<b>Mondiale F1 2007</b>...[postiamo tutto qui, grazie]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
thranduil ha detto:
occasione persa per la ferrari.

a leggere i giornali di sabato sera, dato che tutti parlavano di super flop ferrari, per kimi è andata di lusso

secondo me ha fatto bene a prendersi un secondo posto prezioso :nod)

Yaco 147 T.I.":2lca1xrw ha detto:
Grrr.... ho dormito un po troppo e non ho potuto vedere la gara...
Tranquillo, non ti sei perso assolutamente niente... :sleep)

Ieri invece mi sono divertito particolarmente a guardare la GP2 :sarcastic) soprattutto grazie ad un kamikaze di nome Nakajima che praticamente giocava all'autoscontro, questo è pazzo :asd)

Comunque la GP2 è 200 volte più divertente ma non solo per l'inesperienza e la "cognizione ZERO" dei piloti (che certo contribuisce), ma anche per il tipo di auto, che riescono tranquillamente a stare in scia e fare sorpassi.
Per me in F1 o si cambia l'aerodinamica, oppure possono fare solo più le qualifiche tanto il GP è inutile; davvero ogni volta mi vien da piangere quando vedo macchine più veloci anche di un secondo al giro che poi però quando prendono quello davanti non riescono ad avvicinarsi e meno di mezzo secondo e quindi nemmeno a sorpassare :KO)

Friendevil":1kcmh4gq ha detto:
secci":1kcmh4gq ha detto:

Prezioso per perdere il mondiale :p

ma anche per vincerlo del caso

lo ha detto anche alonso ieri: shumi poteva vincere anche l'anno scorso perchè i circuiti finali sono storicamente tutti favorevoli alle ferrari...poi ho rotto due volte e ho vinto io...

secci":3n97kf4j ha detto:
Friendevil":3n97kf4j ha detto:
secci":3n97kf4j ha detto:

lo ha detto anche alonso ieri: shumi poteva vincere anche l'anno scorso perchè i circuiti finali sono storicamente tutti favorevoli alle ferrari...poi ho rotto due volte e ho vinto io...

Si ma Hamilton e Alonso devono rompere...se arrivano sempre dietro Raikkonen e Massa possono attaccarsi al tram :ka)

Friendevil":185jv705 ha detto:
secci":185jv705 ha detto:
Friendevil":185jv705 ha detto:
secci":185jv705 ha detto:

Si ma Hamilton e Alonso devono rompere...se arrivano sempre dietro Raikkonen e Massa possono attaccarsi al tram :ka)

...se continua così prima o poi si picchiano in diretta... :asd)

IVAN":3q8prap6 ha detto:
Friendevil":3q8prap6 ha detto:
secci":3q8prap6 ha detto:
Friendevil":3q8prap6 ha detto:
secci":3q8prap6 ha detto:

Io preferirei che lo facessero in pista :asd)

max18":p2jn2ih6 ha detto:
IVAN":p2jn2ih6 ha detto:
Friendevil":p2jn2ih6 ha detto:
secci":p2jn2ih6 ha detto:
Friendevil":p2jn2ih6 ha detto:
secci":p2jn2ih6 ha detto:

Io preferirei che lo facessero in pista :asd)

...lo faranno dentro e fuori... :nod)

* ho letto una dichiarazione odierna di alonso che per il futuro dice: decido dopo monza, ma o io o hamilton

* per quanto alla gp2...molto carina e compattuta :asd) però si sportellano troppo

secci":3kjxfl2t ha detto:
* per quanto alla gp2...molto carina e compattuta :asd) però si sportellano troppo
vista adesso la gara di domenica, ammazza se se le son date in GP2 :sarcastic)

Quello è un campionato serio con i contromarronz...
Gente che per emergere non ha paura di nulla e ci da dentro.

Ricordo ancora gare dello scorso anno dove da quasi il fondo della classifica quelli bravi riuscivano anche ad andare sul podio.

Hamilton lo ha fatto più volte :OK)

-Principe-":3qljx62g ha detto:
giangirm":3qljx62g ha detto:
secci":3qljx62g ha detto:
vista adesso la gara di domenica, ammazza se se le son date in GP2 :sarcastic)

Dove si può vedere? :D :D :D
ehm, lo avevo registrato, la domenica mattina fanno gara 2 (alle 10) su rai2, a volte seguita da una breve sintesi della gara1
Credo che entrambe le facciano su eurosport, sicuramente su sky sport

Friendevil":3qljx62g ha detto:
Quello è un campionato serio con i contromarronz...
Gente che per emergere non ha paura di nulla e ci da dentro.
beh, è vero che se la rischiano molto, ma come diceva falchetto qualche pagina fa fanno anche molti errori.
Bello cmq vedere macchine + impegnative da guidare, senza tanti ausili elettronici

E' sempre il solito discorso...come vedere la serie B di calcio e la serie A...la prima è molto più divertente...però tutti guardano la più blasonata per il fascino dei nomi, del marchio e degli sponsor...

Yaco 147 T.I.":24up9r5l ha detto:
giangirm":24up9r5l ha detto:
senza tanti ausili elettronici

E sbaglio o dall'anno prox verrà abolito il traction control? Già li si dovrebbero vedere delle belle differenze...

...speriamo...ogni anno introducono/aboliscono qualcosa dicendo sia "ai fini dello spettacolo"...ma poi sempre peggio...una tristezza unica...ma ricordate le bellissime gare quando correva gente del calibro di Piquet, Prost, Senna, Mansell, Berger?

...tutt'altra F1 :cry:

leggevo su as una lunga intervista al mitico gufo poltronieri :asd)

e saggiamente faceva notare che si cerca di limitare la velocità sul dritto, e si lascia la libertà progettuale di andare forte quanto si vuole in cuva.

il risultato è che le staccate che prima erano ad es. da 320 a 120 km/h oggi sono da 300 a 200 km/h, se poi si aggiunge lo sviluppo tecnologico dei freni ecco che oggi si stacca molto più sotto di prima, e recuperare in frenata quella mezza macchina che serve per "buttarsi dentro" è possibile solo se si hanno davvero 2" al giro di margine :nod)

la mia ricetta?
no pit stop
maggiore peso minimo
no freni in carbonio
silenziamento degli scarichi a livelli "umani" per togliere cavalli
cambio con la leva, e con tre bei pedali sotto i piedi, così magari qualcuno sbaglia a cambiare :p

in pratica, a parte il pit stop, qualcosa di simile alla f indy

thranduil":2jydb6gb ha detto:
no freni in carbonio
finalmente qualcuno che la pensa come me :D
anche l' idea dei silenziatori + efficaci non è male :scratch)

giorni fa ho visto intervista a Briatore sulla spy-story...
diceva che si era chiesto come mai la McLaren avesse avuto tanto :backb) nell' azzeccare subito la macchina... infatti c'era una grossa incognita riguardante il peso delle Bridgestone... e dice che solo sapere questa informazione è un vantaggio non da poco e se l'hanno avuta in McLaren, tutti i team sono stati fregati, non solo la Ferrari..
insomma, era abbastanza sospettoso :culo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.