posto di Loris Capirossi, questo è quello che si comincia a sentire nel paddock, ma è successo una cosa che comincia a far pensare che sia piu' di una voce.

In questi giorni in un ristorante vicino allo stabilimento Ducati a Bologna, notoriamente frequentato da persone dell'ambiente motociclistico, ad un tavolo leggermente appartato si è visto Nicky Hayden, ovviamente la presenza del campione del mondo non è passata inosservata anche perchè con lui c'erano alcuni esponenti della Ducati.

Ufficalmente Hayden si trovava a Bologna per ordinare una Desmosedici RR stradale, ma pare che piu' che la Desmosedici stradale ci siano concrete possibilita' che possa nel 2008 pilotare una Desmosedici da MotoGP.

Capirossi potrebbe lasciare Ducati a fine anno per approdare alla Kawasaki che non ha mai fatto mistero di apprezzare le doti dell'Italiano ora piu' che mai in crisi con la presenza in squadra di Stoner, la mossa potrebbe far comodo a tutti a Capirossi che troverebbe di nuovo una casa ed una moto tutta per lui, alla Honda che taglierebbe un ingaggio"importante" come quello di Hayden, e alla Ducati che con Hayden si assicurerebbe un pilota che conosce bene il pianeta HRC, e sarebbe un buon testimonial per il mercato USA, da sempre molto importante per le case motociclistiche.

Ora come sempre in questi casi bisognera' soltanto attendere gli sviluppi degli eventi, ma resta il fatto significativo che Hayden era a Bologna......

Gianluca Dall'Ara
Racergp.com Press
da
http://www.racergp.com/modules.php?name=News&file=article&sid=1668
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top