<b>Moto gp 2008</b>

che bello, qualcuno che parla latino: almeno siamo in 2 :nod)
tornando alla gara, non mi ha entusiasmato. niente da dire sulla rimonta di rossi, bella battaglia con hayden ma ... non mi ha fatto sussultare: meteo troppo incerto e pista che non mi convince.
sapete quante volte è stato nominato melandri? 2: una in gara + una per lo schieramento :rotolo)
l'importante è che nessuno sia caduto o si sia fatto male :nod)

@SS 65 is my home

Con tutto il rispetto io sono ducatista da sempre e anche tifoso di Rossi da quando era in 125cc, inutile ripetere che per un Italiano è una bella soddisfazione che vinca il pilota Italiano e la moto Italiana, per me conta più la moto rispetto al pilota.. in ogni caso la ducati ha perso le ultime 4 gare ma il mio tifo non molla, quest'anno ormai è andato, Rossi basta che arriva dietro stoner alla prossima ed è campione del mondo però:
1) sono sempre fiducioso per qualche vittoria del 2008 ma soprattutto per il 2009.
2) C'è stato un periodo che Rossi non era più lo stesso, saranno stati i problemi col fisco, problemi psicologici visto che bastoner lo stava demolendo e problemi di gomme talvolta ma nn era più il numero 1, sbagliava troppo anche quando andava, ora non sbaglia più, è in palla e la fortuna lo assiste (vedi intraversata sul dritto dove è rimasto in piedi)
Qundi per quanto mi riguarda rossi non andava l'anno scorso e infatti ha preso paga, quest'anno è tornato e vince.. per me 'è stato un periodo che si stava Biaggizzando però ho sempre detto che sarebbe tornato.. come era facile immaginare.

Ah dimenticavo

Melandri è arrivato ultimo ad un minuto dalla testa o poco più..
Hayden mi ha gasato.. gran pilota c'è lo vedo bene sul desmo16! :alè) :alè) :alè)

ma perché li hanno fatti girare al contrario? Il bello di indianapolis è quel lungo curvone di lancio con rettilineo d'arrivo, mi sarei aspettato staccatone incredibili se avessero girato nel senso giusto e invece..

Grande Vale!! 4 sorpassi e un'altra dimostrazione di forza.
Se facevano un paio di giri in più Lorenzo poteva saltare hayden (bella gara di entrambi) e far di nuovo doppietta.

Pedrosa? ringrazi la pioggia, partito 5° alla fine della prima curva, lo hanno sfilato man mano, finendo di nuovo 10° (sorpassatoanche da Guintoli, no per dire..). Ne ha ancora da lavorare con Bridgestone.

Fonzie444":2qy9ypnp ha detto:
ma perché li hanno fatti girare al contrario? Il bello di indianapolis è quel lungo curvone di lancio con rettilineo d'arrivo, mi sarei aspettato staccatone incredibili se avessero girato nel senso giusto e invece..

E' cambiato il circuito...non c'è più il curvone sopraelevato come per la F1 ;)

E cmq penso che anche in Indi girino in quel verso :scratch)

@SS 65 is my home: adesso c'è il risveglio dei fintirossiani che in uqesta discussione quando lo scorso anno le buscava si nascondevano...ma in Italia è sempre così...

per me il mondiale è praticamente finito: il n°1 si capisce chi sarà, salvo sorprese clamorose. per le posizioni di rincalzo ci sarà un pò di bagarre, per la medaglia di legno ovviamente penso al n°33 :D

joker66":314bimwo ha detto:
per me il mondiale è praticamente finito: il n°1 si capisce chi sarà, salvo sorprese clamorose. per le posizioni di rincalzo ci sarà un pò di bagarre, per la medaglia di legno ovviamente penso al n°33 :D

Più che clamorose direi che ci vuole una catastrofe marziana per non fargli vincere il mondiale......
Più che medaglia di legno gli darei 33 legnate :sarcastic) :sarcastic)

cavoloooooo

ma come girava negli ultimi giri prima dell'interruzione? con raffiche di vento, fogli in pista e pezzi di plastica dava 2 secondi a tutti...spaventoso..neanche madre natura può fermarlo...:)

ovviamente parlo di rossi :D

Re: cavoloooooo

lele1975":2tjgxa1u ha detto:
ma come girava negli ultimi giri prima dell'interruzione? con raffiche di vento, fogli in pista e pezzi di plastica dava 2 secondi a tutti...spaventoso..neanche madre natura può fermarlo...:)

in telecronaca han detto che si staccavano anche zolle di terra con erba. prossima gara in simili condizioni monteranno gomme da enduro :lol:

Re: cavoloooooo

lele1975":2sk98rdm ha detto:

è in stato di grazia quest'anno, ha fatto le scelte giuste quest'anno, Yamaha gli ha dato le migliorie necessarie a tenere il confronto con Ducati e poi ha fatto il resto. Era dall'ultimo anno con HRC che non finiva così i gran premi, raccogliendo anche le briciole, facendo il bello e il cattivo tempo in pista.

Stoner ormai pensa a mantenere la seconda piazza, anche perchè a livello economico vuol dire fior di soldi (se è come la F1).

Giusto perchè come dice SS "verba volant, scripta manent"

vale2007.jpg

mai stato rossiano,io fin dal 2003 tifo solo ducati in motogp,in dbk da sempre..
ad ogni modo ieri rossi era superiore,finalmente ho visto di nuovo un gran hayden che secondo me si è liberato della tassa di pedrosa e riesce a fare quello che vuole,ha tornato a guidare come un tempo,in ducati lo vedo proprio bene :nod)
tralasciando il fatto elettronica(che ora come per le gomma và bene cosi visto che vince rossi)se non era per lei oggi si sdraiava in rettilineo e anche a laguna seca sulla terra faceva un bel volo come anche a brno,questo è il suo anno,oltre ad essere in gran forma gli gira sempre bene...
stoner non capisco se la mano gli faccia davvero male,ma da come guidava oggi si vedeva che non era al 100%,il prossimo anno vedo la rivincita...
melandri ridicolo...
ho visto rossi molto dispiaciuto per la morte del nonno :asd)

L'aspetto fortuna nelle corse ha sempre influito molto, così è stato anche per esempio per Hayden quando ha vinto il mondiale ma in piccolo anche domenica, se c'era ancora un giro faceva terzo.. :ka) , quindi anche senza fortuna rossi avrebbe dominato i mondiale ugualmente ma non con questo distacco, quindi dai niente da dire quest'anno rossi è tornato quello dei tempi migliori.. direi imbattibile e dalla sua ha avuto anche buona sorte.
Stoner si sarà un pò la mano ma mi sembrava demoralizzato anche al box ma anche in pista non mordeva le curve come fa di solito e nemmeno faceva i suoi soliti numeri, secondo me si è limitato per non incappare in un'altra caduta e portare a casa un risultato anche perchè la sua seconda posizione nel mondiale sarebbe stata a rischio; c'è dire per contro che per lui quest'anno la fortuna ha girato poco, anche domenica finalmente era riuscito a trovare un set up in assetto da gara asciutta dove riusciva a rifilare 6 decimi di secondo a rossi ed aver un ritmo da bastoner vero ma poi è cambiato il tempo e con l'arrivo della pioggia in pratica si è azzerato un vantaggio che aveva maturato nel warm up.. :shrug03)

articolo di guido meda,uno che non è certo tifoso di stoner
di Guido Meda

Ne parlavo con Reggiani, nel pomeriggio dopo le qualifiche. Valutavamo insieme come la situazione di Stoner qui a Indianapolis ci sembrasse agli antipodi di quello che era esattamente un anno fa. Forse anche solo qualche mese fa. Il giudizio appariva crudo. Stoner sembra piegato, irriconoscibile.

Qui non è riuscito a mettere in fila quei giri mostruosi che gli riescono di norma non appena mette le ruote in pista. Come se avesse sottovalutato l'avversario a inizio stagione e si fosse lasciato piegare. Che era né più né meno ciò che in molte altre occasioni molta altra gente aveva pensato. Poi l'abbiamo incontrato, camminando nel paddock. Ci siamo fermati a chiacchierare. Parlavamo con un ragazzo stanco, forse piegato sì, ma troppo stanco per meritarsi un giudizio duro e pubblico che finiva per sembrare irrispettoso.

Il nostro mestiere qualche volta prevede che si possa fare a meno della pietà, ma Stoner sta nascondendo qualcosa che solo parlandogli riesci a notare. Sta nascondendo il suo dolore al polso. Del suo scafoide non parla, in nessuna intervista. Ha capito come funziona il gioco delle parti e sa perfettamente che se parlasse del polso gli voleremmo addosso in tanti pensando a una scusa. E lui di scuse non ne vuole prendere. Non vuole passare per uno che si lamenta, perché quelli che si lamentano li ha visti da lontano ed evidentemente non gli piacciono.

Ecco perché il giudizio sullo Stoner che si è lasciato sfuggire il mondiale può essere duro da una parte e mitigato dall'altra. Non è messo bene. Ci sta che sia davvero un po' frustrato dalle cadute. Ci sta che stia facendo dei suoi problemi con l'avantreno un guaio più grosso di quello che è. Ci sta che aver incontrato il vero Valentino Rossi lo metta in condizione di prenderle anche da Elias con una Ducati satellite. Ci sta e fa parte della maturazione di cui Stoner, certamente, ha bisogno. Ma non è bastardo dentro, è uno che dà tutto, è uno poco abituato a sguazzare tra le malizie della comunicazione.

La sua reticenza a parlare del polso, che sia dolorante o no, ci fa essere più indulgenti e comprensivi nei suoi confronti. Per quello che ha dato, per quello che certamente può dare ancora.

Azz se la detto guido guido tutti in piedi sul divano.. :asd) e cmq si vedeva domenica che aveva paura e si tratteneva, troppa paura di cadere di nuovo e forse, aspetto che non avevamo vautato, farsi ancora male alla mano.. :mecry)

F O R Z A C A S E Y #1 ! ! ! :alfa)