<b>Mondiale F1 2007</b>...[postiamo tutto qui, grazie]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
gian le trovo ridicole perchè:

1) (questa soprattutto) paragonarsi a Senna e Prost dopo nemmeno 1 stagione in F1 mi sembra a dir poco eccessivo, anche se vincessi un mondiale a 50 punti dal secondo...

2) che il rapporto tra i 2 sia finito ok, ma Alonso (che, ripeto, odio) non si è mai permesso di parlare di dire cose simili, dice al massimo che lì non sta più bene ma non pretende di "fare lui la squadra", piuttosto se ne va.


Comunque io sono il primo a dire che Hamilton abbia eccome del talento, altrimenti SOLO con la fortuna e gli aiutini vari non avrebbe fatto ciò che ha fatto.
Però cosa non mi è piaciuto è stato il comportamento del team che ha aiutato in ogni modo lui trattando a pesci in faccia un 2 volte campione del mondo che, anche con le sue doti di collaudatore, gli ha messo in peidi una macchina che, ricordo, l'anno scorso ha vinto ZERO GP... (pensa te, mai e poi mai avrei pensato un giorno di "difendere" Alonso... :asd) :asd)).
Allo stesso modo non mi piace come sta già diventando Hamilton, che sentendosi "protetto" dalla squadra secondo me ora sta alzando un pò troppo la cresta, cosa che per me ancora non si potrebbe permettere di fare, ripeto specie nei confronti di Alonso.
 
306 Maxi":1bpxnl3u ha detto:
1) (questa soprattutto) paragonarsi a Senna e Prost dopo nemmeno 1 stagione in F1 mi sembra a dir poco eccessivo, anche se vincessi un mondiale a 50 punti dal secondo...
vero, ma nemmeno loro hanno vinto all' esordio.
Comunque capisco che possa apparire un po' antipatico.
Tutti i grandi campioni li ho trovato antipatici all' inizio per poi amarli...
Questo comunque mi fa eccezione, mi è simpatico da subito :)

306 Maxi":1bpxnl3u ha detto:
Alonso (..) dice al massimo che lì non sta più bene ma non pretende di "fare lui la squadra", piuttosto se ne va.
embè, ma lui non è il cocco di casa, altro non può fare/dire
 
Vero, ma quando uno passa il limite c'è poco da pensare...questo si è paragonato a 2 persone che non deve nemmeno permettersi di nominare invano...ci mancava solo che tirasse fuori nuvolari dato che c'era :shrug03) .
 
Io sono totalmente d'accordo con Maxi, non ha il diritto di nominare quei piloti in quel modo li, lui (per ora) nn é nulla in confronto a loro.... solo un fortunello che é stato covato da mamma MacLaren che gli ha dato tutto e tutti per riuscire al meglio...

E poi, quanti dei grandi campioni che tutti noi conosciamo (Senna, Schumi, Prost... e altri) hanno fatto la loro prima stagione in una scuderia di punta???
Senna ha cominciato alla Toleman-Hart e poi alla Lotus-Renalut, che nn erano proprio scuderie di punta; ha fatto bene si, ma ha vinto il suo primo mondiale (e tutti gli altri tra l'altro) con la McLaren; Schumacher ha cominciato con la Jordan... Kimi nella sua prima gara con la Sauber é andato a punti...
 
IVAN":1imme8ut ha detto:
la FIA si sarebbe scusata con la Scuderia Ferrari per la mancata comunicazione che l'ha penalizzata.
...bastassero le scuse... :KO)
D'accordo che la comunicazione doveva esserci, ma che sia stata una penalizzazione...chiunque avrebbe optato per le gomme da bagnato, loro per le intermedie, e poi si sono stupiti di non stare in strada?
 
alk147":933jjxly ha detto:
IVAN":933jjxly ha detto:
la FIA si sarebbe scusata con la Scuderia Ferrari per la mancata comunicazione che l'ha penalizzata.
...bastassero le scuse... :KO)
D'accordo che la comunicazione doveva esserci, ma che sia stata una penalizzazione...chiunque avrebbe optato per le gomme da bagnato, loro per le intermedie, e poi si sono stupiti di non stare in strada?

Si in effetti sta storia delle intermedie proprio non l'ho capita... che nn pioveva abbastanza???
 
Per me più continuano (e Montezemolo ha continuato anche oggi da cosa leggo) con sta storia delle gomme e più fanno ridere... con le loro intermedie non stavano dietro nemmeno alla safety car (non per modo di dire, era così davvero), non capisco proprio cos'abbiano da lamentarsi.
Hanno fatto una scelta di gomme completamente errata, stop; hanno poco da cercare di far passare in secondo piano il fatto di aver regalato la vittoria (e il mondiale) agli altri per colpa delle loro cazzate al muretto, perchè è sotto la luce del sole che quest'anno il mondiale (spy-story a parte) l'hanno regalato grazie a continui errori e scelte sbagliate (io ci aggiungo anche 2 piloti non fenomenali, ma non voglio iniziare la polemica).

Come ho detto già prima, forse è ora di cambiare qualche faccia al muretto... e magari prendere un pilota Astronzo ma capace...
Vedere il mondiale costruttori in mano ad una squadra che non lo merita, e il mondiale piloti in mano a un presuntuoso che ha l'ha conquistato anche grazie ad una macchina non regolare (tra l'altro dicendo che lui non sapeva niente, che ridere)... beh, fa capire in che condizioni si trovi oggi la F1 e quale sia la sua credibilità al momento...



PS: tuto questo lo dico da simpatizzante Ferrari eh, ma non ho problemi a dirlo.
 
Leggo or ora sul corriere della sera:

Formula 1, Stepney: "La Ferrari aveva informazioni sulla McLaren"
04 ott 11:21 Sport

MILANO - Nigel Stepney accusa la Ferrari e rivela di avere avuto accesso a "informazioni" che dimostrerebbero come anche Maranello abbia avuto un ruolo attivo nella spy-story che invece ha visto la Rossa "cavarsela in maniera leggera", mentre la Fia ha inflitto alla McLaren-Mercedes una multa da 100 milioni di dollari e cancellato tutti i punti ottenuti nel Mondiale costruttori. "Io avevo accesso a informazioni relative ai loro pit-stop - scrive Stepney in una lettera indirizzata a un sito web specializzato - Quando lavoravo in Ferrari avevo informazioni sulla distribuzione del peso delle loro monoposto e su vari altri aspetti. Sapevo cose che loro provavano nei test, come ad esempio il livello di benzina usato. Credo che per questi fatti la Ferrari avrebbe dovuto subire una penalizzazione nel Mondiale costruttori". (Agr)
 
switing63":28yt869u ha detto:
Leggo or ora sul corriere della sera:

Formula 1, Stepney: "La Ferrari aveva informazioni sulla McLaren"
04 ott 11:21 Sport

MILANO - Nigel Stepney accusa la Ferrari e rivela di avere avuto accesso a "informazioni" che dimostrerebbero come anche Maranello abbia avuto un ruolo attivo nella spy-story che invece ha visto la Rossa "cavarsela in maniera leggera", mentre la Fia ha inflitto alla McLaren-Mercedes una multa da 100 milioni di dollari e cancellato tutti i punti ottenuti nel Mondiale costruttori. "Io avevo accesso a informazioni relative ai loro pit-stop - scrive Stepney in una lettera indirizzata a un sito web specializzato - Quando lavoravo in Ferrari avevo informazioni sulla distribuzione del peso delle loro monoposto e su vari altri aspetti. Sapevo cose che loro provavano nei test, come ad esempio il livello di benzina usato. Credo che per questi fatti la Ferrari avrebbe dovuto subire una penalizzazione nel Mondiale costruttori". (Agr)

Sulla distribuzione del peso nn so.... ma sulla quantità di broda quella forse un po ci credo, ma nn che la Ferrari abbia rubato info, ma che la "indovinino".

Nn so, qui sul canale belga ad ogni GP il tipo va da Briatore e gli chiede "Qualche previsione sui pitstop?" e Briatore gli dà delle previsioni per le varie scuderi e queste si rivelano essere quasi sempre precise con un margine di errore di un giro o due... quella della broda é una cosa moooooolto previsibile...
 
Yaco 147 T.I.":2c44ufga ha detto:
alk147":2c44ufga ha detto:
IVAN":2c44ufga ha detto:
la FIA si sarebbe scusata con la Scuderia Ferrari per la mancata comunicazione che l'ha penalizzata.
...bastassero le scuse... :KO)
D'accordo che la comunicazione doveva esserci, ma che sia stata una penalizzazione...chiunque avrebbe optato per le gomme da bagnato, loro per le intermedie, e poi si sono stupiti di non stare in strada?

Si in effetti sta storia delle intermedie proprio non l'ho capita... che nn pioveva abbastanza???

...daccordo su questo...l'avevo detto anche io...però un conto è prenderne atto e rientrare ai box...un altro è essere penalizzati e partire dall'ultima fila. O sbaglio?
 
Avete visto il filmato su Tube che la FIA ha acquisito come prova nei confronti di Hamilton circa la condotta avuta in regime di Safety Car domenica scorsa?
:?:

...speriamo in una bella penalizzazione...mica solo la Ferrari... :asd)
 
Ma le ferrari non sono state penalizzate, si son ritrovate dietro perchè gli altri avevano le gomme giuste, e si sarebbero trovate dietro in ogni caso dopo la sosta, che è quello che è successo.

Tra l'altro se non ci fosse stata la SC avrebbero perso molto più tempo, visto che non stavano in pista andando piano, e gli altri avrebbero alzato il ritmo.
 
alk147":2j0q7fyb ha detto:
Ma le ferrari non sono state penalizzate, si son ritrovate dietro perchè gli altri avevano le gomme giuste, e si sarebbero trovate dietro in ogni caso dopo la sosta, che è quello che è successo.

Tra l'altro se non ci fosse stata la SC avrebbero perso molto più tempo, visto che non stavano in pista andando piano, e gli altri avrebbero alzato il ritmo.
Quoto... IVAN guarda che alla Ferrari alla fine è andata meglio così,per questo non capisco perchè continuino a lamentarsi. Non stavano dietro nemmeno alla Safety car, e gli è andata bene che era in pista osì pura cambiando le gomme in quel momento si sono trovati si ultimi, ma hanno subito raggiunto il gruppo. Altrimenti si sarebbero trovati ben più indietro.

Purtroppo è solo un modo (ridicolo) di cercare di spostare l'attenzione dalla cappella che han fatto (un pò come la scenata da pagliaccio di Dida ieri sera diciamo...).
 
306 Maxi":2hkkza7y ha detto:
alk147":2hkkza7y ha detto:
Ma le ferrari non sono state penalizzate, si son ritrovate dietro perchè gli altri avevano le gomme giuste, e si sarebbero trovate dietro in ogni caso dopo la sosta, che è quello che è successo.

Tra l'altro se non ci fosse stata la SC avrebbero perso molto più tempo, visto che non stavano in pista andando piano, e gli altri avrebbero alzato il ritmo.
Quoto... IVAN guarda che alla Ferrari alla fine è andata meglio così,per questo non capisco perchè continuino a lamentarsi. Non stavano dietro nemmeno alla Safety car, e gli è andata bene che era in pista osì pura cambiando le gomme in quel momento si sono trovati si ultimi, ma hanno subito raggiunto il gruppo. Altrimenti si sarebbero trovati ben più indietro.

Purtroppo è solo un modo (ridicolo) di cercare di spostare l'attenzione dalla cappella che han fatto (un pò come la scenata da pagliaccio di Dida ieri sera diciamo...).



...infatti...quello lo avevo detto anche io...la cappellata è assodata...volevo solo dire che, comunque, "dimenticanze" come quella di avvisare una scuderia non dovrebbero accadere...il resto è scontato :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top