mah non sono tanto d'accordo... ogni incidente (per es. Wurz 1994) porta migliorie e modifiche.yugs":2w1ztdqc ha detto:montecarlo rappresenta l'antitesi della sicurezza stradale, tutto in mezzo ai guardrail. al primo morto vediamo che polemiche saltano fuori..
Vero che la pista è stretta e difficile, ma anche le velocità sono inferiori ed è la pista coi commissari più efficienti.
cos' ha di bello Monza? C'è solo più velocità, ma è tutta accelerazione e chicane. Anche Imola non è più quella di una volta, col Tamburello e la Villeneuve snaturate.SS 65 is my home":2w1ztdqc ha detto:Ormai gli unici circuiti dove avrebbe senso far correre una F1 sono Monza, Spa e il Mugello...
Montecarlo è spettacolare e singolare, mentre molto tecniche (tante curve e controcurve) sono Spa e Suzuka, le altre sono qualche gradino + in basso.
Non si vedono + i sorpassi? Mica dipende da Montecarlo.... dopo la St.Devote i sorpassi li facevano una volta... e anche al Loewe. Il problema è che il connubio di queste auto su queste piste rende i sorpassi impossibili. Bisogna stare sui binari della "pista gommata" e basta.
Per me: abolizione dei pitstop (a meno di forature), gomme meno performanti e dischi freno in acciaio che consentano staccate + lunghe