Credo che a sto giro un po ti stia sbagliando...
Alonso è sicuramente il meglio con Kimi della nuova generazione, ma innegabilemnte ha vinto con una dose infinita di fortuna...
L'anno scorso le Ferrari non esistevano, quest'anno senza un episodio come Suzuka...beh, sappiamo tutti come sarebbe finita...
Poi, le dichiarazioni post gara in cui dice che hanno vinto contro "tutto" come a dire che era il + forte e che altri volevano manipolare il mondiale non mi sembra un modo per rendere onore ad un pilota a cui non è degno neppure di scaldare il sedile...
Ripeto, lui è un ottimo pilota, schumacher è di un altro pianeta, sta lassù, insieme a senna, e forse nessun altro.
Infine sul sorpasso a Raikkonen, non so che gara hai visto, ma mi sembra che sia stato un capolavoro, e che Kimi abbia cercato di resistere...certo, non l'ha sbattuto fuori come ha cercato di fare il romano della renault, ma mi sembra che la lotta ci sia stata, già in rettilineo si era spostato a prendere la corda interna...solo che Kaiser Schumy è salito con mezza macchina sul cordolo ed è stato ancora + interno di lui...
Per me ieri ha fatto una gara mostruosa, certo con un mezzo mostruoso, ma cavolo...chiunque al suo posto avrebbe tirato i remi in barca dopo la foratura...lui invece...ha dimostrato a tutti se ce ne era bisogno che è il numero uno, che lo sarà penso a lungo (forse per sempre in termini numerici) e che anche quest'anno (come lo scorso) il mondiale non l'hanno vinto i più forti e bravi, ma quelli più fortunati (il che nello sport resta comunque un merito).
Poi il bello di queste discussioni è che tutti hanno comunque la loro idea, nel rispetto di quella altrui :OK) :OK) :OK) :OK)
Cmq tengo a sottolineare che senza la "fortutita" :mad2) :mad2) foratura causata da fisichella, la doppietta c'era sicuramente, alonso 3' (da 2' che è arrivato) quindi la renault perdeva 2 punti, la ferrari ne pigliava 4 in più e il mondiale costruttori andava a maranello...fosse successo il contrario molti avrebbero gridato allo scandalo, alla scorrettezza ecc ecc...
Resta il fatto che ieri è finita un epoca...e una EPOPEA non ripetibile...non vedremo + nessuno guidare così per tanti anni, sempre a questi livelli.