<b>Mondiale F1 2007</b>...[postiamo tutto qui, grazie]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Però nn paragoniamo questo:Schumacher che va imbufalito a dire due paroline a mascellone Coulthard ...con quello che è successo oggi...quella volta sciumi ha rischiato la vita veramente..io sarei sceso e lo strozzavo.....cmq nn mi stà sulle balle perchè è bravo,mi stava sulle balle anche montoya..ma nn era bravo :asd) ...è il suo comportamento,che passando il tempo a mio avvico lo stà migliorando^^
@:giangirm :fluffle)
 
giangirm":2pg5rtk8 ha detto:
già cos'era quell' affare che ha perso Fisichella? anche loro hanno messo i "copricerchi" (non mi viene il nome) ?

si l'ha perso fisichella (i cronisti, salvo piola, dicevano una ferrari...e se ne sono accorti dopo 3/4 giri :asd) , quando dalle immagini di due curve dopo già si capiva :asd) )

non saprei se quelli della renault sono aerodinamici o, come quelli della ferrari, (se non ho capito male) per convogliare il calore dei freni fuori versi una uscita sola e non uscita "disordianta" di un cerchio normale...peraltro l'aria che esce da quella semiluna viene riutilizza a e convolgiata sotto l'auto ai fini aerodinamici

a giochi fatti, se mettevano la SC oggi - forse - vinceva massa

* p.s. mi son perso qualcosa?...si son menati? :asd)
 
valter gta":15qyps3n ha detto:
passando il tempo a mio avvico lo stà migliorando^^
@:giangirm :fluffle)

forse la maturazione corre per forza maggiore di più, visto il compagno di squadra che si è ritrovato :nod) :ka) ... come già ho detto, il signor debuttante non ha nulla da perdere e molto da guadagnare...se sbaglia, beh è un debuttante, se fa bene, beh è un fenomeno :nod) :ka)...

da una parte (circuiti e condizioni diverse per carità) se paragoni la corsa di massa all'ultima gara in cui è partiro ultimo e il debuttante che oggi partiva decimo, bello che ridimensioanto il fenomeno...oggi i grandi sono rimasti tutti in pista nonostante l'acqua, lui ha sbagliato :ka)
 
diciamo che da sta gara si capisce che :
1) il favorito resta alonso che ha guidato per limitare i danni per il 99% della gara ma da campione sfrutta l'unica possibilità che gli si presenta.
2) massa è un ottimo passista, ha condotto come sempre gli capita, bene...
ma stavolta mi ha anche sorpreso perchè ha provato a resistere ad una Mclaren che con l'ultimo set da bagnato stava andando 1 secondo e mezzo + veloce, guidata da Alonso, mica da Liuzzi... :sarcastic)
3) Hamilton è chiaramente un personaggio su cui punterà la Formula 1 (un po come Schumy prima) e a cui si perdoneranno alcune "sviste"...niente di nuovo, solo che a sto giro guida Mclaren...
4) RAIKKONEN E' L'UNICA ALTERNATIVA VERA ALLA COPPIA MCLAREN MA CAVOLO E' TROPPO ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, NON C'E' NESSUNO COME LUI... ma che jan fatto il vudoo?
 
Rickyfer":3k5vvn88 ha detto:
4) RAIKKONEN E' L'UNICA ALTERNATIVA VERA ALLA COPPIA MCLAREN MA CAVOLO E' TROPPO ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, NON C'E' NESSUNO COME LUI... ma che jan fatto il vudoo?

Un bel viaggietto a Lourdes non gli farebbe male, sperando che con la sua sfiga non trovi chiuso :sedia)

Scherzi a parte Raikkonen meriterebbe di più di quello che ha raccolto.
 
ste1978":w17oaj3p ha detto:
Rickyfer":w17oaj3p ha detto:
4) RAIKKONEN E' L'UNICA ALTERNATIVA VERA ALLA COPPIA MCLAREN MA CAVOLO E' TROPPO ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, NON C'E' NESSUNO COME LUI... ma che jan fatto il vudoo?

Un bel viaggietto a Lourdes non gli farebbe male, sperando che con la sua sfiga non trovi chiuso :sedia)

Scherzi a parte Raikkonen meriterebbe di più di quello che ha raccolto.
mettiamola così...sta in effetti migliorando, nel senso che un paio di anni fa gli si era strappata ruota e sospensione in pieno rettilineo...
Adesso il ritiro è stato almeno "tranquillo"... :asd) :asd) :sedia)
 
secci":2wxgls04 ha detto:
bello che ridimensioanto il fenomeno...oggi i grandi sono rimasti tutti in pista nonostante l'acqua, lui ha sbagliato :ka)
Mi sembra un giudizio fin troppo severo.

E' il primo vero errore della stagione, e nonostante il botto di ieri è ancora rimasto lucido tenendo in moto la macchina.
Poi ha sbagliato, o gli hanno fatto sbagliare la scelta delle gomme, e da un possibile recupero ha perso ulteriore terreno, nonostante tutto è ripartito all'attacco, ha fatto sorpassi decisi e per poco non è arrivato a punti.

A me sembra lo stesso un fenomeno, non ridimensionato da Massa per quel che ha fatto in condizioni decisamente più facili.

Sull'asciutto sarebbe al più arrivato 4°, posizione che aveva già preso 2 curve dopo la partenza.
 
ste1978":33u6t7k7 ha detto:
Vabbe lasciamo stare, mi immagino solo se al posto di Hamilton c'era la Ferrari di Schumacher cosa dicevate...

:sic)


Come mai con Ralf, che anche lui non era in una bella posizione (all'esterno dell'ultima curva) e aveva anche lui il motore acceso...non è stato applicato lo stesso trattamento?
 
Mollan":3023gktp ha detto:
ste1978":3023gktp ha detto:
Vabbe lasciamo stare, mi immagino solo se al posto di Hamilton c'era la Ferrari di Schumacher cosa dicevate...

:sic)


Come mai con Ralf, che anche lui non era in una bella posizione (all'esterno dell'ultima curva) e aveva anche lui il motore acceso...non è stato applicato lo stesso trattamento?


probabilmente perchè era una situazione diversa !!!!

Poi potrei sempre chiedere perchè Michael Schumacher era stato permesso di ripartire dopo che 2 commissari l'avevano aiutato anni fa?
 
ste1978":22ed3hq0 ha detto:
Mollan":22ed3hq0 ha detto:
ste1978":22ed3hq0 ha detto:
Vabbe lasciamo stare, mi immagino solo se al posto di Hamilton c'era la Ferrari di Schumacher cosa dicevate...

:sic)


Come mai con Ralf, che anche lui non era in una bella posizione (all'esterno dell'ultima curva) e aveva anche lui il motore acceso...non è stato applicato lo stesso trattamento?


probabilmente perchè era una situazione diversa !!!!

Poi potrei sempre chiedere perchè Michael Schumacher era stato permesso di ripartire dopo che 2 commissari l'avevano aiutato anni fa?

E di nuovo con questa solfa...l'hanno anche detto in TV,Schumacher fu spinto all'epoca qui l'hanno tirato su con la gru...ma poi io non mi lamento di questo...ma mi lamento piuttosto di come sia stato possibile che l'abbiano fatto sdoppiare facendolo andare davanti alla Safety Car...vabbè d'accordo che in casi particolari può essere concesso,ma pure Zanardi si è stupito del fatto e per di più gli hanno fatto pure cambiare le gomme...e comunque può avvenire in casi straordinari,ma io non l'ho mai visto fare...diciamo che come al solito la F1 è bella che truccata dal nano 90enne per fare ascolti??Secondo me giovedì all'udienza alla Mclaren gli tolgono i punti in più così di nuovo tutti alla pari e il nano gode vedendo gli ascolti record...
 
soloalfa":2zczmmwh ha detto:
ste1978":2zczmmwh ha detto:
Mollan":2zczmmwh ha detto:
ste1978":2zczmmwh ha detto:
Vabbe lasciamo stare, mi immagino solo se al posto di Hamilton c'era la Ferrari di Schumacher cosa dicevate...

:sic)


Come mai con Ralf, che anche lui non era in una bella posizione (all'esterno dell'ultima curva) e aveva anche lui il motore acceso...non è stato applicato lo stesso trattamento?


probabilmente perchè era una situazione diversa !!!!

Poi potrei sempre chiedere perchè Michael Schumacher era stato permesso di ripartire dopo che 2 commissari l'avevano aiutato anni fa?

E di nuovo con questa solfa...l'hanno anche detto in TV,Schumacher fu spinto all'epoca qui l'hanno tirato su con la gru...ma poi io non mi lamento di questo...ma mi lamento piuttosto di come sia stato possibile che l'abbiano fatto sdoppiare facendolo andare davanti alla Safety Car...vabbè d'accordo che in casi particolari può essere concesso,ma pure Zanardi si è stupito del fatto e per di più gli hanno fatto pure cambiare le gomme...e comunque può avvenire in casi straordinari,ma io non l'ho mai visto fare...diciamo che come al solito la F1 è bella che truccata dal nano 90enne per fare ascolti??Secondo me giovedì all'udienza alla Mclaren gli tolgono i punti in più così di nuovo tutti alla pari e il nano gode vedendo gli ascolti record...

Ok allora siamo d'accordo Schumacher poteva (e prob. doveva) mentre Hamilton no anche se in entrambi i casi il regolamento lo vietava.

Chiudiamo questa inutile polemica e torniamo a parlare della F1 .
 
ste1978":ljbvid38 ha detto:
Vabbe lasciamo stare, mi immagino solo se al posto di Hamilton c'era la Ferrari di Schumacher
probabilmente perchè era una situazione diversa !!!!

Poi potrei sempre chiedere perchè Michael Schumacher era stato permesso di ripartire dopo che 2 commissari l'avevano aiutato anni fa?

La mia non era una polemica, era una semplice domanda ;)

Ralf aveva il motore acceso...e sarebbe bastata una spinta... boh :)
 
Oggi mi sento di fare i complimenti solo ad Alonso (anche se, come già sapete, mi sta profondamente sui maroni). Per il contatto con Massa, non ci vedo nessuna irregolarità; Massa era nettamente più lento, ha già sbagliato la curva prima e Alonso l'ha infilato: il contatto ci sta, non ci vedo niente di male. Sicuramente poteva evitare di andare poi a mostrare i segni alla telecamera, visto che nemmeno Massa ha chiuso per buttarlo fuori: insomma non hanno colpe né uno né l'altro.
La scenetta finale davanti alle telecamere mi ha solo fatto ridere, e ancora una volta poi ha dimostrato l'arroganza di Alonso (come vedete continua a starmi sui maroni, ma oggi si emrita i complimenti), anche se non capisco cosa intendesse Massa per "cerca di imparare va"... penso che dal punto di vista della guida non abbia molto da imparare... :shrug03)


Mi ha lasciato un pò perplesso quanto sia stato favorito Hamilton (nonostante non abbia preso punti, questo non vuol dire niente): a parte il fatto di averlo tirato fuori dalla sabbia addirittura con una gru (non solo a spinta), passi poi il fatto di sdoppiarsi durante la SC, ma non si era detto poi che durante la SC non si potevano fare pit stop?


In ogni caso, a parte il sorpasso di Alonso, una noia mortale anche oggi; a me vedere 10 macchine che escono perchè ci sono 2 spanne d'acqua non diverte... mi divertono i sorpassi, le lotte, mi divertiva quando Ayrton sotto l'acqua con le slick suonava gli altri, ecc ecc.

Credo che sia ora di rivedere l'aerodinamica di queste vetture, non è possibile che un pilota più veloce di chi lo precede anche di 1 secondo al giro, una volta arrivatogli dietro non riesce manco a tentare il sorpasso per colpa dell'aerodinamica disturbata, poichè troppo raffinata.
 
ragass, il tizio che ha pagato 750.000 euro per guidare oggi una f1 aveva anche nel contratto di essere spinto o ha preso il pacchetto minimo? :crepap)

cmq carina questa cosa....se "noleggiassero" le f1 ci sarebbe la fila nonostante le cifre alte ....i piloti professionisti dovrebbero anche vedersela con gente non proprio il massimo :asd) ...sai che spettacolo quanti gestacci ecc :crepap)
 
secci":2pdvqxn9 ha detto:
ragass, il tizio che ha pagato 750.000 euro per guidare oggi una f1 aveva anche nel contratto di essere spinto o ha preso il pacchetto minimo? :crepap)

cmq carina questa cosa....se "noleggiassero" le f1 ci sarebbe la fila nonostante le cifre alte ....i piloti professionisti dovrebbero anche vedersela con gente non proprio il massimo :asd) ...sai che spettacolo quanti gestacci ecc :crepap)

Occhio a non farti sentire da Ecclestone che altrimenti mi sa che la prende in considerazione :asd)
 
306 Maxi":50uqpyph ha detto:
Mi ha lasciato un pò perplesso quanto sia stato favorito Hamilton (nonostante non abbia preso punti, questo non vuol dire niente): a parte il fatto di averlo tirato fuori dalla sabbia addirittura con una gru (non solo a spinta), passi poi il fatto di sdoppiarsi durante la SC, ma non si era detto poi che durante la SC non si potevano fare pit stop?


In Canada alcuni piloti presero delle penalità perchè la corsia box viene chiusa con l'ingresso della SC. (infatti fisichella e massa presero bandiera nera perchè rientrarono in pista prima della riapertura della pit-lane.
 
Precisiamo (almeno così hanno detto i 2 cronisti... quindi non ci metto la mano sul fuoco :asd)) che il regolamento consente ai commissari di spostare e rimettere in pista auto che si trovino in zone pericolose.

Il punto è, perchè Hamilton si e gli altri no (siamo sicuri che avessero tutti spento il motore?) e soprattutto se ANCHE IN QUESTA SITUAZIONE poteva essere addirittura alzato dalla gru per essere rimesso in pista: io molte volte vedo piloti che si insabbiano e che sgommano come disperati (quindi il motore non l'hanno spento) ma non riescono a uscire dall'insabbiamento, perchè allora ogni volta non arriva una bella gru a tirarli fuori...? :ka)
(tra l'altro bella manovra, per poco Liuzzi non la centra in pieno...).
Comunque "per fortuna" non ha preso punti, mi spiace solo che sembra proprio che ogni volta lo si voglia favorire (vedi appunto anche l'episodio del pitstop sotto SC, dopo che era andato a sdoppiarsi).


La Ferrari se continua così non fa molta strada... con questi punteggi, i ritiri sono mazzate pesanti e difficili da recuperare.
 
306 Maxi":2wc5z09e ha detto:
.
Comunque "per fortuna" non ha preso punti, mi spiace solo che sembra proprio che ogni volta lo si voglia favorire (vedi appunto anche l'episodio del pitstop sotto SC, dopo che era andato a sdoppiarsi).


.

Credo che sia permesso dal regolamente quello che ha fatto Hamilton durante la SC e lo possono fare tutti quelli che erano nella sua condizione.

Comunque è una regola sbagliata secondo me.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top