<b>Mondiale F1 2006</b> [postiamo tutto qui]

soloalfa":93f58h6m ha detto:
Mi dispiace ma i tuoi discorsi vanno solo a senso unico e non mi sembra siano del tutto obiettivi.
Non ho mai detto che lo siano al 100%, ma a giudicarlo di certo non può essere uno che dice praticamente tutto al contrario, magari qualcuno di più neutrale potrebbe giudicare le mie affermazioni e le tue.
Tra l'altro da quello che si interpreta dalle tue parole,Alonso avrebbe vinto meritevolmente questo campionato!
Non credo l'abbia vinto senza merito, la cosa sarebbe stata uguale anche fosse finito diversamente, invece a tuo parere perchè non è stato così?
Strano,perchè ieri si è visto chi era il più forte!Ma si sa che la legge dello sport è dura... :shrug03)
Durissima, alla fine uno vince e gli altri perdono.
Lo ripeto:Schumacher se n'è andato a testa alta (e questo è quello che conta per me)
Lo credo anche io, non è certo una preferenza sportiva che mi offusca la vista.
Chi si sente perdente dentro si sentirà sempre perseguitato....
Non ho voglia di farlo, ma se dovessi ricercare tutte le proteste, le frecciatine, le lamentele che sono stete scritte questo e lo scorso anno anche da parte dei ferraristi, primo non finirei più, e secondo dimostrerei che hai dato del perdente anche a tutti loro (voi).
Basterebbe leggere i commenti fatti dopo le qualifiche di Montecarlo, giusto per esempio.
p.s:tornando al tuo commento poco gradevole nei miei confronti
Poco gradevole?
Se sei tifoso mica sarai contento, non è un commento poco gradevole credo sia la verità, ho detto che sarei in condizioni simili, mica ho detto che sei sull'orlo del suicidio e che non sei più capace di vivere per questo. :ka)
ti posso dire che mi rode meno ti quanto tu possa immaginare!Perchè ho accumulato tanta gioia in 7 anni di gare che sono totalmente atarassico...o forse molto di più di quelli che hanno tifato contro Schumacher!
Eh, vabè, me lo immagino, sono felice per te, faccio finta di non cogliere la frecciatina.
Questa frase rafforza la mia idea espressa appena sopra.
 
Come già detto in passato, schumacher è stato sicuramente il più forte della formula 1 moderna, dove per vincere bisogna necessariamente disporre della macchina migliore ed essere in grado di percorrere 70 giri al 100% e quei pochi giri nelle vicinanze dei pit stop al 120%...
Ma nessuno può dire che è stato il più forte di sempre, dato che non ha mai guidato F1 senza deportanza, wings cars,F1 turbo con 1500 cavalli/litro, ecc.ecc.

In poche parole, in formula 1 non esiste il pilota più forte di sempre, perchè le varie epoche sono TROPPO diverse tra di loro!

Possiamo solo dire qual'è, secondo ognuno di noi, quello che ci ha fatto emozionare di più...c'è chi ha provato le massime emozioni con Gilles Villeneuve, chi con Senna, chi con Schumacher, chi con Lodovico Scarfiotti...Poi certo, schumacher ha vinto 7 titoli mondiali, ma vi prego, non mi scadete sui freddi numeri, dato che Alonso ha vinto gli stessi mondiali di senna prima del '91, ma non credo che alonso in questi 2 mondiali abbia dimostrato quello che dimostrò Ayrton prima di vincere il terzo...
 
Riporto l'articolo per farci una bella risata


F1, Alonso sarebbe felice di ritirarsi con tre titoli
Lun 23 Ott, 6:02 PM


vedi foto

MADRID (Reuters) - Il due volte campione del mondo di Formula Uno Fernando Alonso ha detto oggi che sarebbe felice di ritirarsi con un altro titolo in più, dopo essersi assicurato ieri il suo secondo campionato consecutivo in Brasile.


Lo spagnolo 25enne lascia la Renault per correre con la McLaren nelle prossime tre stagioni, una strada seguita anche dall'ex-campione del mondo brasiliano Ayrton Senna.


"Andare alla McLaren e non correre mai con la Ferrari mi ricorda molto Senna", ha detto Alonso alla tv spagnola Telecinco oggi.


"Ha vinto tre titoli e per me, ritirarmi con tre, e ottenere quello che ha ottenuto lui sarebbe l'obiettivo della mia carriera".



Alonso ha superato alcuni momenti duri nelle ultime corse quest'anno, con il ferrarista Michael Schumacher a un passo da lui nella corsa finale ieri in Brasile.


Alonso ieri è arrivato secondo dietro Felipe Massa a Interlagos, conquistando il titolo mondiale, mentre Schumi è arrivato quarto nell'ultima corsa della sua carriera.





Forse Alonso pensa fra se e se che una volta vinto il terzo titolo (se ne sarà capace) di essere un pilota come lo è stato Senna

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
max18":4auju1nn ha detto:
"Andare alla McLaren e non correre mai con la Ferrari mi ricorda molto Senna", ha detto Alonso alla tv spagnola Telecinco oggi.


)
non considera il fatto che la ferrari non l'ha cagato pari!!sembra quasi che sia lui che si sia rifiutato!!che buffone :KO)
 
SS 65 is my home":2attn9z0 ha detto:
Come già detto in passato, schumacher è stato sicuramente il più forte della formula 1 moderna,
Scusa SS 65 ma in questo tuo discorso non sono d'accordo e ti spiego anche il perchè.
Allora, a mio avviso non esiste una F1 moderna e una F1 del passato per quanto riguarda i piloti che l'hanno interpretata. Per me esiste (La f1. ) e secondo me il miglior pilota di tutti i tempi è quello che ha saputo interpretare nel miglior modo possibile la F1 che ha vissuto nel suo tempo e in questo Michael è stato indubbiamente il migliore di tutti i tempi ;)
dove per vincere bisogna necessariamente disporre della macchina migliore ed essere in grado di percorrere 70 giri al 100% e quei pochi giri nelle vicinanze dei pit stop al 120%...

Bè mi sembra che anche per altri piloti molto blasonati valesse la stessa cosa e cioè che se non ai la macchina non vai da nessuna parte, però su questo devo dire che a differenza di altri, Michael ha scelto di correre con la Ferrari che era praticamente inesistente quando poteva scegliere di correre con qualsiasi macchina lui volesse cosa che invece il tanto blasonato Senna non ha avuto il coraggio di fare perchè la reputava troppo inferiore e quindi non in grado di fargli vincere da subito dei mondiali ;)

Ma nessuno può dire che è stato il più forte di sempre, dato che non ha mai guidato F1 senza deportanza, wings cars,F1 turbo con 1500 cavalli/litro, ecc.ecc.

Su questo per me vale la stessa risposta che ho dato nella prima

Poi certo, schumacher ha vinto 7 titoli mondiali, ma vi prego, non mi scadete sui freddi numeri,

Scusa... ma tanto freddi non mi sembrano visto che sui 5 titoli che ha vinto con la Ferrari per quanto mi riguarda mi sono infiammato più di qualche volta nel seguirlo gara dopo gara ;)
 
fillojtd":3pbmpfyr ha detto:
max18":3pbmpfyr ha detto:
"Andare alla McLaren e non correre mai con la Ferrari mi ricorda molto Senna", ha detto Alonso alla tv spagnola Telecinco oggi.


)
non considera il fatto che la ferrari non l'ha cagato pari!!sembra quasi che sia lui che si sia rifiutato!!che buffone :KO)

:OK)
 
max18":2fsey3bo ha detto:
SS 65 is my home":2fsey3bo ha detto:
Come già detto in passato, schumacher è stato sicuramente il più forte della formula 1 moderna,
Scusa SS 65 ma in questo tuo discorso non sono d'accordo e ti spiego anche il perchè.
Allora, a mio avviso non esiste una F1 moderna e una F1 del passato per quanto riguarda i piloti che l'hanno interpretata. Per me esiste (La f1. ) e secondo me il miglior pilota di tutti i tempi è quello che ha saputo interpretare nel miglior modo possibile la F1 che ha vissuto nel suo tempo e in questo Michael è stato indubbiamente il migliore di tutti i tempi ;)
dove per vincere bisogna necessariamente disporre della macchina migliore ed essere in grado di percorrere 70 giri al 100% e quei pochi giri nelle vicinanze dei pit stop al 120%...

Bè mi sembra che anche per altri piloti molto blasonati valesse la stessa cosa e cioè che se non ai la macchina non vai da nessuna parte, però su questo devo dire che a differenza di altri, Michael ha scelto di correre con la Ferrari che era praticamente inesistente quando poteva scegliere di correre con qualsiasi macchina lui volesse cosa che invece il tanto blasonato Senna non ha avuto il coraggio di fare perchè la reputava troppo inferiore e quindi non in grado di fargli vincere da subito dei mondiali ;)

Ma nessuno può dire che è stato il più forte di sempre, dato che non ha mai guidato F1 senza deportanza, wings cars,F1 turbo con 1500 cavalli/litro, ecc.ecc.

Su questo per me vale la stessa risposta che ho dato nella prima

Poi certo, schumacher ha vinto 7 titoli mondiali, ma vi prego, non mi scadete sui freddi numeri,

Scusa... ma tanto freddi non mi sembrano visto che sui 5 titoli che ha vinto con la Ferrari per quanto mi riguarda mi sono infiammato più di qualche volta nel seguirlo gara dopo gara ;)

Ognuno la pensa come vuole...io credo che in f1 esistano periodi.
Ogni periodo ha un suo miglior interprete, ma i migliori interpreti di ogni era non possono essere paragonati tra loro, data la diversità dei regolamenti e monoposto.
Chissà, magari senna in una f1 d' oggi si sarebbe trovato male, magari schumacher ad accellerare contemporaneamente con l'accelleratore ed il manettino del turbo per non bruciare le gomme in un giro sarebbe stato una schiappa, magari alonso dopo 2 gare finite con le nocche delle mani sanguinanti e livide a forza di cambiare sarebbe andato a lavorare in banca...ma sono tutti "se" o "magari" e nessuno lo può sapere...
Poi se secondo te i numeri contano così tanto vorrà dire che mansell era allo stesso livello di hill...
 
max18":3vnqtl5e ha detto:
fillojtd":3vnqtl5e ha detto:
max18":3vnqtl5e ha detto:
"Andare alla McLaren e non correre mai con la Ferrari mi ricorda molto Senna", ha detto Alonso alla tv spagnola Telecinco oggi.


)
non considera il fatto che la ferrari non l'ha cagato pari!!sembra quasi che sia lui che si sia rifiutato!!che buffone :KO)

:OK)

Era quello che intendevo dire poco più su!E' solo un buffone!E adesso si vuole pure paragonare a Senna!Gente così non meriterebbe neanche di avere un articolo a disposizione! :evil:
 
SS 65 is my home":2kadki0h ha detto:
Poi se secondo te i numeri contano così tanto vorrà dire che mansell era allo stesso livelli di hill...

Certo che Hill non valeva Mansell, ma uno che vince 7 titoli è un'altra cosa, questo penso sia chiaro e lampante

PS: Non me ne volere, ma ho solo preso spunto dal tuo post per dire come la pensavo io in merito a cosa avevi scritto, nessuna intenzione di fare polemica anzi ;)
 
max18":1bdq5k6d ha detto:
SS 65 is my home":1bdq5k6d ha detto:
Poi se secondo te i numeri contano così tanto vorrà dire che mansell era allo stesso livelli di hill...

Certo che Hill non valeva Mansell, ma uno che vince 7 titoli è un'altra cosa, questo penso sia chiaro e lampante

PS: Non me ne volere, ma ho solo preso spunto dal tuo post per dire come la pensavo io in merito a cosa avevi scritto, nessuna intenzione di fare polemica anzi ;)

Certo, sono solo opinioni...
Ma allora ti chiedo: se uno come hill ha rischiato di vincere il mondiale nel '94,'95 e l'ha vinto nel '96...cosa avrebbe potuto fare senna con quella macchina?
 
SS 65 is my home":2fx8y03s ha detto:
max18":2fx8y03s ha detto:
SS 65 is my home":2fx8y03s ha detto:
Poi se secondo te i numeri contano così tanto vorrà dire che mansell era allo stesso livelli di hill...

Certo che Hill non valeva Mansell, ma uno che vince 7 titoli è un'altra cosa, questo penso sia chiaro e lampante

PS: Non me ne volere, ma ho solo preso spunto dal tuo post per dire come la pensavo io in merito a cosa avevi scritto, nessuna intenzione di fare polemica anzi ;)

Certo, sono solo opinioni...
Ma allora ti chiedo: se uno come hill ha rischiato di vincere il mondiale nel '94,'95 e l'ha vinto nel '96...cosa avrebbe potuto fare senna con quella macchina?

è qui che la vediamo in maniera diversa, e cioè: Io non so cosa sarebbe stato in grado di fare Senna, probabilmente avrebbe vinto, ma a me hanno insegnato che (con i se e con i ma non si va ne di qua ne di la) :D
 
...oppure, i 3 mondiali di senna valgono i mondiali di schumacher vinti nel '94,'95,'01,'02,'04 contro nessuno?
O ancora, la gara che ayrton vinse in gran bretagna nel '93 può valere tutte le gare che schumacher ha vinto nel '01/'02/'04?
 
max18":348d4fkn ha detto:
SS 65 is my home":348d4fkn ha detto:
max18":348d4fkn ha detto:
SS 65 is my home":348d4fkn ha detto:
Poi se secondo te i numeri contano così tanto vorrà dire che mansell era allo stesso livelli di hill...

Certo che Hill non valeva Mansell, ma uno che vince 7 titoli è un'altra cosa, questo penso sia chiaro e lampante

PS: Non me ne volere, ma ho solo preso spunto dal tuo post per dire come la pensavo io in merito a cosa avevi scritto, nessuna intenzione di fare polemica anzi ;)

Certo, sono solo opinioni...
Ma allora ti chiedo: se uno come hill ha rischiato di vincere il mondiale nel '94,'95 e l'ha vinto nel '96...cosa avrebbe potuto fare senna con quella macchina?

è qui che la vediamo in maniera diversa, e cioè: Io non so cosa sarebbe stato in grado di fare Senna, probabilmente avrebbe vinto, ma a me hanno insegnato che (con i se e con i ma non si va ne di qua ne di la) :D

Infatti cosa dico io?
Che per giudicare un pilota come il più forte di sempre devi sapere che quel pilota sarebbe stato il migliore sempre...e questo non lo puoi sapere...

Ora devo andare, ma appena posso continuo la discussione... :OK)
 
SS 65 is my home":3rwwpw8m ha detto:
max18":3rwwpw8m ha detto:
SS 65 is my home":3rwwpw8m ha detto:
max18":3rwwpw8m ha detto:
SS 65 is my home":3rwwpw8m ha detto:
Poi se secondo te i numeri contano così tanto vorrà dire che mansell era allo stesso livelli di hill...

Certo che Hill non valeva Mansell, ma uno che vince 7 titoli è un'altra cosa, questo penso sia chiaro e lampante

PS: Non me ne volere, ma ho solo preso spunto dal tuo post per dire come la pensavo io in merito a cosa avevi scritto, nessuna intenzione di fare polemica anzi ;)

Certo, sono solo opinioni...
Ma allora ti chiedo: se uno come hill ha rischiato di vincere il mondiale nel '94,'95 e l'ha vinto nel '96...cosa avrebbe potuto fare senna con quella macchina?

è qui che la vediamo in maniera diversa, e cioè: Io non so cosa sarebbe stato in grado di fare Senna, probabilmente avrebbe vinto, ma a me hanno insegnato che (con i se e con i ma non si va ne di qua ne di la) :D

Infatti cosa dico io?
Che per giudicare un pilota come il più forte di sempre devi sapere che quel pilota sarebbe stato il migliore sempre...e questo non lo puoi sapere...

Ora devo andare, ma appena posso continuo la discussione... :OK)

Però vedi, io valuto Michael il migliore di tutti i tempi, si per il fatto che a vinto 7 titoli, ok, ma anche perchè ha avuto il coraggio di rischiare scegliendo la Ferrari che onestamente tutto si poteva dire tranne che fosse una macchina competitiva, e quindi io da ferrarista quale sono da sempre lo fa diventare il n°1 indiscusso quindi non è solamente per il fatto che abbia vinto i 7 titoli ma anche per il coraggio che a avuto nel fare le sue scelte e renderle vincenti con la Ferrari

A mia memoria, non ricordo piloti che abbiano mostrato tutte queste qualità, per coraggio nelle proprie scelte e capacità di guida :ka), però ce da dire che ho anche poca memoria :asd)
 
Senna andò alla Williams perchè la sognava da 2 anni, era il Migliore e voleva l'auto migliore, nel '93 Prost che aveva già firmato mise il veto.
Lo stesso Prost, tra l'altro, lasciò la ferrari dicendo che erano degli incapaci e non sapevano nemmeno come si facesse un'auto da corsa.

schumacher andò sì alla ferrari che arrivava da quasi 15 anni di insuccessi, ma portò anche tutto lo staff che aveva fatto vincere la Benetton.
Come ha fatto Valentino in Yamaha.

Quindi aveva il team migliore del momento con una scuderia pronta ad investire grandi capitali, infatti dopo il primo anno di assestamento nel '97, '98 e '99 avrebbe già potuto vincere il titolo.
 
alk147":3k2wav6l ha detto:
Senna andò alla Williams perchè la sognava da 2 anni, era il Migliore e voleva l'auto migliore, nel '93 Prost che aveva già firmato mise il veto.
Lo stesso Prost, tra l'altro, lasciò la ferrari dicendo che erano degli incapaci e non sapevano nemmeno come si facesse un'auto da corsa.

schumacher andò sì alla ferrari che arrivava da quasi 15 anni di insuccessi, ma portò anche tutto lo staff che aveva fatto vincere la Benetton.
Come ha fatto Valentino in Yamaha.

Quindi aveva il team migliore del momento con una scuderia pronta ad investire grandi capitali, infatti dopo il primo anno di assestamento nel '97, '98 e '99 avrebbe già potuto vincere il titolo.

Questo però Alk non toglie il fatto che Michael abbia scelto la strada più difficile rispetto a quella che ha scelto Senna, e comunque nessuno poteva dire se sicuramente la Ferrari sarebbe ritornata a vincere fino a che non ce ne fosse stata la prova sul campo, molto piu facile sarebbe stato per lui scegliere la Mclaren che sicuramente era intenzionata a pagarlo tanto se non più della Ferrari pur di averlo, ma lui ha scelto la Ferrari.
 
Questo sicuramente, non ha fatto un salto nel buio, ma chiaramente aveva meno garanzie che non passando alla Williams (la McLaren non era per nulla competitiva).
 
alk147":3vzhtsik ha detto:
Questo sicuramente, non ha fatto un salto nel buio, ma chiaramente aveva meno garanzie che non passando alla Williams (la McLaren non era per nulla competitiva).

Vero, era stata scarsa in quell'anno, ma comunque veniva da un recente passato sicuramente molto migliore della Ferrari, e quindi gli avrebbe dato sicuramente più fiducia per ambire alla vittoria, sbaglio ?
 
Top