Spero che tu non ti riferisca alla ferrari perchè avrei già da ridire sulla prima parte della frase, ma sulla seconda soprattutto.alequinta":mhlymivm ha detto:CHI HA SEMPRE RISPETTATO I REGOLAMENTI SPORTIVI E DI ETICA DI VITA non si sono messi a 90°
Giangi, credo che nessuno si possa spiegare come mai non è stato deciso nulla per correre il GP, la situazione era chiara già da venerdì, si sono ritrovati a prendere una decisione mezz'ora prima dell'inizio per poi cambiare idea subito dopo.
Il confronto con i problemi avuti dalla ferrari con le gomme è una storia un po' diversa, quello era un problema prestazionale, le gomme o non erano performanti oppure la macchina le consumava in maniera anomala, qui il problema non era di prestazione, infatti andavano bene da quel punto di vista, il problema era che per qualche motivo non potevano garantire sicurezza.
A questo punto è stata fatta la scelta peggiore tra le tante, oltre a rimetterci i team e i piloti ci ha rimesso anche tutta la gente che era andata lì a vedere.
Certo che la cosa è assurda, fossero scoppiati i motori di tutte le scuderie oppure si fossero rotte le sospensioni avrebbero potuto rimediare cambiando i pezzi, pur venendo penalizzati nel primo caso.
Con un problema strutturale delle gomme non è stato permesso il cambio con in pratica l'obbligo del ritiro da parte di tutti o il rischio che succedesse qualche incidente grave.