<b>Mondiale F1 2007</b>...[postiamo tutto qui, grazie]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Jtdstyle":3prhqhr9 ha detto:
Cmq la Fia sta facendo una stronzata dietro l'altra...non ha senso non assegnare i punti alla Mclaren...
Sono daccordo con te, non ne capisco il motivo :ka) se c'era qualcuno da punire per quel fatto, quello era astronzo e non la mclaren.

Grande stupidaggine della FIA al massimo bisognava punire Alonso, beh certo non sappiamo cosa abbia detto Alonso ai commissari. magari ha detto di retroscena di cui noi non siamo a conoscenza, ma comunque resta il fatto che è una punizione assurda

Anche io non capisco perchè togliere punti alla McLaren (tanto ormai il mondiale lo vincono loro, alla Ferrari mi sembrano tutti rincoglioniti e fanno cappelle una dietro l'altra...).
La retrocessione in griglia di Alonso invece mi sembra giusta, è il minimo.
Dicano quel che vogliono, stavolta Alonso ha fatto una cazzata; un conto è se i meccanici o il suo ingegnere lo tengono fermo aspettando il momento buono, un conto è se gli alzano la paletta, lui vede Hamilton negli specchietti e resta fermo quel tanto che basta per fotterlo... :KO)

Si ma non dovrebbe essere retrocesso in seconda posizione,ma squalificato!

Per quanto riguarda la eventuale penalizzazione alla McLaren io invece sono favorevole..
MA scusate questi vengono sorpresi con documenti di un latra scuderia...Non basta??????

MA che avrebbero dovuto fare?Rubare una Ferrari per essere passibili di qualcosa?

Ricordo che in un "analogo" processo sportivo,una (anzi+) squadra è stata fortemente punita sulla base di "indizi" (neanche del tutto dimostrati) di colpevolezza..
QUi c'è LA PROVA

Fate vobis :OK)

Poi che il mondiale che lo vince pure la Toyota,ma almeno quel che è giusto......

in pratica, massa nella qulifica numero due ha sbagliato il suo giro ed è quindi rientrato ai box

ripartiro lo hanno fatto fermare spegnendo il motore prima della linea del rientro in pista

secondo quanto hanno detto non avevano fatto rifornimento bah

così hanno spinto in retro massa che poi è ripartito, ma verosimilmente con gomme fredde e grande fretta per il tempo a scadere non è rientrato nei migliori 10 e quindi rimasto 14 esimo

* riguardo la gara, la ferrari non è andata poi così male come si prevedeva anzi...direi bene il secondo posto

bravo anche alonso, che avrà comunque molto da recriminare

...merito ad Hamilton per la buona gara...

...bella gara anche di Raikonen...si va avanti classifica costruttori...pecccato per l'allungo di Hamilton però...

Raikkonen secondo me oggi piu' veloce di Hamilton,ha pagato l'aerodinamica perchè stando vicino ad Hamilton girava sui suoi stessi tempi,una volta piu staccato girava 1 secondo piu veloce...cmq Record in gara di Kimi :1.20.047 all'ultima tornata.

Tutto sommato bene oggi nonostante Massa non riuscisse a star dietro alla superaguri di Sato per meta' gp...

Hamilton vincera' il titolo secondo me.

Grrr.... ho dormito un po troppo e non ho potuto vedere la gara...

Cmq, son d'accordo con chi dice che era giusto penalizzare lo spagnolo e non la scuderia... ma la cosa che mi turba é perché l'hanno messo 6°... questo proprio non lo capisco....

Vi ricordate quando Schumi "sbaglió" l'ultima curva a Monaco e che per quello Alonso non ha "migliorato" il suo giro? Sbaglio o Schumi é parito ultimo??? Proprio 6° non lo capisco... non so se una squalifica ci sarebbe stata... sarebbe stata una sanzione parecchio pesanto. Secondo me, avrebbero dovuto farlo partire dall'ultima posizione della Q3 e cioé 10... mah

Intanto qualcuno puo spiegarmi perché Massa é SOLO 13°?????

durante la telecronaca hanno detto che sul caso Hamilton:

- se dopo le qualifiche, per incidente o altro, viene sostituita la scocca, scatta la retrocessione di 10 posizioni per la gara

- riguardo lo spostamento di auto, il pilota deve abbandonare l'auto

(chissà com'è conento alonso porello)

* appunto divertente della telecronaca di oggi è quando piola ha detto...scopiazzamenti tra scuderie e gli hanno detto: attento ai termini che usi e lui: ho detto scopiazzati non copiati o fotocopiati :lol:

Yaco 147 T.I.":1q4ot3iu ha detto:

come nelle prove ha continuato ad avere problemi alla penultima curva prima del rettifilo

nei primi giri ha sbagliato (o la sua auto li aveva seri problemi) e gli si è piazzato davanti sato che non ha più passato se non dopo 40 giri

ha fatto 36 o giù di li giri senza stop, e infatti si pensava ad una sola sota per lui, ma al primo rientro hanno poi opatato per ritornare alle due soste...in pratica non è mai riuscito a prendere ritmo :mecry2)

secci":595xnnxm ha detto:
* appunto divertente della telecronaca di oggi è quando piola ha detto...scopiazzamenti tra scuderie e gli hanno detto: attento ai termini che usi e lui: ho detto scopiazzati non copiati o fotocopiati :lol:

... :asd)

secci":32328zky ha detto:
Yaco 147 T.I.":32328zky ha detto:

come nelle prove ha continuato ad avere problemi alla penultima curva prima del rettifilo

nei primi giri ha sbagliato (o la sua auto li aveva seri problemi) e gli si è piazzato davanti sato che non ha più passato se non dopo 40 giri

ha fatto 36 o giù di li giri senza stop, e infatti si pensava ad una sola sota per lui, ma al primo rientro hanno poi opatato per ritornare alle due soste...in pratica non è mai riuscito a prendere ritmo :mecry2)

Grazie Secci :OK)

Mi spiace una cifra... non tanto per Massa... ma quanto per i punti costruttori, col fatto che la Mc Laren non ne prendeva Ferrari poteva fare un bel colpaccio...

Yaco 147 T.I.":3i9i5a75 ha detto:
Mi spiace una cifra... non tanto per Massa... ma quanto per i punti costruttori, col fatto che la Mc Laren non ne prendeva Ferrari poteva fare un bel colpaccio...

in appello tolgono quella penalizzazione :nod)

il pastrocchio continua :asd)

alonso deve stare antipatico a qualcuno
beh francamente non è che sia un mostro di simpatia :sarcastic)

cmq la penalizzazione di ieri era strameritata perchè non solo ha fatto la marachella, ma pure in mondovisione!
incomprensibile la punizione alla squadra (che mi sa di contentino alla ferrari per farsi perdonare la mancata condanna per la spystory).

per la gara, a parte il sorpasso di alonso su kubica (lo spagnolo, simpatico o no è L'UNICO oggi che prova a superare in pista) è stata la soita pizza: sembra che ci vogliano almeno due secondi al giro di differenza per superare.
a budapest poi, con dritto corto e curvone in appoggio subito prima, non era possibile uscire vicini per la perdita di carico aerodinamico.

oggi il più veloce in pista era kimi, quindi occasione persa per la ferrari.
massa stavolta pareva rassegnato alla gara di retrovia pur con una macchina potenzialmente da podio: forse ha risparmiato il motore quando ha visto che la rimonta era impossibile.

per quanto riguarda il discorso sui punteggi di qualche post fa è evidente imho che il sistema di punteggio attuale, favorendo i regolaristi, toglie la voglia di rischiare un sorpasso, che di solito vale solo un punto.
già i sorpassi sono difficili quando li si vuole fare, se poi il regolamento premia chi non arrischia...

sarebbe bello premiare i primi 6 con le potenze del 2, in modo che ogni posizione guadagnata raddoppi il bottino:32-16-8-4-2-1

se non penalizzavano Alonso sulla griglia sono sicuro che si accapigliavano in pista. Prima o poi succederà, da un lato è bello che questo mondiale sia animato e non monopolizzato :D

cmq è vero, anche queste astuzie fanno parte del gioco :D

Saturno147":109xzkql ha detto:
secondo me la formula 1 dovrebbe tornare con i vekki punteggi...cosi viene penalizzato ki vince a favore della continuita'....
nuovo punteggio/ vekkio punteggio
Hamilton - 70/ Hamilton - 56
Alonso - 68/ Alonso - 54
Massa - 59/ Massa - 46
Raikkonen - 52/ Raikkonen - 43

Mc laren - 138/ Mc laren - 110
Ferrari - 111/ Ferrari - 89

sarebbe un mondiale un po piu aperto...
sinceramente non vedo differenze sostanziali fra i due punteggi...
come è logico visto che tutti i piloti hanno + o - lo stesso numero di vittorie
Differenze grosse fra i due tipi di punteggi ne vedi se hai un pilota sempre primo e l' altro sempre secondo, quest' anno bene o male c'è una grande alternanza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.