Alk sono d'accordissimo e devi sapere che parto dal presupposto che saper guidare un decimo di quello che fa il peggiore li dentro sarebbe fantastico!alk147":3phqcz66 ha detto:Da tifoso di Rossi provo anche a vedere l'altra faccia della medaglia.fratz147":3phqcz66 ha detto:Hayden (visto che dici che il culo non serve) credo che stia ancora ringraziando il cielo per la frittata combinata da Vale all'ultima gara l'anno scorso!
Non è culo se il tuo avversario cade, è un suo errore, sei più bravo tu che non cadi e porti a casa i punti che ti consentono di vincere.
Non è culo se il tuo compagno di squadra ti butta fuori alla penultima gara di campionato.
Lo è già un po' di più se il tuo avversario si trova a dover abbandonare varie corse per diversi motivi, ma anche lì, il campionato si gioca tra piloti e tra le moto, se una si rompe o va di meno è demerito di chi l'ha costruita.
Insomma, come è sbagliato dare la colpa alla sfiga quando uno non riesce a vincere, a meno di casi clamorosi, non è nemmeno giusto liquidare una vittoria in questo modo.
Che poi non fosse il pilota migliore sul piano velocistico sono d'accordo, ma come costanza di rendimento, sua e della moto, è stato bravo a capitalizzare l'anno di grazia.
Detto questo, Hayden è un campione (del Mondo in carica per altro!) ma ciò non toglie che ha vinto oltre alle sue capacità (stare matematicamente a giocarsi il titolo all'ultima gara non è da tutti) anche grazie alla botta di culo che ha avuto, perchè probabilmente se Rossi non faceva la frittata a quest'ora erano 8 i titoli!
Quello che voglio dire è che essendo tutti campionissimi li dentro la differenza la fa anche il pacchetto moto/gomme e la capacità del pilota nel saperlo sfruttare al meglio (leggi Stoner).
Quindi anche la costanza e l'affidabilità sono giustamente da premiare!E siamo d'accordo!
Ma il discorso che facevo era diverso: mi piacerebbe che si aspettasse qualche tempo per innalzare Stoner al livello di Rossi (se poi i fatti diranno che è così niente di male, anzi, ben venga!) e soprattutto che si pesassero le parole nel dire che il Dottore è finito visto quello che ha regalato in questi anni a tutti i motociclisti (e non).
Poi come ha detto il grande Guido Meda domenica: "se le moto andassero tutte come questa gara, ci divertiremmo sempre tutti di più!" :OK)