teknomotion":ckpl2xfb ha detto:Briatore è 1 di quelli che dovrebbe stare zitto,secondo me..
teknomotion":1dzp6eo9 ha detto:I regolamenti quest'anno sono stati modificati x creare + spettacolo(e penalizzare la Ferrari come detto anche da piloti importanti... :nod) ) oggi è andata così è triste..cmq la Ferrari non ha avuto nessun problema con le gomme,e durante la gara un ing. ha detto a Schumacher che ci poteva fare ancora 100 giri.. ribadisco la presa in giro del pubblico,lo si doveva avvertire..Briatore è 1 di quelli che dovrebbe stare zitto,secondo me..
alk147":28qsbsqh ha detto:Perchè si possono ammazzare dei piloti mi sembra già un buon motivo, no?Janpaul":28qsbsqh ha detto:io difendo la ferrari, perchè cambiare tracciato solo perchè 7 scuderie hanno problemi :aeh) :aeh)
Secondo me è una cosa molto stupida, vuol dire che gli interessi principali sono i ricavi, della sicurezza si parla sempre ma non interessa a nessuno.
Janpaul":ihg00vom ha detto:alk147":ihg00vom ha detto:Perchè si possono ammazzare dei piloti mi sembra già un buon motivo, no?Janpaul":ihg00vom ha detto:io difendo la ferrari, perchè cambiare tracciato solo perchè 7 scuderie hanno problemi :aeh) :aeh)
Secondo me è una cosa molto stupida, vuol dire che gli interessi principali sono i ricavi, della sicurezza si parla sempre ma non interessa a nessuno.
non fraintendermi, volevo dire che non é giusto piantare una chicane sul tracciato solo perchè i piloti gommati michelin hanno dei problemi con quella curva (é meglio che non corrano), la gara si è svolta correttamente :nod) :nod)
Mollan":iu1dqui6 ha detto:Ok la Michelin ha sbagliato.
Mettiamo il caso che non si trattasse di un problema di gomme ma di freni e i fornitori fossero 2.E 7 scuderie che montano i freni1 non possono sostenere la gara xe' i freni possono rompersi da un momento all'altro se voi foste piloti/team manager cosa avreste fatto?
Il regolamento vieta di utilizzare altre tipologie di gomme esterne al treno "omologato" il sabato.
Bene visto che la Michelin ha fatto arrivare APPOSTA delle nuove coperture...costava tanto farli correre fuori gara?I Bridgestone prendevano punti,I Michelin correvano e non facevano la figuraccia,nessuno sarebbe stato preso in giro visto che il "salto" della regola non avrebbe favorito alcuna scuderia,la sicurezza ci sarebbe stata come lo spettacolo.
Pessima direzione della Federazione... (che novità mi viene da dire...) :KO) :KO) :KO)
E cmq negli anni passati sn stati molti i provvedimenti x sfavorire le scuderie che hanno il monopolio come successe alla mc.laren quando la obbligarono a togliere il 3zo pedale,i pulsantini sul volante che modificavano dei parametri ecc...
Non sempre si va contro la Ferrari anzi...quasi mai...visto che come successe ad Hockeneim nel 2000 x un invasore di pista vinse Barrichello su Hakkinen data l'entrata della SC mentre prima del fatto c'erano 40 sec di distacco tra i 2...
Un po di obiettività
Ciao
ste1978":2qs22pnm ha detto:Janpaul":2qs22pnm ha detto:alk147":2qs22pnm ha detto:Perchè si possono ammazzare dei piloti mi sembra già un buon motivo, no?Janpaul":2qs22pnm ha detto:io difendo la ferrari, perchè cambiare tracciato solo perchè 7 scuderie hanno problemi :aeh) :aeh)
non fraintendermi, volevo dire che non é giusto piantare una chicane sul tracciato solo perchè i piloti gommati michelin hanno dei problemi con quella curva (é meglio che non corrano), la gara si è svolta correttamente :nod) :nod)
Secondo me potevano evitare questa buffonata. La Michelin non ha vietato di correre ai team perchè aveva problemi di prestazioni ma aveva dei problemi di sicurezza della macchina. Se si metteva una chicane o si permetteva di sostituire le gomme, dando anche delle penalizzazioni, sicuramente si aveva un altro spettacolo. E sicuramente il pubblico avrebbe visto una gara non un circo !
Ho smesso di vedere la formula 1 dal 1° Maggio 1994 e quando leggo queste notizie nn faccio a meno di pensare che HO FATTO BENEgiangirm":95t5x4zi ha detto:davvero uno spettacolo triste, con la F1 che tocca il fondo e spettatori che hanno buttato bei bigliettoni per vedere una corsa di 6 auto :KO)
Assolutamente contrario a una chicane posticcia per salvare le chiappe a chi ha sbagliato, credevo fosse possibile correre cambiando le gomme e prendendosi una penalità (il che non avrebbe cmq intaccato i team bridgestone). Chi mi chiarisce questo aspetto regolamentare ?
A questo punto, non rimane che sperare nel fornitore unico di gomme....
Avrebbero costi minori, prestazioni inferiori e quindi sicurezza in più :OK)