<b>Mondiale F1 2005</b> [postiamo tutto qui]

E poi...la Ferrari aveva problemi prestazionali con Bridgestone...la Michelin ha avuto problemi di SICUREZZA.Visto che nelle qualifiche le ferrari son state bastonate.
Gli anni scorsi quando la michelin era inferiore sul bagnato o in circuiti meno caldi non si è mai rifiutata di correre.se questa volta l'ha fatto ci sarà stato un ottimo motivo visto che 3 scuderie michelin fino a ieri erano davanti alla ferrari.

ciao
 
la colpa di tutto il casino é la michelin, ora ai tifosi la ferita brucia e cercano di scaricare le colpe su tutti gli altri che le regole le hanno rispettate
 
Janpaul":10bi85fg ha detto:
la colpa di tutto il casino é la michelin, ora ai tifosi la ferita brucia e cercano di scaricare le colpe su tutti gli altri che le regole le hanno rispettate

chiaro che la colpa è della michelin, nessuno dice di no :OK) :nod) Brucia ai tifosi della f1... a gli altri cambia poco perchè tanto sono stati esclusi tutti i protagonisti :shrug03)
Il fatto è che la fia ha il dovere di garantire lo spettacolo, finchè continua a litigare con mclaren, williams, renault, ecc... (tutti tranne la ferrari) lo sport ne subirà le conseguenze. In questa f1 è normale che vi siano eventi non coperti da regolamento, con continui cambiamenti è chiaro che può succedere una situazione anomala. I team erano disposti a gareggiare anche senza prendere punti. Questo facendo arrivare dall'europa i copertoni che erano già predisposti per il trasporto. Aggiungere la chicane era sbagliato anche per me perchè la gara doveva essere regolare per ferrari, jordan e minardi. Quindi se la ferrari non voleva ha fatto bene a rifiutare.

Voglio la testa di Mosley :splat) :dead) Figuratevi che la vuole anche paul stoddard (minardi) che non ha mai fatto cosi bene in un gp in 16 anni :nod) :asd)
 
Janpaul":3nkr5ona ha detto:
la colpa di tutto il casino é la michelin, ora ai tifosi la ferita brucia e cercano di scaricare le colpe su tutti gli altri che le regole le hanno rispettate

Lo so che la colpa è di Michelin.e so anche che la ferrari e le altre 2 scuderie han fatto bene a correre xe' erano in regola.Non vedo xò un motivo xè la fia non abbia fatto correre le altre fuori gara -.-
bah...
ciao
 
dico basta perchè si tirano in ballo cose sulla ferrari che non c'entrano nulla! Certo non sono io a doverlo dire ma ho notato che quando si tratta di attaccare la ferrari e schumacher tu sei in prima linea, ora abbiamo capito che schumi non ti è simpatico e che forse non sei nemmeno ferrarista, qui per carità ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, ci mancherebbe, ma tu ti accanisci troppo contro!

secondo me la michelin andrebbe punita e cacciata fuori dalla F1 non si possono commettere errori del genere, soprattutto quando si tratta della sicurezza delle persone e non mi riferisco solo ai piloti che quando salgono su quei bolidi sanno a quello che vanno incontro ma alle persone che sono li solo per divertirsi! e non è solo domenica che la michelin ha avuto problemi del genere
 
alk147":ld4oro5m ha detto:
Se davvero a Montecarlo era stato dato l'ordine allora una volta di più schumacher si è dimostrato stronzo, e ieri barrichello stupido quando ha tirato dritto per evitare il contatto, alla fine è sempre lui quello che fa la figura dell'idiota, possibile che non abbia un po' di amor proprio e subisca sempre? Aveva impostato la curva, se gli andava addosso schumi per tirare la staccata aveva ragione lui, se non gli andava addosso si trovava in favore di traiettoria nella successiva curva a sinistra.

E' propio per questo motivo che Shumy è pluricampione del mondo e Barrichello no :nod)
 
CQ7":3hs21800 ha detto:
alk147":3hs21800 ha detto:
Se davvero a Montecarlo era stato dato l'ordine allora una volta di più schumacher si è dimostrato stronzo, e ieri barrichello stupido quando ha tirato dritto per evitare il contatto, alla fine è sempre lui quello che fa la figura dell'idiota, possibile che non abbia un po' di amor proprio e subisca sempre? Aveva impostato la curva, se gli andava addosso schumi per tirare la staccata aveva ragione lui, se non gli andava addosso si trovava in favore di traiettoria nella successiva curva a sinistra.

E' propio per questo motivo che Shumy è pluricampione del mondo e Barrichello no :nod)

non solo per questo, ma rubens sa benissimo di aver firmato il contratto da 2. pilota :nod) :nod)

allora che ci lamentiamo
 
cuorerosso":36ec9rai ha detto:
dico basta perchè si tirano in ballo cose sulla ferrari che non c'entrano nulla! Certo non sono io a doverlo dire ma ho notato che quando si tratta di attaccare la ferrari e schumacher tu sei in prima linea, ora abbiamo capito che schumi non ti è simpatico e che forse non sei nemmeno ferrarista, qui per carità ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, ci mancherebbe, ma tu ti accanisci troppo contro!

secondo me la michelin andrebbe punita e cacciata fuori dalla F1 non si possono commettere errori del genere, soprattutto quando si tratta della sicurezza delle persone e non mi riferisco solo ai piloti che quando salgono su quei bolidi sanno a quello che vanno incontro ma alle persone che sono li solo per divertirsi! e non è solo domenica che la michelin ha avuto problemi del genere


Ma ti riferisci a me?
Cmq sia non si puo' cacciare fuori una ditta di pneumatici xe' ha sbagliato 1 treno di gomme nella sua storia in F1.
Se la Brembo sbbagliasse una partita di freni la cacceresti dalla F1 solo xe' il regolamento sui freni xmette di cambiarli mentre quello sulle gomme no?
Gli stessi problemi di gomme sono sempre successi solo che la Bridgestone ha preferito tacere anche in passato: vedi GP di spagna dove la ferrari ha bucato 2 gomme,vedi Silverstone di un po di anni fa dove Hakkinen ha perso una gomma nell'ultimo curvone in appoggio.e dovrebbero esserci altri casi che non ricordo.
Quando la michelin avrebbe avuto altri problemi del genere?
Al nurburgring? se raikonnen non usciva di pista,non spiattellava la gomma in qualche occasione non avrebbe ceduto sicuramente.


ciao
 
No, ce l'aveva con me.

La mia antipatia per le rosse e in particolare schumacher non l'ho mai nascosta, non ci volevano 19 pagine per capirlo, forse l'ho anche detto apertamente nelle prime pagine, ma non è questo il punto, finchè non trovo che facciano qualche cosa che a mio modo di vedere è controverso non dico nulla.

In passato ho anche dato contro ad altri oppure ho elogiato alcune strategie, certo che per una voce fuori dal coro è sempre difficile esprimersi.
Finchè arrivano parole a favore e si è in 10 a dirle e si è tutti d'accordo non si notano neppure se ci sono incongruenze in quel che si dice, ma non appena si prova a dar contro tutto viene analizzato attentamente.

Comunque si parla di errori passati della Michelin, ma porta qualche esempio concreto, in quali GP avrebbero secondo te avuto problemi come questo?
Come mai in casi analoghi relativi a Bridgestone non è stato dato risalto perchè ufficialmente non è stato dato un annuncio del genere?

Certo, le simpatie o antipatie portano a trarre giudizi un po' di parte, l'esclusione per un errore progettuale, allora andrebbero escluse dal mondiale anche tutte le squadre che una volta o l'altra hanno avuto cedimenti meccanici che hanno portato ad incidenti pericolosi.

La ferrari dal '99 non dovrebbe correre, un suo pilota è uscito di strada e si è rotto una gamba, gli è andata bene, la McLaren lo scorso anno in Germania ha perso l'ala posteriore e un suo pilota poteva rimanerci, stessa cosa nel 2000 o 2001 in Australia.

Di questi episodi potremmo citarne centinaia credo se andassimo indietro nel tempo.

La cosa che ha fatto scalpore è che abbiano dichiarato la pericolosità delle gomme consigliando di non correre, se non l'avessero fatto tutti avrebbero pensato che il problema era di Toyota visto che 2 su 2 erano di quella scuderia.

Per fortuna ogni tanto qualcuno si mette la mano sulla coscienza e a costo di rimetterci la faccia ferma il circo, Ron Dennis non l'ha fatto al Nurburgring quando Raikkonen ha spiattellato portando col passare dei giri alla rottura della sospensione.
 
alk147":1nlinqn6 ha detto:
certo che per una voce fuori dal coro è sempre difficile esprimersi

Non mi sembri tanto fuori dal coro, in giro così come qua dentro c'è tanta gente a cui Schumy sta antipatico per diversi motivi.

Io credo che indipendentemente da ciò che ha fatto in pista (e sappiamo benisssimo che ci sono altri campioni del calibro di Senna che non sono stati certo da meno quanto a "scorrettezze" o "durezze" in pista) sta antipatico soprattutto per il suo modo di porsi un pò altezzoso.

A me sta simpatico, sono solo punti di vista e sensazioni.

Che sia un campione bè permettimi ma questa non è un opinione ma un dato di fatto
 
Capisco Alk quello che intendi,però ti dico solo una cosa,se fossi in te e in chi dice che le Michelin si sono ritirate per problemi di sicurezza,non sarei cosi sicuro,io sono ignorante in gomme F1,però,è gia due ingegneri(Gomme F1) che parlano alla televisione e dicono che se volevono correre bastava gonfiare di più le gomme e diminuire il carico delle macchine,come alcune marche avevano già provveduto a fare,naturalmente hanno notato che i tempi erano alti e non conveniva correre :ka) io riporto solo quello che ho sentito........

Cmq,si sa che ogniuno guarda i suoi interessi,credo se correvano in America con gomme che alzavano tanto i tempi al giro,si sputtanavano di più che facendo quello che hanno fatto......è solo una mia oponione questa,naturalmente :OK)
 
Mai negato, e se dovessi scegliere tra i 2 della ferrari sceglierei lui, non per i risultati, ma perchè lui corre per vincere, indipendentemente da quel che gli possono dire.
 
CQ7":153rtlbu ha detto:
A me sta simpatico, sono solo punti di vista e sensazioni.

Che sia un campione bè permettimi ma questa non è un opinione ma un dato di fatto
Perchè cè qualcuno che lo mette in dubbio,dopo quello che Ha vinto,e non solo alla ferrari?
Leggetevi il libro di Alex Zanardi,lui lo ha incontrato quando non era ancora famoso,già allora era un mostro alla Guida :nod) :OK)
 
si mi riferivo ad alk, cmq sul fatto che schumi sia un campione vorrei conoscere il pazzo che sostiene il contrario :asd) cmq per quanto riguarda le gomme sono d'accordo con chi sostiene che potevano correre benissimamente alzando il piede in quella curva! Ma si vede che tengono più ad altri interessi, tipo l'immagine ecc. troppo semplice scaricare tutte le colpe alle michelin!
 
cuorerosso":wd67iolo ha detto:
si mi riferivo ad alk, cmq sul fatto che schumi sia un campione vorrei conoscere il pazzo che sostiene il contrario :asd) cmq per quanto riguarda le gomme sono d'accordo con chi sostiene che potevano correre benissimamente alzando il piede in quella curva! Ma si vede che tengono più ad altri interessi, tipo l'immagine ecc. troppo semplice scaricare tutte le colpe alle michelin!

:nono) :nono)

la colpa é di michelin :nod) :nod)
 
cuorerosso":1pu35zb9 ha detto:
si mi riferivo ad alk, cmq sul fatto che schumi sia un campione vorrei conoscere il pazzo che sostiene il contrario :asd) cmq per quanto riguarda le gomme sono d'accordo con chi sostiene che potevano correre benissimamente alzando il piede in quella curva! Ma si vede che tengono più ad altri interessi, tipo l'immagine ecc. troppo semplice scaricare tutte le colpe alle michelin!

La colpa è senza dubbio della Michelin.........e non sono daccordo sul fatto che in quella curva potevano alzare il piedino.....immagina raikkonen che sta lottando per la prima posizione arriva in quella curva e deve alzare il piedino e vedersi sorpassare da un Bridgestone.....quando sei in gara non credo che pensi ad alzare il piedino!Vuoi stare davanti e basta.......cosi' si rischiava quindi l'incidente e a mio parere hanno fatto bene a non correre :OK)
 
giannizzero":1073qk70 ha detto:
cuorerosso":1073qk70 ha detto:
si mi riferivo ad alk, cmq sul fatto che schumi sia un campione vorrei conoscere il pazzo che sostiene il contrario :asd) cmq per quanto riguarda le gomme sono d'accordo con chi sostiene che potevano correre benissimamente alzando il piede in quella curva! Ma si vede che tengono più ad altri interessi, tipo l'immagine ecc. troppo semplice scaricare tutte le colpe alle michelin!

La colpa è senza dubbio della Michelin.........e non sono daccordo sul fatto che in quella curva potevano alzare il piedino.....immagina raikkonen che sta lottando per la prima posizione arriva in quella curva e deve alzare il piedino e vedersi sorpassare da un Bridgestone.....quando sei in gara non credo che pensi ad alzare il piedino!Vuoi stare davanti e basta.......cosi' si rischiava quindi l'incidente e a mio parere hanno fatto bene a non correre :OK)

Bravo gianni :OK) Chiunque dice il contrario è un pazzo scatenato :scratch) ...
MOSLEY :eek:o) :sadomaso) :sadomaso) :mitra)

:asd) :asd) :asd)
 
giannizzero":34i7radz ha detto:
cuorerosso":34i7radz ha detto:
si mi riferivo ad alk, cmq sul fatto che schumi sia un campione vorrei conoscere il pazzo che sostiene il contrario :asd) cmq per quanto riguarda le gomme sono d'accordo con chi sostiene che potevano correre benissimamente alzando il piede in quella curva! Ma si vede che tengono più ad altri interessi, tipo l'immagine ecc. troppo semplice scaricare tutte le colpe alle michelin!

La colpa è senza dubbio della Michelin.........e non sono daccordo sul fatto che in quella curva potevano alzare il piedino.....immagina raikkonen che sta lottando per la prima posizione arriva in quella curva e deve alzare il piedino e vedersi sorpassare da un Bridgestone.....quando sei in gara non credo che pensi ad alzare il piedino!Vuoi stare davanti e basta.......cosi' si rischiava quindi l'incidente e a mio parere hanno fatto bene a non correre :OK)

giustissima considerazione :nod) :nod) :nod)
 
Anche perchè di quanto dovevano alzare il piede?
Pur ammettendo che le 3 squadre Bridgestone stessero davanti e gli altri fossero costretti a lottare per il 7° e 8° posto, mi immagino Raikkonen e Alonso vicini che alzano il piede per fare la curva, e poi quando iniziano ad accelerare?
Aspettano che l'altro lo faccia prima o si devono fare un cenno prima di ributtare giù tutto?

Andare a giocare sulla pressione delle gomme in che modo le avrebbe fatte lavorare?
Si sarebbero sicuramente surriscaldate di più, e poi sono fatte per lavorare entro certi range, non c'era comunque la sicurezza garantita.

Ora la FIA avrà un sacco di casini solo per aver negato ogni possibile soluzione, ovviamente cercherà di rivalersi su Michelin, ma perchè non ha cercato di mediare la cosa?

Ora mi direte che penso male, ma magari chi si è opposto un po' spera che le sanzioni che prenderanno siano pesanti.
 
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