<b>Mondiale F1 2006</b> [postiamo tutto qui]

superalex78":1otw5ule ha detto:
http://www.youtube.com/watch?v=HN2iwSCnr68&search=schumache

soch...macher :asd) ...beh erano i tempi che, si mormorava, ma nessuno diceva che a montecarlo lui avesse nel piede destro poco meno di un secondo rispetto a tutto gli altri
 
secci":3psgcosq ha detto:
cortesemente

chi mi spega questa storia della fine delle qualifiche

una volta c'è che quando finiscono se non sei passato al traguardo il giro non vale, poi, se non erro, considerato la specialità del circuito di monaco, si può completare il giro (ricordiamoci cosa è successo), ora ancora si può completare il giro (e i migliori tempi sono stati realizzati a tesmpo scaduto)....ma che è?

Nn é molto complicato....

Al primo round di qualifica tutti in pista... 15 minuti... allo scadere del cronometro
si guardano i tempi. Se sei in un giro lanciato ti attacchi, il tuo tempo nn vale.
Appena scade il tempo la sessione é finita.

I 6 (credo) peggior tempi sono eliminati, cosi restano solo 16 macchine

Secondo round di qualifica, 15 minuti... stesso discorso... allo scadere del
tempo si guardano i tempi dei giri e i 6 peggiori sono eliminati.

Fase finale: superpole. Le ultime 10 macchine in pista per 20 minuti.
La differenza qui é che quando scade il tempo, si puo completare il giro
(lanciato) e validare il tempo (cosa che negli altri 2 round nn si puo fare).

La cosa é piu chiara?

Personalemente all'inizio il sistema mi piaceva... ma ora comincia a starmi
un po sulle balle... perché in pratica le qualifiche vere, quelle per sapere
le posizioni, si svolgono negli ultimi 5 minuti della superpole quando
cambiano gomme e fanno un giro veloce....
Per me bisognerebbe ritornare al vecchio stile dei 12 giri e esci quando
vuoi... anche per ribattere il tuo proprio tempo come faceva un certo brasiliano un po di anni fa...
 
Yaco 147 T.I.":200esw79 ha detto:
secci":200esw79 ha detto:
cortesemente

chi mi spega questa storia della fine delle qualifiche

una volta c'è che quando finiscono se non sei passato al traguardo il giro non vale, poi, se non erro, considerato la specialità del circuito di monaco, si può completare il giro (ricordiamoci cosa è successo), ora ancora si può completare il giro (e i migliori tempi sono stati realizzati a tesmpo scaduto)....ma che è?

Nn é molto complicato....

Al primo round di qualifica tutti in pista... 15 minuti... allo scadere del cronometro
si guardano i tempi. Se sei in un giro lanciato ti attacchi, il tuo tempo nn vale.
Appena scade il tempo la sessione é finita.

I 6 (credo) peggior tempi sono eliminati, cosi restano solo 16 macchine

Secondo round di qualifica, 15 minuti... stesso discorso... allo scadere del
tempo si guardano i tempi dei giri e i 6 peggiori sono eliminati.

Fase finale: superpole. Le ultime 10 macchine in pista per 20 minuti.
La differenza qui é che quando scade il tempo, si puo completare il giro
(lanciato) e validare il tempo (cosa che negli altri 2 round nn si puo fare).

La cosa é piu chiara?

Personalemente all'inizio il sistema mi piaceva... ma ora comincia a starmi
un po sulle balle... perché in pratica le qualifiche vere, quelle per sapere
le posizioni, si svolgono negli ultimi 5 minuti della superpole quando
cambiano gomme e fanno un giro veloce....
Per me bisognerebbe ritornare al vecchio stile dei 12 giri e esci quando
vuoi... anche per ribattere il tuo proprio tempo come faceva un certo brasiliano un po di anni fa...

quoto in pieno, ma che è sta roba da ragionieri e commercialisti?!?!?!
 
* mi sembrava avessero detto (o scritto su qualche giornale) che la questione del giro in corso anche a tempo scaduto era solo per montecarlo per la particolarità del circuito

* riguardo il gp di oggi a mio avviso alonso ha commesso una scorrettezza rallentando così tanto (era quasi fermo) poco prima della ripartenza, ha ripreso e poi mentre vedeva che kimi lo stava sorpassando ha rifrenato ancora (per eliminarlo?)....non una parola dei commentatori (sempre :KO...anche nel secondo stop di kimi, non hanno saputo dire che la ferrari che errivava era quella di shumi)....nessuna procedura di verifica su alonso
 
a me sinceramente una f1 così mi puzza....

4 anni fa era la ferrari che dominava anche meno della renault oggi e tutti a studiare qualcosa che la penalizzasse... tutti... la fia in primis... :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

adesso è la renault che domina con successi a ripetizione e va tutto bene così :KO) :KO)

poi per quanto riguarda montecarlo... non si potrà mai sapere se schumi ha fatto apposta o meno... è sbagliato punire una supposizione :KO) :KO) e poi... miseria, penalizzalo di 5-10 posizioni non ultimo... anche qui 2 pesi 2 misure... fisichella (mi sembra) penalizzato di poche posizioni... lui in fondo :KO) :KO) :KO)

non me ne vogliano gli juventini... ma paragono la juve di moggi con la renault di briatore :KO)


i sorpassi... questi sconosciuti... nella categoria inferiore GP2 si vedono sorpassi a ripetizione... anche su circuiti dove i cronisti dicono che è impossibile... in F1... piloti strapagati si mettono a fare il trenino senza rischiare un minimo :KO) ma sono piloti questi o cosa?
 
2 e 4 anni fa i commenti che si sentivano erano ben diversi.

E non direi proprio che la Renault adesso domina più di quanto non abbia fatto la ferrari nel 2002 e nel 2004.
 
alk147":1cm2mgz3 ha detto:
2 e 4 anni fa i commenti che si sentivano erano ben diversi.

E non direi proprio che la Renault adesso domina più di quanto non abbia fatto la ferrari nel 2002 e nel 2004.

Il discorso è che sono quasi 10 anni che non riesco più a guardare una gara intera senza addormentarmi, chiunque sia il vincitore...

Mi piacerebbe vedere dei sorpassi, macchine affiancate per tutta la lunghezza di un rettineo... ti ricordano niente i nomi Senna, Mansell, Prost etc etc... quello era spettacolo non ste macchine radiocomandate che corrono adesso... :mecry)
 
alk147":1wlgzhnw ha detto:
2 e 4 anni fa i commenti che si sentivano erano ben diversi.

E non direi proprio che la Renault adesso domina più di quanto non abbia fatto la ferrari nel 2002 e nel 2004.

Nel senso che c'era solo la Ferrari intendi, Ale ? :)
 
tony_sv":fko0wy1p ha detto:
ti ricordano niente i nomi Senna, Mansell, Prost etc etc...
Il mio avatar risponde da solo. :p

Pegaso":fko0wy1p ha detto:
Nel senso che c'era solo la Ferrari intendi, Ale ? :)
Nel senso che c'era un dominio incontrastato, e le gare erano forse ancora peggiori, oltre a non veder sorpassi anche il vincitore era scontato prima di partire.
Però andava bene perchè era la ferrari.

Da 5 gare non mi sembra che sia così scontata la vittoria della Renault e di Alonso, l'ha spuntata 3 volte contro 2.

Poi dopo 6 anni di vittorie tutti pronti a vedere complotti per non far vincere la ferrari, semplicemente i cicli dopo un po' si chiudono per varie ragioni, quello rosso è stato quello più lungo nella storia della F1, cosa c'è da lamentarsi?
 
E chi si lamenta ... in questo momento sarebbe sciocco non ammettere la superiorità del "pacchetto" Renault/Michelin/Alonso ...
Lasciano tuttavia "perplessi" alcune decisioni : e niente più ;)
 
Certamente, quella decisione ha fatto e farà ancora discutere, però se c'è un complotto antiferrari la McLaren cosa dovrebbe dire? Sono anni che non vince, e l'anno scorso aveva la macchina più veloce, magari le venivano sabotati i motori. :asd)

Per chi si lamenta...ho preso spunto da un paio di post scritti un po' prima del mio.
 
alk147":233k2qvp ha detto:
sabotati i motori.

fossero solo quelli....alettoni persi, ruote fuori dal cerchio...di tutto di più

* proprio nessuno ha notato la frenata/ripresa/frenata di alonso poco prima della ripresa della corsa?
 
Si, si Sergio ... ho visto ma sai dietro la safety car, come fai a dimostrare qualcosa ... chissà, forse solo quei tre "straordinari" commissari di Monaco :asd)
 
Sinceramente non ho notato niente di particolare, in ogni caso il primo detta il ritmo che vuole per la ripartenza, i diretti interessati non mi pare abbiano lamentato niente alla fine della gara.
 
Beh ... un pò di "tira e molla" c'è stato ... ma certo dietro safety car il primo fa come vuole: in fondo (detto fra noi) fa parte di una certa "abilità" anche quello ;)

Ma mi chiedo: Come mai nessun commissario è "insorto" ritenendo tale condotta "dolosa" e lesiva degli altri concorrenti, come invece fecero i "fantastici tre" a Montecarlo ?
 
Perchè non è nè dolosa nè lesiva, in cosa lo sarebbe? Non provoca incidenti e non fa perdere posizioni, anche perchè prima del traguardo non si possono fare sorpassi.

La gara è diversa dalle qualifiche, in gara si possono anche ostacolare gli avversari (rispettando alcune regole), in prova no.
 
alk147":7wh1k5j6 ha detto:
Perchè non è nè dolosa nè lesiva, in cosa lo sarebbe? Non provoca incidenti e non fa perdere posizioni, anche perchè prima del traguardo non si possono fare sorpassi.

La gara è diversa dalle qualifiche, in gara si possono anche ostacolare gli avversari (rispettando alcune regole), in prova no.

E non è vero Alk ... se fosse come dici Tu, quella di Montecarlo sarebbe l'unica sentenza senza appello della Storia ...
 
alk147":zjp9dkra ha detto:
Ehh?

Non ho capito. Che cosa non è vero?

Non è vero che il tira e molla dietro safety non sia "dannoso" e "lesivo" sappiamo tutti di tanti incidenti dovuti a questo ... ma il punto comunque non è questo ;)
 
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