Sarà colpa delle gomme oggi...? O della moto...? :asd) :asd)
Ovviamente scherzo, non voglio alimentare la polemica, però Meda è stato ridicolo a cercare subito qualche motivazione tecnica per la caduta: "problemi con l'anteriore", ma fatti furbo, è entrato stretto per passare la Kawasaki, così ha dovuto chiudere troppo dopo ed è caduto.
E' caduto perchè ha sbagliato, stop; per fortuna è umano anche lui, quindi anche lui sbaglia...
Io non sono tifoso di Rossi, ma nemmeno mi sta antipatico, anzi; credo che però a molti stia sempre meno simpatico ma non per colpa sua (EDIT: infatti lui stesso sta dicendo che ha fatto una cazzata lui e che aveva gomme e moto perfette), bensì per tutti quelli che ha attorno a cominciare dai giornalisti che quando non vince o cade danno la colpa a gomme, moto, eventi soprannaturali... ed è logico che poi la gente si stufa di sentire ste cazzate, come si era stufata di quelle di Biaggi.
Oggi non ci sono "scuse", le Michelin stanno bastonando le Bridgestone che sono cotte molto presto.
Per me Rossi è ancora il pilota più forte (ci mancherebbe, con quel che ha vinto), ma le cose stanno pian piano cambiando... sia perchè di sicuro, con tutto quel che ha vinto, non ha più le motivazioni di un tempo (e ci mancherebbe); sia perchè ora ha un degno avversario (cosa non facile da trovare, visto il livello di cui stiamo parlando) che gli mette molta pressione, quindi le cose si fanno più difficili anche per lui...
Fermo restando che è esagerato dire che Stoner sià già più forte o forte come Rossi; quando avrà vinto quanto Valentino si potranno fare i conti. Di certo però è in grado di tenergli testa, e per fortuna così il mondiale sarà divertente fino all'ultimo.