<b>Mondiale F1 2006</b> [postiamo tutto qui]

alk147":2rhmdfwk ha detto:
Pegaso":2rhmdfwk ha detto:
ma mi e Ti chiedo: I dati obiettivi ? (telemetria, etc. ?) :ka) ?
Non ho capito cosa chiedi.

Il giudizio si è basato ovviamente anche sull'interpretazione della manovra, credo che più che altro abbia pesato il fatto che l'abbia fatta spegnere, non subito.

Uhmmm ... "l'ha fatta spegnere ..." dici ?
E l'"antistallo" ? Voglio dire: Come si dimostra che l'ha fatto di proposito ? :ka)
 
O si spegne subito o non si spegne da sola, l'antistallo serve appunto a quello.

L'avranno stabilito dalla telemetria, ma anche la correzione dopo l'errore è stata strana a vedersi, in ogni caso avranno valutato che la manovra non era esente da volontarietà.

Poi allo stesso modo in cui si pensa che i giudici hanno deciso apposta si può dire che la manovra sia stata fatta apposta.

Invece si da per scontato che lui abbia sbagliato e basta, ma che loro fossero prevenuti.
 
alk147":33px6av3 ha detto:
O si spegne subito o non si spegne da sola, l'antistallo serve appunto a quello.

L'avranno stabilito dalla telemetria, ma anche la correzione dopo l'errore è stata strana a vedersi, in ogni caso avranno valutato che la manovra non era esente da volontarietà.

Poi allo stesso modo in cui si pensa che i giudici hanno deciso apposta si può dire che la manovra sia stata fatta apposta.

Invece si da per scontato che lui abbia sbagliato e basta, ma che loro fossero prevenuti.

Buongiorno !

Ecco Alk: E' proprio quello che dico io ... uno può anche sbagliare: Ma che sbaglino anche i commissari :KO) penalizzando oltremodo un pilota :ka)
 
alk147":3twms1to ha detto:
Questo è il solito pensare male all'italiana, ci han messo quasi 8 ore, non credo che sia stata una decisione presa a tavolino, altrimenti non ci avrebbero messo più di mezz'ora.

Avranno esaminato e riesaminato i filmati e la telemetria un sacco di volte prima di decidere in tal senso.

E propio perchè ci hanno messo otto ore non era così palese la verità....

Una tua citazione nel topic chiuso:Secondo me non ha fatto apposta a fare l'errore iniziale, ma ne ha approfittato con la manovra di richiamo, palesemente esagerata.

Se per tè è palese :confusbig)

Alk,lo so che sei anti Schumi :sadomaso) :asd)

Parliamo della sua rimonta :jaw) :hail) :hail) un mostro :hail) :hail)
 
valter gta":30o4e1wv ha detto:
E propio perchè ci hanno messo otto ore non era così palese la verità....

Una tua citazione nel topic chiuso:Secondo me non ha fatto apposta a fare l'errore iniziale, ma ne ha approfittato con la manovra di richiamo, palesemente esagerata.

Se per tè è palese :confusbig)

Alk,lo so che sei anti Schumi :sadomaso) :asd)
Ma sì, questo non l'ho mai nascosto, però non ho in mano i dati per giudicare, lo farei indipendentemente da quello.

Guardando le immagini quel richiamo raddrizzando le ruote è troppo accentuato, ha bloccato l'anteriore destra perchè era troppo stretto e ha dovuto rallentare troppo, ma gli bastava allargare leggermente la traiettoria, perdendo ulteriore velocità per tenere la macchina, senza finire dove è andato.

Questa è per lo meno la mia impressione a vedere dal cameracar, ma non so quanto la frenata sia stata ritardata, più o meno forte rispetto ai normali giri, quale fosse la velocità effettiva, quanto tempo è rimasta accesa prima che si spegnesse, non si vede quanto spazio ha tra la macchina e la barriera per togliersi.

Con la telemetria in mano si possono già chiarire alcuni aspetti.
 
ferra79":1i3t7crw ha detto:
Vero Monaco è uno dei GP + spettacolari

Ma dove? :sgrat) A parte quest'anno dove Schumy ha rimontato il mondo gli altri mi pare abbian fatto ben poco. (togliamo quello del '96 ad eliminazione per via della pioggia, evento più unico che raro in F1)
Anche nella Formula1 come altri sport prevale su tutto il dio denaro, perchè se si facesse un circuito cittadino in una qualsiasi altra città la FIA non autorizzerebbe nessuno a correrci, a Montecarlo c'è un giro di soldi allucinante. Ricordo che dopo la morte di Senna nel '94 si voleva addirittura chiudere Imola perchè poco sicura, e a tutt'oggi si continua a correre su un tracciato a 250 km/h tra 2 file di guardrail, dove al minimo contatto in velocità rimbalzi da un muro all'altro.. Alla faccia della sicurezza!!! Non c'è via di fuga alcuna. :KO)
Poi quando ci scapperà il morto si alzeranno le grida di chi, scandalizzato, reclamerà più sicurezza nelle corse.. ancora una volta in ritardo, senza averci pensato prima e con il solito appiglio dell'"io l'avevo detto.." :KO)
 
yugs":1npxdmdu ha detto:
ferra79":1npxdmdu ha detto:
Vero Monaco è uno dei GP + spettacolari


Poi quando ci scapperà il morto si alzeranno le grida di chi, scandalizzato, reclamerà più sicurezza nelle corse.. ancora una volta in ritardo, senza averci pensato prima e con il solito appiglio dell'"io l'avevo detto.." :KO)

Beh, Ugo ... se è per quello già ne sono morti lì ... mi ricordo per esempio Bandini, ma si sà: Montecarlo è più in "business" che un Gran Premio :KO)
 
Yugs, dicevo nel senso che è uno dei più tipici, particolari...
carto che non offre sorpassi o che, ma appunto per i motivi per cui è particolare, non mi sembra che si possa incolpare Michael di bloccare il traffico...se non vuoi sti problemi, corri altrove, se invece si vuole Monaco, non si deve rompere se ci sono trenini, blocchi, ecc ecc
 
ferra79":20dptq5v ha detto:
Yugs, dicevo nel senso che è uno dei più tipici, particolari...
carto che non offre sorpassi o che, ma appunto per i motivi per cui è particolare, non mi sembra che si possa incolpare Michael di bloccare il traffico...se non vuoi sti problemi, corri altrove, se invece si vuole Monaco, non si deve rompere se ci sono trenini, blocchi, ecc ecc

No no tranqui, ho sfruttato la scia del tuo post solo per introdurre il discorso della sicurezza di Monaco..

@pegaso: lo so, il fatto è che appartiene già ad un'epoca lontana e quasi nessuno lo ricorda. Cmq bel caso di Senna molti tracciati vennero rivisti ampliando le vie di fuga ecc.. A Monaco invece cosa si modifica? Nulla perchè non c'è spazio, ergo non si deve più correre là.
 
alk147":l8g27esp ha detto:
valter gta":l8g27esp ha detto:
E propio perchè ci hanno messo otto ore non era così palese la verità....

Una tua citazione nel topic chiuso:Secondo me non ha fatto apposta a fare l'errore iniziale, ma ne ha approfittato con la manovra di richiamo, palesemente esagerata.

Se per tè è palese :confusbig)

Alk,lo so che sei anti Schumi :sadomaso) :asd)
Ma sì, questo non l'ho mai nascosto, però non ho in mano i dati per giudicare, lo farei indipendentemente da quello.

Guardando le immagini quel richiamo raddrizzando le ruote è troppo accentuato, ha bloccato l'anteriore destra perchè era troppo stretto e ha dovuto rallentare troppo, ma gli bastava allargare leggermente la traiettoria, perdendo ulteriore velocità per tenere la macchina, senza finire dove è andato.

Questa è per lo meno la mia impressione a vedere dal cameracar, ma non so quanto la frenata sia stata ritardata, più o meno forte rispetto ai normali giri, quale fosse la velocità effettiva, quanto tempo è rimasta accesa prima che si spegnesse, non si vede quanto spazio ha tra la macchina e la barriera per togliersi.

Con la telemetria in mano si possono già chiarire alcuni aspetti.

Infatti,propio per questo che dico:se ci hanno messo 8ore per dare un giudizio,tanto palese la cosa non era neanche per l'oro,figurati per noi!! :OK)

Io sono di parte e penso all'errore,però non ho la certezza :OK)
 
Quoto valter gta :OK)

@yugs: Si certo, in termini di sicurezza il GP di Montecarlo non rispetta neanche uno dei parametri previsti ...
Mi fanno ridere; tolgono Spa, che quello si è il più bello in assoluto (imho) e ti tengono sta autopista :cattive10) ... mah !
 
Pegaso":damhylxf ha detto:
Mi fanno ridere; tolgono Spa, che quello si è il più bello in assoluto (imho) e ti tengono sta autopista :cattive10) ... mah !

Quotone!!! :spin)
 
Avete scelto proprio un brutto gp per Schumacher, visto che in gara si ritirò al primo giro. Se non ricordò male andò a sbattere sulle barriere.
 
Yaco 147 T.I.":pm097hj8 ha detto:
Il giro di Schumi é spettacolo su quella video... niente da dire.
Premetto che sono tifoso Ferrari e che quindi sono per Schumi ma a Monaco
c'era UN solo maestro, che purtroppo ci ha lasciati prematuratemente....
Ayrton Senna....

grande Ayrton, quante lacrime versai in quel GP di Imola... :cry:

eppure avrei davvero voluto vedere Ayrton e Shummy sulla stessa macchina (come ai tempi di Prost e Senna), senza ausilio d'elettronica e con le gomme d'una volta...

Sarebbe stato un gran spettacolo!
 
superalex78":3aymejlc ha detto:
Yaco 147 T.I.":3aymejlc ha detto:
Il giro di Schumi é spettacolo su quella video... niente da dire.
Premetto che sono tifoso Ferrari e che quindi sono per Schumi ma a Monaco
c'era UN solo maestro, che purtroppo ci ha lasciati prematuratemente....
Ayrton Senna....

grande Ayrton, quante lacrime versai in quel GP di Imola... :cry:

eppure avrei davvero voluto vedere Ayrton e Shummy sulla stessa macchina (come ai tempi di Prost e Senna), senza ausilio d'elettronica e con le gomme d'una volta...

Sarebbe stato un gran spettacolo!

Un grande spettacolo !!!!
 
cortesemente

chi mi spega questa storia della fine delle qualifiche

una volta c'è che quando finiscono se non sei passato al traguardo il giro non vale, poi, se non erro, considerato la specialità del circuito di monaco, si può completare il giro (ricordiamoci cosa è successo), ora ancora si può completare il giro (e i migliori tempi sono stati realizzati a tesmpo scaduto)....ma che è?
 
Top