<b>Mondiale F1 2007</b>...[postiamo tutto qui, grazie]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
alk147":3qy5bfhh ha detto:
Saturno147":3qy5bfhh ha detto:
infatti sarebbe piu giusto nel metodo vecchio,anke se la ferrari e' stata meno affidabile della mc laren,hanno conquistato piu o meno le stesse vittorie...il punteggio attuale falsa il cmpionato secondo me... :boxe)
Però nella storia della F1 i punteggi sono stati più volte cambiati.

Parlando anche solo degli ultimi 25 anni, le vittorie valevano 9, poi sono passate a 10 punti, e a punti andavano i primi 6.
Per un periodo valevano 11 corse sul totale, per l'assegnazione del titolo, adesso valgono tutte.

Insomma, non è una cosa nuova quella di adeguare i punteggi alle varie epoche.
si l avevo notato,infatti ho letto un po la storia della formula uno,e ho visto ke hanno cambiato spesso sistema di punteggio :asd) ...pero l ultimo sistema adottato secondo me non e' molto equilibrato,perche premia la continuita' piuttosto ke la singola vittoria,il migliore a mio avviso era il penultimo...

Sì, premia tantissimo la continuità, fin troppo.

Piuttosto avrei visto bene un 10, 7, 5, 4, 3, 2, 1.
7 piloti a punti, e almeno una differenza nelle 3 posizioni del podio.

alk147":3atpi611 ha detto:
Sì, premia tantissimo la continuità, fin troppo.

Piuttosto avrei visto bene un 10, 7, 5, 4, 3, 2, 1.
7 piloti a punti, e almeno una differenza nelle 3 posizioni del podio.

Però credo che vada a braccetto col discorso che i motori devono durare 2 gare.

Rickyfer":2dwxn9or ha detto:
comunque resta una considerazione...dettata dalla tarda ora...dalla pioggia che cade su milano e che mette un po di malinconia...
SE e dico SE c'era il TEDESCO su questa ferrari, sto mondiale non lo vinceva a mani base...noooo...di più...era già tutto finito...
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
Le cose che ha fatto lui sulla rossa, beh, non so se vivrò abbastanza per vederle fare ad un altro...
quanto vorrei che tornasse... un anno ancora ...
alla fine se stallone ha fatto rocky 6, lui potrebbe fare shumy 8...

Rickyfer lo sapevi che Baglioni ha fatto una canzone per farlo tornare ?

Claudio Baglioni

Shumy non andare via
nei tuoi occhi il sole muore già
scusa se la colpa è un poco mia
se non so tenerti ancora qua.
Ma cosa è stato di un amore
che asciugava il mare
che voleva vivere
volare
che toglieva il fiato
ed è ferito ormai
non andar via
non andar via
Ti prego
Shumy non andare via
senza i tuoi capricci che farò
ogni cosa basta che sia tua
con il cuore a pezzi cercherò
ma cosa è stato di quel tempo
che sfidava il vento
che faceva fremere
gridare
contro il cielo
non lasciarmi solo no...
non andar via
non andar via
Senza te morirei
senza te scoppierei
senza te brucerei
tutti i sogni miei
solo senza di te che farei
senza te.
Sabato pian piano se ne va
Shumy ma che senso ha
non ti ricordi
migravamo come due gabbiani
ci amavamo
e le tue mani
da tenere, da scaldare
Shumy no
non andar via...

:asd) :asd) :asd)

Yaco 147 T.I.":1y3u9jv7 ha detto:
Alla prossima gara secondo me si menano... :rotolo) :rotolo)

Se volano fuori pista, (ben inteso però che nessuno si faccia male), a me non dispiacerebbe affatto :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

switing63":1xku3dt0 ha detto:
Yaco 147 T.I.":1xku3dt0 ha detto:
Alla prossima gara secondo me si menano... :rotolo) :rotolo)

Se volano fuori pista, (ben inteso però che nessuno si faccia male), a me non dispiacerebbe affatto :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Io sto scherzando... ma fino a un certo punto... ieri ho visto una trasmissione post GP dove han fatto vedere varie interviste di Alonso e Hamilton... Hamilton é convinto che Alonso lo volesse davvero sbattere fuori e ha detto che per le prossime gare ne vedremo delle belle... sperem che si cartellino l'uno addosso all'altro :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

alk147":1jr8gn33 ha detto:
Rickyfer":1jr8gn33 ha detto:
per via dei guasti ferrari (se no vinceva tranqui pure quello)
2 ritiri, esattamente come Alonso, che aveva rotto il motore solo 2 gare prima, a Monza: http://it.wikipedia.org/wiki/Formula_1_Anno_2006#Piloti

Cioè molta più affidabilità rispetto a quest'anno...

Eppure la sconfitta dell' anno scorso si giustifica con le rotture, quest'anno (se raikkonen non vincesse il mondiale), si darebbe la colpa ai piloti...

Bella vittoria ieri.. :nod) copia o non copia,se tutto fosse stato regolare dall'inizio ci sarebbe poco da discutere.. ;)
I piloti McLaren non sono i + forti,e soprattutto non di quelli della Ferrari..

teknomotion":29u2lzl6 ha detto:
Bella vittoria ieri.. :nod) copia o non copia,se tutto fosse stato regolare dall'inizio ci sarebbe poco da discutere.. ;)

Aaaaaahhh... la voce della saggezza :asd) :asd) sono interamente d'accordo :nod) qualcuno avrà piu grinta di qualcun'altro, qualcuno sarà piu bravo a settare l'auto dell'altro ma son tutti dei gran piloti

teknomotion":2c6nnm52 ha detto:

Esatto,

secondo me ci sono 3 grandi piloti, magari c'è chi ha più cattiveria, chi ha più freddezza, ecc,ecc...ma sono 3 gran piloti che alla fine si equivalgono...

Hamilton lo considero un buon pilota, ma per adesso la differenza tra lui e gli altri l'ha fatta la fortuna e l' occhio di riguardo che tutti hanno avuto verso di lui fin dall' inizio della stagione...
Magari tra un paio d'anni avrà dimostrato di essere superiore a tutti, ma per adesso io al massimo lo paragono a villeneuve...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.