<b>Mondiale F1 2007</b>...[postiamo tutto qui, grazie]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ennesimo errore dal muretto..ma com'è possibile???? :wall) Sono riuscito a vedere solo 1 pezzo di gara,poi ho capito come sono andate le cose..ma si può..??? :ka) Mondiale gettato via,x quel poco che si poteva ancora sperare.. :(

Il pasticciaccio degli pneumatici, comunque, è tutto da chiariare...vero è che quest'anno si è sentita la mancanza di un pilota leader e di un lider che non prenda l'anno sabatico ai box, nonostante tutto ciò di buono che ha fatto Raikonen e che ha cercato di fare la scuderia...

Da sottolineare l'immenso :culo) del bambino viziato Hamilton che sotto il diluvio universale riesce a non uscire di pista nonostante le sbandate e i testacoda... :sarcastic)

:handclap) per la gara condotta da Raikonen

Ultim'ora:

Hamilton sotto inchiesta per il suo comportamento in gara...a essere esaminato è il suo comportamento nelle frenate e nelle ripartenze con la Safety Car...irregolari a dire della direzione di gara.

...vedremo... :OK)

secondo me è la squadra a determinare la situazione attuale.

troppi errori TROPPI

come si fa a mandare in pista con le intermedie, poi?

inoltre, nemmeno sapevano della comunicazione fia..... che non era firmata, come da regolamento :sgrat)

anche la fia ci ha messo del suo.

sinceramente anche io son contento che alonso fosse andato fuori, peccato
si poteva arrivare secondi.........

ancora conferme per kovalainen e hamilton.

La Fia si è scusata per aver informato in ritardo la Ferrari della nuova limitazione...se volevano dirglielo a fine gara :asd)

Cmq cambia poco perchè la scelta delle gomme intermedie era veramente assurda ne non capisco come abbiano anche solo potuto pensarci

GabryPontePowerMix":3jkdli38 ha detto:
secondo me è la squadra a determinare la situazione attuale.

troppi errori TROPPI

come si fa a mandare in pista con le intermedie, poi?

inoltre, nemmeno sapevano della comunicazione fia..... che non era firmata, come da regolamento :sgrat)

anche la fia ci ha messo del suo.

sinceramente anche io son contento che alonso fosse andato fuori, peccato
si poteva arrivare secondi.........

ancora conferme per kovalainen e hamilton.

quoto per tutto... è scandaloso un errore del genere sulla scelta delle gomme! :(

Friendevil":3ui2b6li ha detto:
...se volevano dirglielo a fine gara :asd)

e dopo la bandiera nera :asd)

mi vedo la scena: dovete far rientrare le auto se no bandiera nera!
* perchè?
- perchè avete le intermedie idioti
* si beh non ci abbiamo preso sul tempo meno pessimo, ma bandiera nera per questo?

:crepap)

- mi sono perso l'inchiesta su hamilton...effettivamente mi era sembrato che faccesse frente troppo a rischio per quelli dietro

sentendo ora i protagonisti dell'inicidente accaduto durante la seconda uscita della safetycar...tutti e due dicono che il rpimo ha frenato troppo e in modo pericolo dato che non si vedeva nulla

... ho apprezzato motlo quel pilota uscito che ha detto: non mi dispiace affatto...era pericoloso la fuori, non vedevo il muso della mia auto...non ha senso fare quasi mezza gara dietro la safetycar

non ha tutti i torti, anzi... :OK) ...evidentemente il dio denaro vale più di tutto

secci":341u08y4 ha detto:
... ho apprezzato motlo quel pilota uscito che ha detto: non mi dispiace affatto...era pericoloso la fuori, non vedevo il muso della mia auto...non ha senso fare quasi mezza gara dietro la safetycar

sono pienamente d'accordo...

non ha tutti i torti, anzi... :OK) ...evidentemente il dio denaro vale più di tutto

... ma ti sei risposto da solo!

Friendevil":je5q1lzh ha detto:
Era Nico Rosberg :OK)

Dopo metterò il mio commento generale su tutta la situazione...devo pensarlo bene per non offendere nessuno :asd)

chi dovresti offendere? :ka)

secci":jlc68ot7 ha detto:

...è vero...una gara come quella di oggi non ha senso...

Per prima cosa mi chiedo se abbia un senso correre in queste condizioni, o se forse sarebbe ora di iniziare a fare come in America (vedere IRL, ecc ecc) dove se piove non si corre, stop.
In gare come queste l'unico "spettacolo" è dato da uscite di strada ed errori vari (tranne Kubica-Massa oggi, un pò poco però dopo una gara corsa per metà dietro ad una safety-car...); io preferivo quando lo spettacolo era dato dai sorpassi al limite. Ovviamente oggi nemmeno più sull'asciutto si vedono queste cose per via, soprattutto, di un'aerodinamica esasperata che sarebbe ora di cambiare, forse...

Seconda cosa, da simpatizzante Ferrari mi fa ridere vedere un titolo costruttori finire in mano ad una squadra di incompetenti. Ben inteso che la spy-story mi ha indignato (vedere miei interventi, dove secondo me era giusto penalizzare anche i piloti che quella macchina l'hanno usata), ma quest'anno la squadra Ferrari ha fatto pena e di fatto ha consegnato il mondiale agli avversari; oggi poi è stato l'apice dell'astuzia mandare in gara 2 macchine con gomme intermedie quando sulla pista c'erano ovunque 2 dita d'acqua e continuava a piovere a dirotto.
Mi fanno proprio ridere poi a lamentarsi di essere stati "costretti" dalla direzione gara a fermarsi per cambiare le gomme... ma se con le intermedie non riuscivano nemmeno a stare dietro alla safety car!! Cosa avrebbero voluto fare, continuare con quelle? Per piacere...
Che schifo, veramente. Forse è proprio ora di far piazza pulita e cambiare qualche faccia al muretto...

Mi spiace per Alonso (mamma mia cosa sto dicendo... lo odio eppure è così...) perchè speravo che il mondiale per lo meno lo vincesse lui e non il perfettino e cocco di Dennis, "niente ho visto niente saccio" Hamilton, ma ormai...

Quoto chi dice che la gara andava rimandata...le condizioni metereologiche erano troppo estreme imho :shrug03) .

Complimenti nuovamente ad Hamilton che sembra essersi venduto l'anima al diavolo per avere tutto il culo che si ritrova :OK) . Nn ho sentito nulla di quest'inchiesta ma avrei caro da morire se venisse pensalizzato dato che mi sta sulle ballotte in una maniera "allucinogena"...........

3.2 v6 24v":3fguc9xm ha detto:
Quoto chi dice che la gara andava rimandata...le condizioni metereologiche erano troppo estreme imho :shrug03) .

Complimenti nuovamente ad Hamilton che sembra essersi venduto l'anima al diavolo per avere tutto il culo che si ritrova :OK) . Nn ho sentito nulla di quest'inchiesta ma avrei caro da morire se venisse pensalizzato dato che mi sta sulle ballotte in una maniera "allucinogena"...........

pare che cmq non verrà penalizzato...

Vedo che Hamilton si sta montando un pò la testa eh... Per carità dal punto di vista sportivo vincere un mondiale al debutto è cosa da pochi, ma certe sue dichiarazioni di oggi mi fanno veramente pena...

"Ho pensato a gente come Senna e Prost che hanno fatto cose importanti per questa squadra. Io sto per fare una cosa simile alla loro"

addirittura... :?:

"Se possiamo continuare ad essere compagni di squadra? No. Se il team vuole tenerlo, lo tengano pure. Io qui mi trovo bene e mi sento a mio agio. Non ci sarebbe motivo di andare da un'altra parte, starò qui fino a quando loro lo vorranno. Però preferirei vedere Fernando in Ferrari e io alla McLaren"

certo adesso decide pure come fare la squadra... :shrug03)

Dunque, dico subito che mi sono evitato i primi giri di gara sotto regime di SC perchè stavo dormendo :asd) , ho comunque visto il resto della gara e devo dire che gli errori della Ferrari sono troppo grandi per essere giustificati dalla non comunicazione di uscire solo con gomme heavy rain.
Hanno evidentemente avuto rassicurazioni dai propri metereologi che hanno cannato in pieno la previsione.
In questo non capisco neppure la decisione delle due soste per il rifornimento quando era evidente che con 19 giri dietro la SC si potesse effettuare un solo stop.
Se non fosse uscita la SC anche dopo l'incidente di Alonso Raikkonen sarebbe finito 8° o 9° a più di un minuto da Hamilton.

Capitolo Alonso, un errore il suo, grave, molto grave anche in relazione al fatto che così nel momento più importante della stagione si è giocato il mondiale a favore del "moretto" che per quanto bravo sia, concordo pienamente con Terruzi quando lo definisce subdolo.
Per carità ha pienamente legittimato il suo mondiale con una condotta di gara molto buona e priva di sostanziali errori, ma lo ritengo ancora inferiore ad Alonso.
Spero vivamente che il nano di Oviedo arrivi alla Ferrari, magari al posto di Massa che non mi ha mai entusiasmato.
Raikkonen quest'anno ha cannato un pò troppe cose anche se oggi ha fatto una buona gara (bellissima la traiettoria che teneva alla 100R) anche se poteva opporsi ad una decisione, quella delle gomme intermedie (come Massa d'altronde), che era palesemente sbagliata.

Ultima cosa, in quelle condizioni era impossibile continuare a guidare seriamente, ha assolutamente ragione Nico Rosberg che ha detto che la visibilità fosse nulla e dai cameracar la situaizone era abbastanza palese.

Hamilton non è stato messo sotto inchiesta per le frenate brusche dietro la SC

Hamilton non piace a molti e non è molto simpatico nemmeno a me (corre per la mclaren :D ), tutto si può dire tranne che non sia un pilota forte e alla pari di astronzo visto che gliele sta suonando di santa ragione, e tutto questo alla sua prima stagione in f1, sai che smacco per astronzo ? :asd) :asd) :asd)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.