<b>Mondiale F1 2005</b> [postiamo tutto qui]

Sono d'accordo con Alk.
si è schiantato qualche anno fa schumacher sulla scritta "bienvenue au Quebec"...
Capita a tutti un errore...ma questa carenza della ferrari dimostra ancora di + che negli anni passati è la macchina che fa la differenza il 99% delle volte...non il pilota.Xe' Fisichella ieri era in testa...quando gli anni scorsi lottava nelle retrovie x il 10-12 posto...idem Trulli.

Cmq li ho visti tutti i GP e non fanno che confermare le mie tesi.

ciao
:)
 
magari schumi non vicerà il titolo, ma sicuramente qualche gara se la vincerà :OK) sperando sempre che le famigerate brigestone reggano

se non sbagli c'èuna frase di un film che ricordo è dice: "sono le gomme che voncono le corse" :elio)
 
SalvoJTD":f9tk7xo7 ha detto:
magari schumi non vicerà il titolo, ma sicuramente qualche gara se la vincerà :OK) sperando sempre che le famigerate brigestone reggano

se non sbagli c'èuna frase di un film che ricordo è dice: "sono le gomme che voncono le corse" :elio)

io proporrei un campionato monogomma :nod) :nod) :nod)
 
Mollan":2jnri7a2 ha detto:
Sono d'accordo con Alk.
si è schiantato qualche anno fa schumacher sulla scritta "bienvenue au Quebec"...
Capita a tutti un errore...ma questa carenza della ferrari dimostra ancora di + che negli anni passati è la macchina che fa la differenza il 99% delle volte...non il pilota.Xe' Fisichella ieri era in testa...quando gli anni scorsi lottava nelle retrovie x il 10-12 posto...idem Trulli.

Cmq li ho visti tutti i GP e non fanno che confermare le mie tesi.

ciao
:)

Ho capito, ma di qui a dire che Schumacher è ora che si ritiri perchè i ragazzini sanno guidare meglio queste macchine ce ne passa... mi sembra un'affermazione infondata... :ka)
Negli anni passati quando Schumacher vinceva le gare con degli stint a ritmo di qualifica allora, a differenza di Barrichello, non penso che sia una sola questione di macchina.
 
raga la macchina fa tanto...io al posto di shumi mi sarei ritirato l'anno scorso...come un grande...da "eroe" ora invece sta facendo solo figure non consone al suo blasone.

e in riferimento alla gara :

Una rondine non fa primavera
 
alk147":279egxdl ha detto:
teknomotion":279egxdl ha detto:
Beh certo,vale anche x le squadre di calcio... :asd) :culo) :asd)
Per lo meno la mia squadra non è un uomo pure bruttino. :asd)

Tenendo da parte la mia personale antipatia per lui, non mi riferivo al tifo stavolta.

Vabbè non mi sembra da buttar via dai... ;) tu inconsciamente vorresti ancora la donatrice della costola in F1 eh.. :asd) io tifo x le auto italiane,piloti simpatici e non...e cmq dopo 21 anni che non si vinceva gli ultimi anni è stato diverso,anche x merito del tedesco..gli altri saranno anche bravi,ma se diventeranno miti questo lo potrà dire solo il tempo :OK)
 
Confesso che mi è dispiaciuto più per Fisico che per Alonso. Lo spagnolo ha passato mezza gara a urlare ai box che gli lasciassero strada (ma sorpassatelo da te! gli avrebbero risposto in McLaren) e poi è andato a stamparsi perché sentiva Montoya troppo vicino? Ha più fiducia in lui di quanta ne abbiano alla sua scuderia... :asd)
In ogni caso la faccia di Briatore... :A)

Speriamo che una rondine faccia primavera, ma è anche vero che l'avevamo già sperato dopo quella superba rimonta a ritmi da qualifica...
 
dai ragazzi, anche Senna perse un GP di Montecarlo uscendo al Portierrè come un pivellino...
Ma da qui a dire che doveva pensionarsi ce ne passa ;)
 
Mollan":2x1rfich ha detto:
Sono d'accordo con Alk.
si è schiantato qualche anno fa schumacher sulla scritta "bienvenue au Quebec"...
Capita a tutti un errore...ma questa carenza della ferrari dimostra ancora di + che negli anni passati è la macchina che fa la differenza il 99% delle volte...non il pilota.Xe' Fisichella ieri era in testa...quando gli anni scorsi lottava nelle retrovie x il 10-12 posto...idem Trulli.

Cmq li ho visti tutti i GP e non fanno che confermare le mie tesi.

ciao
:)
99% :schok) sono senza parole,per fortuna ai visto tanti gran premi........................................................
 
Personalmente non ce la faccio più a vedere i gp di F1....Quando c'è un altro sport che di emozioni ne da mille volte di più....il motociclismo...

E' terrificante guardare uno spettacolo come la F1 rovinata da regolamenti assurdi che nulla hanno a che fare con lo sport motoristico
 
teknomotion":ovppgc66 ha detto:
tu inconsciamente vorresti ancora la donatrice della costola in F1 eh.. :asd)
:confusbig)
Non ho capito. :faccine_merav0015)


Valter, non si può dire che al giorno d'oggi la macchina conti poco, basta un piccolo problema che non si riescono a fare certi tempi e non c'è pilota che tenga, la macchina non va avnti e non si può inventare granchè.

Una volta riuscivano anche a farsi valere di più, adesso il pilota conta negli scontri ravvicinati, uno può sbagliare meno di un altro, essere più freddo, ma non riesce a fare davvero la differenza, sembrano auto telecomandate tante volte, non si scompongono nemmeno a piangere, a meno di sbagliare totalmente una frenata.

Poi per la Ferrari non mi pare ci sia molto da esaltarsi, esultare per il doppio podio è più che giusto, ma la fortuna ha contribuito non poco in questo, sono usciti per vari guai Fisichella, Alonso, Button, Montoya, e davanti a barrichello anche Trulli.

Stanno sicuramente migliorando, ma la vicinanza a Raikkonen per ora non è realmente quella che si è vista al termine della gara, e questo lo hanno riconosciuto gli stessi protagonisti.

Tra una settimana c'è Indianapolis, vediamo se il progresso darà nuovi risultati.
 
alk147":zwjlal9i ha detto:
teknomotion":zwjlal9i ha detto:
tu inconsciamente vorresti ancora la donatrice della costola in F1 eh.. :asd)
:confusbig)
Non ho capito. :faccine_merav0015)


Valter, non si può dire che al giorno d'oggi la macchina conti poco, basta un piccolo problema che non si riescono a fare certi tempi e non c'è pilota che tenga, la macchina non va avnti e non si può inventare granchè.

Una volta riuscivano anche a farsi valere di più, adesso il pilota conta negli scontri ravvicinati, uno può sbagliare meno di un altro, essere più freddo, ma non riesce a fare davvero la differenza, sembrano auto telecomandate tante volte, non si scompongono nemmeno a piangere, a meno di sbagliare totalmente una frenata.

Poi per la Ferrari non mi pare ci sia molto da esaltarsi, esultare per il doppio podio è più che giusto, ma la fortuna ha contribuito non poco in questo, sono usciti per vari guai Fisichella, Alonso, Button, Montoya, e davanti a barrichello anche Trulli.

Stanno sicuramente migliorando, ma la vicinanza a Raikkonen per ora non è realmente quella che si è vista al termine della gara, e questo lo hanno riconosciuto gli stessi protagonisti.

Tra una settimana c'è Indianapolis, vediamo se il progresso darà nuovi risultati.

é vero il pilota conta troppo poco,

cmq mi sembra che la f1 diventi di nuovo interessante :X) :A) :X)
 
alk147":2b6958br ha detto:
Valter, non si può dire che al giorno d'oggi la macchina conti poco, basta un piccolo problema che non si riescono a fare certi tempi e non c'è pilota che tenga, la macchina non va avnti e non si può inventare granchè.

Una volta riuscivano anche a farsi valere di più, adesso il pilota conta negli scontri ravvicinati, uno può sbagliare meno di un altro, essere più freddo, ma non riesce a fare davvero la differenza, sembrano auto telecomandate tante volte, non si scompongono nemmeno a piangere, a meno di sbagliare totalmente una frenata.

Io ho detto che la macchina conta poco?A me sembra che davanti ha uno che ha scritto che la macchina conta il 99% mi sono spaventato...................................se pensi che la macchina conta il 99% è in utile che si discuta...............tu dal tuo discorso sembra che non lo pensi,anche perchè,se nò, i tempi delle due macchine(uquali) dovrebbero essere identici,invece, vedi macchine uquali con piloti diversi che fanno tempi nettamenti diversi.
Lo so anch'io che adesso il pilota conta un pò meno di una volta,ma ce ne passa a dire che conta l'1%......
Alk,è difficile spiegare tramite tastiera,quando ci vedremo ad un raduno parleremo un pò :OK)

Ps,non so se te lo farò ancora fare il giro :culo) :asd) :asd) Scherzo :OK)
 
E' ovvio che ogni pilota, anche con vetture uguali, fa tempi diversi.
Ognuno si assetta la macchina come meglio se la sente.
Dico 99% perche' 1) le partenze sono automatiche 2)il controllo di trazione evita i testacoda alle uscite di curva 3)i piloti spostano le manettine sul volante per settare i parametri di acceleratore,cambio,olio,freni durante e più volte in un giro quindi pongono dei limiti oltre i quali la macchina non può andare.(In Canada dal box hanno detto ad Alonso di settare su 5 l'acceleratore nel primo tratto).Ora ditemi se si può chiamare pilota uno che cerca di indovinare la traiettoria corretta e accelera e frena supervisionato da un computer.
Ok sulle vetture che girano x le strade...ma in pista...la differenza dovrebbe stare nel fatto di riuscire a portare al limite le auto senza l'ausilio di nessun controllo.

ciao
:)
 
valter gta":122p25gu ha detto:
alk147":122p25gu ha detto:
Valter, non si può dire che al giorno d'oggi la macchina conti poco, basta un piccolo problema che non si riescono a fare certi tempi e non c'è pilota che tenga, la macchina non va avnti e non si può inventare granchè.

Una volta riuscivano anche a farsi valere di più, adesso il pilota conta negli scontri ravvicinati, uno può sbagliare meno di un altro, essere più freddo, ma non riesce a fare davvero la differenza, sembrano auto telecomandate tante volte, non si scompongono nemmeno a piangere, a meno di sbagliare totalmente una frenata.

Io ho detto che la macchina conta poco?A me sembra che davanti ha uno che ha scritto che la macchina conta il 99% mi sono spaventato...................................se pensi che la macchina conta il 99% è in utile che si discuta...............tu dal tuo discorso sembra che non lo pensi,anche perchè,se nò, i tempi delle due macchine(uquali) dovrebbero essere identici,invece, vedi macchine uquali con piloti diversi che fanno tempi nettamenti diversi.
Lo so anch'io che adesso il pilota conta un pò meno di una volta,ma ce ne passa a dire che conta l'1%......
Alk,è difficile spiegare tramite tastiera,quando ci vedremo ad un raduno parleremo un pò :OK)

Ps,non so se te lo farò ancora fare il giro :culo) :asd) :asd) Scherzo :OK)

Che bastardo :lol: :fluffle)

Io dico che siamo 30 pilota, 40 macchina e 40 gomme :OK) I piloti più bravi sono quelli più costanti che sbagliano di meno.
Infatti di recente fa paura kimi che pur con una macchina che ha avuto problemi non sbaglia mai niente :hail) :hail) :hail) :handclap) :handclap) :handclap)

Avendo ormai perso speranze x button mi butto su kimi :bravo) Sta rendendo più bello il campionato e mi auguro possa superare alonso. :OK) :OK)
 
GT3200":20mb8eb8 ha detto:
valter gta":20mb8eb8 ha detto:
alk147":20mb8eb8 ha detto:
Valter, non si può dire che al giorno d'oggi la macchina conti poco, basta un piccolo problema che non si riescono a fare certi tempi e non c'è pilota che tenga, la macchina non va avnti e non si può inventare granchè.

Una volta riuscivano anche a farsi valere di più, adesso il pilota conta negli scontri ravvicinati, uno può sbagliare meno di un altro, essere più freddo, ma non riesce a fare davvero la differenza, sembrano auto telecomandate tante volte, non si scompongono nemmeno a piangere, a meno di sbagliare totalmente una frenata.

Io ho detto che la macchina conta poco?A me sembra che davanti ha uno che ha scritto che la macchina conta il 99% mi sono spaventato...................................se pensi che la macchina conta il 99% è in utile che si discuta...............tu dal tuo discorso sembra che non lo pensi,anche perchè,se nò, i tempi delle due macchine(uquali) dovrebbero essere identici,invece, vedi macchine uquali con piloti diversi che fanno tempi nettamenti diversi.
Lo so anch'io che adesso il pilota conta un pò meno di una volta,ma ce ne passa a dire che conta l'1%......
Alk,è difficile spiegare tramite tastiera,quando ci vedremo ad un raduno parleremo un pò :OK)

Ps,non so se te lo farò ancora fare il giro :culo) :asd) :asd) Scherzo :OK)

Che bastardo :lol: :fluffle)

Io dico che siamo 30 pilota, 40 macchina e 40 gomme :OK) I piloti più bravi sono quelli più costanti che sbagliano di meno.
Infatti di recente fa paura kimi che pur con una macchina che ha avuto problemi non sbaglia mai niente :hail) :hail) :hail) :handclap) :handclap) :handclap)

Avendo ormai perso speranze x button mi butto su kimi :bravo) Sta rendendo più bello il campionato e mi auguro possa superare alonso. :OK) :OK)

Infatti, anche il pilota ha la sua bella fetta di merito, specie con queste nuove regole che premiano chi commette meno errori.
Se il pilota contasse l'1% allora potrebbero mettere i dummies a fare da driver e buona notte...

Per il discorso dei nuovi campioni anche io sono a favore di Raikkonen al posto dell'isterico Alonso. Se ad inizio stagione la McLaren non avesse avuto quei problemi tecnici a quest'ora lo spagnolo sarebbe sotto [piccola parentesi, la McLaren un pò assomiglia all'Inter con la sfiga che la perseguita dal 2000 fino ai nostri giorni].
Button ancora non dispone di una vettura competitiva e purtroppo non può gareggiare ai loro livelli, quindi non saprei cosa pensare di lui...
 
valter gta":3sya9uka ha detto:
Ps,non so se te lo farò ancora fare il giro :culo) :asd) :asd) Scherzo :OK)
Eh, no, io ormai l'ho segnato sull'agenda. :contract)

:lol:

Forse ho un po' travisato il tuo discorso, anche secondo me non conta così tanto l'auto, se dovessi dare una percentuale però non so se me la sentirei di scendere sotto il 70%, un'enormità secondo me.

Con macchina intendo tutto il pacchetto, telaio, motore, gomme. :OK)

teknomotion":3sya9uka ha detto:
Mi riferivo al discorso Ferrari=costola Alfa,come avevi accennato in precedenza.. ;)
:hail) Non avevo afferrato. :p

Hai ragione, non nascondo che mi piacerebbe, peccato sia ora impossibile per ancor più evidenti contrasti rispetto al passato.
 
Cosa ne pensate.........................
F1/ FIA, PROPOSTE LE NUOVE REGOLE A PARTIRE DAL MONDIALE 2008
16/06/2005 - 21:13
Obiettivi principali il taglio dei costi e la sicurezza

Indianapolis (Usa), 16 giu. (Ap) - La Fia (Federazione internazionale automobilistica) ha comunicato le proposte di modifica del regolamento del Mondiale di Formula 1, che verranno discusse al Consiglio federale di ottobre. Le nuove norme, che entreranno in vigore dal 2008, sono orientate alla riduzione dei costi e all'aumento della sicurezza dei piloti. Tra le proposte c'è la riduzione del 10 per cento del carico aerodinamico, l'uso di un singolo fornitore di gomme e il divieto di avere un'auto di riserva a disposizione.

"Ci sono 2 miliardi di dollari completamente sprecati dalle scuderie", ha sottolineato la Fia. Il rischio principale, se i costi continueranno a lievitare, è quello del ritiro dal Mondiale dei team indipendenti. Tra le idee della Fia c'è la supervisione delle benzine da parte di una commissione indipendente, la fornitura di freni uguali per tutte le squadre e l'eliminazione di alcuni aiuti elettronici come il traction control, con il ritorno alla frizione a pedale e al cambio a pedale
 
La cosa peggiore mi pare il fornitore unico dei freni e la centralina fornita dalla federazione stessa. Quanto al cambio manuale, beh c'è tutta una serie di piloti che dovrà riabituarsi... Si salvano solo Schumacher e Coulthard...
Però immagino il ritorno del cambio manuale a Montecarlo: ci sarà da divertirsi.
 
Top