°Zan°":1scb1h3b ha detto:
avremo alonso come campione del mondo :cattive10)
Ti prego, non dire questa frase... è come dire una bestemmia... :asd) :asd) :asd)
Cmq al di là delle considerazioni personali, il potenziale della Ferrari c'è e lo abbiamo visto con Michael Schumacher nei primi giri dove era regolarmente più veloce di Alonso.
Le incognite ora restano due: l'affidabilità e le gomme:
- l'affidabilità può essere ritrovata facilmente visto che nell'ultimo lustro la Ferrari ha avuto un comportamento esemplare non rompendosi (quasi) mai, quindi sa cosa deve fare per tornare sulla retta via. Ricordiamo che l'ultima rottura sulla vettura di Schumi risale (risaliva) al GP di Silverstone del 2003 (secondo la mia memoria storica)
- capitolo gomme: sulla prestazione ci siamo, non saprei sulla distanza, visto che abbiamo avuto una F2005 in gara solo per 10 giri mentre quella di Barrichello è stata rallentata in via precauzionale... da considerare che non possono essere prese come termini di paragone le gare precedenti perchè la F2004M tratta gli pneumatici in un diverso modo...
Cmq stando alle ultime notizie la Bridgestone stà preparando una nuova generazione di gomme che debutterà in Spagna (ma vista la necessità e le tre settimane di pausa è possibile che vengano adottate anche ad Imola).
In definitiva, i Gran Premi ce ne sono ancora 16 e c'è tutto il tempo per recuperare, l'importante è riuscire a tornare competitivi, poi automaticamente arriveranno anche i risultati... :OK) :OK) :OK)