<b>Mondiale F1 2006</b> [postiamo tutto qui]

Secondo me sì, dall'abbandono della Honda la McLaren non era più quella vincente, si difese nel '93 con i motori Ford grazie alle imprese di Senna, che pur di stare in scia a Prost fece i miracoli, nel '94 e '95 però era pressochè inesistente, 2 quarti posti con un distacco enorme.
 
alk147":1rba1pkp ha detto:
Secondo me sì, dall'abbandono della Honda la McLaren non era più quella vincente, si difese nel '93 con i motori Ford grazie alle imprese di Senna, che pur di stare in scia a Prost fece i miracoli, nel '94 e '95 però era pressochè inesistente, 2 quarti posti con un distacco enorme.

Si d'accordo, però guardando gli ultimi anni cioè dal 84 in poi, si nota che la McLaren ha vinto 9 titoli piloti la Williams 5 e la Ferrari nemmeno uno fino al 95, quindi se uno doveva valutare quale potesse essere la squadra che eventualmente avrebbe potuto avere le capacità per poter tornare a vincere sicuramente guardando i risultati di questi ultimi 11 anni uno per logica non avrebbe mai dovuto scegliere la Ferrari ma casomai la Mclaren oppure la Williams a mio modo di vedere, poi si sa il mondo è bello perchè vario :ciao)
 
I titoli piloti di quel periodo sono stati 6 per McLaren e 4 per Williams, ma non puoi fare un ragionamento andando indietro di 10 anni, cambiano un sacco di cose in un periodo del genere, allora non aveva nemmeno senso la scelta di Senna, perchè abbandonava la squadra che secondo questa logica era la più forte, mentre era sotto gli occhi di tutti che così non era.

Devi valutare il momento in cui decidi di fare una scelta, la storia non condiziona le capacità future di una squadra, sono altri i fattori importanti.

E in ogni caso se si fa un trapianto di tecnici serve una squadra che possa accoglierli, Williams e McLaren non potevano fare una cosa del genere, una perchè aveva il suo team vincente da qualche anno, l'altra perchè era appena arrivata la Mercedes.
La ferrari aveva deciso in quel momento di tornare a vincere, l'ha fatto puntando sul pilota che forniva più garanzie visto quel che stava facendo e su uno staff che aveva dimostrato di saperci fare.
La presenza di Jean Todt poi stava già cambiando la mentalità.
 
alk147":3jev6tp7 ha detto:
schumacher andò sì alla ferrari che arrivava da quasi 15 anni di insuccessi, ma portò anche tutto lo staff che aveva fatto vincere la Benetton.
Come ha fatto Valentino in Yamaha.

Esattamente, con la differenza che rossi ha vinto subito, schumy dopo un anno di assestamento e 3 mondiali buttati(onore al grande MIKA).
 
attenzione a quando si paragona lo schumacher di oggi, che è un uomo di 37 anni con una quindicina di anni di corse alle spalle, con alonso che di anni ne ha 25 e di mondiali ne ha fatti 3 (vincendone 2).

l'arroganza e la strafottenza sono caratteristiche molto "giovanili", e se andiamo a prendere lo schumi della benetton vedremo dichiarazioni e comportamenti poco simpatici.

poi in italia si è tutti ferraristi, per cui queste cose non le vediamo, ma se per caso al posto di hill ci fosse stata una rossa quella famosa volta in australia...
http://www.youtube.com/watch?v=VUpXpVXNCI8&mode=related&search=
una cosa è certa: il kraut ce l'aveva con le williams...
http://www.youtube.com/watch?v=104PPJ3tpSg&mode=related&search=

insomma niente da dire, ci mancherebbe, sul fatto che sia stato uno di quelli che ha fatto la storia della f1 però se ad imola non si fosse rotto un certo piantone dello sterzo ora non discuteremmo di questo sette volte campione del mondo, ma di un'altro.
 
thranduil":qiuuj6i3 ha detto:
attenzione a quando si paragona lo schumacher di oggi, che è un uomo di 37 anni con una quindicina di anni di corse alle spalle, con alonso che di anni ne ha 25 e di mondiali ne ha fatti 3 (vincendone 2).

l'arroganza e la strafottenza sono caratteristiche molto "giovanili", e se andiamo a prendere lo schumi della benetton vedremo dichiarazioni e comportamenti poco simpatici.

poi in italia si è tutti ferraristi, per cui queste cose non le vediamo, ma se per caso al posto di hill ci fosse stata una rossa quella famosa volta in australia...
http://www.youtube.com/watch?v=VUpXpVXNCI8&mode=related&search=
una cosa è certa: il kraut ce l'aveva con le williams...
http://www.youtube.com/watch?v=104PPJ3tpSg&mode=related&search=

insomma niente da dire, ci mancherebbe, sul fatto che sia stato uno di quelli che ha fatto la storia della f1 però se ad imola non si fosse rotto un certo piantone dello sterzo ora non discuteremmo di questo sette volte campione del mondo, ma di un'altro.
Calma calma...Alonsino sono più di 3 anni che corre! Grossomodo le trafile di alonso e schumy sono state simili, inizio con case scarse, un paio d'anni per arrivare al top e poi mondiale (certo schumy con un mezzo scarto di fabbrica, la Benetton Ford).
Su Ayrton nulla da dire, forse non sarebbe arrivato cmq a 7 mondiali, a 36 anni ne aveva 3, anche se a Imola si fosse salvato, avrebbe dovuto correre fino almeno 40 anni per farcela (posto che vioncesse tutti i campionati...).
Sarebbe stato bello vederglielo fare. :mecry2) :mecry2)
 
Alonso deve ancora provare la McLaren e sperare che sia più affidabile di quanto visto negli ultimi due anni..

Tanto per fare il solito discorso generico, in questo momento chi ci guadagna di più all'inizio della prossima stagione è Raikkonen con la Ferrari secondo me (posso essere smentito già nei test invernali sia chiaro).. :scratch)
 
Sono dello stesso avviso, Alonso dovrà lavorare parecchio su quella macchina, Raikkonen dovrebbe partire da una base già buona.
Vedremo anche quanto le indicazioni di schumacher hanno contribuito a far crescere le varie macchine.
 
Vedremo anche quanto le indicazioni di schumacher hanno contribuito a far crescere le varie macchine

verissimo...le capacità di raikkonen come collaudatore sono tutte da dimostrare.

un'altra cosa su schumacher: a meno che alla ferrari fossero tutti autolesionisti e dessero materiale scadente alle seconde guide, provate a vedere la percentuale di ritiri dei compagni di squadra, e scoprirete che oltre a bastonare i colleghi riusciva anche ad essere più rispettoso della meccanica ed a finire moltissime gare :nod)

l'affidabilità la fa anche il pilota, non solo la macchina :OK)
 
thranduil":441oc7pu ha detto:
Vedremo anche quanto le indicazioni di schumacher hanno contribuito a far crescere le varie macchine

verissimo...le capacità di raikkonen come collaudatore sono tutte da dimostrare.

un'altra cosa su schumacher: a meno che alla ferrari fossero tutti autolesionisti e dessero materiale scadente alle seconde guide, provate a vedere la percentuale di ritiri dei compagni di squadra, e scoprirete che oltre a bastonare i colleghi riusciva anche ad essere più rispettoso della meccanica ed a finire moltissime gare :nod)

l'affidabilità la fa anche il pilota, non solo la macchina :OK)

su questo avevo visto un servizio al TG...

parlavano apunto di quanto shumi utilizzasse OGNI funzione disponibile nel suo volante e nel suo computer.......cosa che nessun altro pilota fa

mostravano anche di come avesse una cura maniacale per il motore e le parti meccaniche...per esempio andando ad azionare il ripartitore di frenata quasi in ogni curva :nod)
 
Rickyfer":2adbq1iu ha detto:
Credo che a sto giro un po ti stia sbagliando...
Alonso è sicuramente il meglio con Kimi della nuova generazione, ma innegabilemnte ha vinto con una dose infinita di fortuna...
L'anno scorso le Ferrari non esistevano, quest'anno senza un episodio come Suzuka...beh, sappiamo tutti come sarebbe finita...
Poi, le dichiarazioni post gara in cui dice che hanno vinto contro "tutto" come a dire che era il + forte e che altri volevano manipolare il mondiale non mi sembra un modo per rendere onore ad un pilota a cui non è degno neppure di scaldare il sedile...
Ripeto, lui è un ottimo pilota, schumacher è di un altro pianeta, sta lassù, insieme a senna, e forse nessun altro.
Infine sul sorpasso a Raikkonen, non so che gara hai visto, ma mi sembra che sia stato un capolavoro, e che Kimi abbia cercato di resistere...certo, non l'ha sbattuto fuori come ha cercato di fare il romano della renault, ma mi sembra che la lotta ci sia stata, già in rettilineo si era spostato a prendere la corda interna...solo che Kaiser Schumy è salito con mezza macchina sul cordolo ed è stato ancora + interno di lui...
Per me ieri ha fatto una gara mostruosa, certo con un mezzo mostruoso, ma cavolo...chiunque al suo posto avrebbe tirato i remi in barca dopo la foratura...lui invece...ha dimostrato a tutti se ce ne era bisogno che è il numero uno, che lo sarà penso a lungo (forse per sempre in termini numerici) e che anche quest'anno (come lo scorso) il mondiale non l'hanno vinto i più forti e bravi, ma quelli più fortunati (il che nello sport resta comunque un merito).
Poi il bello di queste discussioni è che tutti hanno comunque la loro idea, nel rispetto di quella altrui :OK) :OK) :OK) :OK)
Cmq tengo a sottolineare che senza la "fortutita" :mad2) :mad2) foratura causata da fisichella, la doppietta c'era sicuramente, alonso 3' (da 2' che è arrivato) quindi la renault perdeva 2 punti, la ferrari ne pigliava 4 in più e il mondiale costruttori andava a maranello...fosse successo il contrario molti avrebbero gridato allo scandalo, alla scorrettezza ecc ecc...
Resta il fatto che ieri è finita un epoca...e una EPOPEA non ripetibile...non vedremo + nessuno guidare così per tanti anni, sempre a questi livelli.

:champion) :champion) :handclap) :handclap) :worship) :worship) :OK) :OK) :clap) :clap)
Splendido, ti quoto in tutto!
 
Rickyfer":3r7t24pj ha detto:
alk147":3r7t24pj ha detto:
E chi ha detto il contrario?
Ho detto che sul cordolo non ci è nemmeno dovuto passare, perchè pur cercando di resistere Kimi gli ha lasciato lo spazio, poteva benissimo chiudere di più la traiettoria nella curva, certo non in rettilineo contro il muretto, quello sarebbe stato scorretto.
Vero...ma ormai gli era entrato...rischiava di toccarsi...ma la resistenza l'ha fatta eccome, nella tua foto ci sarà una spanna tra le 2 macchine...
Non sono d'accordo, ma non voglio più tornare sull'argomento.
Beh...si capisce dal casco che hai in immagine :OK) :p
E tra i due per me si può anche discutere...diciamo che possono sedere allo stesso tavolo, poi ognuno sceglie chi crede e chi gli ha dato + emozioni...
Ma certo Alonso può mettersi come un cane a mangiare dalla ciotolina nell'angolino, perchè a quel tavolo non ha titolo per sedersi :nono)

Mamma mia............. dalla ciotolina?!?!?!?!?!
Hihihihi, mi da' un'im'presisone di convivio Dantesco, non so se l'avete presente, solo che, lui, non è nemmeno come dante che sta giù e si accontenta delle briciole.............quindi che famo??!?!!?!?!?!?
io lo saprei.....
facciamo che è la pulce del cane!!!!!!!!! ok???????

Oddio, mi dispiace da morire........ anzi, non mi dispiace affatto, solo che, questo qui.........Veramente, non lo digerisco.....Mi vengono i bruciosri di stomaco ogni volta che ci penso..........
Che penso a lui e alla sua lingua biforcuta...... Mamma che viscido, Dio mio che serpente.........
UUUUUUUHHHHAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se ha avuto culo?!?!?!?!?!?!?!?!?
Questa stagione ha avuto un dose ultraspropositata di culo...... e, se no nfosse stato per la toccata............ chissà............ avrebbe poututo pure lasciarsi prendere dal panico e blablablabla......
comunque........
DITEMI SOLO SE LO AVETE MAI VISTO COMPIERE TANTI SORPASSI IN UNA GARA COME SCHUMI IN QUESTA!

che gara, ragazzi............ mi dispiace solo non averla registrata!
Mi è sembrato di vedere il primo schumi......
Questo sta a significare che la passione non è mai diminuita............ Che il coraggio e la forza d'animo sono sempre gli stessi........ Lo spirito è immutato..........
E' IL PIU' GRANDE.............
L'UNICO INCOMMENSURABILE...........
 
Top