soloalfa":254o6s1w ha detto:
A meno che non sia la squadra stessa implicata perchè magari volontariamente doppa i giocatori...qui c'entra sia la squadra che ha accettato le info Ferrari,sia i piloti che le hanno sfruttate e/o commentate quindi anche lette e/o viste...si chiama concussione...ed è un reato!
E' la solita via di mezzo per chiudere tutto a tarallucci e vino...
Dopare.
Però a meno che abbiate informazioni più dettagliate mi pare nuovamente un trarre conclusioni su vostre ipotesi.
Chi ha detto che hanno letto e commentato le informazioni sapendo che provenivano dalla ferrari? Ci sono fonti ufficiali in proposito?
Ora provo a chiarire il mio pensiero, perchè mi sa che leggete i miei post solo come mezze accuse alla ferrari, o tentativi di :specchio)
Partendo dal presupposto che dubito che qualcuno di voi abbia letto i dossier presentati, e che nessuno fosse dentro quell'aula, facciamo delle ipotesi.
Essendo accertato che un passaggio di documenti c'è stato:
1) Ha fatto tutto Coughlan da solo
2) Non era l'unico a conoscenza della cosa, ma anche altri responsabili della scuderia sapevano
1)-> La Scuderia non ha colpe, tutto è a carico del dipendente, viene cacciato
2)-> Cacciano il dipendente per provare a coprirsi le spalle, ma questo non basta
->
2-1) I documenti sono stati visti, letti e messi da parte perchè ritenuti non utili sulla propria vettura
2-2) I documenti sono stati utilizzati per copiare alcuni particolari
2-1)-> Mossa antisportiva, niente benefici particolari, ma punita la mossa, la Scuderia ne paga le conseguenze
2-2)-> Quanto questi particolari hanno influito sulle vittorie ottenute da Hamilton e Alonso?
->
2-2-1) Hanno influito poco, particolari di secondaria importanza
2-2-2) Hanno cambiato radicalmente le prestazioni
2-2-1)-> Niente penalizzazione, o penalizzazione lieve anche per i piloti, magari con l'esclusione da un GP o togliendo qualche punto
2-2-2)-> Il vantaggio ha falsato anche il campionato piloti, azzerata anche questa classifica
Per lo meno questo è quel che posso pensare, non essendo a conoscenza di altre cose, posso basarmi solo su quanto deciso, senza fare altre ipotesi sul fatto che chiunque avrebbe fatto questo o quello, che sicuramente è stato fatto, fino a prova contraria si è innocenti, non il contrario.