<b>Motogp 2007</b> - Vince baStoner e Ducati Corse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
francescomora1985":egkjf33u ha detto:
147nos":egkjf33u ha detto:
Grande e miticoo Stoner..in Inghilterra dicevanoche la Ducati doveva essere sfavorita perchè va solo sul dritto.. :rotolo) , come mi diverto! :culo)
Attenzione perchè Rossi è sempre il N°01 ma il pacchetto non stà funzionando tanto bene..quando la gomma, quando il setting della moto, quando la potenza inferiore della yamaha..ad oggi Stoner e la Ducati sembrano più costanti e motivati al mondiale!
E poi come diceva Agostini quache gara fa .. nella storia quando è arrivato un giovane nella classe regina e ha vinto subito poi è cambiata un'era..sarà finita l'era ROssi?

Il fatto è che non è ancora finita la stagione :p

Anche questo è giusto ma se Rossi non dovesse concretizzare anche ad Assen lavedo molto dura per il pesarese

a me fa pensare quello ke si diceva....

"Rossi vince perkè è bravo e lo fa anke quando la moto fa skifo, non è come gli altri ke vanno solo se la moto va bene"

Ke succede da 2 anni a questa parte? la moto (creata su di lui, per lui e anke da lui ) non va e lui o si sdraia, o prende i dritti.... campa scuse su gomme, su curve, sulla pioggia, sul sole etc etc etc....
(fa anke un esposto per i controlli alle ducati!!! DAIIII!!! )

Quindi non è mai stato vero ke vinceva solo per bravura ma perkè aveva la moto migliore ..... come del resto la maggior parte dei piloti vincenti.....
Un grande vekkio diceva ke il mezzo vale l'80% e il pilota il 20%, se il pilota (con un 20% degno di nota) ha il culo di prendersi il miglior 80% in circolazione allora diventerà un campione, altrimenti se sarà sfortunato sarà uno dei tanti.....

Stoner è cresciuto e la ducati anke, per me "moto migliore e pilota in forma"

Finita l'era rossi? beh forse, troppo presto per dirlo .... non mi stupirei, è successo tante volte, il problema è vedere come si comporterà se dovesse continuare a predere.... per ora sta andando nella direzione lamentismo da fighetta :KO)

klausgt":1rzw6jcc ha detto:
Un grande vekkio diceva ke il mezzo vale l'80% e il pilota il 20%
Grazie al beep, quel vecchio costruiva auto da corsa, ci mancherebbe pure che desse più merito a chi le guidava che a sè stesso che le costruiva.

E dato che costruiva auto, e non moto, il paragone c'entra pochino pochino.

Anche la Honda ragiona così, infatti ha dominato da quando ha lasciato andare Rossi.

Quindi non è mai stato vero ke vinceva solo per bravura ma perkè aveva la moto migliore
Bah...mi sembra una negazione della realtà, ci può stare il dire che ha avuto avversari non eccezionali, ma che nel 2004 avesse la moto migliore mi sembra davvero un'affermazione priva di obiettività, semmai l'ha fatta poi diventare la moto migliore, a fine anno, cosa della quale io non sono nemmeno troppo convinto.

Nel 2005, sì, avevano costruito la moto migliore, grazie a lui e a tutto il team.

L'anno scorso invece non l'ha visto nessuno quando ha rotto motori o è rimasto senza gomme, sono in effetti state solo scuse campate in aria. :nod)

klausgt":d3jotszd ha detto:
a me fa pensare quello ke si diceva....

"Rossi vince perkè è bravo e lo fa anke quando la moto fa skifo, non è come gli altri ke vanno solo se la moto va bene"

Ke succede da 2 anni a questa parte? la moto (creata su di lui, per lui e anke da lui ) non va e lui o si sdraia, o prende i dritti.... campa scuse su gomme, su curve, sulla pioggia, sul sole etc etc etc....
(fa anke un esposto per i controlli alle ducati!!! DAIIII!!! )

Quindi non è mai stato vero ke vinceva solo per bravura ma perkè aveva la moto migliore ..... come del resto la maggior parte dei piloti vincenti.....
Un grande vekkio diceva ke il mezzo vale l'80% e il pilota il 20%, se il pilota (con un 20% degno di nota) ha il culo di prendersi il miglior 80% in circolazione allora diventerà un campione, altrimenti se sarà sfortunato sarà uno dei tanti.....

Stoner è cresciuto e la ducati anke, per me "moto migliore e pilota in forma"

Finita l'era rossi? beh forse, troppo presto per dirlo .... non mi stupirei, è successo tante volte, il problema è vedere come si comporterà se dovesse continuare a predere.... per ora sta andando nella direzione lamentismo da fighetta :KO)

mah secondo mè è l'esatto contrario...ricordo che rossi quando era alla honda la sua vittoria era quasi una formalità...giochicchiava fino agli ultimi due giri e dopo dava un secondo al giro a chiunque....se ne andò dalla honda proprio per questo,non era la moto(la più forte in quel momento) che vinceva ma era lui che andava più forte...infatti l'anno seguente alla yamaha zac titolo vinto con moto palesemente inferiore...quest'anno si potrebbe dire la stessa cosa tra stoner e capirossi...uno và come un missile l'altro invece non riesce a rimanere in piedi o finisce dal 6 posto in giù...eppure come sostieni tù hanno lo stesso 80%......

ss 65 in my home":fe9s8wvh ha detto:
Edwards è arrivato secondo solo perchè era riuscito a prendere un po di margine sulla suzuki mentre c'era tanta acqua in pista...

...o forse perche ha fatto un scelta migliore di valentino, visto che negli ultimi giri aveva ancora una gomma decente non credi?

Rossi (a differenza di Biaggi o altri del passato) ammette anche i suoi errori, come il lungo a filo d'erba che gli ha fatto riperdere la posizione conquistata dopo un sorpasso. Poi se la gomma non va bene, che male c'è a dirlo? E' così. Solo che negli anni passati un errorino suo eventuale lo compensava col mezzo, oggi aumenta i problemi esistenti.

E' un pò come noi sulle nostre macchine, abbiamo un problema (dischi ovalizzati per esempio, son difettosi ecc ecc): potrebbe arrivare uno qualunque e dirvi "no siete voi che non siete capaci a guidare".. come la prendereste?

Credo che qui nessuno (o almeno io) dice che Rossi non sappia guidare, sarbbe una bestemmia imperdonabile ma semplicemente che ora che c'è qualcuno gli da del filo da torcere i suoi errori si fanno molto piu pesanti.

Cmq io non sto qui per dire Stoner è il migliore e Rossi è una merda.....voglio solo gridare.........

FORZA DUCATI!!!!

Per l' esempio del real madrid:

Capello va in campo e gioca? non mi pare...

Io, in uno sport dove conta soprattutto il cuore e il manico, tifavo,tifo e tiferò sempre per il pilota...quindi non me ne frega assolutamente nulla se la moto che fanno a 500 metri da casa mia è la più forte del mondo.
Inoltre il loro atteggiamento di superiorità mi aumenta l' antipatia che ho per loro (lo stesso atteggiamento della honda), il fatto che negli anni bui avrebbero potuto fare a meno di molte casse-integrazioni ma per dei ragionamenti da coglioni non si è fatto aumenta l' antipatia che ho per loro, le scelte meccaniche sulle loro moto stradali non mi piacciono,ecc,ecc...
Quindi non vedo proprio il motivo per cui, dopo aver tifato sempre per un pilota, ora dovrei lasciare tutto a mettermi a tifare per loro...

PS:
Se andiamo avanti così verrà fuori che la yamaha nel 2004 e nel 2005 era superiore alla honda...

alk147":2hs7lyx6 ha detto:
Bah...mi sembra una negazione della realtà, ci può stare il dire che ha avuto avversari non eccezionali, ma che nel 2004 avesse la moto migliore mi sembra davvero un'affermazione priva di obiettività, semmai l'ha fatta poi diventare la moto migliore, a fine anno, cosa della quale io non sono nemmeno troppo convinto.

Nel 2005, sì, avevano costruito la moto migliore, grazie a lui e a tutto il team.

L'anno scorso invece non l'ha visto nessuno quando ha rotto motori o è rimasto senza gomme, sono in effetti state solo scuse campate in aria. :nod)
quoto,diciamo che nel 2004 la yamaha era inferiore alla honda,ma leggermente e rossi ci metteva del suo e vinceva :OK) nel 2005 erano alla pari se non superiore la yamaha e nel 2006 forse la yamaha era la moto da battere solo che non era il massimo dell'affidabilità...
però c'è poco da fare se la moto và leggermente più piano il pilota riesce a fare la differenza,ma se la moto non c'è,non c'è rossi che tenga,questa è anche la rpova che nel 2004 la yamha non era questa cancello che si vuole far credere..
cmq non sò se notate,ma rossi ad ogni gara stà cominciando a fare errori,cosa che non era da lui..
vedi cina,turchia,inghilterra....

SS 65 is my home":1x0sfvhm ha detto:
Per l' esempio del real madrid:

Capello va in campo e gioca? non mi pare...
però è il capitano della squadra,un pò com' è rossi..cmq era tanto per dire..
Inoltre il loro atteggiamento di superiorità mi aumenta l' antipatia che ho per loro
sarebbe questo atteggiamento??
io lo vedo solo da rossi,và in yamaha per dimostrare di essere il più forte(ed è andata bene,tanto di cappello),ora che la moto è "inferiore"riferendosi a stoner diceva con arroganza:voglio vedere chi vince se facciamo un duello ad armi pari dicendo che con quella ducati pure gibernau e biaggi farebbero bella figura...quando era biaggi che lo diceva a lui a rossi gli rodeva però...
poi tutte le varie scenette da dopo corsa con il sorriso a mille denti e ora che perde si và subito a nascondere nel box...
inoltre voglio sottolineare che al mugello i ducatisti hanno applaudito la vittoria di valentino,mentre in inghilterra stoner è stato fischiato :KO)

Vero fillo, i ducatisti da buon Italiani applaudono ROssi quando vince pechè cmq è Italiano ed è il piu forte di sempre, al contrario i tifosi di Valentino non applaudono ducati se vince, anzi se possono.. :elio)

147nos":urz4ewf4 ha detto:
Vero fillo, i ducatisti da buon Italiani applaudono ROssi quando vince pechè cmq è Italiano ed è il piu forte di sempre, al contrario i tifosi di Valentino non applaudono ducati se vince, anzi se possono.. :elio)

Almeno io sono coerente, sia che vinca sia che perda, tifo per rossi...

Da quello che è emerso, c'è gente che ha tifato dal 2001 al 2006 per rossi, e adesso si mette a tifare ducati...

Altra cosa:
Hai scritto "è il più forte di sempre"...
D' accordissimo con te, ma c'è gente che lo paragona a biaggi oppure che pensa che stoner vinca solo perchè è più forte e la moto non conta nulla...

SS 65 is my home":2yupo1ze ha detto:
147nos":2yupo1ze ha detto:

Da quello che è emerso, c'è gente che ha tifato dal 2001 al 2006 per rossi, e adesso si mette a tifare ducati...

Altra cosa:
D' accordissimo con te, ma c'è gente che lo paragona a biaggi oppure che pensa che stoner vinca solo perchè è più forte e la moto non conta nulla...
Io sono coerente come te con la differenza che se tifo esempio milan, quando gioca la juve col barcellona tanto per fare un esempio, tifo per la juve prchè cmq è l'Italia nel mondo che si stà confrontando..non sò se mi spiego.
Cmq Ho già spiegato bene perchè tifavo Rossi e come seconda scelta lo tifo ancora oggi, quindi inutile ripetere il concetto...anche perchè da quando è arrivata ducati ci ho sempre sperato ma davanti c'era poche volte e sinceramente fra gibernau su honda e rossi su yamaha, fra hyden su honda e rossi su yamaha, etc etc etc... dal momento che guidano moto japponesi ho sempre tifato il pilota Italiano che senza ombra di dubbio è stato il piu forte da anni e anni! Adesso se per esempio stoner è dodicesimo, capirossi anche peggioe a lottare davanti c'è Rossi con Pedrosa e gli altri sono fuori dal vincere..fra due spero vinca rossi sempre per lo stesso motivo, anche se per la prima volta quest'anno la ducati è in lotta per il titolo e se rossi vince prende piupunti sulla prima ducati..

Per il resto paragonarlo a Biaggi mi sembra un insulto...diciamo che ha leggermente iniziato a lamentarsi "alla Biaggi" ma è ben diverso che dire che è come Biaggi..per Stoner e Ducati, ovvimente la Ducati è migliore quest'anno alla yamaha e Stoner la sà guidare forte...però attenzione perchè in certe piste la yamaha è stata più forte, quindi non lo possiamo dire con certezza, spesso è più forte la ducati ma NON SEMPRE, direi piu precisamente che è il pacchetto ad essere più forte, anche eprchè Stoner non ha ancora sbagliato mentre Rossi stà facendo errori da perdita di concentrazione troppo spesso. ;)

Nel calcio ci sono partite dove non gioca la mia squadra preferita, a quel punto, anche io tifo per quella italiana (come nel tuo esempio)...

ma ripeto, nella motogp, la mia "squadra preferita" gioca sempre, quindi...

fillojtd":r3iuj01t ha detto:
però è il capitano della squadra
E' l'allenatore (con i giorni contati a quanto pare).

Tornando alla qustione Rossi, sì, ogni errore è adesso amplificato perchè il suo avversario non sbaglia un colpo, se l'anno scorso fosse andata come adesso avrebbe probabilmente vinto il Mondiale, perchè invece di perdere botte da 20 punti (a causa dei ritiri) avrebbe contenuto il distacco, non avendo Hayden questa costanza nel salire sul podio alto.

Diciamo che può anche essere naturale un calo delle prestazioni, specie adesso che si sente davvero minacciato, potrebbe essere solo un momento d'oro per Stoner, la stagione della vita, come l'inizio di una carriera ad alti livelli, ed è ovvio che chi è abituato a non aver rivali, nemmeno durante la stagione in cui non ha vinto, subisca un pochino lo scotto.

Però volerne sminuire a tutti i costi il valore non mi pare giusto nei confronti di un talento che ha fatto vedere cose straordinarie.

alk147":27s73uty ha detto:
fillojtd":27s73uty ha detto:
però è il capitano della squadra
E' l'allenatore (con i giorni contati a quanto pare).
si scusa volevo dire allenatore :sarcastic) questo fà capire quanto ne sò di calcio :asd)
Però volerne sminuire a tutti i costi il valore non mi pare giusto nei confronti di un talento che ha fatto vedere cose straordinarie.
io non voglio sminuire rossi,lo reputo tra ui migliori piloti degli ultimi 10 anni(ma probabilmente in questa stagione è allo stesso livello di stoner),ma voglio solo far capire che anche lui è umano e può sbagliare senza aver avuto per forza un problema tecnico a causa della sua sconfitta,tutto qui..tutti lo credono come una macchina che non è capace di sbagliare...

SS 65 is my home":18btrsx5 ha detto:
147nos":18btrsx5 ha detto:

Altra cosa:
io è dal 2003 che tifo ducati,visto che negli anni scorsi non eravamo a livello mondiale il duello per il titolo lo guardavo da spettatore senza tifare nessuno..
cmq ricordo che nel 2006 il titolo a capirossi gli è sfuggito per un pelo,solo per colpa di gibernau...

fillojtd":1bcep1gm ha detto:
SS 65 is my home":1bcep1gm ha detto:
147nos":1bcep1gm ha detto:

Altra cosa:
io è dal 2003 che tifo ducati,visto che negli anni scorsi non eravamo a livello mondiale il duello per il titolo lo guardavo da spettatore senza tifare nessuno..
cmq ricordo che nel 2006 il titolo a capirossi gli è sfuggito per un pelo,solo per colpa di gibernau...

In effetti Capirossi senza esser falciato da Gibernau poteva farcela vedendo come sono andate le cose.. :)

147nos":kawvhqsp ha detto:
fillojtd":kawvhqsp ha detto:
SS 65 is my home":kawvhqsp ha detto:
147nos":kawvhqsp ha detto:

Altra cosa:

In effetti Capirossi senza esser falciato da Gibernau poteva farcela vedendo come sono andate le cose.. :)

Anche se sarebbe stato cmq un caso isolato visto che non ha lo stesso talento di Rossi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.