<b>Motogp 2007</b> - Vince baStoner e Ducati Corse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
alk147":1cfv6m70 ha detto:
sinceramente non mi sembra che nessuno abbia mai messo in discussione la bravura di rossi(7 titoli mondiali non si vincono mica per nulla)
cos'è che non ti torna in questa frase?
l'unica cosa che a detta di tutti i suoi tifosi la yamaha 2004 era un cancello(quasi un ciao a sentire i discorsi)
Tutti no, perchè non posso pensare che senza un mezzo almeno un minimo competitivo qualcuno possa vincere lo stesso.
forse per me e per te,ma per il 90%dei suoi tifosi la yamaha 2004 era la stessa che guidava biaggi due anni prima,solo che con rossi ha stravinto perchè lui è un fenomeno..
come già detto non metto in discussione la sua bravura,ma per me è stato troppo montato dai giornalisti,anche perchè grazie a lui si vende davvero di tutto:cappelini,birra,magliette,giornali,dvd...e chi più ne ha più ne metta,e trovo logico che tutte le volte che perda si cerca di stare ben attenti ad accusarlo,cercando altre varianti per la sua sconfitta...
mi sembra di vedere i tempi di tomba nello sci e di pantani al giro d'italia,in quel periodo erano tutti sciatori e ciclisti,poi ora non se ne parla più..fara la stessa fine anche la motogp dopo rossi??

ed ha vinto solo grazie a lui

Questo però lo penso, chiunque altro non avrebbe vinto su quella moto.
probabile,ma bisogna tenere conto che sulla yamaha a parte rossi non c'è mai stato un pilota davvero competitivo(tralascinado melandri che non mi è mai piaciuto),sono curioso di vedere lorenzo l'anno prossimo

Di quella frase mi torna tutto, ti ho riportato l'esempio di quel che dicevi di non aver letto (qualcuno che ha messo in discussione la bravura).

A proposito delle scuse, non ho letto altri giornali, tuttosport (che reputo al livello di "al volante" per le auto) riportava che Stoner avrebbe detto che la carena troppo grande della Ducati gli fa soffrire troppo il vento.

L'ha detto davvero?

fillojtd":2k2ry7dt ha detto:
forse per me e per te,ma per il 90%dei suoi tifosi la yamaha 2004 era la stessa che guidava biaggi due anni prima,solo che con rossi ha stravinto perchè lui è un fenomeno..
Ma la moto non si sviluppa da sola, è anche per questo che dico che con un altro non avrebbe vinto.
L'ha fatta crescere, faticando un po' all'inizio, merito suo e del team che si è portato dietro dalla Honda.

alk147":1olau354 ha detto:
Di quella frase mi torna tutto, ti ho riportato l'esempio di quel che dicevi di non aver letto (qualcuno che ha messo in discussione la bravura).

A proposito delle scuse, non ho letto altri giornali, tuttosport (che reputo al livello di "al volante" per le auto) riportava che Stoner avrebbe detto che la carena troppo grande della Ducati gli fa soffrire troppo il vento.

L'ha detto davvero?
non sò domani compro motosprint e leggo cosa si dice..io ho sentito il dopogara e ha detto che in gara non è riuscito a fare i tempi che faceva in prova perchè c'era molto più vento che gli rendeva la guida meno pulita in quanto gli sbacchettava la moto(come se la ducati non lo facesse già di suo :asd) )

alk147":1in4oj8d ha detto:
fillojtd":1in4oj8d ha detto:
Ma la moto non si sviluppa da sola, è anche per questo che dico che con un altro non avrebbe vinto.
L'ha fatta crescere, faticando un po' all'inizio, merito suo e del team che si è portato dietro dalla Honda.
infatti,la penso cosi pure io..rossi non è cosi stupido da fare una cosa del genere senza avere un minimo di certezza nella buona riuscita dell'impresa

scusate il ritardo....piccolo contributo per ricordare immagini favolose di un sabato pomeriggio :OK)

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/470aw9DjY-o" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

147nos":2ds3zkjw ha detto:
P.S2: La ducati di stoner è finita senza benzina? :ignore)
Per poco ha rischiato uno 0 in classifica.. :jaw)

Gia ha finito il carburante durante il giro d'onore, ha dichiarato che la sua gomma posteriore sgommava troppo e quaesto gli ha fatto consumare piyu carburante del previsto.

Ha rischiato davvero molto, fortuna che almeno la frizione non lo ha mollato come per Capirex. Ora è da sperare che la prossima volta non tocchi alla frizione della moto col 27 sulla carena

Cavoli ha guidato troppo bene...ogni volta mi domando che distacco verrebbe fuori se lui partisse bene...vale fa sempre così

e forse è proprio per questo che ti fanno sudare sul divano le sue gare

fillojtd":335znse2 ha detto:
alk147":335znse2 ha detto:

L'ha detto davvero?
non sò domani compro motosprint e leggo cosa si dice..io ho sentito il dopogara e ha detto che in gara non è riuscito a fare i tempi che faceva in prova perchè c'era molto più vento che gli rendeva la guida meno pulita in quanto gli sbacchettava la moto(come se la ducati non lo facesse già di suo :asd) )
ho letto oggi le dichiarazioni del dopogara e non dà nessuna colpa alle carene ha solo detto che nella gara di assen non è riuscito a fare i tempi che voleva perchè era nervoso e il vento lo infastidiva parecchio(ma non ha parlato di carene)cmq ha detto che se fosse stato tutto a posto difficilmente avrebbe vinto con un valentino in quelle condizioni..davvero un gran pilota sportivo :OK)
cmq tanto per far vedere la sportività,ecco come ha reagito il popolo ducati alla vittoria al WDW2007(lo metto anche perchè c'è il commento di di pillo,per me un grande telecronista :hail) )
<embed src="http://www.youtube.com/v/Jijttc2e4Z8" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>

gira sempre più la voce che sarà melandri il prossimo pilota ducati :mecry2) :mecry2)
Sono giorni decisivi per il futuro di Loris Capirossi. Stando ai soliti rumors dei "ben informati", in queste ore Capirossi starebbe discutendo con i vertici Ducati Corse per un possibile rinnovo contrattuale anche per la prossima stagione. Una trattativa difficile con un epilogo, al momento, delineato: la Ducati, nonostante l'esplosione agonistica di Stoner, crede ancora in Capirossi, tanto da offrirgli un rinnovo contrattuale anche per il 2008 su di una base economica inferiore agli attuali 3.5 milioni di euro. Loris, tuttavia, pare propenso ad interrompere il rapporto quinquennale con Borgo Panigale: non c'è il feeling con la Desmosedici GP7, Stoner rappresenta ormai il futuro Ducati nella top class. Carlo Pernat ha già sondato diverse opzioni, in particolare Suzuki e Kawasaki, con la porta di Akashi che potrebbe riaprirsi dopo l'abboccamento dell'estate 2002, quando nei giorni del Gran Premio di Brno si arrivò ad un passo della firma prima della proposta Ducati (conseguenza del mancato accordo con Max Biaggi, desideroso di correre con una Honda).

La Ducati ha già aperto diversi scenari per il 2008, con i nomi di Andrea Dovizioso e Marco Melandri in pole position. Il forlivese attende risposte da Cirano Mularoni e dalla Honda per un possibile approdo in MotoGP con la stessa struttura con la quale è legato da quattro stagioni (tra 125 e 250): al Sachsenring si conosceranno i particolari di questa operazione. Più percorribile la strada che porta a Marco Melandri, il cui contratto con Fausto Gresini si chiuderà al termine di questa stagione senza alcuna possibilità di rinnovo. Melandri è per la terza estate consecutiva avvicinato dalla Ducati: si è andati vicini alla firma nel 2006, sarà la volta buona?

francescomora1985":2w154y77 ha detto:
fillojtd":2w154y77 ha detto:
gira sempre più la voce che sarà Melandri il prossimo pilota ducati :mecry2) :mecry2)

Perchè non ti piace Marco?
mi piace come un gatto appeso ai maroni :asd) troppo incostante e si lamenta spesso e volentieri,poi vuole contratti degni da sceicco

Sarà colpa delle gomme oggi...? O della moto...? :asd) :asd)

Ovviamente scherzo, non voglio alimentare la polemica, però Meda è stato ridicolo a cercare subito qualche motivazione tecnica per la caduta: "problemi con l'anteriore", ma fatti furbo, è entrato stretto per passare la Kawasaki, così ha dovuto chiudere troppo dopo ed è caduto.
E' caduto perchè ha sbagliato, stop; per fortuna è umano anche lui, quindi anche lui sbaglia...

Io non sono tifoso di Rossi, ma nemmeno mi sta antipatico, anzi; credo che però a molti stia sempre meno simpatico ma non per colpa sua (EDIT: infatti lui stesso sta dicendo che ha fatto una cazzata lui e che aveva gomme e moto perfette), bensì per tutti quelli che ha attorno a cominciare dai giornalisti che quando non vince o cade danno la colpa a gomme, moto, eventi soprannaturali... ed è logico che poi la gente si stufa di sentire ste cazzate, come si era stufata di quelle di Biaggi.

Oggi non ci sono "scuse", le Michelin stanno bastonando le Bridgestone che sono cotte molto presto.

Per me Rossi è ancora il pilota più forte (ci mancherebbe, con quel che ha vinto), ma le cose stanno pian piano cambiando... sia perchè di sicuro, con tutto quel che ha vinto, non ha più le motivazioni di un tempo (e ci mancherebbe); sia perchè ora ha un degno avversario (cosa non facile da trovare, visto il livello di cui stiamo parlando) che gli mette molta pressione, quindi le cose si fanno più difficili anche per lui...
Fermo restando che è esagerato dire che Stoner sià già più forte o forte come Rossi; quando avrà vinto quanto Valentino si potranno fare i conti. Di certo però è in grado di tenergli testa, e per fortuna così il mondiale sarà divertente fino all'ultimo.

quoto, meda è stato ridicolo. ha sbagliato vale e basta. ma si sa che è abbondantemente di parte meda...

dico solo che è andata bene così perchè con stoner solo 5o poteva andare peggio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.