<b>Mondiale F1 2006</b> [postiamo tutto qui]

thranduil":2ee3dajm ha detto:
ma innegabilemnte ha vinto con una dose infinita di fortuna...

se per te perdere una ruota in ungheria e restare senza motore a monza è fortuna infinita.... :ka)

io continuo a sostenere che alonso quest'anno non ha mai sbagliato, mentre schumacher in ungheria ha buttato (stupidamente) dei punti preziosi.

dopo possiamo essere d'accordo che schumacher ha una grinta agonistica infinita, e che ci metterebbe l'anima anche in una gara di risciò, e che se vince vuole doppiare tutti e se li doppia tutti prova a dargli due giri, mentre alonso ad esempio l'anno scorso si è nascosto per tutta la seconda metà del mondiale "svegliandosi" solo a titolo piloti matematico.

insomma che alonso è molto prostiano (o laudiano se volete) come approccio.

intanto ha due titoli consecutivi in saccoccia e l'anno prossimo vediamo come se la cava in mclaren (e come se la cava kovalainen in renault, che fisichella è bollito e ieri lo ha dimostrato facendo una figura barbina - non parlo della toccata con schumacher ma del lungo :derid) )
Beh...direi che un po di culo in questi 2 anni lo ha avuto...poi ammetto che ci sta nello sport che se non hai fortuna non vai da nessuna parte (noi per primi ai mondiali...vinti ai RIGORI...sui FRANCESI :rotolo) :rotolo) :rotolo) )...però dai, Kimi l'anno scorso ogni volta che stava in pista lo massacrava...peccato che rompesse 2 volte su 3...
Schumy ha avuto sfiga a suzuka, nella prima parte del campionato, a Montecarlo (parliamone)...Alonso ha vinto 2 mondiali, e pur ammettendendo che ci può stare, che è forte e non ha di certo compiuto rapine, a mio parere non era in nessuno dei due casi il + forte...Ma mi insegnate che Lauda stesso si vantava di aver vinto 3 mondiali pur non essendo il + forte e veloce...(emblematico quello vinto per mezzo !!! punto su prost)...
Ma di certo la gara di ieri (insieme con la Cina e anche Suzuka - motore a parte) ha dimostrato per l'ennesima volta che il Kaiser è inarrivabile...
 
thranduil":195xrc7f ha detto:
ma innegabilemnte ha vinto con una dose infinita di fortuna...

se per te perdere una ruota in ungheria e restare senza motore a monza è fortuna infinita.... :ka)

io continuo a sostenere che alonso quest'anno non ha mai sbagliato, mentre schumacher in ungheria ha buttato (stupidamente) dei punti preziosi.

dopo possiamo essere d'accordo che schumacher ha una grinta agonistica infinita, e che ci metterebbe l'anima anche in una gara di risciò, e che se vince vuole doppiare tutti e se li doppia tutti prova a dargli due giri, mentre alonso ad esempio l'anno scorso si è nascosto per tutta la seconda metà del mondiale "svegliandosi" solo a titolo piloti matematico.

insomma che alonso è molto prostiano (o laudiano se volete) come approccio.

intanto ha due titoli consecutivi in saccoccia e l'anno prossimo vediamo come se la cava in mclaren (e come se la cava kovalainen in renault, che fisichella è bollito e ieri lo ha dimostrato facendo una figura barbina - non parlo della toccata con schumacher ma del lungo :derid) )


Per il fatto di shumi in ungheria concordo.
Ma per il resto dico che alonso e' stato molto fortunato, si qualifica male? nessun problema, la renault parte bene e guadagna in partenza qualche posizione, parte di fianco a fisichella, quello la, vuoi per sfortuna,inferiorita' 'ecc.. dopo la prima curva e' sempre indietro, alonso e' dietro un gruppetto di altri piloti? nessun problema, dopo le soste ai box gli passa davanti(successo anche in brasile)
 
Rickyfer":172algzh ha detto:
Infine sul sorpasso a Raikkonen, non so che gara hai visto, ma mi sembra che sia stato un capolavoro, e che Kimi abbia cercato di resistere...certo, non l'ha sbattuto fuori come ha cercato di fare il romano della renault, ma mi sembra che la lotta ci sia stata, già in rettilineo si era spostato a prendere la corda interna...solo che Kaiser Schumy è salito con mezza macchina sul cordolo ed è stato ancora + interno di lui...
E chi ha detto il contrario?
Ho detto che sul cordolo non ci è nemmeno dovuto passare, perchè pur cercando di resistere Kimi gli ha lasciato lo spazio, poteva benissimo chiudere di più la traiettoria nella curva, certo non in rettilineo contro il muretto, quello sarebbe stato scorretto.

Ne sto cercando un'altra fatta poco più avanti per vedere che Raikkonen allarga la traiettoria.
Qui la ferrari è già all'interno e non è sul cordolo.

11.jpg


Saby46":172algzh ha detto:
Dove doveva andare?!?!?!
Dove è andato Raikkonen! ecco dove! o mollare l'acceleratore, visto che, l'altro gli era ormai davanti, non ti pare?!
Raikkonen era all'esterno e non l'ha chiuso, Fisichella era all'interno, e più a sinistra di così non poteva andare.
Certo, poteva anche frenare e scendere dall'auto, ma non sarebbe un pilota, mica ha tirato dritto andando a prenderlo nella fiancata, se schumacher avesse lasciato mezzo metro in più non l'avrebbe nemmeno sfiorato quel tanto che è bastato per forare.
E' un normalissimo contatto di gara, ed è pure stato parecchio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, perchè nemmeno si vede bene che lo tocca, quindi poteva benissimo non risentirne.
Fino a prova contraria, lui è il migliore della storia della F1, quindi.......Giù il cappello, please!
Non sono d'accordo, ma non voglio più tornare sull'argomento.
 
alk147":9dyc8rgj ha detto:
Saby46":9dyc8rgj ha detto:
Fino a prova contraria, lui è il migliore della storia della F1, quindi.......Giù il cappello, please!
Non sono d'accordo, ma non voglio più tornare sull'argomento.

Io si invece che sono d'accordo con te Saby, anche perchè fino a prova contraria il migliore resta sempre e comunque quello che è riuscito a trarre il massimo profitto dalle opportunità avute, e su questo non penso ci siano dubbi sul fatto che Michael sia in assoluto il migliore di sempre ;)

Alk tirati giù il cappello dai fai questo sforzo sù sù non essere pigro :culo)
 
alk147":3gfdv936 ha detto:
E chi ha detto il contrario?
Ho detto che sul cordolo non ci è nemmeno dovuto passare, perchè pur cercando di resistere Kimi gli ha lasciato lo spazio, poteva benissimo chiudere di più la traiettoria nella curva, certo non in rettilineo contro il muretto, quello sarebbe stato scorretto.
Vero...ma ormai gli era entrato...rischiava di toccarsi...ma la resistenza l'ha fatta eccome, nella tua foto ci sarà una spanna tra le 2 macchine...
Non sono d'accordo, ma non voglio più tornare sull'argomento.
Beh...si capisce dal casco che hai in immagine :OK) :p
E tra i due per me si può anche discutere...diciamo che possono sedere allo stesso tavolo, poi ognuno sceglie chi crede e chi gli ha dato + emozioni...
Ma certo Alonso può mettersi come un cane a mangiare dalla ciotolina nell'angolino, perchè a quel tavolo non ha titolo per sedersi :nono)
 
max18":j6z5eglo ha detto:
Alk tirati giù il cappello dai fai questo sforzo sù sù non essere pigro :culo)
Il cappello l'ho tolto 12 anni e mezzo fa in segno di rispetto.

Questo non toglie, come ho sempre riconosciuto, che lui sia stato un grandissimo pilota, anche solo a guardare i numeri entra di diritto tra i più forti di sempre.

I 7 titoli di schumacher hanno spostato in avanti il termine di paragone per i piloti moderni, fino a 15 anni fa con 2 titoli piloti consecutivi si erà già dei grandissimi, ora sembra poca cosa.
Comunque Alonso è giovane e di certo non ha ancora fatto la storia di questo sport anche se ci è entrato, se saprà restare ad alti livelli per qualche altra stagione potremo rimetterci a discutere la cosa.

Le ultime 2 stagioni sono state più simili a quelle degli anni d'oro, auto più lente ma affidabili contro altre più veloci e inaffidabili nel 2005, scontro quasi alla pari nel 2006, con la Renault più forte fino a metà e la ferrari che rimonta alla grande nella seconda.

Nel quinquennio 2000-04 c'era solo una squadra capace di vincere, pur con l'annebbiamento del 2003 la MClaren era competitiva a tratti sia il primo anno che il quarto, ma la superiorità ferrari è stata indiscutibile.
 
Che delusione!Ha vinto il puffo! :cry:
E con lui hanno anche vinto gli arroganti (Alonso in primis),i polemici (vedi Monza) gli scorretti (vedi il mass dumper) e gli arricchiti tira coca (vedi briatore).Questo non è sport!Lo sport premia i più forti sempre e comunque!E si è visto chi era il più forte ieri!Ma si sa che quando uno fa la voce grossa sputando nel piatto dove mangia e ha mangiato e tacciando tutti di mafia....bè,non c'è poi da restare attoniti quando succedono certe cose! :member) :member)

p.s Grazie Schumi!Sei stato un grande e ti sei ritirato da grande! :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
soloalfa":3jh0by01 ha detto:
gli scorretti (vedi il mass dumper)
Ancora?!?!?

Il sistema era stato OMOLOGATO.

Non hanno fatto niente di nascosto, semmai la scorrettezza è permettere che una squadra sviluppi un sistema, faccia la vettura per sfruttare quel sistema al meglio e a metà gli venga detto che hanno deciso che non è regolare.

Le ruote carenate invece non sono appendici aerodinamiche mobili, figuriamoci, servono a raffreddare meglio i freni, infatti per sicurezza non le rimettono dopo il primo pit, tanto i freni se devono soffrire lo fanno in qualifica e nel primo terzo di gara...

Se la funzione fosse principalmente quella non avrebbe senso non rimetterle.

Polemiche post-qualifica a Monza?
Massa ha fatto la pole ad Interlagos migliorando il tempo in scia ad una macchina (Honda mi pare), ma stavolta non l'ha penalizzato sta cosa.

Polemica la stai facendo anche tu tirando fuori questi fatti, dando dell'arrogante e del cocainomane alla gente.

Poi perchè passare agli insulti davvero non lo capisco, o meglio, sì, ti rode che sia finita così, come avrebbe dato fastidio a me in caso contrario, ma più che parlare dell'antipatia e di fatti che secondo me non erano stati giusti (e reputo ancora sia così) non avrei fatto.
Niente insulti quando davvero ci si sente i più forti, chi insulta sa di essere inferiore e di non avere altre armi per difendere le proprie idee.
 
alk147":3khs803n ha detto:
soloalfa":3khs803n ha detto:
gli scorretti (vedi il mass dumper)
Ancora?!?!?

Il sistema era stato OMOLOGATO.

Non hanno fatto niente di nascosto, semmai la scorrettezza è permettere che una squadra sviluppi un sistema, faccia la vettura per sfruttare quel sistema al meglio e a metà gli venga detto che hanno deciso che non è regolare.

Le ruote carenate invece non sono appendici aerodinamiche mobili, figuriamoci, servono a raffreddare meglio i freni, infatti per sicurezza non le rimettono dopo il primo pit, tanto i freni se devono soffrire lo fanno in qualifica e nel primo terzo di gara...

Se la funzione fosse principalmente quella non avrebbe senso non rimetterle.

Polemiche post-qualifica a Monza?
Massa ha fatto la pole ad Interlagos migliorando il tempo in scia ad una macchina (Honda mi pare), ma stavolta non l'ha penalizzato sta cosa.

Polemica la stai facendo anche tu tirando fuori questi fatti, dando dell'arrogante e del cocainomane alla gente.

Poi perchè passare agli insulti davvero non lo capisco, o meglio, sì, ti rode che sia finita così, come avrebbe dato fastidio a me in caso contrario, ma più che parlare dell'antipatia e di fatti che secondo me non erano stati giusti (e reputo ancora sia così) non avrei fatto.
Niente insulti quando davvero ci si sente i più forti, chi insulta sa di essere inferiore e di non avere altre armi per difendere le proprie idee.

Eh eh...dai su alk!Parlo per opinione personale nel dire che ti ho sempre stimato per i tuoi interventi come persona e come moderatore!Ma...c'è un ma!Il mass dumper era stato oggetto di esame da parte della FIA!E lo sanno tutti che portava vantaggi notevoli!Tant'è che è stato vietato l'uso!Le carene della Ferrari che vantaggi portano?Vogliamo dire che il paragone è a dir poco insensato?E poi si è visto che Renault è venuta fuori senza il mass dumper!
Detto questo,per quanto riguarda Massa,la regola della scia è stata abolita proprio su richiesta della renault dopo Monza!E quindi cosa c'è di strano?? :shrug03)
Terzo ed ultimo punto:si mi rode,ma non mi sembra di aver offeso nessuno nel dare del cocainomane (perchè non è così?Se ne vanta lui stesso) e dell'arricchito a Briatore!Oppure dell'arrogante al puffo!(vuoi che ti riporti le sue frasi tratte dalla gazzetta?Oppure che ti dica quanto è alto?)Sai forse quale'è la cosa più squallida di tutte?E' che un pilota come Alonso,che potrebbe avere tutto,e già in parte l'ha ottenuto,si riveli per quello che è!Una mezza persona!Che deve vincere perchè sennò si mette a piangere,ma poi deve far veder a tutti che lui ha vinto anche in mezzo al fango al marcio!Ma penso che sia proprio lui ad aver tirato quello stesso fango e marcio che insieme a Briatore tanto denuncia!E' questa forse la cosa più brutta di tutta la faccenda!Come non rendere omaggio al tuo avversario che forse forse ha vinto + di te,ha + esperienza di te e ha + anni di te!Puoi dire tutto di Schumacher,ma che non sapesse apprezzare le doti dei suoi avversari questo mai!Non si è mai sentita da parte sua una critica su hakkinen o hill o villeneuve o quant'altro!Almeno non davanti alle telecamere all'ultima gara di questi campioni che ho citato!(anche perchè diciamocela tutta,se tu sminuisci il tuo diretto avversario,automaticamente sminuisci pure te stesso!).Detto questo,mi dispiace che tu te la sia presa...ma ogni tanto scendi dal piedistallo e affronta le discussioni con meno...non voglio dire arroganza perchè è un brutto termine,ma con meno cattiveria.Il mio era solo un commento da tifoso che si attiene al 50% della realtà.L'altro 50% lo lascio giudicare alla controparte.
 
Rickyfer":1l834m9y ha detto:
alk147":1l834m9y ha detto:
Io capisco il tifo, ma non capisco le visioni a senso unico.
yugs":1l834m9y ha detto:
Leggevo invece le dichiarazioni di Schumy a fine gara, ha fatto i complimenti sia a Massa che Alonso.. Un SIGNORE!!
Anche Alonso ha detto che schumacher ha fatto una gara bellissima, ma deve ancora maturare, mentre l'altro fa i complimenti ed è un SIGNORE...

Saby46":1l834m9y ha detto:
Io rimango sconcertata, allibita, stupefatta................

E' andato largo........ben gli sta!
Questo a dimostrare quanto incapace sia, questo a dimostrare che prima non avrebbe dovuto fare quel che ha fatto..........
E poi, un'altra cosa mi ha reso molto dubbiosa... Com'è che sull'argomento hanno glissato tanto?
Come mai hanno evitato alla grande quella toccatina infame, da infami e fatta da un infame?!
Se l'avesse fatta schumi ai danni di alonso, non riesco adi immaginare quali sotterfugi e quali proteste avrebbero organizzato........un a penalizzazione, non gliel'avrebbe tolta nessuno!
Ma dove doveva andare?

07.jpg


E' tutto sul cordolo, hai visto Raikkonen quanto è rimasto largo nel sorpasso subito?
Qualcuno ha giustamente scritto che non ha nemmeno costretto schumacher ad andare sul cordolo, io rifletterei un po' di più prima di insultare in questo modo.

Che poi Fisico sia un pilota che non è sicuramente un fuoriclasse è un altro discorso, basti vedere l'errore sul secondo sorpasso, era nettamente in vantaggio e ha sbagliato come un pivellino.

Lo strozzerei se potessi, e, non vi nego che stamani sto cercando tutti i modi per entrare nel loro forum,:
Nel forum renault, nel forum di fisichella, e nel forum di Alonso.........
Per metterti a litigare?
Impara dal tuo idolo, e almeno adesso che ha lasciato riconosci i meriti degli altri senza polemizzare, l'automobilismo dovrebbe essere uno sport con maggior senso della sportività, quest'anno ci sono stati già troppi interventi esterni e troppe polemiche.

?Per quanto riguarda quei maledetti.... a partire dal primo maledetto, mi ha infastidito troppo il fatto che abbia asserito: "Sono contento di aver vinto l'ultimo mondiale corso anche da Schumacher...." Come se la cosa gli desse prestigio come se godesse del fatto di essergli montato sopra..... ma, caro il mio nano, sappi che, finchè non sarai arrivato a quota otto, per me, sarai sempre un NANO!
Invece di pensare che è appunto un maggior merito, perchè ha vinto contro una leggenda la vedi al contrario, come fosse un prendere in giro, l'ha detto esattamente con l'altro scopo, e così è stato commentato ovunque.
Credo che a sto giro un po ti stia sbagliando...
Alonso è sicuramente il meglio con Kimi della nuova generazione, ma innegabilemnte ha vinto con una dose infinita di fortuna...
L'anno scorso le Ferrari non esistevano, quest'anno senza un episodio come Suzuka...beh, sappiamo tutti come sarebbe finita...
Poi, le dichiarazioni post gara in cui dice che hanno vinto contro "tutto" come a dire che era il + forte e che altri volevano manipolare il mondiale non mi sembra un modo per rendere onore ad un pilota a cui non è degno neppure di scaldare il sedile...
Ripeto, lui è un ottimo pilota, schumacher è di un altro pianeta, sta lassù, insieme a senna, e forse nessun altro.
Infine sul sorpasso a Raikkonen, non so che gara hai visto, ma mi sembra che sia stato un capolavoro, e che Kimi abbia cercato di resistere...certo, non l'ha sbattuto fuori come ha cercato di fare il romano della renault, ma mi sembra che la lotta ci sia stata, già in rettilineo si era spostato a prendere la corda interna...solo che Kaiser Schumy è salito con mezza macchina sul cordolo ed è stato ancora + interno di lui

Mezza macchina sul cordolo?
Abbiamo visto 2 gare diverse...
 
soloalfa":239em7f1 ha detto:
E lo sanno tutti che portava vantaggi notevoli!Tant'è che è stato vietato l'uso!
Che gran scoperta, se no cosa lo avevano sviluppato a fare se non perchè funzionava e dava vantaggi?
Perchè allora non si squalificano in toto le macchine che vanno meglio delle altre?
Sai che vantaggi porta avere una ferrari al posto di una Midland?

Mi sa che come motivazione regge un po' poco.
Le carene della Ferrari che vantaggi portano?Vogliamo dire che il paragone è a dir poco insensato?E poi si è visto che Renault è venuta fuori senza il mass dumper!
Vabè, non commento, non ritengo ci sia troppo da dire, metti le balestre alla 147 e dimmi se si guida nello stesso modo.
Se un progetto prevede un componente, e lo togli è chiaro che non vada più come prima, mi pare banale come cosa.
Detto questo,per quanto riguarda Massa,la regola della scia è stata abolita proprio su richiesta della renault dopo Monza!E quindi cosa c'è di strano?? :shrug03)
Questo non lo sapevo, se non altro vuol dire che hanno riconosciuto che è stata una decisione abbastanza ridicola.
ma non mi sembra di aver offeso nessuno nel dare del cocainomane
Lasciamo perdere...
Oppure che ti dica quanto è alto?
1 cm più di me e 3 meno di schumacher.
Sono alto 2 mele, visto che il poco più è Alonso.
ma ogni tanto scendi dal piedistallo e affronta le discussioni con meno...non voglio dire arroganza perchè è un brutto termine,ma con meno cattiveria.
Ci proverò, anche se non vedo piedistalli sotto di me. ;)
 
alk147":6yl4c6fs ha detto:
soloalfa":6yl4c6fs ha detto:
E lo sanno tutti che portava vantaggi notevoli!Tant'è che è stato vietato l'uso!
Che gran scoperta, se no cosa lo avevano sviluppato a fare se non perchè funzionava e dava vantaggi?
Perchè allora non si squalificano in toto le macchine che vanno meglio delle altre?
Sai che vantaggi porta avere una ferrari al posto di una Midland?

Mi sa che come motivazione regge un po' poco.
Le carene della Ferrari che vantaggi portano?Vogliamo dire che il paragone è a dir poco insensato?E poi si è visto che Renault è venuta fuori senza il mass dumper!
Vabè, non commento, non ritengo ci sia troppo da dire, metti le balestre alla 147 e dimmi se si guida nello stesso modo.
Se un progetto prevede un componente, e lo togli è chiaro che non vada più come prima, mi pare banale come cosa.
Detto questo,per quanto riguarda Massa,la regola della scia è stata abolita proprio su richiesta della renault dopo Monza!E quindi cosa c'è di strano?? :shrug03)
Questo non lo sapevo, se non altro vuol dire che hanno riconosciuto che è stata una decisione abbastanza ridicola.
ma non mi sembra di aver offeso nessuno nel dare del cocainomane
Lasciamo perdere...
Oppure che ti dica quanto è alto?
1 cm più di me e 3 meno di schumacher.
Sono alto 2 mele, visto che il poco più è Alonso.
ma ogni tanto scendi dal piedistallo e affronta le discussioni con meno...non voglio dire arroganza perchè è un brutto termine,ma con meno cattiveria.
Ci proverò, anche se non vedo piedistalli sotto di me. ;)

Vabbè si vede che siamo su due strade diverse.Dal tuo avatar,capisco come mai riservi tutto quest'odio per Schumacher.Mi dispiace ma i tuoi discorsi vanno solo a senso unico e non mi sembra siano del tutto obiettivi.Tra l'altro da quello che si interpreta dalle tue parole,Alonso avrebbe vinto meritevolmente questo campionato!Strano,perchè ieri si è visto chi era il più forte!Ma si sa che la legge dello sport è dura... :shrug03)
Lo ripeto:Schumacher se n'è andato a testa alta (e questo è quello che conta per me),Alonso sta continuando a testa bassa.Poi pensala come vuoi...tra mass dumper e robe varie!Se si segue la politica della persecuzione,allora è inutile fare le gare!Chi si sente perdente dentro si sentirà sempre perseguitato....

p.s:tornando al tuo commento poco gradevole nei miei confronti,ti posso dire che mi rode meno ti quanto tu possa immaginare!Perchè ho accumulato tanta gioia in 7 anni di gare che sono totalmente atarassico...o forse molto di più di quelli che hanno tifato contro Schumacher!
 
grande festa ieri a maranello con maxischermi e baldoria,oggi ho fatto prendere a mio padre che lavora in comune a maranello le magliette fatte per l'addio di schummy!!2 euro ben spesi :asd)
 
Top