<b>Motogp 2007</b> - Vince baStoner e Ducati Corse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In compenso "Lamentino" non ha detto che altri sono "sleali", a seconda di come la si guardi possiamo giudicare giuste o sbagliate le parole dell'uno o dell'altro, c'è chi parla di regolamenti e chi del comportamento dell'avversario.

E in ogni caso io credo che quando ci si riempie la bocca parlando di sportività, la prima cosa da evitare sono i soprannomi a mo' di sfottò che vengono dati agli avversari di turno.

Valeva ai tempi di Gibernau (più volte ho letto "Giberpippa"), vale oggi leggendo "Lamentino". Oltretutto è piuttosto ridicolo, visto il valore del pilota.
Sarebbe come sfottere Maradona con stupidi nomignoli perchè non ha mai vinto una Coppa Campioni, o perchè nel '90 ha perso la finale dei Mondiali, ecc.

fonte www.sports.it
...A pensarla come il pilota australiano c'è anche il capo meccanico del team di Rossi, Jeremy Burgess. "Le regole sui pneumetici non sono la principale ragione per cui Valentino non vince le corse quest'anno. A me il regolamento piace, è uguale per tutti, e credo dovrebbe restare così"

fonte www.sports.it
...A pensarla come il pilota australiano c'è anche il capo meccanico del team di Rossi, Jeremy Burgess. "Le regole sui pneumetici non sono la principale ragione per cui Valentino non vince le corse quest'anno. A me il regolamento piace, è uguale per tutti, e credo dovrebbe restare così"

almeno c'è qualcuno che non si lamenta per le gomme nel team di rossi :asd) :asd) :asd)

VIENNA - Ora è ufficiale: Loris Capirossi sarà pilota della giapponese Suzuki per la prossima stagione iridata, in MotoGp. "La dichiarazione ufficiale - ha anticipato lo stesso Capirossi - la farò oggi pomeriggio a Brno. Comunque posso già dire che ho firmato un contratto di un anno con la Suzuki, con un'opzione per la stagione 2009. Sono contento dei cinque anni passati alla Ducati perché sono state stagioni entusiasmanti ed abbiamo vinto delle belle gare insieme. Ma è arrivato il momento di cambiare e di provare nuovi motivazioni agonistiche. Devo ringraziare la Suzuki - ha aggiunto - che mi ha accolto con molto entusiasmo e mi ha promesso il suo pieno supporto. Per me adesso è però importate finire bene la stagione perché fino a dicembre resto un pilota della Ducati".

Friendevil":3cl3bf9c ha detto:
Al solito spaventoso Stoner :?:

E' inutile quest'anno proprio non ce n'è :p

Certo che anche Hayden non va male :nod)

quoto in toto. ormai mi sono rassegnato...

di questo passo per rossi sarà difficile salvare il secondo posto da un pedrosa peraltro alquanto deludente (e con le sue stesse gomme...)

azz mi spiace per Rossi :(

Da profondo italianista, sono molto contento per la Ducati (gloriosa moto italiana), ma non certo per Stoner (pilota australiano) :shrug03)

Se ho ben capito, dall'anno prossimo ci saranno gomme uguali per tutti, come in Formula1 vero? O mi sbaglio :confusbig)

Tuttavia spero che sia così, almeno le michelin smetteranno di penalizzare

Ste81To":3a9cb85c ha detto:
azz mi spiace per Rossi :(

Da profondo italianista, sono molto contento per la Ducati (gloriosa moto italiana), ma non certo per Stoner (pilota australiano) :shrug03)

Se ho ben capito, dall'anno prossimo ci saranno gomme uguali per tutti, come in Formula1 vero? O mi sbaglio :confusbig)

Tuttavia spero che sia così, almeno le michelin smetteranno di penalizzare

Questa delle gomme mi giunge veramente nuova.
Comunque i commentatori di italia1 sembrava stessero facendo la telecronaca di un funerale, ok essere tifosi ma così è troppo, oltretutto chi vince è una moto e un team tutto italiano che porta la sua tecnologia sul tetto del mondo, quindi perchè si lamentano tanto?mi fermo qui...

vero, Meda e Reggiani sono molto "rossisti" (Guido in particolare)...ma effettivamente vedere Rossi cadere così in basso mette addosso un'amara tristezza ( e vedere pure la stampa che si accanisce sui suoi problemi fiscali)....il problema è che la moto italiana domina e stravince, ma con un pilota australiano sopra! Se ora fosse Capirossi a dominare il mondiale, saremmo tutti molto più contenti :(

Come ai tempi dei binomi pluri-iridati Rossi/Aprilia e Biaggi/Aprilia..è ovvio che telecronosti italiani fanno il tifo per piloti italiani.

resta il fatto che la ducati è largamente superiore alle altre moto, fin troppo....imho dovrebbe essere un pilota a far la differenza, non una moto.

Bastoner continua a bastonare tutti nel vero senso della parola, all'inizio pareva fortuna, poi caso fortuito etc etc ma adesso IMHò è chiaro che:

1) Guida la moto migliore di tutti sia come potenza che guidabilità e tutto il resto..alla faccia di quelli che all'inizio dicevano che la ducati andava solo nel dritto.. :asd)
2) Ha le gomme migliori come rendimento (certe gare erano peggiori ma a questo punto l'ago della bilancia va dalla parte del migliore anche se fino a qualche gara fa sembravan pari con botta e risposta da una gara all'altra)
3) E' il pilota piu costante, quello che sbaglia meno, quello piu veloce sia in prova che in gara, quello piu sereno e soprattutto quello che nn subisce la pressione da paddock!! Quindi non conta solo la moto per risposta al messaggio precedente..se constasse solo la moto basta vedere capirossi in nona posizione mondiale..

Morale della favola..adesso sembra davvero imbattibile! :)

Credo che tranne clamorose disfatte il campionato non sia piu così aperto per ROssi e Pedrosa, faccio gli scongiuri però.. :ecora) :ecora) :ecora) , spero davvero che ducati possa raggiungere questo obiettivo, dopo 4 anni di sofferenza forse sono arrivati a raggiungerlo e ne sono orgoglioso da tifoso e cliente in primis, credo che tutta l'Italia dovrebbe essere felice per questa piccola azienda Italiana che sta riuscendo a schiacciare i colossi japponesi imbattibili da sempre nella classe regina e che domina e/o primeggia il campionato superbike da vent'anni.
Dopo e mitiche imprese dell'MV AGUSTA...finalmente siamo tornati con ducati e clamorosamente però stanno scomparendo i nostri piloti che hanno sempre primeggiato, in primis rossi ma anche capirossi e melandri.. :ka)
Per Rossi niente da dire ha fatto quello che poteva.. sembra davvero esser conclusa la sua era anche se son sicuro tornerà a vincere qualche gara! :nod)

...abbamo fatto il tifo più per schumacker che per trulli, nonostante il tedesco non sia un mostro di simpatia....
la ducati poi che è così superiore, nonostante sia una piccola azienda rispetto ai colossi giapponesi, anche come possibilità economiche e di numero di persone che possono partecipare allo sviluppo, mi fa felice 4 volte di più.
Stoner poi fa la differenza quest'anno, vedi dove sta capirossi in classifica, ok, ha avuto un po' di sfica, ma sarebbe sempre lontano dai risultati di stoner e dei primissimi

warranty":35noczzu ha detto:
...abbamo fatto il tifo più per schumacker che per trulli, nonostante il tedesco non sia un mostro di simpatia....
la ducati poi che è così superiore, nonostante sia una piccola azienda rispetto ai colossi giapponesi, anche come possibilità economiche e di numero di persone che possono partecipare allo sviluppo, mi fa felice 4 volte di più.
Stoner poi fa la differenza quest'anno, vedi dove sta capirossi in classifica, ok, ha avuto un po' di sfica, ma sarebbe sempre lontano dai risultati di stoner e dei primissimi

<ti quoto! :nod)

Per le gomme idem, non mi risulta arrivi la monogomma nel 2008, sicuramente il prossimo anno sarà come quest'anno e poi si vedrà.. ;)

vabè dai, schumi è arrivato alla ferrari dopo aver vinto 2 volte il mondiale piloti...era già ultra-affermato, Trulli cmq corre per team minori purtroppo

riguardo alla monogomma mi spiace, vorrà dire che per aver tutti sullo stesso piano (almeno sulle gomme, appunto) bisognerà aspettare il 2009 :(

Ma Capirossi ha avuto fin da inizio stagione una moto uguale a Stoner, oppure gli avran rifilato la seconda scelta? :sarcastic)

Raga non vi sto contestando, ci tengo a sottolinearlo :fluffle) ..sto solo cercando di chiarificarmi le idee :OK)

la mia non vuole essere un risposta provocatoria: ma rossi si è mai lamentato per non poter competere con capirossi quando le bridgestone facevano pena su oltre la metà delle piste?
E inoltre: quanto abbiamo riso di biaggi che si lamentava del chattering, questo sconosciuto: adesso che il problema di gomme lo ha rossi il chattering esiste sul serio.
Mi ricordo quando del problema se ne lamentava il grandissimo Norynitro Haga su aprilia rs cube, non se lo filava nessuno.

concordo: a me però è proprio questo che me lo ha fatto diventare antipatico, ero un suo grande tifoso quando era in aprilia, ai primi anni di hrc, lo ero ancora quando ha avuto il coraggio di andare alla yamaha, ma poi te lo vedi alla mostra del cinema di venezia, a rockpolitick da celentano, a duettare col blasco, sui fumetti di manara....ti arriva sulle OO, è fisiologico.

eh lo so, è diventato onnipresente, i media lo cercano e fanno a botte per averlo, pagandolo lautamente. Ha fatto un sacco di spot pubblicitari, addirittura un'autobiografia (a soli 27 anni!! :asd) )

Forse anche lui, sapendo di essere al culmine del successo, ha voluto tirare la corda al massimo, ben conscio del fatto che dopo poco tempo sarebbe cominciato il suo declino (ovviamente anch'esso iper-amplificato dai media spietati)..

inoltre anche il tempo passa, e la voglia di essere sempre sopra le righe dopo un po' "scade"..e un personaggio inizia a stufare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.