<b>Mondiale F1 2006</b> [postiamo tutto qui]

Non stiamo parlando di un caso generale, ma di questo specifico, ho detto infatti che non ha provocato incidenti.

"La condotta non è lesiva perchè non provoca danni."
 
Ecco Ale ... ma mi e Ti chiedo: sulla base della "sentenza di Montecarlo" (ultimo posto in griglia), cosa consente ai signori "commissari" di giudicare un tale comportamento "legittimo" ed altri comportamenti "illegittimi" ?
Voglio dire: è solo "discrezionalità" o ci sono "regole scritte" ?
 
Pegaso":37zdxsvl ha detto:
Ecco Ale ... ma mi e Ti chiedo: sulla base della "sentenza di Montecarlo" (ultimo posto in griglia), cosa consente ai signori "commissari" di giudicare un tale comportamento "legittimo" ed altri comportamenti "illegittimi" ?
Voglio dire: è solo "discrezionalità" o ci sono "regole scritte" ?

in realtà il regolamento dice che il giro di lancio (dietro la safety car), deve essere compiuto entro un tot % rispetto al giro effettuato in precedenza, sempre dietro la safety...non so se mi son spiegato bene, cmq tutto sommato non ho visto particolari scorrettezze di alonso, nonostate lo ODI :mad2)
cmq tranquilli, ci rifaremo, adesso vengono le piste del canada e di indianapolis, super veloci e per gomme bridgestone, lì ci sarà da divertirsi!

Per quanto riguarda il mondiale, se sto cacchio di motore renault non spacca, non si vince na mazza!

E poi prendiamola pure con filosofia, abbiamo vinto così tanto che adesso è anche giusto soffrire per strappare un secondo posto o una vittoria ai box! Schummy prima d'andare in pensione ci regalerà un altro titolo, vedrete, l'anno prox!!!!!!!!!!!!!!!

:champion)
 
superalex78":dmqrkogn ha detto:
Pegaso":dmqrkogn ha detto:
Ecco Ale ... ma mi e Ti chiedo: sulla base della "sentenza di Montecarlo" (ultimo posto in griglia), cosa consente ai signori "commissari" di giudicare un tale comportamento "legittimo" ed altri comportamenti "illegittimi" ?
Voglio dire: è solo "discrezionalità" o ci sono "regole scritte" ?

in realtà il regolamento dice che il giro di lancio (dietro la safety car), deve essere compiuto entro un tot % rispetto al giro effettuato in precedenza, sempre dietro la safety...non so se mi son spiegato bene, cmq tutto sommato non ho visto particolari scorrettezze di alonso, nonostate lo ODI :mad2)
cmq tranquilli, ci rifaremo, adesso vengono le piste del canada e di indianapolis, super veloci e per gomme bridgestone, lì ci sarà da divertirsi!

Per quanto riguarda il mondiale, se sto cacchio di motore renault non spacca, non si vince na mazza!

E poi prendiamola pure con filosofia, abbiamo vinto così tanto che adesso è anche giusto soffrire per strappare un secondo posto o una vittoria ai box! Schummy prima d'andare in pensione ci regalerà un altro titolo, vedrete, l'anno prox!!!!!!!!!!!!!!!

:champion)

Ma vieeeeeeni Superalex ... lo spero tanto anche io !!! :OK)
 
visto che anche i commissari fanno supposizioni, mi ci metto anche io nel mio piccolo

a mio avviso ieri il primo frenatone a mezzo pista in curva era già pericolo di per se (suvvia non servono incidenti per creare il danno, che può essere anche potenziale o anche pericoloso)....ripartenza normale direi....poi quando ha visto il mezzo muso di kimi già sulla fiancata, ha pensato bene di prenare ancora per vedere se lo sorpassava (sappiamo le conseguenze della manovra no?)....

cmq non vedo e capisco tutta questa negatività di tv e giornali....ieri la ferrari è arrivata cmq seconda, se kimi e schumi si toccavano e uscivano che succedeva?....boh, io continuo a non capire, quando vinceva la ferrari: eh, che palle, non ci sono avversari ecc, quando vincono gli altri (che pure ci sono, eccome): batosta, declino, pensione ecc...bah
 
secci":1do7dj6k ha detto:
visto che anche i commissari fanno supposizioni, mi ci metto anche io nel mio piccolo

a mio avviso ieri il primo frenatone a mezzo pista in curva era già pericolo di per se (suvvia non servono incidenti per creare il danno, che può essere anche potenziale o anche pericoloso)....ripartenza normale direi....poi quando ha visto il mezzo muso di kimi già sulla fiancata, ha pensato bene di prenare ancora per vedere se lo sorpassava (sappiamo le conseguenze della manovra no?)....

Raga ma sbaglio o un paio di anni fa a Montecarlo quando dietro la SC Schumacher rallentò nel tunnel per scaldare i freni e venne centrato da Montoya la federazione dichiarò che da lì in poi non sarebbero più stati tollerati rallentamenti vistosi da parte del battistrada in occasione di SC in pista?
 
alequinta":3g51yd8e ha detto:
secci":3g51yd8e ha detto:
visto che anche i commissari fanno supposizioni, mi ci metto anche io nel mio piccolo

a mio avviso ieri il primo frenatone a mezzo pista in curva era già pericolo di per se (suvvia non servono incidenti per creare il danno, che può essere anche potenziale o anche pericoloso)....ripartenza normale direi....poi quando ha visto il mezzo muso di kimi già sulla fiancata, ha pensato bene di prenare ancora per vedere se lo sorpassava (sappiamo le conseguenze della manovra no?)....

Raga ma sbaglio o un paio di anni fa a Montecarlo quando dietro la SC Schumacher rallentò nel tunnel per scaldare i freni e venne centrato da Montoya la federazione dichiarò che da lì in poi non sarebbero più stati tollerati rallentamenti vistosi da parte del battistrada in occasione di SC in pista?

Anche a me era parso di ricordare una roba del genere... ma sapete... quando
Schumi e/o Ferrari fanno qualcosa, é "losco" - "antisportivo" - "direttive
dalla scuderia" ecc. ecc.
Quando sono Alonso e/o Renault nn c'é nessun problema. Per esempio a
Monaco quando Alonso rallenta bene bene prima di far passare Schumi per
permettere a Fisico di rimontarlo....

Io ammetto la superiorità del pacchetto Renault/Alonso/Michelin... c'é poco
da dire ma nn mi va giù che si faccia dei trattamenti diversi a seconda del
pilota o della scuderia. Nn oso immaginare che putiferio si sarebbe scatenato
se quelle manovre dietro SC fossero state fatte ds Schumi....

La manovra di Alonso dietro SC mi é parsa un pó abusiva... nn dico che
dovevano eliminarlo ma almeno un'avvertimento (tipo le multe che si beccano
per eccesso di velocità ai box o roba simile) o uno stop & go potevano starci.
 
ricordi bene.... :bravo)

ieri, ammesso che non c'era il rischio tamponamento nella prima frenata, c'era l'intento di farsi sorpassare in regime di safetycar nella seconda
 
Mi piacerebbe rivedere questa manovra scorretta, che io non ho visto così limpidamente come dite voi.

Di preciso dove l'avrebbe fatto? In uscita dall'aultima curva erano veloci tutti quanti e già un pochino distanziati.

Che vi roda ancora la squalifica di Montecarlo è chiaro, ma mi sembra che dobbiate per forza trovare altro su cui far leva per dimostrare che ci sono favoritismi.


Il tamponamento sotto il tunnel di quella volta era stata solo una manovra sbagliata, ha frenato eccessivamente in un punto dove nessuno poteva aspettarselo, non era certo una manovra tattica visto che mancava mezzo giro e non lottava nemmeno per vincere.
 
alk147":dqpxz8xr ha detto:
Che vi roda ancora la squalifica di Montecarlo è chiaro, ma mi sembra che dobbiate per forza trovare altro su cui far leva per dimostrare che ci sono favoritismi.

Ma sai caro Alk ... fin qui, gli unici favoritismi li hanno fatti quei tre buffoni a Monaco !
Mi viene da ridere: uno Spagnolo, un Monegasco ed un Inglese :nono02)
 
* mi son perso "il pezzo" riguardante l'olio :confusbig)

* comunque io desideravo soltanto sapere se qualcuno aveva visto quelle frazioni di secondo (certamente non è avvenuto all'ultima curva, ma, se non erro a quella prima, una esse?...non ricordo bene)...

per il resto, come ha detto ieri il mitico topolino :asd), anche se ci sono miglioramenti, occorre fare di più :nod), quantomeno per giocarsela, poi vada come vada
 
Williams F.1 - DAL 2007 CON TOYOTA (06/06/2006) Dopo il divorzio dello scorso anno dalla BMW, la Williams torna ad accasarsi con un grande costruttore. La promessa sposa è la Toyota (presente da cinque anni in F.1 anche con una squadra tutta sua), con la quale il team di sir Frank avrebbe trovato un accordo per il biennio 2007-2008 con un'opzione anche per il 2009.

L'annuncio ufficiale è atteso verso metà mese. Fra i dettagli da definire, anche la denominazione ufficiale dei V8 destinati alla Williams: Lexus o Toyota? In un primo momento era sembrata più accreditata la prima ipotesi, ora sembra essere tornata in auge la seconda. Vedremo.

A fare le spese di questo matrimonio sarà la Midland (ex Jordan), che dal prossimo anno dovrà rinunciare ai motori giapponesi. È probabile che erediti proprio i Cosworth utilizzati quest'anno dalla Williams.

da Quattroruote.it
 
Top