<b>Mondiale F1 2007</b>...[postiamo tutto qui, grazie]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sospensione ceduta e gomma che si affloscia di conseguenza.

Come dice alk il problema è la decelerazione subita dal torace.

Piccolo appunto, la pochezza dei commentatori si vede nella frase:"Guardate le gambe reagisocono come "stizzite" dalla botta"

Ma cosa caxxo vuol dire?
Mio dio ma in che mani siamo...adesso mi compro SKY solo per vedere un commento decente
 
Hamilton non ha niente, l'ha detto ora Ron Dennis. :OK)
Per il fatto della decelerazione e delle costole sulle cinture, ha aiutato anche il fatto che comunque si è tenuto con forza sul volante.
 
Sarebbe il colmo se domani tornasse a correre, la botta è comunque stata forte.
Anche se probabilmente tornare subito in pista è la cosa migliore, se il fisico è a posto.
 
306 Maxi":5x7wcbtm ha detto:
Hamilton non ha niente, l'ha detto ora Ron Dennis. :OK)
Per il fatto della decelerazione e delle costole sulle cinture, ha aiutato anche il fatto che comunque si è tenuto con forza sul volante.

E' la cosa peggiore che uno possa fare tenersi al volante in una decelerazione del genere...rischi solo di rompere le ossa delle braccia ;)
 
Penso anche io che non si sia tenuto, dalle immagini non mi sembrava facesse forza.
Anzi, di solito incrociano le braccia contro il petto aspettando l'impatto.
 
Friendevil":1xvfwry2 ha detto:
306 Maxi":1xvfwry2 ha detto:
Hamilton non ha niente, l'ha detto ora Ron Dennis. :OK)
Per il fatto della decelerazione e delle costole sulle cinture, ha aiutato anche il fatto che comunque si è tenuto con forza sul volante.

E' la cosa peggiore che uno possa fare tenersi al volante in una decelerazione del genere...rischi solo di rompere le ossa delle braccia ;)
Dipende dai casi.
Nei rally ad esempio in certi incidenti simili, il pilota non si fa niente mentre il navigatore si rompe le costole (e a volte ci lascia la pelle).
Ci sarà un motivo no?
 
Friendevil":2rfehi8g ha detto:
Piccolo appunto, la pochezza dei commentatori si vede nella frase:"Guardate le gambe reagisocono come "stizzite" dalla botta"

Ma cosa caxxo vuol dire?
Mio dio ma in che mani siamo...adesso mi compro SKY solo per vedere un commento decente

Mi sono accorto anche io di questa pochezza lessicale :sarcastic) ..

I.Capelli l'ha detto,ripetuto più volte :asd)

Avrebbe potuto utilizzare diversi termini,ma generalmente mi sembra uno che conosce decentemente l'uso della lingua italiana...
Comunque molto preparato sul piano tecnico.

P:S:LA telecronaca di sky è scabrosa :asd) Tieni i soldi per altro :lol:
 
Marco22":didh3tdm ha detto:
P:S:LA telecronaca di sky è scabrosa :asd) Tieni i soldi per altro :lol:

Ricevuto...chiudo l'audio e mi ascolto la musica allora :asd)

Rivoglio De Adamich :mecry2) :mecry2) :mecry2)

@306maxi: nei rally il navigatore è si tenuto dalle cinture come il pilota solo che il navigatore deve stare attento alle note, non può stare attento solo alla strada come il pilota che cmq capisce il pericolo e si cautela inconsciamente.
Se vuoi provare a schiantarti una volta non tenendoti sul volante e una volta facendolo dopo mi dirai quando e dove ti fai più male :asd) :p
 
Friendevil":47cmyemi ha detto:
@306maxi: nei rally il navigatore è si tenuto dalle cinture come il pilota solo che il navigatore deve stare attento alle note, non può stare attento solo alla strada come il pilota che cmq capisce il pericolo e si cautela inconsciamente.
Se vuoi provare a schiantarti una volta non tenendoti sul volante e una volta facendolo dopo mi dirai quando e dove ti fai più male :asd) :p
Certo ma ci sono incidenti in cui anche il naviga vede che stanno sbattendo, ma non potendosi tenere al volante molte volte si spacca qualche costola a differenza del pilota.
Poi per carità, altre volte tenendosi al volante ci si può spaccare i polsi (le bracca mi sembra difficile...); io vedo che la maggior parte delle volte si lascia il volante mentre capotti e quindi prendi parecchi colpi e in direzioni diverse, ma in un urto frontale è chiaro che parte della forza che scarichi sul volante non te la becchi nelle costole; ovviamente bisogna valutare da caso a caso se può essere conveniente o meno; magari se Hamilton sbatteva a 20 km/h in più si rompeva i polsi, magari se invece non li aveva sul volante si rompeva una costola... difficile dirlo...
 
spero che per la gara di domani guardino più alla sua salute, piuttosto che al mondiale e compagnia bella...il rischio è quello :nod)

spero anche che non puntasse sul voante, anche se mi sembrava così, e con tutta la forza sul freno

devo dire che alonso si è dimostrato molto freddo (oltre all'attesa come gli altri c'era anche da pensare alla fine che ha fatto l'auto uguale alla sua) e se non sbagliava forse si sarebbe preso anche la pole
 
Hamilton correrà se il dottore di gara domattina darà l'ok.

bella botta, oltra ad essere alla curva Schumacher, ricorda molto l'incidente avuto dal tedesco, per fortuna stavolta senza conseguenze :OK)


Sulla robustezza e la sicurezza delle cellule avevamo già visto con l'incidente di Kubica in australia.
 
l'incidente australiano non era però a botta secca e solo su una parte

* cmq vedremo se farà come socmacher che dopo quell'incidente non è stato più quello di prima...c'è da dire che questo ragazzo è molto più giovane, quindi magari non gli farà più di tanto a livello psicologico
 
vedremo...sul fatto del livello psicologico, direi che non dovrebbe avere problemi visto che lui non ha mai sbagliato e oggi non è stata di certo colpa sua...l'incidenti si sa lasciano cmq il loro segno, anche se in questo sport tutta sta su come vanno presi mentalmente, se uno sa che è una cosa che può succedere non dovrebbe creare problemi, anche perchè Luis era subito ai box e sembrava tranquillo :OK)
 
sic, anche io rivoglio de adamich :(

L' incidente di schumi in australia è quello in cui capotta ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top