<b>Mondiale F1 2005</b> [postiamo tutto qui]

chi si è opposto non spera niente, chi si è opposto vuole solo che si rispettino le regole perchè se erano i punti che cercavano allora avrebbero potuto lasciar correre le auto anche senza possibilita di entrare a punti com'era stato proposto da briatore e da tutte le squadre gommate michelin, ma non lo hanno fatto perchè vogliono che si rispettino le regole e che si corra come si è sempre corso senza fare sconti a nessuno e poi perchè dovrebbero penalizzare le altre case ? perchè non hanno corso un gran premio? è capitato già altre volte che una scuderia non ha corso un gran premio per problemi gravi alla vettura ma non mi sembra nessuno sia mai stato penalizzato.
 
I miei desideri iniziano ad esaudirsi :asd) :asd) BMW entra in sauber... lascierà la williams :scratch) :sgrat) Spero :A) :X)

da tgcom:

F1: la Bmw avrà una sua scuderia
Rileverà la maggioranza della Sauber
La Bmw è pronta per sbarcare in F1 con una propria scuderia. La casa automobilistica tedesca, che da 6 anni fornisce i motori alla Williams, lascerà la scuderia di Grove, con la quale i rapporti sono sempre più tesi, e darà vita a un proprio team a partire dal Mondiale 2006. In una conferenza stampa a Monaco di Baviera, la Bmw ha infatti annunciato che acquisterà la maggioranza del team svizzero Sauber.

Proprio grazie all'acquisizione del pacchetto di maggioranza della Sauber Holding la casa tedesca avrà di fatto una squadra completa e indipendente per partecipare al Mondiale, a partire dal primo gennaio 2006. "Il nuovo target della nostra strategia in Formula Uno - ha detto Mario Theissen, direttore della Bmw Motorsport - è basato su due considerazioni. In primo luogo l'influenza del motore sul potenziale di vittoria dell'intero pacchetto è diminuito; la macchina, i pneumatici e i piloti hanno un ruolo più importante rispetto al passato. In secondo luogo, dal nostro punto di vista, un pacchetto ottimale puo' essere ottenuto solo con una totale integrazione della squadra".

Il numero uno della casa tedesca ha poi smentito le voci che davano per certo il divorzio dalla Williams. "Frank Williams è stato informato di tutto - ha spiegato Thiessen - e anche nella prossima stagione continueremo la nostra collaborazione con il team inglese". Al di là delle dichiarazioni di facciata però, considerati i rapporti molto tesi tra le parti, è molto improbabile che, quando la Bmw avrà un team tutto suo, possa continuare il sodalizio con la casa inglese.

Piena soddisfazione anche da parte di Peter Sauber. "Per la Sauber la partnership con Bmw - ha detto - è la soluzione ideale in quanto persegue i due obiettivi che mi ero prefissato: offrire la possibilità al team di migliorare le performance e salvaguardare la sede di Hinwil e i suoi 300 dipendenti. La partnership con Bmw garanisce continuità. Per questo motivo è la soluzione ideale. Per oltre 35 anni ho guidato questa compagnia nel mare in tempesta, è importante per me sapere che è in buone mani anche in futuro".
 
alk147":2nbzoz8p ha detto:
Anche perchè di quanto dovevano alzare il piede?
Pur ammettendo che le 3 squadre Bridgestone stessero davanti e gli altri fossero costretti a lottare per il 7° e 8° posto, mi immagino Raikkonen e Alonso vicini che alzano il piede per fare la curva, e poi quando iniziano ad accelerare?
Aspettano che l'altro lo faccia prima o si devono fare un cenno prima di ributtare giù tutto?

Andare a giocare sulla pressione delle gomme in che modo le avrebbe fatte lavorare?
Si sarebbero sicuramente surriscaldate di più, e poi sono fatte per lavorare entro certi range, non c'era comunque la sicurezza garantita.

Ora la FIA avrà un sacco di casini solo per aver negato ogni possibile soluzione, ovviamente cercherà di rivalersi su Michelin, ma perchè non ha cercato di mediare la cosa?

La FIA voleva controllare elettronicamente la velocità delle vetture gommate Michelin, e chi non rispettava il limite (non si sa di quanto fosse) veniva penalizzato.

COmunque sia seconde me ha ragione il tifosa statunitense nel dire che questa è stata la pietra tombale per la F.1 negli USA.


Ora mi direte che penso male, ma magari chi si è opposto un po' spera che le sanzioni che prenderanno siano pesanti.
 
GT3200":1rldrjpa ha detto:
I miei desideri iniziano ad esaudirsi :asd) :asd) BMW entra in sauber... lascierà la williams :scratch) :sgrat) Spero :A) :X)

da tgcom:

F1: la Bmw avrà una sua scuderia
Rileverà la maggioranza della Sauber
La Bmw è pronta per sbarcare in F1 con una propria scuderia. La casa automobilistica tedesca, che da 6 anni fornisce i motori alla Williams, lascerà la scuderia di Grove, con la quale i rapporti sono sempre più tesi, e darà vita a un proprio team a partire dal Mondiale 2006. In una conferenza stampa a Monaco di Baviera, la Bmw ha infatti annunciato che acquisterà la maggioranza del team svizzero Sauber.

Proprio grazie all'acquisizione del pacchetto di maggioranza della Sauber Holding la casa tedesca avrà di fatto una squadra completa e indipendente per partecipare al Mondiale, a partire dal primo gennaio 2006. "Il nuovo target della nostra strategia in Formula Uno - ha detto Mario Theissen, direttore della Bmw Motorsport - è basato su due considerazioni. In primo luogo l'influenza del motore sul potenziale di vittoria dell'intero pacchetto è diminuito; la macchina, i pneumatici e i piloti hanno un ruolo più importante rispetto al passato. In secondo luogo, dal nostro punto di vista, un pacchetto ottimale puo' essere ottenuto solo con una totale integrazione della squadra".

Il numero uno della casa tedesca ha poi smentito le voci che davano per certo il divorzio dalla Williams. "Frank Williams è stato informato di tutto - ha spiegato Thiessen - e anche nella prossima stagione continueremo la nostra collaborazione con il team inglese". Al di là delle dichiarazioni di facciata però, considerati i rapporti molto tesi tra le parti, è molto improbabile che, quando la Bmw avrà un team tutto suo, possa continuare il sodalizio con la casa inglese.

Piena soddisfazione anche da parte di Peter Sauber. "Per la Sauber la partnership con Bmw - ha detto - è la soluzione ideale in quanto persegue i due obiettivi che mi ero prefissato: offrire la possibilità al team di migliorare le performance e salvaguardare la sede di Hinwil e i suoi 300 dipendenti. La partnership con Bmw garanisce continuità. Per questo motivo è la soluzione ideale. Per oltre 35 anni ho guidato questa compagnia nel mare in tempesta, è importante per me sapere che è in buone mani anche in futuro".

Ho visto ho visto....mi hai preceduto :asd) vedremo di cosa saranno capaci.....credo che verrà fuori una discreta macchinetta.........capirai......fusione tra svizzera e germania.....uno mettera' il cioccolato e l'altro la birra :asd)
 
giannizzero":15hssocr ha detto:
Ho visto ho visto....mi hai preceduto :asd) vedremo di cosa saranno capaci.....credo che verrà fuori una discreta macchinetta.........capirai......fusione tra svizzera e germania.....uno mettera' il cioccolato e l'altro la birra :asd)

finalmente scontro diretto ferrari - bmw :member) :member)
 
giannizzero":wgaf1pj1 ha detto:
GT3200":wgaf1pj1 ha detto:
I miei desideri iniziano ad esaudirsi :asd) :asd) BMW entra in sauber... lascierà la williams :scratch) :sgrat) Spero :A) :X)

da tgcom:

F1: la Bmw avrà una sua scuderia
Rileverà la maggioranza della Sauber
La Bmw è pronta per sbarcare in F1 con una propria scuderia. La casa automobilistica tedesca, che da 6 anni fornisce i motori alla Williams, lascerà la scuderia di Grove, con la quale i rapporti sono sempre più tesi, e darà vita a un proprio team a partire dal Mondiale 2006. In una conferenza stampa a Monaco di Baviera, la Bmw ha infatti annunciato che acquisterà la maggioranza del team svizzero Sauber.

Proprio grazie all'acquisizione del pacchetto di maggioranza della Sauber Holding la casa tedesca avrà di fatto una squadra completa e indipendente per partecipare al Mondiale, a partire dal primo gennaio 2006. "Il nuovo target della nostra strategia in Formula Uno - ha detto Mario Theissen, direttore della Bmw Motorsport - è basato su due considerazioni. In primo luogo l'influenza del motore sul potenziale di vittoria dell'intero pacchetto è diminuito; la macchina, i pneumatici e i piloti hanno un ruolo più importante rispetto al passato. In secondo luogo, dal nostro punto di vista, un pacchetto ottimale puo' essere ottenuto solo con una totale integrazione della squadra".

Il numero uno della casa tedesca ha poi smentito le voci che davano per certo il divorzio dalla Williams. "Frank Williams è stato informato di tutto - ha spiegato Thiessen - e anche nella prossima stagione continueremo la nostra collaborazione con il team inglese". Al di là delle dichiarazioni di facciata però, considerati i rapporti molto tesi tra le parti, è molto improbabile che, quando la Bmw avrà un team tutto suo, possa continuare il sodalizio con la casa inglese.

Piena soddisfazione anche da parte di Peter Sauber. "Per la Sauber la partnership con Bmw - ha detto - è la soluzione ideale in quanto persegue i due obiettivi che mi ero prefissato: offrire la possibilità al team di migliorare le performance e salvaguardare la sede di Hinwil e i suoi 300 dipendenti. La partnership con Bmw garanisce continuità. Per questo motivo è la soluzione ideale. Per oltre 35 anni ho guidato questa compagnia nel mare in tempesta, è importante per me sapere che è in buone mani anche in futuro".

Ho visto ho visto....mi hai preceduto :asd) vedremo di cosa saranno capaci.....credo che verrà fuori una discreta macchinetta.........capirai......fusione tra svizzera e germania.....uno mettera' il cioccolato e l'altro la birra :asd)
Gianni :lol21) :asd) :asd)
 
giannizzero":1qy3bgj0 ha detto:
Ho visto ho visto....mi hai preceduto :asd) vedremo di cosa saranno capaci.....credo che verrà fuori una discreta macchinetta.........capirai......fusione tra svizzera e germania.....uno mettera' il cioccolato e l'altro la birra :asd)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

troppo forte :OK)
 
giannizzero":3s0q0hny ha detto:
valter gta":3s0q0hny ha detto:
Ho visto ho visto....mi hai preceduto :asd) vedremo di cosa saranno capaci.....credo che verrà fuori una discreta macchinetta.........capirai......fusione tra svizzera e germania.....uno mettera' il cioccolato e l'altro la birra :asd)
Gianni :lol21) :asd) :asd)

:lol: Io non gli do speranze :nono02) :asd)
 
Janpaul":1jqsitbj ha detto:
giannizzero":1jqsitbj ha detto:
Ho visto ho visto....mi hai preceduto :asd) vedremo di cosa saranno capaci.....credo che verrà fuori una discreta macchinetta.........capirai......fusione tra svizzera e germania.....uno mettera' il cioccolato e l'altro la birra :asd)

finalmente scontro diretto ferrari - bmw :member) :member)

Io non sono così felice....
Ho paura che le BMW benefici della collaborazione recente Sauber-Ferrari.
Spero tanto di no!!!
 
chris147_82":2yv6p059 ha detto:
Io non sono così felice....
Ho paura che le BMW benefici della collaborazione recente Sauber-Ferrari.
Spero tanto di no!!!

certo che lo farà, ma + di tanto non ci sarà da scoprire :nono) :nono)
 
Io mi affido alla storia :elio) Ho lanciato una query sul mio db della formula 1 (tutti i gp dal 1950 in poi) ed ecco cosa mi tira fuori come costrutturi e punti fatti:

Pos. Constr Sum
1 Ferrari 4022,5
2 McLaren 2901,5
3 Williams 2366,5
4 Lotus 1514
5 Brabham 983
6 Benetton 861,5
7 Tyrrell 711
8 BRM 540
9 Cooper 496
10 Renault 445
11 Ligier 388
12 Maserati 313,5
13 Jordan 274
14 Alfa 214
15 March 184,5
16 Matra 184
17 Arrows 142
18 Sauber 142
19 Mercedes 139


Aiaiaa, qui x le svizzere e le tedesche non si mette tanto bene
:nono02)
 
Eh, ma quanti GP hanno fatto le varie scuderie?

La ferrari è dentro da sempre, l'Alfa non ha corso moltissimo e soprattutto all'inizio c'erano pochi GP per ogni stagione.

La Williams corre dalla metà del tempo rispetto a ferrari.
 
teknomotion":2c15eb0w ha detto:
Beh metà tempo metà punti +o-,direi che non possono lamentarsi..
Non volevo dire quello, era un altro esempio, anche perchè da quando corre la Williams i punti e i GP sono stati molti di più, quindi da questo punto di vista sarebbe avvantaggiata se si guardassero le statistiche in percentuale.
 
Chiarissimo ragazzi :OK) Infatti io mica ho postato per far vedere quali sono stati i team più forti :nono02)
Per far vedere che i tedeschi non sono il massimo per quanto riguarda la costruzione di macchine da f1 :nod) Il tutto, cmq, in tono scherzoso.. magari questi adesso vincono 10 anni di fila :mecry) :lol21)
 
Janpaul":377d3u9t ha detto:
é un paragone molto :matto) :matto) :matto)

sono cambiate troppe cose :nod) :nod) :nod)

Lo so JanPaul :nod) :OK) Ripeto, è scherzoso anche per prendere in giro un po' i tedeschi.. e gli svizzeri (gianni :elio) :fluffle) )
Chiaro che oggi pò succedere di tutto :OK)

Già che ci siamo con i numeri vi do anche la classifica gp vinti (fino al 2004):

Pos. Constr. GP Vinti
1 Ferrari 170
2 McLaren 137
3 Williams 112
4 Lotus 79
5 Brabham 35
6 Benetton 27
7 Tyrrell 23
8 BRM 17
9 Cooper 16
10 Renault 16
11 Alfa 10
12 Ligier 9
13 Maserati 9
14 Matra 9
15 Mercedes 9
16 Vanwall 9
17 Kurtis 5
18 Jordan 4
19 March 3
20 Watson 3
21 Wolf 3
22 Epperly 2
23 Honda 2
24 Eagle 1
25 Hesketh 1
26 Kuzma 1
27 Penske 1
28 Porsche 1
29 Shadow 1
30 Stewart 1
 
alk147":2r7cx3tw ha detto:
teknomotion":2r7cx3tw ha detto:
Beh metà tempo metà punti +o-,direi che non possono lamentarsi..
Non volevo dire quello, era un altro esempio, anche perchè da quando corre la Williams i punti e i GP sono stati molti di più, quindi da questo punto di vista sarebbe avvantaggiata se si guardassero le statistiche in percentuale.


Basta chiedere :OK) Eccovi la classsifica gp vinti su gp disputati.. guardate chi è primo :mecry2) :schok) :splat) la mie tesi è :dead)
:asd) :asd) :asd)


GP Vinti GP Disputati Vinti/Disp
Mercedes 9 39 4,3
Vanwall 9 65 7,2
Watson 3 22 7,3
Williams 112 859 7,7
Epperly 2 17 8,5
McLaren 137 1215 8,9
Ferrari 170 1586 9,3
Matra 9 112 12,4
Lotus 79 1316 16,7
Renault 16 301 18,8
Benetton 27 520 19,3
Honda 2 46 23,0
Alfa 10 239 23,9
Wolf 3 78 26,0
Brabham 35 983 28,1
BRM 17 548 32,2
Cooper 16 517 32,3
Eagle 1 34 34,0
Kuzma 1 36 36,0
Tyrrell 23 881 38,3
Kurtis 5 199 39,8
Maserati 9 390 43,3
Penske 1 46 46,0
Ligier 9 618 68,7
Porsche 1 71 71,0
Hesketh 1 95 95,0
Stewart 1 98 98,0
Jordan 4 424 106,0
March 3 575 191,7
Shadow 1 236 236,0
 
Certo che 9 gran premi vinti (Mercedes) contro 170 della Ferrari, non fanno testo... :asd) :asd) :asd)
 
Top