Non stiamo parlando di un caso generale, ma di questo specifico, ho detto infatti che non ha provocato incidenti.
"La condotta non è lesiva perchè non provoca danni."
"La condotta non è lesiva perchè non provoca danni."
Pegaso":37zdxsvl ha detto:Ecco Ale ... ma mi e Ti chiedo: sulla base della "sentenza di Montecarlo" (ultimo posto in griglia), cosa consente ai signori "commissari" di giudicare un tale comportamento "legittimo" ed altri comportamenti "illegittimi" ?
Voglio dire: è solo "discrezionalità" o ci sono "regole scritte" ?
superalex78":dmqrkogn ha detto:Pegaso":dmqrkogn ha detto:Ecco Ale ... ma mi e Ti chiedo: sulla base della "sentenza di Montecarlo" (ultimo posto in griglia), cosa consente ai signori "commissari" di giudicare un tale comportamento "legittimo" ed altri comportamenti "illegittimi" ?
Voglio dire: è solo "discrezionalità" o ci sono "regole scritte" ?
in realtà il regolamento dice che il giro di lancio (dietro la safety car), deve essere compiuto entro un tot % rispetto al giro effettuato in precedenza, sempre dietro la safety...non so se mi son spiegato bene, cmq tutto sommato non ho visto particolari scorrettezze di alonso, nonostate lo ODI :mad2)
cmq tranquilli, ci rifaremo, adesso vengono le piste del canada e di indianapolis, super veloci e per gomme bridgestone, lì ci sarà da divertirsi!
Per quanto riguarda il mondiale, se sto cacchio di motore renault non spacca, non si vince na mazza!
E poi prendiamola pure con filosofia, abbiamo vinto così tanto che adesso è anche giusto soffrire per strappare un secondo posto o una vittoria ai box! Schummy prima d'andare in pensione ci regalerà un altro titolo, vedrete, l'anno prox!!!!!!!!!!!!!!!
:champion)
secci":1do7dj6k ha detto:visto che anche i commissari fanno supposizioni, mi ci metto anche io nel mio piccolo
a mio avviso ieri il primo frenatone a mezzo pista in curva era già pericolo di per se (suvvia non servono incidenti per creare il danno, che può essere anche potenziale o anche pericoloso)....ripartenza normale direi....poi quando ha visto il mezzo muso di kimi già sulla fiancata, ha pensato bene di prenare ancora per vedere se lo sorpassava (sappiamo le conseguenze della manovra no?)....
alequinta":3g51yd8e ha detto:secci":3g51yd8e ha detto:visto che anche i commissari fanno supposizioni, mi ci metto anche io nel mio piccolo
a mio avviso ieri il primo frenatone a mezzo pista in curva era già pericolo di per se (suvvia non servono incidenti per creare il danno, che può essere anche potenziale o anche pericoloso)....ripartenza normale direi....poi quando ha visto il mezzo muso di kimi già sulla fiancata, ha pensato bene di prenare ancora per vedere se lo sorpassava (sappiamo le conseguenze della manovra no?)....
Raga ma sbaglio o un paio di anni fa a Montecarlo quando dietro la SC Schumacher rallentò nel tunnel per scaldare i freni e venne centrato da Montoya la federazione dichiarò che da lì in poi non sarebbero più stati tollerati rallentamenti vistosi da parte del battistrada in occasione di SC in pista?
alk147":dqpxz8xr ha detto:Che vi roda ancora la squalifica di Montecarlo è chiaro, ma mi sembra che dobbiate per forza trovare altro su cui far leva per dimostrare che ci sono favoritismi.
alk147":17xcmza9 ha detto:Beh, ma è chiaro che l'han fatto apposta, si vede anche quando mettono l'olio in curva per farlo finire dritto.