<b>Mondiale F1 2006</b> [postiamo tutto qui]

cuorerosso":2n0y5kr0 ha detto:
Grande corsa di schumi che rammaricato dalla ingiusta penalizzazione non si è pianto addosso e ha dimostrato in pista che un sette volte campione del mondo non ha certo bisogno di trucchetti per stare davanti agli altri, son gli altri che ricorrono alle penalizzazioni per stargli davanti in griglia, GRANDE SCHUMI E GRANDE FERRARI
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
Tornando al discorso Pole, certo, Alonso è stato danneggiato...ma da qui a pensare che il tedesco, a 37 e gonfio di miliardi si ferma apposta dietro ad una curva con il rischio che gli entrino nelle chiappe mi sembra un po forzato...al massimo si può pensare che sia andato un po lungo, introppandosi in quell'angolo e a quel punto non ha perso il sonno all'idea di non spostare il mezzo. :elio) :elio)
Comunque quell'ignorante di Briatore ha sparato una marea di caxxxte, tanto quanto Fisichella e altri piloti. Si vede che rode a tutti l'idea di essere capitati nell'epoca di un tiranno che non ha permesso a nessuno di vincere praticamente nulla (Hakkinen escluso,perchè Villeneuve vinse grazie a una William's che era un missile)...quei pilotini di nessuna importanza che alzano la cresta per fare i fighetti, in realtà pensano soltanto al fatto che sono ormai vecchi, la loro carriera compromessa e la colpa è del dominio di RE Michael.
E non mi vengano a dire che non è un pilota corretto, del tamponamento a Villeneuve ecc ecc...chi lo dice non sa neppure cosa è la formula uno vera, quella dei Prost, Senna, Mansell, e prima ancora gli altri...dove si rubavano i mondiali gli uni con gli altri a furia di sportellate, trucchi, furbizie...dove si facevano i giri affiancati (e non in trenino) pigliandosi a ruotate...Ora l'80% buono di sti bigolotti che corrono sanno solo stare in fila indiana e se devono azzardare una manovra hanno paura del ciocco...
Stiamo assistendo alla "fighettizzazione" di tutte le attività umane, F! compresa...
 
Quoto Ferra!! :spin)
Inoltre da come ho sentito Alonso aveva migliorato lo stesso il suo tempo quindi non mi pare abbia frenato nel passare vicino a Schumi, ergo è tutta una buffonata quella della Renault. Ma il giorno in cui verranno presi a pesci in faccia deve arrivare, attendo solo quello.. :sarcastic)

E sul fatto che Schumy abbia approfittato del suo errore per star lì e frenare Alonso, bene, ma se faceva resto e veniva tamponato mentre si drizzava lo avrebbero assalito dicendogli di stare fermo, ne sono più che sicuro.
 
ferra79":2asv4j4h ha detto:
Ora l'80% buono di sti bigolotti che corrono sanno solo stare in fila indiana e se devono azzardare una manovra hanno paura del ciocco...
Stiamo assistendo alla "fighettizzazione" di tutte le attività umane, F! compresa...
Ci sono anche delle motivazioni tecniche che comportano queste cose, solo il fatto che il pilota conti molto meno di una volta visti i mezzi a disposizione è una componente per nulla trascurabile.
 
e poi se proprio gli volevano dare una penalizzazione perchè non lo hanno retrocesso solo delle posizioni equivalenti al numero di piloti che potevano realmente fare la pole in quel giro? mi sembra che con fisichella hanno usato questo metodo, invece lui lo hanno sbattuto in fondo al gruppo, mi sa che le pastette le fanno anche in F1 non solo nel calcio
 
La penalizzazione all'ultimo posto non è eccessiva, perchè nel regolamento
esiste una norma che recita quanto segue:
"Qualora, secondo il giudizio dei commissari di gara, un pilota si fermi deliberatamente sul circuito o crei ostacolo in qualsiasi modo ad un altro pilota durante le qualifiche, i suoi tempi verranno cancellati"

ATTENZIONE: Io non dico che la penalizzazione sia giusta oppure no, dico solo che sembra sia stato applicato il regolamento.
 
Ma poi voglio dire...cosa corrono a far a Monaco se poi penalizzano chi, errore o meno, finisce con il rallentare gli altri?Visto che giustamente si corre li perchè e un circuito se stante, se ne accettano anche le conseguenze.
Ci sono anche delle motivazioni tecniche che comportano queste cose, solo il fatto che il pilota conti molto meno di una volta visti i mezzi a disposizione è una componente per nulla trascurabile.
Questo è vero, un tempo in scia si sverniciavano a ripetizione l'un con l'altro a distanza di un giro, oggi invece rovinano l'aereodinamica troppo complessa e non riescono a rimanere attaccati.
Anche i freni in carbonio che ti permettono di staccare a 25 cm dalla curva, come ci si fa ad infilare?
Ma ciò non toglie che a me piaceva vedere i piloti che si legnavano, le ruotate, le sportellate, i giri su 3 ruote come papà Villeneuve (non quel somaro del figlio), le scorrettezze tra piloti veri.
Godevo come un matto a vedere Prost e Senna che si buttavano fuori l'un l'altro pur di non far vincere il rivale.
Ora sono tutte delle mezze seghe, Schumi, Raikkonen e Alonso esclusi.
E gli ultimi due...vedremo cosa faranno nei prossimi anni.
Intanto l'odio per Michael è ovvio...lavora te 10 anni in un mondo in cui tutto è come congelato a causa del suo dominio...
E quest'anno senza le maialate di Monaco facile che si ricominciava con l'ottavo titolo.
Come direbbe l'altro cannibale Rossi..."Evidentemente a qualcuno gli rode il culo arrivare sempre dietro"... :clap) :clap)
 
ferra79":366ftj9k ha detto:
Ma poi voglio dire...cosa corrono a far a Monaco se poi penalizzano chi, errore o meno, finisce con il rallentare gli altri?Visto che giustamente si corre li perchè e un circuito se stante, se ne accettano anche le conseguenze.
Ci sono anche delle motivazioni tecniche che comportano queste cose, solo il fatto che il pilota conti molto meno di una volta visti i mezzi a disposizione è una componente per nulla trascurabile.
Questo è vero, un tempo in scia si sverniciavano a ripetizione l'un con l'altro a distanza di un giro, oggi invece rovinano l'aereodinamica troppo complessa e non riescono a rimanere attaccati.
Anche i freni in carbonio che ti permettono di staccare a 25 cm dalla curva, come ci si fa ad infilare?
Ma ciò non toglie che a me piaceva vedere i piloti che si legnavano, le ruotate, le sportellate, i giri su 3 ruote come papà Villeneuve (non quel somaro del figlio), le scorrettezze tra piloti veri.
Godevo come un matto a vedere Prost e Senna che si buttavano fuori l'un l'altro pur di non far vincere il rivale.
Ora sono tutte delle mezze seghe, Schumi, Raikkonen e Alonso esclusi.
E gli ultimi due...vedremo cosa faranno nei prossimi anni.
Intanto l'odio per Michael è ovvio...lavora te 10 anni in un mondo in cui tutto è come congelato a causa del suo dominio...
E quest'anno senza le maialate di Monaco facile che si ricominciava con l'ottavo titolo.
Come direbbe l'altro cannibale Rossi..."Evidentemente a qualcuno gli rode il culo arrivare sempre dietro"... :clap) :clap)

quoto :OK) :OK) :OK)
cancellassero il GP di Monaco, che se non ci fosse stata la rimonta di Schummy sarebbe stata una pista assolutamente inutile e noiosa...
cmq io fossi stato Montezemolo non avrei fatto scendere in pista (in gara) i piloti Ferrari...così si pigliavano un bel calo di audiens e relativi problemi di sponsor.... :member)
 
I migliori piloti fanno vedere la loro bravura su quella pista, l'han già rovinata con le modifiche fatte, toglierla sarebbe l'ennesimo sacrilegio verso questo sport.
 
alk147":3eityppg ha detto:
I migliori piloti fanno vedere la loro bravura su quella pista, l'han già rovinata con le modifiche fatte, toglierla sarebbe l'ennesimo sacrilegio verso questo sport.

Mi associo. Monaco é una delle ormai poche piste in cui le capacità di guida
del pilota prendono la meglio su settaggi meccanici e aerodinamici. La prova
ce l'ha data Schumi rimontando ben 17 posizioni!

Toglierla sarebbe un sacrilegio... é uno dei circuiti piu belli del mondo...
 
alk147":2q3y840c ha detto:
I migliori piloti fanno vedere la loro bravura su quella pista, l'han già rovinata con le modifiche fatte, toglierla sarebbe l'ennesimo sacrilegio verso questo sport.

Beh, se non ci pensa la FIA ... ci pensano i commissari a rovinare la festa ! :asd)
 
Si, infatti: Un punto di vista era "monegasco" :nono02) , un altro "spagnolo :nono02) " ed il terzo ... "inglese :KO) "
 
Questo è il solito pensare male all'italiana, ci han messo quasi 8 ore, non credo che sia stata una decisione presa a tavolino, altrimenti non ci avrebbero messo più di mezz'ora.

Avranno esaminato e riesaminato i filmati e la telemetria un sacco di volte prima di decidere in tal senso.
 
alk147":3637pgq4 ha detto:
Questo è il solito pensare male all'italiana, ci han messo quasi 8 ore, non credo che sia stata una decisione presa a tavolino, altrimenti non ci avrebbero messo più di mezz'ora.

Avranno esaminato e riesaminato i filmati e la telemetria un sacco di volte prima di decidere in tal senso.

Non so cosa sia "il solito pensare male all'italiana" ... ma mi e Ti chiedo: I dati obiettivi ? (telemetria, etc. ?) :ka) ?
 
Vero Monaco è uno dei GP + spetttacolari, ma proprio nelle caratteristiche che lo rendono tale si trova la giustificazione del fatto che Schuni non andava oenalizzato...
Concordo che va salvato come GP, che non facciano lo scempio di toglierlo come un paio d'anni fa levarono SPA che a mio avviso rimane il migliore dei GP in calendario...
 
Pegaso":1mqrjfuo ha detto:
ma mi e Ti chiedo: I dati obiettivi ? (telemetria, etc. ?) :ka) ?
Non ho capito cosa chiedi.

Il giudizio si è basato ovviamente anche sull'interpretazione della manovra, credo che più che altro abbia pesato il fatto che l'abbia fatta spegnere, non subito.
 
Top