<b>Mondiale F1 2005</b> [postiamo tutto qui]

nivomat":2i6a4aq8 ha detto:
ma su formula1.com i colori sono solo due (giallo e bianco), come si capisce il giro più veloce... forse mi devo leggere la legenda...
Mentre guardavo i primi 2 intermedi di De La Rosa sono diventati color magenta e l'ultimo verde, il tempo totale di quel giro anche quello magenta, per sicurezza ho guardato la legenda ed in effetti voleva dire giro più veloce, quando diventano verdi invece è il miglior personale.

Prepariamoci ad essere sorpassati dalla Red Bull di Coulthard...

Red Bull gives you wings...

Per la cronaca, in questo momento mi stò proprio bevendo una Red Bull :mecry) :mecry) :mecry)

nivomat":355c5l6s ha detto:
Prepariamoci ad essere sorpassati dalla Red Bull di Coulthard...

Red Bull gives you wings...

Per la cronaca, in questo momento mi stò proprio bevendo una Red Bull :mecry) :mecry) :mecry)

Ecco, è successo... all'ultimo giro per di più...

Dai su ragazzi, a Imola con la monoposto un pò più collaudata ci rifaremo!!! :OK) :OK) :OK)

Una bella doppietta come ai vecchi tempi.... :ignore)

nivomat":1iqokz7t ha detto:
°Zan°":1iqokz7t ha detto:
che spettacolo indegno :cry:

Almeno possiamo ringraziare la Rai per avercelo risparmiato!!! :A) :A) :A)

vi è andata bene, io purtroppo l'ho visto.. bah :ka)

non vorrei azzardare troppo, ma potrebbe essere che la ferrari non vinca quest'anno il mondiale.

avremo alonso come campione del mondo :cattive10)

soloalfa":o20lphom ha detto:
°Zan°":o20lphom ha detto:

Piuttosto mi infilo nel box e gli rompo il motore ad ogni weekend :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Una persona + insopportabile di Alonso credo sia Briatore.... :evil: :evil:

già.. ma non ho ancora capito il PERCHE' mi sta sulle balle briatore.

°Zan°":1scb1h3b ha detto:

Ti prego, non dire questa frase... è come dire una bestemmia... :asd) :asd) :asd)

Cmq al di là delle considerazioni personali, il potenziale della Ferrari c'è e lo abbiamo visto con Michael Schumacher nei primi giri dove era regolarmente più veloce di Alonso.

Le incognite ora restano due: l'affidabilità e le gomme:
- l'affidabilità può essere ritrovata facilmente visto che nell'ultimo lustro la Ferrari ha avuto un comportamento esemplare non rompendosi (quasi) mai, quindi sa cosa deve fare per tornare sulla retta via. Ricordiamo che l'ultima rottura sulla vettura di Schumi risale (risaliva) al GP di Silverstone del 2003 (secondo la mia memoria storica)
- capitolo gomme: sulla prestazione ci siamo, non saprei sulla distanza, visto che abbiamo avuto una F2005 in gara solo per 10 giri mentre quella di Barrichello è stata rallentata in via precauzionale... da considerare che non possono essere prese come termini di paragone le gare precedenti perchè la F2004M tratta gli pneumatici in un diverso modo...
Cmq stando alle ultime notizie la Bridgestone stà preparando una nuova generazione di gomme che debutterà in Spagna (ma vista la necessità e le tre settimane di pausa è possibile che vengano adottate anche ad Imola).

In definitiva, i Gran Premi ce ne sono ancora 16 e c'è tutto il tempo per recuperare, l'importante è riuscire a tornare competitivi, poi automaticamente arriveranno anche i risultati... :OK) :OK) :OK)

°Zan°":3f95mson ha detto:
soloalfa":3f95mson ha detto:
°Zan°":3f95mson ha detto:

Piuttosto mi infilo nel box e gli rompo il motore ad ogni weekend :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Una persona + insopportabile di Alonso credo sia Briatore.... :evil: :evil:

già.. ma non ho ancora capito il PERCHE' mi sta sulle balle briatore.
Perchè gli anni passati non faceva altro che sputare sentenze false sulla Ferrari e sulla presunta irregolarità dell'auto,nonchè dei manini fatti da Todt e Brawn per vincere i mondiali...secondo lui vinti solo in questo modo :member) :member) :swear) :swear) :swear)

Un grazie a Bernie Ecclestone che non ce la faceva piu' a vedere la Ferrari e Michael Schumacher campioni del mondo per i seguenti motivi:

1-Poca gente ai gp e di fronte ai teleschermi
2-Pochi i soldi che gli entrano in tasca per il punto 1
3-La MotoGp è piu' interessante ed ha cercato di copiarla

Grazie Cogl :ignore) Bernie... :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Beh, non penso sia colpa di Ecclestone se per ora la ferrari ha un ritmo di gara come la Red Bull che lo scorso anno col nome Jaguar non riusciva ad andare avanti. :ka)

Quello che era il punto di forza principale, cioè le gomme migliori, per adesso pare essere quello debole visto che verso fine gara cominciano ad arrancare perdendo molto tempo.

Comunque alla noia degli ultimi anni ha contribuito anche la ferrari stessa, ma non perchè azzeccava i progetti e costruiva auto nettamente superiori, ma perchè non ha mai dato l'impressione di concedere una lotta tra i suoi piloti, l'episodio clamoroso dell'Austria 2002 non si è più potuto verificare per le polemiche scatenate, ma quante altre volte avranno fatto in modo che vincesse schumi piuttosto che barrichello?

Anche lo scorso anno ha vinto pochissimo e solo quando era tutto deciso.

Non lasciamoci prendere dallo sconforto,mancano 16 gare alla fine del campionato,di cose ne possono succedere molte...
Certo è che x quest'anno la Ferrari dovrà sudare più degli altri anni x vincere,ma mai dire mai...

Non diamo poi la colpa ad Ecclestone x' la Ferrari non vince,può capitare che gli altri abbiano fatto un lavoro migliore :nod)