<b>Mondiale F1 2005</b> [postiamo tutto qui]

casper72":14fkuez0 ha detto:
La cosa peggiore mi pare il fornitore unico dei freni e la centralina fornita dalla federazione stessa.

Beh, queste sono ipotesi spuntate fuori qualche anno fa, ed ora sono state definitivamente accantonate.

Adesso si parla del monofornitore di pneumatici per limitare i costi di ricerca e sviluppo delle nuove gomme, concentrandosi più sulla qualità e sulla sicurezza.
 
nivomat":2s70dgwa ha detto:
casper72":2s70dgwa ha detto:
La cosa peggiore mi pare il fornitore unico dei freni e la centralina fornita dalla federazione stessa.

Beh, queste sono ipotesi spuntate fuori qualche anno fa, ed ora sono state definitivamente accantonate.

Adesso si parla del monofornitore di pneumatici per limitare i costi di ricerca e sviluppo delle nuove gomme, concentrandosi più sulla qualità e sulla sicurezza.

Beh i giornali di oggi riportavano queste notizie! Cavolo, eh sì che dovrei conoscerli i colleghi! :D
 
nivomat":2gavaqdc ha detto:
casper72":2gavaqdc ha detto:
La cosa peggiore mi pare il fornitore unico dei freni e la centralina fornita dalla federazione stessa.

Beh, queste sono ipotesi spuntate fuori qualche anno fa, ed ora sono state definitivamente accantonate.

Adesso si parla del monofornitore di pneumatici per limitare i costi di ricerca e sviluppo delle nuove gomme, concentrandosi più sulla qualità e sulla sicurezza.

io sono daccordo per quanto rigaurda il fornitore unico di pneumatici, per la semplice ragione che le gomme sono un fattore troppo importante, perciò é meglio che tutti abbiano la stessa roba :nod) :nod) :nod)
 
ho sentito alla radio che la michelin, in accordo, con le squadre, ha minacciato di non far correre nessuno dei team gommati michelin per problemi di sicurezza alle gomme, che potrebbero reggere meno di 10 giri :?: :?: :?: ...chiede anche una s al posto della parabilica dove è avvenuto l'ennesimo incidente di socmacher2

mah, non sono tanto d'accordo, mi sembra che sia una cosa troppo clamorosa....è anche strano che ne escano con richieste di questo tipo....vedremo
 
La Michelin impari a fare le gomme... :asd) :asd) :asd)

E' un errore della Michelin,la Bridgestone ha fatto delle gomme che probabilmente reggono,non vedo x' debbano essere avvantaggiate le scuderie gommate Michelin,a questo punto devono essere avvantaggiate le scuderie gommate dalla casa giapponese.

P.S.Avrei detto lo stesso anche se di mezzo non ci fosse la Ferrari :OK)
 
Ieri leggevo che nel caso Mosley decidesse di non far correre le scuderie con le Michelin il GP potrebbe essere annullato perchè correrebbero meno di 12 macchine.

Le scuderie gommate con le francesi sono 7 su 10.

Certo, potrebbero per questioni di sicurezza lasciar cambiare le gomme a tutti, ma la ferrari ha già messo le mani avanti richiamando al regolamento e alle penalizzazioni in questo caso.

Non sarei invece d'accordo su una chicane provvisoria per rallentare la curva.
 
Ma cosa prevede il regolamento in questi casi??

Credo (non vorrei sparare c....ate) che in caso si cambino le gomme si debba partire in fondo al gruppo o dai box, beh in questo caso le ferrari partirebbero in prima fila, seguite poi dalle altre 4 monoposto gommate bridgestone :nod) :nod)

Trulli partirebbe in 7 posizione, che in fondo non gli dispiacerebbe affatto, anche perchè le i primi 4 davanti a lui li supererebbe in qualche giro :cool: :cool:

Boh staremo a vedere :confusbig)
 
Appunto

Si stanno però profilando due ipotesi di accordo: la prima sarebbe la partenza dietro safety-car per permettere alle gomme Michelin di acquisire una pressione che garantisca condizioni di maggior sicurezza. In alternativa, in cambio dell'impiego delle nuovo gomme provenienti dall'Europa, le scuderie gommate Bridgestone partirebbero davanti a tutti in base all'ordine dei tempi stabilito nelle qualifiche.

da Gazzetta.it

:mecry2) :mecry2) :mecry2)

secondo me non é giusto che si parta dopo la safety car solo perchè i team michelin hanno problemi con le gomme, la seconda variante mi sembrerebbe la + ragionevole :nod) :nod)
 
Janpaul":f299tkj0 ha detto:
Appunto

Si stanno però profilando due ipotesi di accordo: la prima sarebbe la partenza dietro safety-car per permettere alle gomme Michelin di acquisire una pressione che garantisca condizioni di maggior sicurezza. In alternativa, in cambio dell'impiego delle nuovo gomme provenienti dall'Europa, le scuderie gommate Bridgestone partirebbero davanti a tutti in base all'ordine dei tempi stabilito nelle qualifiche.

da Gazzetta.it

:mecry2) :mecry2) :mecry2)

secondo me non é giusto che si parta dopo la safety car solo perchè i team michelin hanno problemi con le gomme, la seconda variante mi sembrerebbe la + ragionevole :nod) :nod)

Secondo me non sarebbe male partire dietro safety car.. Alla fin fine non è un solo team ad avere problemi ma tutti quelli gommati michelin. Al limite io avrei fatto fare 2 giri di riscaldamento prima della partenza.
 
Ma che stiamo scherzando???
Partenza dietro safety car, possibilità di cambio gomme, etc etc...
Le regole ci sono e DEVONO essere rispettate, perchè se ciò non accade ne risente la credibilità dello sport e manda a far benedire il lavoro di chi ha lavorato diligentemente... questo è già successo nell'ETCC (oggi WTCC) prima penalizzando l'Alfa Romeo ed adesso la BMW cambiando le regole in corsa semplicemente perchè troppo competitive.
In Formula 1 le Michelin fino ad ora hanno dominato per via di un loro progetto più estremo al contrario della Bridgestone che ha delle gomme più conservative, ma con la capacità di mantenere inalterate le prestazioni durante tutto l'arco della gara. Bene, ora che si presenta una pista favorevole alle Bridgestone non possono annullare la gara perchè la Michelin non sà fare delle coperture all'altezza della situazione.
Se proprio non reggono queste gomme francesi i piloti possono fermarsi al pit stop a cambiare il treno di gomme come da regolamento, ma nello stesso pit stop non devono mettere benzina, incorrendo in una penalizzazione conforme allo spirito del regolamento, e non devono essere le Bridgestone a subire perchè gli altri non sanno costruire i pneumatici.
Vediamo cosa deciderà la FIA.
 
Però la questione è un po' più complessa, non hanno problemi di competitività, è una questione di sicurezza.

E' vero che i regolamenti ci sono e vanno rispettati, ma a questo punto chi se la prende la responsabilità se succede qualche cosa? Voglio proprio vederlo il pilota che è in testa e si ferma a cambiare le gomme anche se non stanno dando problemi.

Poi magari dopo 2 giri esplode.
 
alk147":2a01d1ac ha detto:
Però la questione è un po' più complessa, non hanno problemi di competitività, è una questione di sicurezza.

E' vero che i regolamenti ci sono e vanno rispettati, ma a questo punto chi se la prende la responsabilità se succede qualche cosa? Voglio proprio vederlo il pilota che è in testa e si ferma a cambiare le gomme anche se non stanno dando problemi.

Poi magari dopo 2 giri esplode.

Quoto. :OK)
 
anche se è una questione di sicurezza, le regole ci sono già...
Cambiano gomme (se non vogliono rischiare) e partono tutte e 7 le scuderie indietro di 10 posizioni...
Speriamo non facciano buffonate.
 
giangirm":zmnmamqv ha detto:
anche se è una questione di sicurezza, le regole ci sono già...
Cambiano gomme (se non vogliono rischiare) e partono tutte e 7 le scuderie indietro di 10 posizioni...
Speriamo non facciano buffonate.

:nod) :nod)

prima fanno le regole per cercare di fermare la ferrari poi i problemi gli restano cmq a loro :crepap) :crepap)
 
Dopo aver fatto per 6 anni le regole per favorirla ora le fanno per danneggiarla, quanti problemi crea sta ferrari, devono sempre pensare a cosa fare per farla andare di più o di meno questi della federazione.

Ah, i problemi li ha la Michelin, che non detta nessuna regola fino a prova contraria.


Comunque c'è la possibilità che la Michelin non dia il benestare per il GP, con 3 scuderie in pista ci potrebbe scappare la doppietta rossa.
 
alk147":1z9f54sq ha detto:
Comunque c'è la possibilità che la Michelin non dia il benestare per il GP, con 3 scuderie in pista ci potrebbe scappare la doppietta rossa.

come dici ci potrebbe scappare la doppietta???

CI DOVREBBE :motz) :motz) :motz)
 
alk147":38thjzw4 ha detto:
Gliela diamo a tavolino?

:nono) :nono) :nono) :nono)

la vittoria deve essere :boxe) :boxe) :boxe) :nod) :nod)

inoltre mi sembra che se ci fosse una doppietta ferrari le speranze per il titolo costruttori diventerebbero un po' + grandi :nod) :nod)

Attuale classifica:

1 Renault 76
2 McLaren 63
3 Toyota 47
4 Williams 47
5 Ferrari 45
6 Red Bull 22
7 Sauber 12

con doppietta ferrari:

1 Renault 76
2 McLaren 63
2 Ferrari 63
4 Toyota 47
5 Williams 47


:elio) :elio) :elio)
 
giangirm":ebs6uflx ha detto:
anche se è una questione di sicurezza, le regole ci sono già...
Cambiano gomme (se non vogliono rischiare) e partono tutte e 7 le scuderie indietro di 10 posizioni...
Speriamo non facciano buffonate.

Ma le gomme sono già nuove, hanno solo percorso i tre giri della qualifica...
Non è vero???
Casomai le gomme le dovrebbero cambiare durante la gara con un'ulteriore sosta ai box, senza poter mettere la benzina contemporaneamente.
 
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