I miei desideri iniziano ad esaudirsi :asd) :asd) BMW entra in sauber... lascierà la williams :scratch) :sgrat) Spero :A) :X)
da tgcom:
F1: la Bmw avrà una sua scuderia
Rileverà la maggioranza della Sauber
La Bmw è pronta per sbarcare in F1 con una propria scuderia. La casa automobilistica tedesca, che da 6 anni fornisce i motori alla Williams, lascerà la scuderia di Grove, con la quale i rapporti sono sempre più tesi, e darà vita a un proprio team a partire dal Mondiale 2006. In una conferenza stampa a Monaco di Baviera, la Bmw ha infatti annunciato che acquisterà la maggioranza del team svizzero Sauber.
Proprio grazie all'acquisizione del pacchetto di maggioranza della Sauber Holding la casa tedesca avrà di fatto una squadra completa e indipendente per partecipare al Mondiale, a partire dal primo gennaio 2006. "Il nuovo target della nostra strategia in Formula Uno - ha detto Mario Theissen, direttore della Bmw Motorsport - è basato su due considerazioni. In primo luogo l'influenza del motore sul potenziale di vittoria dell'intero pacchetto è diminuito; la macchina, i pneumatici e i piloti hanno un ruolo più importante rispetto al passato. In secondo luogo, dal nostro punto di vista, un pacchetto ottimale puo' essere ottenuto solo con una totale integrazione della squadra".
Il numero uno della casa tedesca ha poi smentito le voci che davano per certo il divorzio dalla Williams. "Frank Williams è stato informato di tutto - ha spiegato Thiessen - e anche nella prossima stagione continueremo la nostra collaborazione con il team inglese". Al di là delle dichiarazioni di facciata però, considerati i rapporti molto tesi tra le parti, è molto improbabile che, quando la Bmw avrà un team tutto suo, possa continuare il sodalizio con la casa inglese.
Piena soddisfazione anche da parte di Peter Sauber. "Per la Sauber la partnership con Bmw - ha detto - è la soluzione ideale in quanto persegue i due obiettivi che mi ero prefissato: offrire la possibilità al team di migliorare le performance e salvaguardare la sede di Hinwil e i suoi 300 dipendenti. La partnership con Bmw garanisce continuità. Per questo motivo è la soluzione ideale. Per oltre 35 anni ho guidato questa compagnia nel mare in tempesta, è importante per me sapere che è in buone mani anche in futuro".