<b>Moto gp 2008</b>

Stefano07":12h2ydxr ha detto:
Quindi vuol dire che quando Rossi scappa in solitaria è perchè ha paura? scusa ma secondo non ha senso :shrug03)

Certo, scappa perchè ha paura che dietro lo riprendano.....
Guarda che è normale avere paura che quello dietro ti superi....

Il problema è che certi piloti con questa paura commettono errori, altri riescono a gestirla......

Poi rossi (che io ricordo) non ha mai fatto gare come stoner l'anno scorso che finivano con 20 secondi di distanza dal secondo.... Porta l'avversario a una distanza che non gli fa più paura e poi molla e gestisce il distacco....

Anche rossi ha fatto cazzate.... vedi mondiale regalato ad hyden all'ultimo GP..... anche se li erano ancora le fasi iniziali della gara..... e ciò non toglie che stoner sia un ottimo pilota, perchè con la ducati alla fine c'è sempre solo lui davanti....

Però dopo 3 gare così penso che sia vero che stoner soffra la pression di rossi, anche quando non dovrebbe perchè gli può essere superiore...
E' giovane, avrà tempo per migliorarsi ancora molto....

Alucard":26d2q671 ha detto:
SS 65 is my home":26d2q671 ha detto:
E pensare che la Pausini aveva già predetto tutto!!!

Ascoltate fino al minuto e 40 secondi... :asd)

http://it.youtube.com/watch?v=OiT6OomLVYI

:rotolo) :rotolo) :rotolo)
mazza oh quanta gente a vedere la pausini!!! :?:

Oggi, dopo la gara, salgo in macchina, accendo la radio e sento sta canzone...

Il primo pezzetto sembra fatto su misura per Stoner (quello delle ultime 3 gare)...

SS 65 is my home":28ymiyir ha detto:
ranf87":28ymiyir ha detto:
Poi rossi (che io ricordo) non ha mai fatto gare come stoner l'anno scorso che finivano con 20 secondi di distanza dal secondo...

Perchè, quando aveva il culino sopra all' RC211V le gare come finivano ?

Vinceva sempre lui, ma io non mi ricordo gare con più di 10 secondi dal secondo.... :shrug03)

ranf87":2arvddfz ha detto:
SS 65 is my home":2arvddfz ha detto:
ranf87":2arvddfz ha detto:
Poi rossi (che io ricordo) non ha mai fatto gare come stoner l'anno scorso che finivano con 20 secondi di distanza dal secondo...

Vinceva sempre lui, ma io non mi ricordo gare con più di 10 secondi dal secondo.... :shrug03)

perchè amministrava il distacco. comunque erano sicuramente meno le gare dove non c'era assolutamente battaglia. Questo è innegabile.

Alucard":17ed3rvq ha detto:
ranf87":17ed3rvq ha detto:
SS 65 is my home":17ed3rvq ha detto:
ranf87":17ed3rvq ha detto:

perchè amministrava il distacco. comunque erano sicuramente meno le gare dove non c'era assolutamente battaglia. Questo è innegabile.

infatti, quello che non sa fare stoner..... sembra che abbia sempre qualcosa da dimostrare..... in queste ultime 2 gare poteva giocarsela..... la moto andava ed era apposto.... invece con la sua foga di dover staccare tutti di 20 secondi si è spalmato 2 volte su 2....
Forse ha paura che un testa testa come quello di laguna seca vada a finire male per lui, possibile, ma non mi sembra che così sia andato meglio....

Io rimango allibito, c'è poco da dire o da girarci intorno, Stoner ha dimostrato di non saper gestire le gare ultimamente, tutto qui, chiaro e semplice, se è tanto superiore come volete far credere perchè non si è messo dietro Rossi in attesa e a 2 giri dalla fine non se n'è andato di forza in queste ultime 3 gare? Ah certo, dimenticavo è il carattere australiano! :shrug03)

Alucard":28locyz7 ha detto:
ranf87":28locyz7 ha detto:
SS 65 is my home":28locyz7 ha detto:
ranf87":28locyz7 ha detto:

certo che amministrava le gare...

Quando era alla honda le gare non finivano con 20 secondi al secondo perchè per lui era più vincente la strategia di tenersi le gomme per la fine (1000cc senza elettronica) e poi stroncare tutti a 2 o 3 giri dalla fine...
Poi c'erano le rare volte in cui se ne fregava, e le gare finivano anche con oltre 20 secondi (portogallo 02).

ma questo non voleva dire che non fosse superiore come lo era stoner l' anno scorso.

basta vedere che tra rossi nel 2002 e stoner l' anno scorso ci sono solo 12 punti di differenza, con però 16 gare disputate nel 2002 e 18 l' anno scorso... ;)

ranf87":37nis63s ha detto:
Stefano07":37nis63s ha detto:
Quindi vuol dire che quando Rossi scappa in solitaria è perchè ha paura? scusa ma secondo non ha senso :shrug03)

Certo, scappa perchè ha paura che dietro lo riprendano.....
Guarda che è normale avere paura che quello dietro ti superi....

....

Secondo me uno "scappa" perchè vuole vincere non perchè ha paura che uno lo superi.... nel 2007 quando la Ducati era dietro e sverniciava Rossi in rettilineo, non credo che vale avesse paura di essere superato.... veniva superato e basta.... Oggi Pedrosa dici che abbia avuto paura?? un pilota che ha paura, fa la fine di Melandri... un pilota che non si vuole far superare, che vuole vincere e che non ha ancora l' esperienza del campione del mondo (e vuole recuperare 50 punti) fa la fine di Stoner in queste 2 gare....

a mio avviso la conclusione è che stoner era abituato a farsi la sua bella galoppata in solitaria e gestirsi da solo fino alla fine. i duelli con rossi non li riesce ancora a gestire, nel corpo a corpo ancora è carente. ceeto che sapere che c'è un certo numero 46 alle tue spalle che ti rosicchia qualche decimo al giro non dev' essere piacevole. a me già prima della caduta di stoner era sembrato di vedere un paio di uscite dalle curve con la ducati che si scomponeva un poco, segno che cominciava già a sentire il fiato sul collo da parte di rossi.

Io non credo che Stoner abbia paura di Rossi, l'ha già dimostrato l'anno scorso, solo è più facile vincere andando via e fare gara da soli che non a fare a sportellate con ET Rossi, quindi per fare ciò e gestirsi la gara da solo col cronometro rischia all'inverosimile per andare via subito e non lo si è visto solo da queste 2 ultime gare, ha sempre rischiato ovunque e sempre, anche in prova sempre di traverso o in numeri pazzeschi!
Poi ha quasi sempre avuto fortuna e/o era in una condizione esagerata fisicamente e psichicamente, adesso evidentemente non è più così, così ecco gli acciacchi alla mano, così la sfortuna di stendersi al primo traverso andato male etc etc.. ma in ogni caso guai a darlo per vinto, stoner tornerà spesso a bastonare tutti e mettere in riga anche rossi, ne sono sicuro..anche se ovviamente il titolo è praticamente già assegnato. ;)

non parlo di paura ma di pressione, ovvero il solo fatto di sapere che ce l'hai dietro e ti sta raggiungendo ti porta a sconcentrarti o a forzare oltre i limiti tuoi o del mezzo. ecco, per me stoner non regge questa pressione. poi che si dia colpa alle gomme o allo scafoide ... resta il fatto che commette ultimamente troppi errori, sembra sempre al limite ma alla fine il suo avversario ha la meglio.

147nos":1b2fki0u ha detto:
Io non credo che Stoner abbia paura di Rossi, l'ha già dimostrato l'anno scorso, solo è più facile vincere andando via e fare gara da soli che non a fare a sportellate con ET Rossi, quindi per fare ciò e gestirsi la gara da solo col cronometro rischia all'inverosimile per andare via subito e non lo si è visto solo da queste 2 ultime gare, ha sempre rischiato ovunque e sempre, anche in prova sempre di traverso o in numeri pazzeschi!
Poi ha quasi sempre avuto fortuna e/o era in una condizione esagerata fisicamente e psichicamente, adesso evidentemente non è più così, così ecco gli acciacchi alla mano, così la sfortuna di stendersi al primo traverso andato male etc etc.. ma in ogni caso guai a darlo per vinto, stoner tornerà spesso a bastonare tutti e mettere in riga anche rossi, ne sono sicuro..anche se ovviamente il titolo è praticamente già assegnato. ;)

Speriamo che non passi un momentaccio come quello che ha appena passato il povero Lorenzo... (anche se per cause diverse) e che torni al più presto il Bastoner che tutti conosciamo..... :asd) :asd)

..si si concordo che è troppo impiccato, troppo al limite per il ritmo che vuole tenere e "stracciare" tutti e poi anche oggi la sua moto si muoveva troppo, qualche curva prima è andato di traverso di brutto e io ho anche commentato scherzando che se cotinuava così si spalmava di nuovo e infatti così è stato subito dopo.. boh me lo sentivo! :mecry)
Lui dovrebbe cambiare strategia imhò, partire tranquillo, stare con rossi, tenere un bel passo senza esagerare in modo da limitare la sfida a 2 che se va male porta a casa sempre 20 punti (se non cade).. e quando mancano tipo 5-6 giri e ha già studiato bene come va l'avversario prova ad attaccare e andare via con quei 2-3 decimi al giro che di solito ha in più su rossi potenzialmente! In questo modo nel caso gli riuscisse avrebbe più meriti per aver battuto rossi e nel caso andasse male arriva secondo e rimanda la vittoria alla prossima gara, facendo così aumenterebbe anche lo spettacolo per la gente a casa e non mi sembra poco! ;)
Il problema che così è successo a Laguna Seca e il ragazzo non ha retto la pressione.. per questo adesso evita lo scontro diretto, perchè ha visto che con rossi in palla è dfficile vincere ma imhò possibile per lui, nn sempre ma è possibile.. spero che maturando per l'anno prossimo si arrivi a questa strategia in ducati e si assista a più spettacolo, oggi uscito stoner la gara non è stata moto divertente se non per qualche sorpasso nelle retrovie.. :shrug03)

joker66":1tdfxl8u ha detto:
non parlo di paura ma di pressione, ovvero il solo fatto di sapere che ce l'hai dietro e ti sta raggiungendo ti porta a sconcentrarti o a forzare oltre i limiti tuoi o del mezzo. ecco, per me stoner non regge questa pressione. poi che si dia colpa alle gomme o allo scafoide ... resta il fatto che commette ultimamente troppi errori, sembra sempre al limite ma alla fine il suo avversario ha la meglio.

non lo stava raggiungendo, si alternavano nei giri veloci...

il problema (per stoner) è che si alternavano nei giri veloci con rossi che dava il 100%, e stoner che dava il 110%...

il problema (per stoner) è che in due gare ha buttato 40 punti sicuri, in perfetto stile rolling stoner.

poi non posso che concordare sul fatto che dopo laguna seca abbia timore di uscire sconfitto da un confronto diretto, ma meglio il secondo posto che la sdraiata...

cmq ancora una volta spettacolo formulizzato, se non sportellano questi due le motogp, che già partono in una dozzina, arrivano scaglionate ogni 2 secondi :tired)

147nos":28mcg5xa ha detto:
Lui dovrebbe cambiare strategia imhò, partire tranquillo, stare con rossi, tenere un bel passo senza esagerare in modo da limitare la sfida a 2 che se va male porta a casa sempre 20 punti (se non cade).. e quando mancano tipo 5-6 giri e ha già studiato bene come va l'avversario prova ad attaccare e andare via con quei 2-3 decimi al giro che di solito ha in più su rossi potenzialmente! In questo modo nel caso gli riuscisse avrebbe più meriti per aver battuto rossi e nel caso andasse male arriva secondo e rimanda la vittoria alla prossima gara, facendo così aumenterebbe anche lo spettacolo per la gente a casa e non mi sembra poco! ;)

Esattamente quello che dicevo anch'io qualche post fa, te lo straquoto, i mondiali si vincono anche e soprattutto con i piazzamenti non con le sdraiate, quando ti rendi conto che non riesci a fare la differenza sul primo o sul secondo ma che hai comunque un netto vantaggio sul terzo devi dargliela su e accontentarti, c'è poco da fare o da dire, i campioni DEVONO ragionare così, si è campioni anche per questo non solo perchè si tiene il polso a 90° sempre e comunque!
Ridendo e scherzando cmq adesso Stoner è a pochi punti di distacco da Pedrosa nel mondiale, perdere anche la seconda piazza visto come ha guidato lo spagnolo quest'anno sarebbe veramente da, passatemi il termine, C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! gigantesco!

Ah, dimenticavo, Pedrosa dalla prossima gara correrà con le Bridgestone, ha ufficialmente divorziato da Michelin quindi non è detto che da qui alla fine della stagione non si risollevi un pò...uomo avvisato mezzo salvato... :asd)

Cimino80":1teocg84 ha detto:
Ah, dimenticavo, Pedrosa dalla prossima gara correrà con le Bridgestone, ha ufficialmente divorziato da Michelin quindi non è detto che da qui alla fine della stagione non si risollevi un pò...uomo avvisato mezzo salvato... :asd)

altro fatto a sottolineare che Rossi aveva ben donde a lamentarsi con i francesi. Che tra F1 e moto negli ultimi anni han fatto magre figure, come si spiega tutto ciò? :shrug03)