<b>Moto gp 2008</b>

yugs":1d246bha ha detto:
fillojtd":1d246bha ha detto:
cmq grandissimi i fan di valentino,che hanno esultato alla caduta di stoner :handclap) l'anno scorso quando rossi ha rotto il motore dalla tribuna ducati non ci sono stati questi comportamenti....

eri là in mezzo? puoi affermare con certezza ciò?
non è stata una cosa carina certo, ma nel tifo quante volte capita che le parti avverse esultino per l'altrui sfortuna? Succede ovunque.
sarebbe molto peggio se i Rossiani ora dicessero che Stoner e ducati non valgono un tubo, mettendosi nei panni dei ducatisti lo scorso anno quando davano per finito Valentino (o Lamentino) ogni 3x2..
io non ero li,ma due miei amici erano in tribuna ducati e loro mi hanno detto che gli hanno fatto solo un grande applauso..poi qualche C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che esultava c'era sicuramente,ma era la netta minoranza,inoltre ecco un video del WDW ducati in cui c'era la diretta della gara di assen 2007 vinta da valentino e anche qui grande sportività
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inoltre ricordo che l'anno scorso a misano dopo la rottura del motore di valentino metàdei suoi tifosi hanno abbandonato le tribune..valentino ha si reso più popolare questo sport,ma il 90% dei suoi tifosi sono tifosi da stadio...
E ancora non ho visto un ducatista dire apertamente che Vale aveva ragione l'anno scorso a lamentarsi delle gomme michelin.
per me aveva si ragione,ma il mondiale non è stato perso a causa delle gomme,si è dato troppa colpa a quest'ultime,la prima parte di stagione valentino era andato molto forte(era distaccato da stoner da max 25 punti),dopo che è uscita la storia del fisco il suo rendimento è calato tantissimo(e ci può stare)secondo me è un pò quello che è successo a stoner da laguna seca,gli è caduta la certezza di poter sempre scappare,mentre a valentino oltre ai problemi di fisco secondo me aveva perso la certezza di essere il più forte,infatti anche ora da laguna seca dice di esssersi ritrovato e ora secondo me è davvero in palla è al 100% delle sue capacità...
secondo me appena stoner riesce a fare una gara di nuovo da dominatore riprenderà il ritmo che ha sempre avuto,deve cercare di fare un reset mentale
 
mah....
Un’ora dopo la fine del GP di San Marino a Misano, la HRC ha ufficializzato il passaggio di Dani Pedrosa dalla Michelin alla Bridgestone: il pilota spagnolo calzerà le gomme giapponesi già nei test in programma domani sul circuito romagnolo, e le utilizzerà nelle cinque rimanenti gare in calendario.

La Honda, quindi, andrà a dividere in due il box, dato che Nicky Hayden continuerà ad usare le coperture del Bibendum. Una manovra simile a quella effettuata dalla Yamaha, con la differenza che non sta avvenendo a cavallo tra una stagione e l’altra, ma a campionato ancora in corso: la HRC, spinta dallo sponsor Repsol, ha deciso di esaudire le pressanti richieste di Pedrosa (e del suo manager Puig), rompendo l’accordo con la Michelin.

Una scelta, arrivata nella settimana successiva alla gara di Brno, che fa discutere, e che non può non far pensare alla scarsa professionalità mostrata in questo caso dalla Honda. La HRC smentisce però di aver tenuto un comportamento scorretto, affermando di averne discusso con la stessa Michelin, che ha capito la situazione accettando la decisione dei giapponesi.

“Il motivo di questo passaggio alla Bridgestone da parte di Dani Pedrosa è dovuto al fatto che il pilota non riesce ad adattarsi a queste gomme – ha detto Kosuke Yasutake, managing director della HRC – Non stiamo parlando delle performance in senso stretto delle gomme, ma del fatto che tra Pedrosa non si trova a suo agio con le Michelin. Le gomme stavano influenzando la mentalità di Dani e anche la sua guida: è un pilota con un grande talento, e noi non vogliamo rovinare il suo futuro. Dopo alcune gare deludenti abbiamo deciso di supportare la sua volontà. La Michelin ha capito la situazione, mostrandosi estremamente professionale, e per questo la ringraziamo molto”.

Anche uno dei responsabili della Repsol, potente sponsor spagnolo che sostiene a spada tratta Pedrosa, respinge le accuse di scarsa professionalità: “Non abbiamo rotto nessun contratto – ha spiegato – abbiamo parlato sia con la Michelin che con la Bridgestone, dopodiché abbiamo preso assieme una decisione”.

Il comportamento della Honda resta comunque discutibile: perché cambiare a campionato in corso, con il mondiale ormai perso e con sole cinque gare rimaste? Perché non cambiare a campionato finito, senza sconvolgere tutto all’improvviso? La domanda più bella, nel corso della conferenza stampa, l’ha fatta un giornalista italiano: “Se Pedrosa non vincerà con le Bridgestone, significa che cambierete anche pilota, dopo la gara di Indianapolis?”.

Domanda chiaramente provocatoria, ma lecita, visto come vengono gestite certe cose all’interno del team, dove sembra che a comandare, più che i dirigenti della HRC, siano Alberto Puig e lo sponsor Repsol. “La Repsol ci ha chiesto di far passare Pedrosa alla Bridgestone il prima possibile”, ha infatti detto lo stesso Yasutake.

Curiosa poi la spiegazione riguardante la situazione di Nicky Hayden, che continuerà a usare le Michelin: “Hayden continuerà con le stesse gomme perché non ha mai esercitato grandi pressioni per passare alle Bridgestone”, ha affermato Yasutake. Ma la HRC ha almeno chiesto a Nicky se voleva passare anche lui alle Bridgestone? “No…”, è stata la risposta.

Nel comunicato congiunto poi emesso da Michelin e HRC, Pedrosa ha commentato: “Ringrazio Michelin e Honda per la loro comprensione e per aver seguito una mia personale richiesta. Sono cosciente di aver espresso commenti eccessivamente negativi sulla Michelin, nonostante mi abbiano aiutato a fare un eccezionale inizio di stagione”.

Frasi che appaiono molto di circostanza, come sono poco credibili le dichiarazioni della HRC, che afferma che “una decisione sulla fornitura delle gomme per la stagione 2009 non è ancora stata presa: decideremo a fine anno”. Ma secondo voi, potrà Pedrosa tornare alla Michelin dopo aver rotto il rapporto in questo modo?
 
nonostante i suoi errori, mi spiace per stoner

a rossi non si può concere nulla, tantomeno fare regali

peccato perchè così non si vede almeno uno "scontro" interessante
 
fillojtd":sj576wiq ha detto:
mah....
Un’ora dopo la fine del GP di San Marino a Misano, la HRC ha ufficializzato il passaggio di Dani Pedrosa dalla Michelin alla Bridgestone: il pilota spagnolo calzerà le gomme giapponesi già nei test in programma domani sul circuito romagnolo, e le utilizzerà nelle cinque rimanenti gare in calendario.

La Honda, quindi, andrà a dividere in due il box, dato che Nicky Hayden continuerà ad usare le coperture del Bibendum. Una manovra simile a quella effettuata dalla Yamaha, con la differenza che non sta avvenendo a cavallo tra una stagione e l’altra, ma a campionato ancora in corso: la HRC, spinta dallo sponsor Repsol, ha deciso di esaudire le pressanti richieste di Pedrosa (e del suo manager Puig), rompendo l’accordo con la Michelin.

Una scelta, arrivata nella settimana successiva alla gara di Brno, che fa discutere, e che non può non far pensare alla scarsa professionalità mostrata in questo caso dalla Honda. La HRC smentisce però di aver tenuto un comportamento scorretto, affermando di averne discusso con la stessa Michelin, che ha capito la situazione accettando la decisione dei giapponesi.

“Il motivo di questo passaggio alla Bridgestone da parte di Dani Pedrosa è dovuto al fatto che il pilota non riesce ad adattarsi a queste gomme – ha detto Kosuke Yasutake, managing director della HRC – Non stiamo parlando delle performance in senso stretto delle gomme, ma del fatto che tra Pedrosa non si trova a suo agio con le Michelin. Le gomme stavano influenzando la mentalità di Dani e anche la sua guida: è un pilota con un grande talento, e noi non vogliamo rovinare il suo futuro. Dopo alcune gare deludenti abbiamo deciso di supportare la sua volontà. La Michelin ha capito la situazione, mostrandosi estremamente professionale, e per questo la ringraziamo molto”.

Anche uno dei responsabili della Repsol, potente sponsor spagnolo che sostiene a spada tratta Pedrosa, respinge le accuse di scarsa professionalità: “Non abbiamo rotto nessun contratto – ha spiegato – abbiamo parlato sia con la Michelin che con la Bridgestone, dopodiché abbiamo preso assieme una decisione”.

Il comportamento della Honda resta comunque discutibile: perché cambiare a campionato in corso, con il mondiale ormai perso e con sole cinque gare rimaste? Perché non cambiare a campionato finito, senza sconvolgere tutto all’improvviso? La domanda più bella, nel corso della conferenza stampa, l’ha fatta un giornalista italiano: “Se Pedrosa non vincerà con le Bridgestone, significa che cambierete anche pilota, dopo la gara di Indianapolis?”.

Domanda chiaramente provocatoria, ma lecita, visto come vengono gestite certe cose all’interno del team, dove sembra che a comandare, più che i dirigenti della HRC, siano Alberto Puig e lo sponsor Repsol. “La Repsol ci ha chiesto di far passare Pedrosa alla Bridgestone il prima possibile”, ha infatti detto lo stesso Yasutake.

Curiosa poi la spiegazione riguardante la situazione di Nicky Hayden, che continuerà a usare le Michelin: “Hayden continuerà con le stesse gomme perché non ha mai esercitato grandi pressioni per passare alle Bridgestone”, ha affermato Yasutake. Ma la HRC ha almeno chiesto a Nicky se voleva passare anche lui alle Bridgestone? “No…”, è stata la risposta.

Nel comunicato congiunto poi emesso da Michelin e HRC, Pedrosa ha commentato: “Ringrazio Michelin e Honda per la loro comprensione e per aver seguito una mia personale richiesta. Sono cosciente di aver espresso commenti eccessivamente negativi sulla Michelin, nonostante mi abbiano aiutato a fare un eccezionale inizio di stagione”.

Frasi che appaiono molto di circostanza, come sono poco credibili le dichiarazioni della HRC, che afferma che “una decisione sulla fornitura delle gomme per la stagione 2009 non è ancora stata presa: decideremo a fine anno”. Ma secondo voi, potrà Pedrosa tornare alla Michelin dopo aver rotto il rapporto in questo modo?

Un altro "GommaLamentino"...

Certo che schumacher nel 2005 e rossi nel 2007 sparavano proprio cavolate.
 
psicologico,vedono che valentino và forte e tutti pensano che la causa dei loro problemi sia la gomma(anche se per 2 gare il problema c'è stato)cmq penso che andrà peggio,in quanto non hanno dati su cui lavorare,probabilmente lo hanno fatto perchè cosi si sono già messi avanti per il 2009,molto probabilmente nel 2009 ci sarà il monogomma..sinceramente lo spero...
 
fillojtd":2tnw105d ha detto:
probabilmente lo hanno fatto perchè cosi si sono già messi avanti per il 2009,molto probabilmente nel 2009 ci sarà il monogomma..sinceramente lo spero...

può essere. ma ora honda HRC fa fatica a star davanti alle suzuki, Yamaha e ducati son avanti.

Che honda HRC non abbia il minimo senso gestionale lo si è capito da svariati anni, già con la gestione di Rossi. Vediamo se perlomeno Pedrosa proverà a fare un sorpasso durante la gara almeno..
 
Capperi che notiziona! :?:
Imhò l'HRC ha preso questa strada per fare un pò di esperienza con le gomme del prossimo anno su Pedrosa che è il pilota di punta, difficilmente andranno subito forte per il 2008però.. in ogni caso ci sono state gare dove pedrosa era fortissimo con le michelin e anche all'ultimo gp dati i risultati di Lorenzo le michelin non mi sembravano così scadenti.. è sicuro cmq che le bridgeston sono state più competitive anche nel 2008 ma secondo me la differenza l'hanno fatto rossi e stoner, ducati e yamaha..
 
secondo me non basta che pedrosa cambi gomme per tornare vincente. cambiar gomme significa anche adeguare tanti piccoli dettagli della moto alla nuova gomma, non è così semplice e matematico. vedremo ...
 
Ho letto una breve intervista a Stoner, in merito alle ultime 2 cadute ha di nuovo ribadito che "quando uno ha la possibilità di staccare gli altri e di andare deve farlo e basta" non mi sembra che abbia imparato molto dai suoi errori...sinceramente fossi in Suppo comincerei ad alzare un pò la voce e fargli capire che magari anche il mondiale costruttori vale qualcosa non solo il piloti! :shrug03)
Altro spunto di riflessione, ma perchè Elias comincia ad andare forte solo quando lo licenziano e deve trovarsi un nuovo team per l'anno successivo? Non è il primo anno che si comporta in questo modo! Io uno così lo rimanderei in 125! :mad2)
 
Casualmente però anche 2 anni fa quando volevano farlo fuori dalla honda gresini di botto s'era messo ad andare forte le ultime gare :shrug03)
 
meda per me è uno dei peggiori cronisti che ci siano: il suo "sactenate l' inferno" al via di ogni gara lo trovo a dir poco odioso :KO)
 
joker66":3w54h95z ha detto:
meda per me è uno dei peggiori cronisti che ci siano: il suo "sactenate l' inferno" al via di ogni gara lo trovo a dir poco odioso :KO)

ma no fa ridere.. Come anche "tutti in piedi sul divano!" :rotolo)

pensa se la motogp fosse in rai che mortorio ne verrebbe fuori..
 
Di tutti i collaboratori per la motoGp di Italia 1 colui che non riesco a sopportare è Alberto Porta, troppo incline a cercare la polemica negli ultimi due anni.
All'inizio non era così, forse gli han fatto il lavaggio del cervello negli ultimi tempi per cercare di rendere interessante i dopogara scialbi.
Come lo scorso anno quando ha riferito a Capirossi parole diverse da quelle dette realmente per aizzarne la reazione. Solo che il buon Loris non è caduto nel tranello
 
yugs":9b64t7nf ha detto:
joker66":9b64t7nf ha detto:
meda per me è uno dei peggiori cronisti che ci siano: il suo "sactenate l' inferno" al via di ogni gara lo trovo a dir poco odioso :KO)

ma no fa ridere.. Come anche "tutti in piedi sul divano!" :rotolo)

pensa se la motogp fosse in rai che mortorio ne verrebbe fuori..

davvero! magari meda commentasse la f1. almeno ti tiene sveglio sparando cazzate. Quelli di rai uno cercano di fare i professionali/professionisti ma non capiscono mai un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di quel che succede. Capelli poi è ridicolo, era uno scarpone come pilota e come commentatore non è molto diverso.
 
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