Per prima cosa mi chiedo se abbia un senso correre in queste condizioni, o se forse sarebbe ora di iniziare a fare come in America (vedere IRL, ecc ecc) dove se piove non si corre, stop.
In gare come queste l'unico "spettacolo" è dato da uscite di strada ed errori vari (tranne Kubica-Massa oggi, un pò poco però dopo una gara corsa per metà dietro ad una safety-car...); io preferivo quando lo spettacolo era dato dai sorpassi al limite. Ovviamente oggi nemmeno più sull'asciutto si vedono queste cose per via, soprattutto, di un'aerodinamica esasperata che sarebbe ora di cambiare, forse...
Seconda cosa, da simpatizzante Ferrari mi fa ridere vedere un titolo costruttori finire in mano ad una squadra di incompetenti. Ben inteso che la spy-story mi ha indignato (vedere miei interventi, dove secondo me era giusto penalizzare anche i piloti che quella macchina l'hanno usata), ma quest'anno la squadra Ferrari ha fatto pena e di fatto ha consegnato il mondiale agli avversari; oggi poi è stato l'apice dell'astuzia mandare in gara 2 macchine con gomme intermedie quando sulla pista c'erano ovunque 2 dita d'acqua e continuava a piovere a dirotto.
Mi fanno proprio ridere poi a lamentarsi di essere stati "costretti" dalla direzione gara a fermarsi per cambiare le gomme... ma se con le intermedie non riuscivano nemmeno a stare dietro alla safety car!! Cosa avrebbero voluto fare, continuare con quelle? Per piacere...
Che schifo, veramente. Forse è proprio ora di far piazza pulita e cambiare qualche faccia al muretto...
Mi spiace per Alonso (mamma mia cosa sto dicendo... lo odio eppure è così...) perchè speravo che il mondiale per lo meno lo vincesse lui e non il perfettino e cocco di Dennis, "niente ho visto niente saccio" Hamilton, ma ormai...